CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montalto Marina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 03/06/2011 alle: 16:45:23
Sono tornato ieri da Montalto Marina e sono rimasto abbastanza perplesso. Ormai c'è l'apoteosi. Non si possono più mettere cunei e zeppe (chiudono un occhio per la notte), niente tendalini (a parte pranzo e cena), niente. La cosa che mi ha dato fastidio è che se passano i carabinieri e ti fanno chiudere il tendalino oppure passano le "ronde" di camperisti a farti togliere le zeppe, allora ci dovrebbe essere anche chi ti fa togliere il telo da terra e le sedie e tavoli. Il CDS è chiaro: in sosta non si possono aprire finestre, come tendalini, cunei e altro. Altrimenti è campeggio. Ora: faceva caldo, ma io con l'oblò panoramico e l'oblò piccolo me la sono cavata. Per la notte i cunei li ho lasciati, altrimenti dovevo mettere in moto e andarmene. Qualcun altro ha sofferto un po' di più... In molti dicono che presto la situazione "tornerà alla normalità" e cioé che nuovamente si chiuderà un occhio verso questi comportamenti e a me questa sembra una pazzia. Cioé, le cose si risolvono sempre all'italiana. Ci sarebbe l'opportunità di sistemare quello che è un problema, cambiando destinazione d'uso al parcheggio, magari e delimitando le piazzole, anche alzando il prezzo della sosta, volendo. Pagare 15 euro a camper per avere una piazzola delimitata e la possiblità di avere un metro e mezzo/due dove aprire il tendalino a me non sembra una follia. Intanto, ho trovato minor afflusso di camperisti e questo, a mio avviso, è semplicemente un segnale. Personalmente, non credo che ci ritorno se la questione non verrà risolta davvero. Anche perché andare in spiaggia significa essere assaliti dai venditori ambulanti. Ne passano a centinaia. Certe volte rischiano di scontrarsi, te ne trovi intorno 3-4. Ne saranno passati almeno 30 in un'ora... e la spiaggia era semi vuota, per fortuna! Insomma, la ferita sembra ancora aperta e difficilmente si chiuderà se non con i soliti metodi tipici del nostro paese. E chi ne fa le spese, sono le ragazze che passano a controllare i biglietti (e anche qui, certi camperisti dovrebbero andare a ripetizione di educazione).
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:39:08
Ciao. E tutto questo per colpa di uno che non si è fatto i c... suoi. Forse non era tanto giusto o regolare prima, ma quando c' è un posto che chiudono un occhio la cosa giusta per me è vivere e lasciar vivere, posto ce ne era tanto, adesso ce ne sarà di più.
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:45:07
Cavolo ci siamo stati un mesetto fa ma non era successo nulla!Si stava benissimo...Un altro posto off limits?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 04/06/2011 alle: 06:58:33
Scusa, dov'è questo 'paradiso del camperista'?? Non sarà mica l'A.A. il pioppo. Un'amico mi ha invitato a passare qualche giorno insieme proprio li'
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 15:42:25
La normalità, essendo un parcheggio pubblico è tenere chiuso tendalino, niente cunei, niente tavoli e sedie a mo' di campeggio. se volete campeggiare ci sono i campeggi o AA private che lo consentono.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 16:22:46
Mi sembra più che giusto che si faccia rispettare le leggi. Siamo nel 2011 e ancora la gente pensa che si possa fare quello che si vuole.. Siamo in democrazia ma ci sono delle regole da rispettare!Se è park. è park...no volendo si potrebbe ...Siamo i primi nel non rispettare le regole e poi critichiamo i nostri politici! Rispettiamo e facciamoci rispettare!! DO
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/06/2011  15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
dagiro
dagiro
05/11/2010 29
Inserito il 04/06/2011 alle: 17:09:27
