CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montalto di castro cosa succede?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 131
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:17:11
le cose offensive sono difficili da guardare senza dare giudizio , comunque ok solengo ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 12/05/2011 alle: 01:55:24
quote:Risposta al messaggio di grandeivan72 inserito in data 11/05/2011  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Illuminaci... gli altri 2m che avanzano nella piazola che pago secondo te è meglio lasciarli liberi, senza neanche lo scalino aperto? Perchè questo prevede la normativa? Te fai cosi? O forse sei costretto ad andare in campeggio per altri motivi e invidi chi con 10/15 euro e un pò di ombra davanti alla porta riesce ad essere autonomo e comodo?
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 12/05/2011 alle: 10:49:53
Io non voglio ne devo illuminare nessuno. Dico solo che se le norme NON consentono di aprire il tendalino, beh, il tendalino NON và aperto. Poi, per carità, se si riesce anche ad aprire senza infastidire nessuno, benvengano i tendalini, i tavolini e i bbq. Ma la libertà deve essere anche rispetto del prossimo. Tu non hai nemmeno idea di quanti volte ho visto mettere le seggioline o le biciclette attorno al camper per impedire che "qualcuno" si avvinini, con la scusante di aspettare il fantomatico amico ( ..che NON arriva mai però..!) Ragazzi..siamo tantissimi, e, sigh, andiamo tutti negli stessi posti: o ci rispettiamo a vicenda oppure sarà anarchia totale. Questo è il mio pensiero, che può anche non piacere, ma penso debba essere rispettato e non ironizzato..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:30:37
Leggo solo ora questo (lunghissimo) topic e mi permetto di intervenire. La vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS) indica chiaramente che se si sosta con il camper in pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) non si possono occupare spazi esterni (p.e. con tendalino, sedie/tavolini/sdraio, barbeque, panni stesi, ...). Quindi, in particolare quando si sosta in prossimita' di centri abitati, bisogna evitare tali comportamenti non corretti. A tal riguardo, per far si che queste semplici ma importanti regole di buon comportamento siano conosciute e quindi rispettate da TUTTI i camperisti e' stata proposta l'iniziativa in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivano PS, dimenticavo: se non si rispetta il comma 2 dell'art. 185 CdS c'e' la multa (oppure, prima o poi magari ALTRI camperisti, che si comportano a norma e civilmente, troveranno un divieto di sosta solo per camper, pur se ILLEGITTIMO)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/05/2011 alle 11:44:35
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/05/2011 alle: 12:29:54
@Ivano: l'area attrezzata di Montalto Marina è una cosa diversa da un normale parcheggio in un centro abitato. L'area è riservata ai soli camper, su sterrato. E' un'area immensa, destinata proprio alla nostra categoria e difesa a spada tratta dai negozianti del luogo. Nessun cartello di divieto di "campeggio" è presente. Pertanto sono d'accordo con te per i parcheggi pubblici in piazze o strade. Ma Montalto è tutt'altra cosa. @grandeivan72: leggendo questo tuo intervento, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. Personalmente, ritengo che vada occupata la propria piazzola che, vista la struttura, l'ampiezza, la posizione, ecc. dell'AA, dovrebbe prevedere un paio di metri tra camper e camper. In questo spazio, io ammetto tendalino, barbequé (in sicurezza - lontano dal gas e con carbonella e non con fiamme libere, ad esempio), sedie, sdraio, ecc. Sono dell'opinione che in quell'area le piazzole dovrebbero essere meglio delimitate, ma anche che ogni camperista dovrebbe SEMPRE applicare un comportamento migliore: senza lasciare i propri rifiuti né nell'area, né per il luogo che si visita (compresa la cenere del barbequé, a mio avviso, che io ogni volta infilo in una busta apposita, anche con le mani se serve, o con una paletta); bisogna raccogliere i bisogni del proprio cane, anche sul prato, sull'erba o nel bosco; non bisogna buttare cicche di sigaretta in terra, né da fermi, né in movimento; buongiorno, buonasera, grazie, prego sono il giusto comportamento con i colleghi e con i locali; non bisogna occupare il posto senza sfruttarlo, come succede anche nei fast food e che è una cosa che io odio (quante volte io in piedi col vassoio e la gente seduta ai tavoli vuoti ad aspettare il cibo); e via dicendo. Ma tutto questo dovrebbe rientrare nell'educazione di ognuno di noi e non ha nulla a che fare con l'essere camperisti. Se sei una persona educata, lo sei sempre... ed è questo che continuo ad affermare: non vanno demonizzati i tendalini, ma va condannata la maleducazione.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 12/05/2011 alle: 12:42:33
Quoto Willy e ribadisco che il tendalino non occupa affatto spazio del vicino, per questo la protesta di quel camperista (non straniero, ma frequentatore dell'area e a detta di qualcuno già conosciuto in altre città per sparate simili..) è insensata, perchè priva di logica nel risolvere il suo problema (che poi non era cosi grave... avrà dormito male...). La soluzione, se voleva protestare, era il posizionamento di alcuni mezzi, tendalino o non tendalino. Gli faceva male un dito e voleva tagliare il piede...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 12:57:48
