quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 10/05/2011 13:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piace fare ogni tipo di esperienza in camper... e se vado al mare a Montalto o a Ladispoli o all'Argentario, mi piace stare li a prendere il sole. Se devo fare il weekend che vado in giro a vedere cose, città, musei, parchi e quant'altro, scelgo altre mete... a Marina di Montalto da vedere c'è solo la centrale dell'enel...
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 10/05/2011 14:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustamente uno fa cosa meglio crede, quando è parcheggiato in AA, però nei limiti di un rigoroso rispetto verso gli altri, già l'accensione di vari barbecue accanto ai nostri mezzi non lo ritengo una cosa ben fatta, vi sono dei luoghi con apposite strutture dove dedicarsi a queste attività, e lo stesso può essere per allegre tavolate dove tra schiamazzi di adulti e bambini chi cerca tranquillità si trova molto mal sistemato. Ecco perchè evito accuratamente di recarmi in località marine in estate prediligendole soltanto in periodi invernali mentre preferisco la montagna dove raramente si trovano simili comportamenti, in genere si trovano in aree di fondo valle, più adatte a questi incontri conviviali. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2011 14:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma fare il bagno in montagna è difficile :D
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/05/2011 15:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per andare a fare il bagno al mare il camper non è indispensabile[:D],c'è chi può evitare di usarlo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2011 15:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi piaceva partire la mattina e farmi un'ora di macchina tutto sudato, girare 1 ore per trovare parcheggio, stare allo scoppio del sole in spiaggia anche a ora di pranzo aspettando di digerire il pezzo di margherita trasunto di una pizzeria per rifare un tuffo pomeridiano, per poi asciugarmi e tornare dopo un ora (salvo code) a casa, piu stanco di sabato... probabilmente non compravo il camper e lavoravo pure la domenica [:D] O facevo 20 min di macchina e andavo al lago di Bolsena [8D]
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 10/05/2011 15:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che quella di Montalto si possa continuare ad utilizzare come prima, c'erano voci che sarebbe aumentato il prezzo da 10 a 15 euro, di certo se vogliono farlo non credo possano vietare di mettere tende o tavoli all'esterno, riscuoterebbero sicuramente poco successo...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2011 14:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me queste tavolate nei parcheggi non piacciono per niente... Dentro a un campeggio vanno benissimo, ma al di fuori... è naturale che chi ci osserva dall'esterno ci consideri alla stregua degli zingari.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 10/05/2011 17:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON E' UN PARCHEGGIO!!
http://maps.google.it/maps?f=q&...
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 10/05/2011 20:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un pò piu ostile come clima, meno alberi e terreno piu ghiaioso polveroso, ma io dopo un giro nella prima vado tranquillo nella seconda. Quest'ultima è un pò "contorta" come disposizione dei mezzi molti sono messi paralleli alla strada occupando molto, ma non si (anche per i tendalini [:D]), non diamoci la zappa sui piedi tra noi.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2011 20:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco l'area e non c'ero. Però sinceramente se entro in una AA dove ci dovrebbero essere 40 posti che diventano 30 perchè la metà dei camper ha fuori tendalini sedie sdraio barbecue e quant'altro mi incaz*o sul serio. Se poi chiedo gentilmente di chiuderli e mi viene detto di no mi incavolo ancora di più. Preciso che non ho nessun problema a spostarmi, cioè se c'è un camper con tendalino aperto e due altri posti liberi vado nei posti liberi, non certo a chiedere a quello di chiudere il tendalino perchè mi devo parcheggiare. Resta il fatto che dove non è concesso non apro neanche una finestra o una porta, e non come molti altri che continuano a farlo..[xx(] Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/05/2011 15:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti non hai capito che se qualche posto è stato perso non è per i tendalini aperti ma perchè chi parcheggia non rispetta le strisce, e invece di mettere a 30 cm dal tendalino dell'altro si mette a 1 metro e oltre. Ma le piazzole o stalli come li volete chiamare, sono di dimensioni adatte al camper + tendalino aperto!
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/05/2011 15:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla AA in questione si parcheggia in mezzo alla pineta, sullo sterrato, in mezzo ai pini. Piazzole male delimitate e un grandissimo afflusso, ma anche tantissimo spazio. 2 metri tra i camper sono il minimo, ma anche il giusto, e bastano ad aprire tendalini, tirare fuori tavoli e sedie, ecc. Poi ho visto anche camper abbarbicati su un dosso sotto ad un grande pino... la delimitazione delle piazzole dovrebbe essere fatta decisamente meglio, quello si. Ma se uno arriva il sabato sera, in una giornata di sole, e pretende di parcheggiare a ridosso della pineta, allora ha fatto qualche errore di valutazione e sarebbe sufficiente che va un pochino avanti ed il posto lo trova, perché a Montalto di spazio per i camper ce n'è davvero tanto...
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 11/05/2011 16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi hai illuminato grazie[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 11/05/2011 16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma a me sembra davvero qualcosa di malsano. Devo pagare 50 euro per aprire il tendalino.... quando mi basta avere lo spazio minimo di sopravvivenza tra un camper e l'altro di circa 2 metri.... chi ci vede da fuori, non credo che possa pensare che siamo zingari per i tendalini... lo pensa se lasci le cartacce, se il tuo cane fa i bisogni e non li raccogli (e quello anche per i non camperisti), se invece di cercare un secchio butti fazzoletti o cicche per terra, se stendi i panni tra un albero e la scaletta, se quando te ne vai c'è più lerciume che in una discarica. Non diciamo fesserie, per favore: camperisti in un area attrezzata a loro riservata, parcheggiati con ordine e con i tendalini aperti, festanti e contenti, non credo che diano l'impressione di cui parli... l'importante è comportarsi bene, educatamente e con buon senso!! Ma questo dovrebbe valere ovunque e sempre! Demonizzare il tendalino mi sembra una pazzia.... obbligarmi ad andare in un campeggio perché nella grandissima AA RISERVATA AI SOLI CAMPER non posso aprire il tendalino, non posso aprire le finestre e non posso mettere i cunei, mi sembra contrario a tutto quello che il camper rappresenta!! Dover vivere un finesettimana a 50 cm da un altro camper e fuori fa 35 - 40 gradi mi sembra un'altra pazzia.... non credo che il comune di Montalto voglia questo, né il gestore dell'area perché sarebbe la fine per quell'angolo di paradiso per la nostra categoria... Se poi si confonde la maleducazione di certi individui con l'aprire il tendalino, bhé, mi lasciate sempre più senza parole!