CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montalto di castro cosa succede?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 131
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/05/2011 alle: 14:23:38
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 10/05/2011  13:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me piace fare ogni tipo di esperienza in camper... e se vado al mare a Montalto o a Ladispoli o all'Argentario, mi piace stare li a prendere il sole. Se devo fare il weekend che vado in giro a vedere cose, città, musei, parchi e quant'altro, scelgo altre mete... a Marina di Montalto da vedere c'è solo la centrale dell'enel...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/05/2011 alle: 14:43:48
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 10/05/2011  14:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente uno fa cosa meglio crede, quando è parcheggiato in AA, però nei limiti di un rigoroso rispetto verso gli altri, già l'accensione di vari barbecue accanto ai nostri mezzi non lo ritengo una cosa ben fatta, vi sono dei luoghi con apposite strutture dove dedicarsi a queste attività, e lo stesso può essere per allegre tavolate dove tra schiamazzi di adulti e bambini chi cerca tranquillità si trova molto mal sistemato. Ecco perchè evito accuratamente di recarmi in località marine in estate prediligendole soltanto in periodi invernali mentre preferisco la montagna dove raramente si trovano simili comportamenti, in genere si trovano in aree di fondo valle, più adatte a questi incontri conviviali. Saluti. Marino2
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:03:28
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2011  14:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma fare il bagno in montagna è difficile :D
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:23:59
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/05/2011  15:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per andare a fare il bagno al mare il camper non è indispensabile[:D],c'è chi può evitare di usarlo
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:37:14
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2011  15:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi piaceva partire la mattina e farmi un'ora di macchina tutto sudato, girare 1 ore per trovare parcheggio, stare allo scoppio del sole in spiaggia anche a ora di pranzo aspettando di digerire il pezzo di margherita trasunto di una pizzeria per rifare un tuffo pomeridiano, per poi asciugarmi e tornare dopo un ora (salvo code) a casa, piu stanco di sabato... probabilmente non compravo il camper e lavoravo pure la domenica [:D] O facevo 20 min di macchina e andavo al lago di Bolsena [8D]
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:58:24
comunque una cosa è certa , oramai le aree di sosta quelle che c'erano le fanno chiudere . vi piaccia o no questa è la realtà . ieri mattina ho chiamato l'area di sosta di Pescia è mi conferma che per ora da loro è solo parcheggio , stessa cosa da Pino . chi vi dice che a montalto non sia stata la goccia che a fatto trabboccare e dare un input alle autorità per definire quella di moltalto ? lancio un'appelo :domenica dove andiamo al mare ?cercasi A.A nord di roma . Grazie
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:05:44
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 10/05/2011  15:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che quella di Montalto si possa continuare ad utilizzare come prima, c'erano voci che sarebbe aumentato il prezzo da 10 a 15 euro, di certo se vogliono farlo non credo possano vietare di mettere tende o tavoli all'esterno, riscuoterebbero sicuramente poco successo...
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 10/05/2011 alle: 17:09:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2011  14:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me queste tavolate nei parcheggi non piacciono per niente... Dentro a un campeggio vanno benissimo, ma al di fuori... è naturale che chi ci osserva dall'esterno ci consideri alla stregua degli zingari.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 10/05/2011 alle: 17:35:39
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 10/05/2011  17:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON E' UN PARCHEGGIO!!
