CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montalto di castro cosa succede?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 131
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:07:00
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2011  11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma siccome le mie idee e quelle di maxime coincidono provo ha risponderti.Benvengano AA che ci permettono di aprire il tendalino,ma alcune volte mi sembra più un accampamento zingari che un AA.Io personalmente stò al mare anche senza tendalino e mangio dentro(se non ho la possibilità).In capeggio ci vado solo all"estero(croazia), solo perchè mi tocca.Alcune AA stanno diventando mini campeggi, ed anche i prezzi sono aumentati(giusto più servizio più costo),io sono più propenso a aree camper più scarico,ad un prezzo 10/12 euro,senza fronzoli ma funzionali.Se si vuole di più si paga e si sceglie quello che fa al caso proprio.Giusto anche sanzionare quei camperisti che non rispettano le regole. saluti mauro630
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:27:04
Dopo sindaci, pubblici ufficiali, carabinieri chi piu' ne ha, ne metta , ci sono le gurre fraticide fra camperisti, privi di buon senso , magari perchè non mangiare insieme sotto una sola veranda invece che litigare ?Ancora peggio chiamare le forze dell'ordine e a pagarne tutti . Vorrei farvi notare quello che continua a Pescia romana (10 km avanti ) , ancora non vi basta ? Signori riflettete , fra pco se volete pasare un fine settimana al mare dovremmo cacciare i soldi veri e non da parcheggio. Angelo
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:41:36
Ripeto noi siamo tutti "camperisti"ma ci sono "CAMPERISTI" e camperisti,ma purtroppo facciamo parte tutti della stessa categoria[}:)][}:)] saluti mauro630
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:02:28
In francia nei parcheggi comunali pubblici gratuiti, questi problemi non li hanno: aprono i tendalini, tirano fuori tavoli e sedie. Le piazzole a Montalto potrebbero essere sistemate meglio, delimitate meglio. Li non si capisce poi così bene quali sono le piazzole e molti fanno come gli pare. Se le piazzole venissero delimitate bene, anche con dei paletti, calcolando lo spazio "base" per poter sopravvivere, mettendo fuori il tavolo, le sedie, o aprire il tendalino, problemi non ci sarebbero più. Qui si fanno sempre le cose all'italiana e si passa al proibizionismo perché la gente non si sa regolare o gestire. Basterebbe educare le persone a fare le cose sensate. Basterebbe sistmare meglio le piazzole in modo da avere lo spazio per tutti. Io se vado in un AA al mare, voglio potermene stare tranquillo su una sdraia davanti al mio camper, magari con un pezzo di tendalino aperto e non mi devo sentire costretto a spendere un occhio della testa per andare in un campeggio, dove magari neanche posso portare il cane. Altrimenti andiamo sempre sugli stessi discorsi. Come il barbequé: se lo fai nel totale rispetto del tuo vicino e dell'area sosta, rispettando i criteri minimi di sicurezza e di pulizia, non ci sono problemi. Ma se io non rispetto tutto questo, non vedo perché nessun altro possa fare il barbequé. In tutte le cose ci vuole un po' di buon senso. I francesi ce l'hanno e problemi non ne hanno. E quando chiudono i tendalini, mettono dentro le sedie e ripartono, non c'è alcuna traccia del loro passaggio... spesso qui da noi non è così, purtroppo, tra cartacce, buste e carbonella incenerita. Certo è che se vado a pagare 10 euro per un AA, ma anche fosse gratis, che sta sul mare, con le spiagge stra-affollate, non posso neanche aprire il tendalino, questo meraviglioso hobby diventa una repressione continua. Capisco il discorso quando si parla di una piazza cittadina. Ma l'area di Montalto in mezzo alla pineta, dove il posto c'è per tutti (tendalini compresi) perché è davvero grande e gira quasi tutto intorno alla cittadina, bhé, sinceramente non lo ritengo giusto. Buon senso, educazione e, magari, una migliore organizzazione allevierebbero ogni problema della nostra categoria.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:32:54
esattO Willy, in verita tranne i posti centrali e quelli che danno sul "palazzo a strisce" gli altri verso la pineta si capiscono, è che molti fanno ginta di non vedere le frecce. Infatti ho sentito dire e l'avevo pensato anche io che basterebbe mettere a 2m dalla staccionata un palo con cordone, per delimitare la piazzola, 2m non danno fastidio per el manovre ma permettono di "infilarci" bene il muso della cabina per delimitare tutto perfettamente, forse lo faranno, era nelel idee, è in continua evoluzione, rovinare la sosta lì è un peccato perchè è il mare piu vicino per molte città, ma come dici te senza tendalino vado sulal strada o me ne vado al lago... Forse anche noi dovremmo tutti essere piu propositivi verso la gestione, visto che vivendola l'area ne cogliamo i pregi e i difetti facilmente eliminabili...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:32:45