salve io sto per andare a Montalto Marina con il camper per passare un bel pò di giorni mix tra lavoro e mare,prima estate in camper ma leggere tutto questo mi mette pensiero!![:(!]non capisco perchè non riescono a fare una area di sosta attrezzata,purtroppo affittare le case lì è un lusso si parla dai 2000 ai 2500 euro per un mese(luglio)lavorare per pagare la casa mi sembra una follia[?], i campeggi prezzi alle stelle per non parlare degli unici 2 alberghi,e infine lo stabilimento non è da meno, quindi ho optato per il mio camper, ma se le prospettive sono quelle di litigare ogni giorno!![V]che amarezza,poi amici camperisti vi racconterò, vi terrò informati un salutone!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 04/06/2011 alle: 17:57:00
. ed io che la avevo messa nel gps sezione favoriti prima prossima destinazione per avere,finalmente,delle ferie con una [8D] "botta di vita"".[;)] avevo pure invitato parenti ed amici a raggiungermi con le loro macchine ,giusto per non sentirmi dammeno nella sfida delle tavolate

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da salito il 04/06/2011 alle 17:59:10
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 11:07:48
Le tavolate si fanno nella propria taverna o al ristorante non certo nei parcheggi pubblici, anche i zingari a volte hanno più dignità dicerti camperisti.[xx(]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/06/2011 alle: 15:07:08
Scuate ma si parla dell'area 'IL PIOPPO? ' Sono stato invitato per ilmese di luglio da alcuni amici che la frequentano da alcuni anni e loro aprono il tendalino, mangiano fuori e poi mi dicono che ci sono anche i servizi (docce e wc). Se le cose sono cambiate ditelo per favore.!!
15
dagiro
dagiro
05/11/2010 29
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:40:58
io ancora non ho capito di quale parcheggio si parli, ma il Pioppo non la conosco proprio, chi sa dirmi con precisione qual'è?[?]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:47:52
quote:Risposta al messaggio di dagiro inserito in data 05/06/2011  16:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io non somolto.quest'amico mi ha dato come indicazioni via Le Murelle montalto di castro. A500mt dal mare con docce e wc - 10,00 euro a notte 12,00 euro con 220v.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 05/06/2011 alle: 17:07:38
. serve

la mappa ?

in uno dei altri 3D qualc'uno aveva dato delle coordinate,mettetele sulla mappa
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 18:03:07
Montalto non ha AA, quello che, soprattutto camperisti provenienti dalla Capitale e dintorni , usavano come AA privata/camping é in realta` un parcheggio PUBBLICO ed é servito da uno scarico/carico acqua. Il problema é che con gli anni, l'eccessiva tolleranza dell'Amministrazione Comunale, ha portato ad utilizzare il parcheggio pubblico come un camping, inoltre alcuni personaggi avevano preso abitudine di ''riservare'' posto ai compari che arrivavano la notte di venerdi`/sabato mattima, per poi fare accampamento tribu` con relative mega grigliate e tavolate. L'accento usato in quelle tribu` era il solito: magnamo, annamo, daje, ect, ect...Questa monopolizzazione ed uso improprio del parcheggio ha fatto, giustamente, incacchiare piu` di un camperista corretto, e da li` sono partiti esposti ai vigili, al Sindaco, ai CC, e finalmente é iniziato un po` di controllo. Se si vuole aprire tendalini, sedie, tavoli e stradio, se si vogliono fare grigliate a Montalto esiste il camping, tra l'altro nemmeno caro, rispetto ai prezzi praticati dai rispettivi colleghi da Civitavecchia in giu`.
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 05/06/2011 alle: 18:10:15
francesco 1 insisti pure tanto non abbocchiamo[:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 18:31:45
Non sono un pescatore[:D], dire esattamente cosa succedeva nel parcheggio PUBBLICO di Montalto non ci vedo nulla di sbagliato. Cosi` come trovo corretto i controlli. Chi si comporta secondo le norme del CdS nulla ha da temere dai controlli e tutti possono godere dell'ospitalita` di Montalto.