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/05/2011 alle: 19:01:07
Io abito ad Ostia e vi invito a venire al mare da noi la domenica con una giornata di sole. Partite la mattina e arrivate li e andate in una spiaggia libera o a pagamento. Vi ritroverete con i "fagottari" che all'ora di pranzo tirano fuori i panini, vi ritroverete con gli stereo nelle orecchie tutto il giorno, con i bambini che giocano, con i ragazzi che giocano e urlano in acqua. Purtroppo, se vai al mare in luoghi affollati, questo è quello che ti aspetta. Se vai sulla spiaggia di Montalto non trovi di meglio. Perciò, se uno vuole tranquillità e va a Montalto Marina nel fine settimana in piena estate, forse ha sbagliato itinerario. Cioé, se io voglio stare calmo ed in silenzio, magari vado in montagna o mi vado a cercare qualche altro posto, magari una città d'arte. Non vado in una località di mare, oltretutto iper gettonata. Secondo me, pretendere che io vado al mare e me ne sto a mangiare chiuso in camper, al caldo (e secondo il vostro ragionamento non posso neanche aprire le finestre, perché anche quello è campeggio), in discesa (anche i cunei sono campeggio libero), secondo me è come andare in spiaggia ad Ostia e pretendere che stiano tutti fermi e zitti. Io quando ho la possibilità di fare il barbequé (chiedo sempre ai gestori se questa possibilità c'è), cerco di mettermi due passi avanti al camper, di non dare fastidio e di lasciare tutto pulito. Inoltre, quando passa qualcuno si fa pure qualche battuta e qualche sorriso. E' estate, sto al mare, sto in vacanza (anche se per solo due giorni), in un posto dove tutti si divertono e vogliono divertirsi. Poi, però, non posso aprire il tendalino, non posso aprire le finestre, non posso tirare fuori il barbequé, non posso mettere i cunei, non posso giocare a palla, non posso parlare la mattina vicino al mio camper perché disturbo te che dormi, non posso starmene sulla sdraia a prendere il sole vicino al mio mezzo (ed al mio cane che in spiaggia non può venire - non può anche lui), non posso tenere fuori il mio cane legato, non posso, non posso, non posso... allora decido di andare in spiaggia, superaffollata, fatico a trovare un pezzetto di sabbia dove mettere i miei teli, mi devo sorbire la radio del vicino, mi devo sorbire urla, schiamazzi, chiacchiere. E se il vicino si gira, mi pesta perché stiamo appiccicati. E tutto questo perché? Perché a qualcuno da fastidio tutto, vuole la tranquillità e va a cercarla dove ci sono almeno altri 300 camper (con in media 3 persone dentro).... io ci vedo qualcosa di strano in tutto questo...
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 10/05/2011 alle: 20:55:17
per gli interessati, ricordo che oltre all'area indicata nelle pagine precedenti di questo 3d, a Montalto di Castro c'è anche l'area al termine del paese, che non ha nulla di diverso da quella all'inizio del paese. Anche qui Carico e Scarico e forse più tranquillità di quella all'inizio del paese. Potete vederla qui:

http://maps.google.it/maps?f=q&...

16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 11/05/2011 alle: 00:43:39
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 10/05/2011  20:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un pò piu ostile come clima, meno alberi e terreno piu ghiaioso polveroso, ma io dopo un giro nella prima vado tranquillo nella seconda. Quest'ultima è un pò "contorta" come disposizione dei mezzi molti sono messi paralleli alla strada occupando molto, ma non si (anche per i tendalini [:D]), non diamoci la zappa sui piedi tra noi.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 15:25:21
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2011  20:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco l'area e non c'ero. Però sinceramente se entro in una AA dove ci dovrebbero essere 40 posti che diventano 30 perchè la metà dei camper ha fuori tendalini sedie sdraio barbecue e quant'altro mi incaz*o sul serio. Se poi chiedo gentilmente di chiuderli e mi viene detto di no mi incavolo ancora di più. Preciso che non ho nessun problema a spostarmi, cioè se c'è un camper con tendalino aperto e due altri posti liberi vado nei posti liberi, non certo a chiedere a quello di chiudere il tendalino perchè mi devo parcheggiare. Resta il fatto che dove non è concesso non apro neanche una finestra o una porta, e non come molti altri che continuano a farlo..[xx(] Pravet
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4285
Inserito il 11/05/2011 alle: 15:33:06
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/05/2011  15:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti non hai capito che se qualche posto è stato perso non è per i tendalini aperti ma perchè chi parcheggia non rispetta le strisce, e invece di mettere a 30 cm dal tendalino dell'altro si mette a 1 metro e oltre. Ma le piazzole o stalli come li volete chiamare, sono di dimensioni adatte al camper + tendalino aperto!