forse il problema nasce dal fatto che alcuni Italiani usano il camper per fare le mega tavolate indipendentemente da dove si trovano... parcheggio a marina di Pescoluse l' anno scorso , gente che si ferma per una notte e tira fuori tende sdario sedie stereo , parei per capanne improvvisate , parcheggio bici , giochi bimbi... 2 camper 4 stalli ...mattina doipo ripartono. Gallipoli , gente che nel parcheggio ex Cappuccini lascia fuori il BARBECUE A GAS incatenato al mezzo per grligliare mene e sera e lo stendino ... in un parcheggio pubblico !! altro punto defilato dello stesso parcheggio due camper con tendalini attaccati alla sera generatore per fare andare le luminarie e radio tipo bancarella del torrone ... torre colimena , bisticcio con un toscano che incurante dell' affluenza di camper si piazza a braccia aperte nell' unico buco rimasto perche' aspetta il camper della figlia... con una serata cosi bella non si pote mangiare dentro !! non si pote ? e io che faccio ? me ne vado ? beh' ci crederete la mattina alle 9 se ne erano gia' andati ed erano stati li a questionare per una sera... ma le pizzerie le conosco solo io ? io viaggio spesso in due camper e spesso nei parcheggi non ci posizioniamo nemmeno attaccati perche' trovare due stalli contigui e' difficile mica ne faccio una malattia , al massimo dopo cena si beve l' amaro assieme in un mezzo oppure ci si siede su di un muretto e magari si offre un giro a chi si affaccia dal suo mezzo...
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:46:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/05/2011  16:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che ci sono eccessi da entrambi i lati. Ad esempio, il we scorso ero a Ladispoli, arrivato venerdi, arrivano i nostri amici (2 camper) il sabato pomeriggio. C'erano altri due camper loro amici. Ovviamente il posto vicino a me non c'era, prendo metto in moto, scarico e mi sposto e stiamo tutti vicini. Mi metto a circa un metro e mezzo-due metri (il giusto) da uno dei due camper ed apro il tendalino. Mi sembra una cosa più che corretta, al di la del fatto che l'area non era zeppa. Ho fatto il mio barbequé (svuotato in una busta di plastica con le mani), ho ripulito carte e cartacce. Non ho apprezzato magari chi mandava il figlio di 8-10 anni a tutta velocità su un quad in mezzo all'area, perché potevano esserci anche altri bambini! Quelle sono esagerazioni!! Come sono esagerazioni quello che esce dal camper alle 8 di mattina a chiedere a chi sta chiacchierando sotto il proprio tendalino di andare da qualche altra parte. Ci vuole buon senso da tutti i lati. Educazione e buon senso non devono mancare. Ci vuole il giusto. Rompere le scatole per la singola fesseria è da "arteriosclerotici-isterici", allora è meglio scegliere località non frequentate o altri tipi di vacanza. Essere sempre i soliti cafoni e zozzoni è una cosa che, invece, rovina tutta la categoria. Io non credo nel proibizionismo, ma una sana ed organizzata gestione, unita all'educazione delle persone possono far vivere vacanze serene e tranquille a tutti, dal mio punto di vista.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 09/05/2011 alle: 17:17:20
mi confermi che ce' luogo e luogo e modo e modo... due metri tra un mezzo e l' altro mi sembra il giusto in presenza di molta affluenza , se vado in AA con stalli sto nei confini se vi e' molto spazio e pochi mezzi , se decido mi sbrago ( a capo Pecora in Sardegna anche se ti metti a 27° piuttosto che a 82 ° non disturbi nessuno...
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:20:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/05/2011  17:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Poi quando c'è troppa folla, secondo me, bisogna evitare le crisi isteriche e aumentare la propria educazione in modo esponenziale. Col buon senso, tutto si risolve... Mi sembra che stiamo sullo stesso piano, comunque. [:D][;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:48:39
CUT O.T. Il Team di Moderazioneid="red">
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:00:37
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/05/2011  18:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono romano e cerco di comportarmi sempre bene... spero tu abbia fatto una battuta...
