quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 09/05/2011 19:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotone!! non sai quante volte non ho trovato parcheggio perchè chi è arrivato prima si è fatto i fatti propri,non solo in barba alle regole del cds o dell'area ma alle regole del rispetto altrui. personalmente,se non in campeggio,mangio dentro anche d'estate...con 2 bimbi e sono ancora qui a raccontarla.non è che,avendolo come accessorio, qualcuno creda sia un diritto aprire tendalini e fare tavolate.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/05/2011 07:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente l'inghippo è proprio li, visto che da poco è stato messa a posto forse non risulta come AA, anche perchè il CS è fuori, anzi ce ne sono 2 a montalto gratuiti del comune. Dovrebbe essere se ricordo bene indicata sulla segnaletica come Area Camper genericamente. Da quanto sò, il gestore ha dei legami con l'amministrazione, nel senso che il Comune è ben conscio forse del limite del CdS ma è intenzinato a fare usare quella zona per poter avere spazio fuori del camper, e infatti come detto lo spazio per ogni camper è doppio confronto alla larghezza dei camper. Mi pare che siamo stati chiari, la legge impone la chiusura, ma sia la gestione che le forze dell'ordine non è che hanno "sopportato" la nostra pratica, ma l'hanno proprio permessa, anzi pubblicizzata, altrimenti non avrebbe ragion di essere un parcheggio camper a 200m da mare se non puoi riparari o almeno prendere aria quando pranzi o ceni, non prendiamoci in giro. Infatti dinnanzi a protesta ufficiale le forze dell'ordine hanno applicato la legge, nulla da eccepire. Probebilmente in seguito cambieranno destinazione, o forese per cambiarla c'è bisogno di aggiungere servizi o dettagli che non servono affatto ai bisogni di chi usa l'area, dunque perchè darsi la zappa sui piedi da noi? Magari ci vuole una barra, delel telecamere, un CS interno che non esendo enorme l'area porta via spazio e rende poco graditi i posti a questo vicini e tutti questi aggiornamenti magari fanno lievitare il prezzo di sosta, senza che di questi se ne senta il bisogno. Insomma dopo Eva continua sempre ad esserci qualcuno che rovina i paradisi... che tristezza...
http://www.sulletracce.it/sito/...
Ma non finisce li... di fronte, dove c'è il CS, ci sono numerosi altri posti ed alla fine del lungomare c'è un altro enorme spazio a noi dedicato. Il comune di Montalto sembra molto attento a noi camperisti. Inoltre, ci sono numerose piazzette e possibilità di sosta libera dove nessuno ti chiede nulla. L'area costa 10 euro in estate ed è molto frequentata. Ci arriviamo noi da Roma, ma anche da Terni, ad esempio. L'afflusso è altissimo. Ora, io so benissimo che se arrivo il sabato a pranzo devo andare dall'altra parte, vicino le giostre (per chi la conosce) a parcheggiare e mi sta bene così. Se arrivo di sabato sera anche, sperando di trovare un posto. Detto questo, io credo che in un'area come quella si debbano tenere i mezzi a circa 2 metri di distanza l'uno dall'altro, che è lo spazio minimo di vivibilità, secondo me. In due metri io ci metto: tendalino, sdraio, tavolo con sedie, biciclette e barbequé. 2 metri, in un'area del genere, è il minimo per sopravvivere, a mio avviso, e c'è spazio per tutti. Poi è successo che è arrivato un mezzo e doveva parcheggiare, io stavo un po' "in mezzo", me l'ha chiesto gentilmente (ma non me n'ero accorto, altrimenti l'avrei fatto senza che me l'avesse chiesto) e io mi sono spostato senza problemi.... ma in un'area del genere, non poter mangiare sotto al tendalino all'aria aperta mi sembra una bestemmia che, inoltre, mi manda a pernottare in una delle vicine piazze in cui non si possono aprire neanche le finestre, ma non pago nulla.... E' sempre una questione di buon senso, secondo me. Ma perché non organizziamo un piccolo raduno lì e non ne parliamo di persona? [:D][:D][;)][;)]quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/05/2011 11:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me, alcune migliori amicizie sono nate proprio da una litigata. Se organizziamo il raduno, telefono al bar e cerco di organizzare con loro e con il gestore. Mi avevano detto che sono aperti a questo genere di cose e gli farebbe piacere avere eventi di questo tipo. Pertanto, si chiama e magari si riserva anche un'area... Se poi c'è qualcuno che ama pescare, andiamo insieme :o)
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 10/05/2011 12:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che "il baffo" del bar è contento se facciamo un raduno [:D] Comunque penso che non siamo cosi tanti da dover prenotare posto al bar per bere qualcosa. Io sono quello con l'Arca America 400 su Ford II, domenica ero vicino all'usita di emergenza, quella affianco al giardino del bar, penso che il mio cmaper sia abbastanza riconoscibile [:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/05/2011 12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domenica non c'ero, manco da qualche settimana. Ho preferito andare a Ladispoli e fare un po' di km in meno. Se il prossimo we vengo ti cerco.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/05/2011 12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la cronaca, io ho un xgo family 103 (con garage).
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/05/2011 21:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io faccio parte della terza [:D] e mi sembra assurdo stare a bivaccare giornate intere intorno al camper senza muoversi mai...
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/05/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realta' in Liguria li mettono ad incastro come il tetris , entro sabato mattina di solito completano il cubettone , quando mancano uno du mezzi e' il tizio dell' AA stessa che ferma quelli giusti o fischia a chi sta in strada ugo vedi se passa un Rapido da 6,99 [:D][:D][:D] che abbiamo finito ![:D]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/05/2011 18:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono Romano e mi comporto educatamente e degnamente ! se vuoi te lo posso anche documentare direttamente. Comunque e' molto semplice puntare il dito su ROMANI ,NAPOLETANI ,ecc ecc, Questa estate l'unico che scaricava per terra a un'area sosta a CAPODIMONTE, era per l'appunto uno della zona viterbese o tuscia. ciao elio .m Roma