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:17:47
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/05/2011  15:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla AA in questione si parcheggia in mezzo alla pineta, sullo sterrato, in mezzo ai pini. Piazzole male delimitate e un grandissimo afflusso, ma anche tantissimo spazio. 2 metri tra i camper sono il minimo, ma anche il giusto, e bastano ad aprire tendalini, tirare fuori tavoli e sedie, ecc. Poi ho visto anche camper abbarbicati su un dosso sotto ad un grande pino... la delimitazione delle piazzole dovrebbe essere fatta decisamente meglio, quello si. Ma se uno arriva il sabato sera, in una giornata di sole, e pretende di parcheggiare a ridosso della pineta, allora ha fatto qualche errore di valutazione e sarebbe sufficiente che va un pochino avanti ed il posto lo trova, perché a Montalto di spazio per i camper ce n'è davvero tanto...
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:35:57
Ha fatto bene a farvi chiudere i tendalini. Le normative sono da rispettare.Non penso che ciò influenzi l'apertura o meno dell'area, ma un minimo di regole sono cosa buona e justa: non fosse il giudizio che vien dato dai "non camperisti". Se volete "far quel che volete", cacciate la grana e andate nei campeggi!
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:39:50
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 11/05/2011  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi hai illuminato grazie[:D][:D]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:58:52
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 11/05/2011  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, ma a me sembra davvero qualcosa di malsano. Devo pagare 50 euro per aprire il tendalino.... quando mi basta avere lo spazio minimo di sopravvivenza tra un camper e l'altro di circa 2 metri.... chi ci vede da fuori, non credo che possa pensare che siamo zingari per i tendalini... lo pensa se lasci le cartacce, se il tuo cane fa i bisogni e non li raccogli (e quello anche per i non camperisti), se invece di cercare un secchio butti fazzoletti o cicche per terra, se stendi i panni tra un albero e la scaletta, se quando te ne vai c'è più lerciume che in una discarica. Non diciamo fesserie, per favore: camperisti in un area attrezzata a loro riservata, parcheggiati con ordine e con i tendalini aperti, festanti e contenti, non credo che diano l'impressione di cui parli... l'importante è comportarsi bene, educatamente e con buon senso!! Ma questo dovrebbe valere ovunque e sempre! Demonizzare il tendalino mi sembra una pazzia.... obbligarmi ad andare in un campeggio perché nella grandissima AA RISERVATA AI SOLI CAMPER non posso aprire il tendalino, non posso aprire le finestre e non posso mettere i cunei, mi sembra contrario a tutto quello che il camper rappresenta!! Dover vivere un finesettimana a 50 cm da un altro camper e fuori fa 35 - 40 gradi mi sembra un'altra pazzia.... non credo che il comune di Montalto voglia questo, né il gestore dell'area perché sarebbe la fine per quell'angolo di paradiso per la nostra categoria... Se poi si confonde la maleducazione di certi individui con l'aprire il tendalino, bhé, mi lasciate sempre più senza parole!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28900
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:01:46
scusate per il doppione mi si era inceppata l^ADSL e poi pure il PC, sono contento che mi sia andata cosi per il fatto si e^ decantato un po^l^argomento se si e^ convinti che la colpa e^ dello" straniero" e per di piu^ "ritardatario" ...va be^ allora... ma se giustamente avete capito che ognuno deve stare nel suo posto senza allargarsi, ed avete intenzione di collaborare con il gestore/propietario nel segnare adeguatamente gli spazi riusirete ad averli con la misura "giusta" per i veicoli ed il primo passo e^ fatto avrette senz^altro tutto da guadagnare e conservarvi l^area per tutto quelle che avviene dopo nell^arco della giornata/nottata...contenti voi perchi dice che va be^ ma di posto ce ne e^ tanto che sia lui il primo a generosamente spostarsi...senza attendere che li venga chiesto di farlo io infatti me ne vado da altre parti
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:01:34
transitt guarda e passa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link