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:05:59
Caro Francesco 1 sei molto gentile e voglio esserlo anch'io con te consigliandoti un Doppler carotideo ,colesterolo , ldh ,hdl ,controllo pressorio nelle 24 ore . Se poi scherzi come non detto . Uno zingaro romano(Laziale)

Modificato da solengo il 09/05/2011 alle 19:07:11
17
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:44:25
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/05/2011  18:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che tu stia scherzando[}:)] e comunque non ci hai fatto ridere[xx(]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:58:04
A me sembra che il camperista ha fatto più che bene a chiamare i carabinieri. Ce ne fossero... A questo punto non ci sarebbero tutti i divieti che poi veniamo a scrivere qui sul forum... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:05:08
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 09/05/2011  19:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'eri? conosci l'area? Ci spieghi perchè ha fatto bene?
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:11:59
caro Pravet, rispetto la tua idea e spesso la condivido anch'io però L'area di Montalto di castro è particolare ( e molto gradevole) ,e bisogna conoscerla bene per capire la situazione . Il discorso è che bisogna applicare anche qui il motto LA MIA LIBERTA FINISCE DOVE COMINCIA LA TUA , insoma li il tendalino si puo anche aprire (SECONDO ME) ma l'importante è non esagerare . Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti di Montalto per l'ospitalità che ci hanno sempre dimostrato ,specie il pescivendolo che ha un pesce straordinario. Uno zingaro ovvero romano (laziale)

Modificato da solengo il 09/05/2011 alle 20:15:32
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:41:43
E i cornetti del bar non ce li metti? [:D] Comunque problema a parte vedo che siamo in tanti a bazzicarla, andando a memoria: Transitt, Willy, Solengo... per curiosità, voi avere simboli di COL o adesivi con il vostro nick sul camper per riconoscervi? io no, non ancora, ma ci stavo pensando quando gli avrò fatto un lifting...[;)] Magari la Domenica si parla di una cosa al mare e Lunedi ci si ribecca qui senza saperlo su altre discussioni, strano no?
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:32:48
id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">La nostra maledizione è quella di essere paragonati e considerati degli zingari. CERCHIAMO DI NON ALIMENTARE QUESTA CONVINZIONE!!. Rispettiamo il prossimo e cerchiamo di metterci in testa che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri!. Non conosco l'AA di Montalto ma è sempre una AA (ce ne fossero )e come tale non deve essere trasformata in campeggio. Lo spazio che si occupa con il tendalino viene tolto ad altri che magari vorrebbero usufruire del servizio. Se proprio lo spazio è esagerato e il gestore lo consente , apriamo pure stò tendalino ma non esageriamo e cerchiamo di stare nel minimo indispensabile altrimenti torniamo al discorso di partenza dei campi nomadi. In definitiva,in parecchie zone si paga poco di più in campeggio , e lì si che ti metti comodo, che in certe AA (mi è capitato di pagare 15€ e 20€ in un parcheggio e 14€ in campeggio anche se non nella stessa zona). Ciao Celso id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:49:45
La versatilità del veicolo chiamato "camper" porta a questi accadimenti. C'è chi lo considera unicamente come uno strumento adatto alla convivialità, un'appendice di casa propria, una pseudo "casa di campagna" per di più fornita di ruote con cui può spostarsi liberamente ed insieme ad altri assertori della stessa filosofia si dedica ad attività culinarie con barbecue ed altre amenità sorretto molte volte dalla complicità di occasionali vicini con la stessa ideologia. Vi sono invece altri fruitori di questi veicoli che pur utilizzando le stesse aree di sosta preferiscono dedicare il proprio tempo libero al relax e al godimento del territorio auspicando di trovare pace e tranquillità, cosa che non è sempre facile avere dove si risiede e devono scontrarsi con le attività rumorose e "fumose" delle brigate indicate in precedenza, e molte volte rimpiangono il momento della decisione dell'acquisto del mezzo propagandato come "paradiso del pleinair"[:D]. Vi è poi un'ultima categoria ,della quale penso di fare parte, chi ha acquistato il camper per conoscere il nostro mondo e lo utilizza prevalentemente per lunghi o brevi viaggi, ma sempre alla ricerca di nuove emozioni visive, non viaggia con tavoli, ha il tendalino che non usa quasi mai, se non in qualche campeggio, non disdegna di fermarsi nei w.e. in qualche area attrezzata dove possa camminare e si allontana al mattino per ritornare molte volte solo a sera ,dopo lunghe escursioni. La convivenza di queste tre tipologie di camperisti è fondamentale per una serena vacanza, e tutto dipende dal buon senso e dall'educazione dei soggetti. Saluti. Marino2
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:59:03
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/05/2011  21:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido ribadendo il concetto ciao e non in****atevi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link