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011  12:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @Ivano: l'area attrezzata di Montalto Marina è una cosa diversa da un normale parcheggio in un centro abitato. L'area è riservata ai soli camper, su sterrato. E' un'area immensa, destinata proprio alla nostra categoria e difesa a spada tratta dai negozianti del luogo. Nessun cartello di divieto di "campeggio" è presente. Pertanto sono d'accordo con te per i parcheggi pubblici in piazze o strade. Ma Montalto è tutt'altra cosa. >
> Se le AA sono delle pubbliche pertinenze stradali (al pari dei normali parcheggi) anche in tal caso vige il CdS (e relativo art. 185). Cio' detto, a volte avviene che in alcune AA venga consentito (tollerato) usare spazi esterni del camper (p.e. con tendalino, sedie/tavolini/sdraio, barbeque, panni stesi, ...) Ivano PS: molto bene che tale AA sia difesa a spada tratta dai negozianti del luogo ! [^] E a tal riguardo se/dove/quando troviamo delle localita' anti-camperiste, rivolgiamo proprio ai commercianti locali le nostre proteste aderendo all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 , ovvero consegnamo ai commercianti locali il seguente biglietto da visita : id="blue">
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/05/2011 alle: 13:52:13
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/05/2011  12:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhé, un pezzo di pineta sterrata e recintata non mi sembra proprio una "pertinenza stradale". Anche se, come dicevano altri, andrebbe vista la destinazione d'uso. Rimango comunque convinto che se io sto parcheggiato li e tu ti metti a 50 cm dal mio camper, tendalino o non tendalino, mi togli l'aria, il sole, la luce e mi costringi ad andarmene, visto che la spiaggia è impraticabile... Fate una petizione per montare i tendalini solo sui camper che vanno nei campeggi ! [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] L'area di Montalto andrebbe salvaguardata ed aiutata a migliorare, con i giusti consigli, con le giuste critiche e con la sempre giusta educazione! Ed in questo senso, delimitare le piazzole credo che sia una delle cose più sensate!
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/05/2011 alle: 13:57:29
Vorrei anche aggiungere che il CDS dice che i veicoli non devono parcheggiare in doppia file (eppure è pieno), che non si butta nulla da finestrino (eppure ...), che si devono rispettare i limiti di velocità... girare per le strade italiane mostra che auto, camper, tir, moto che non rispettano l'amato CDS sono la stragrande maggioranza. Come quando tu sei a 100 in corsia di destra e sull'estrema sinistra ti supera un camper oltre i 7 metri che va almeno a 140! Parliamo di educazione civile ed educazione stradale allora... non di tendalini aperti in mezzo alla pineta...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/05/2011 alle: 14:20:54
Non occorre cercare di estremizzare i vari comportamenti per avere ragione, è ormai più di un anno che in autostrada viaggio al max a 100 km/h (di navigatore) ed i camper che mi hanno superato saranno stati meno di una decina. Mentre condivido il discorso del rispetto e dell'educazione nei confronti del prossimo; tendalini, tavoli ecct possono anche essere usati, ma con discrezione, e lo stesso con i barbecue, non a tutti fa piacere essere investiti dai "profumi" derivanti dalla cottura di varie cibarie. Occorre sempre mettersi nei panni del prossimo e considerare se il nostro comportamento può dare adito ad eventuali giuste rimostranze da parte dei nostri vicini. Mentre nei campeggi dovrebbe esserci un certo controllo da parte dei gestori, nelle aree attrezzate il più delle volte ci si fida del buon senso dei frequentatori, e non sempre ciò accade. Cordiali Saluti. Marino2
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/05/2011 alle: 14:28:48
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/05/2011  14:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'estremizzazione fatta per i sorpassi in autostrada e tutto il resto, è la stessa fatta per i tendalini.... nell'area di Amelia non mi sognerei neanche di pensare di aprire il tendalino... ma a Montalto è un'esagerazione parlare di CDS...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/05/2011 alle: 14:36:07
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011  14:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi riferisco in generale, non a quell'area che non conosco, e certamente non frequenterò mai, ma ho avuto modo di notare, più di una volta, atteggiamenti di camperisti poco adatti al rispetto nei confronti degli altri frequentatori di AA. Pur non avendone mai avuto un gran disturbo, visto che è abitudine nostra di non stazionare accanto al nostro mezzo, ma fare passeggiate, ed utilizzarle più che altro solo come sosta per il mezzo ed il pernottamento. Saluti. Marino2
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 15:17:03
CUT O.T. Il Team di Moderazioneid="red">
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 12/05/2011 alle: 15:33:00
Secondo me sei fuori luogo oltre che completamente non inerente alla discussione del topic che si riferisce a quella Domenica dove non vedevo comportamenti da zingari di nessun camperista, solo camper con le ruote fuori posto e uno che si è alzato con la luna storta. C'è anche chi utilizza malamente il CS in quell'area, ma non facendo parte di quest'argomento ad esempio non l'ho mai tirato fuori, cosi avresti meglio a fare tu, magari potevi aprire un altro post dovo additavi certi comportamenti sbagliati che si hanno in quell'area. Che poi AA non è...
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28901
Inserito il 12/05/2011 alle: 15:45:02
... vedo che la colpa viene data agli estanei e siiii sono loro gli abitue^... vi faccio tanti auguri e meditate che i tendalini sono niente rispetto alle =fiamme libere= nelle pinete ho certo"" non e^ mai successo nulla...""
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:00:03
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/05/2011  15:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti chiederei di andare gentilmente in un certo posto, ma mi sento decisamente migliore di te e allora farò finta che il mondo è un posto migliore perché gente come te non esiste. Purtroppo, gente come te esiste ed il mondo non è un posto migliore e tocca leggere queste cafonaggini degne dell'età della pietra. E meno male che il problema sono i "romani cafoni". Secondo me, il cafone sei soltanto tu! E lo saresti, abitando in qualsiasi posto dell'universo!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:01:58
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011  13:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Bhé, un pezzo di pineta sterrata e recintata non mi sembra proprio una "pertinenza stradale". Anche se, come dicevano altri, andrebbe vista la destinazione d'uso.>
> Bhe', questo "sembra" a te ... esistono tanti parcheggi sterrati e strade bianche, ma anche questi sono normati dal CdS. Le AA possono essere o pubbliche pertinenze stradali (quindi normate dal CdS) oppure aree private (quindi normate dalle leggi regionali sul turismo)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011 13:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fate una petizione per montare i tendalini solo sui camper che vanno nei campeggi !>
> Pur comprendendo che stai scherzando (spero...) cmq mi sa che non hai compreso (o non vuoi comprendere) il "concetto" (oppure non sono stato in grado di farmi capire) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/05/2011 alle 16:03:50
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:05:28
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/05/2011  16:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che stavo scherzando... no no, ho compreso benissimo. Però, mi sembrano notevoli esagerazioni verso una delle poche aree al mare che ci lascia tranquilli. Invece di puntare il dito sulla gente cafona, si punta il dito sul tendalino. Se tutti aprissimo il tendalino rispettando gli altri e con educazione, non ci sarebbe bisogno di alcuna regola. Ma il discorso va ampliato, perché demonizzare il tendalino mi sembra assurdo... a me da fastidio anche pestare i bisogni dei cani degli altri, perché io quelli del mio li raccolgo ovunque mi trovo. In camper e non. Il mio pensiero è che il problema non è il tendalino, ma l'educazione delle persone.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:09:06
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011  13:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vorrei anche aggiungere che il CDS dice che i veicoli non devono parcheggiare in doppia file (eppure è pieno), che non si butta nulla da finestrino (eppure ...), che si devono rispettare i limiti di velocità... girare per le strade italiane mostra che auto, camper, tir, moto che non rispettano l'amato CDS sono la stragrande maggioranza. Come quando tu sei a 100 in corsia di destra e sull'estrema sinistra ti supera un camper oltre i 7 metri che va almeno a 140!>
> Non e' che se qualcun altro viola la vigente normativa e/o si comporta non a modo (e cio' aviene in tutte le categorie e non solo tra i camperisti, e purtroppo avviene sempre di piu'...) lo si deve imitare usandolo come "scusante" id="blue">
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011 13:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Parliamo di educazione civile ed educazione stradale>
> Esattamente Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:14:49
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011  16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) no no, ho compreso benissimo. Però, mi sembrano notevoli esagerazioni verso una delle poche aree al mare che ci lascia tranquilli. Invece di puntare il dito sulla gente cafona, si punta il dito sul tendalino. Se tutti aprissimo il tendalino rispettando gli altri e con educazione, non ci sarebbe bisogno di alcuna regola. Ma il discorso va ampliato, perché demonizzare il tendalino mi sembra assurdo...>
> Prob ti sei "perso" (o non hai capito) un mio prec intervento, ovvero :id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/05/2011 12:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se le AA sono delle pubbliche pertinenze stradali (al pari dei normali parcheggi) anche in tal caso vige il CdS (e relativo art. 185). Cio' detto, a volte avviene che in alcune AA venga consentito (tollerato) usare spazi esterni del camper (p.e. con tendalino, sedie/tavolini/sdraio, barbeque, panni stesi, ...)id="red">id="blue">>
>
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 12/05/2011 16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il mio pensiero è che il problema è l'educazione delle persone>
> Ripeto, esattamente ! Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/05/2011 alle 16:15:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link