Modificato da francesco.1 il 05/06/2011 alle 18:33:49
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 05/06/2011 alle: 18:40:12
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/06/2011  18:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ... a 100 km da Roma che accento avresti voluto sentire??
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/06/2011 alle: 08:08:12
Prendendo in esame la mappa postata da SALITO (grazie) l'area di cui parlo si trova nelle immediate vicinanze delpunto A ( pizzeria le...) Il mio amico mi conferma che li si puo sostare senza problemi. E' un area privata a pagamento con docce ,220, e cs. Purtroppo dista da mare circa 600mt. Non ha nulla a che vedere con i problemi con l'area comunale di Montalto Marina.
14
Oviterbese
Oviterbese
15/04/2011 22
Inserito il 06/06/2011 alle: 10:28:20
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 03/06/2011  16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo willy73 ai perfettamente ragione,quello che ai descritto è semplicemente una parte della realtà, alcuni"camperisti" fanno anche di peggio per tenere occupato il posto per l'amico che arriva l'indomani ma meglio non infierire... poi non parliamo dello scarico, pochissimi centrano la griglia per non fare troppe manovre fanno scorrere le acque grigie al di fuori infisciandosene, risultato una gran puzza e zanzare e mosche a nuvole, pertanto io concludo se è un parcheggio deve essere usato come parcheggio con tutte le limitazioni e le regole del caso, altrimenti la trasformassero in Area di sosta custodita con adeguato pagamento e vedrai che i problemi finiranno. un saluto by by[:)][:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 06/06/2011 alle: 12:06:59
quote:Risposta al messaggio di Oviterbese inserito in data 06/06/2011  10:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Viterbese [:D][:D] Al di là di francesco.1 a cui non voglio neanche rispondere e per cui chiedo ai moderatori di verificare il solito razzismo in ogni suo post, a dimostrare la mancanza di educazione di noi romani di cui parla, ma di cui lui si fa fregio e vanto ad ogni parola che digita... Io volevo puntare il dito su una cosa: il fatto che tutti sono convinti che "presto si tornerà alla normalità", quando la normalità è qualcosa che non è giusta !! Secondo me, il comune, insieme al gestore, dovrebbe prendere tutto lo spazio e metterlo in regola, creando un'area con piazzole delimitate, la possibilità di aprire il tendalino, ma soprattutto di aprire le finestre perché ad agosto si morirà di caldo, e tutto il resto, ma anche ponendo attenzione alla sicurezza dell'area stessa (vie di fuga, estintori, ecc.). Per una volta, dovremmo essere meno ITALIANI e più civili e cercare di fare le cose fatte bene e nel rispetto delle regole. Intanto, l'afflusso di camper all'area di Montalto Marina è diminuito e anche sensibilmente e da quello che ho visto, secondo me, diminuirà ancora... perché se devo pagare 10 euro per andare al mare, dormire con la testa all'ingiù e non aprire la finestra, faccio meno km, pago 2 euro di più e me ne vado a Ladispoli (io che vengo da Roma, francesco.1 andrà in un posto dove non ci siamo noi camperisti romani così potrà avere finalmente la sua sosta tranquilla e nel rispetto dell'educazione). Intanto, il gestore ed i commercianti non sono poi così contenti della situazione perché noi camperisti quando riempiamo tutte le aree comunali di Montalto Marina siamo davvero tanti e portiamo introiti... e se non fosse successo quello che è successo, secondo me, ci sarebbe stato il tutto esaurito per tutti i weekend da qui a fine stagione....
vinc77
vinc77
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:18:36
Concordo con quelo che dice Francesco1 solo in parte. Mi spiego: - GIUSTO: quando fa riferimento alle norme del codice della strada - ORRORE: quando attacca gratis i camperisti romani... Comunque, morale: è vero, ultimamente nei parcheggi si vedono spesso tendalini aperti etc... mi sembra sensato che un comune possa alla lunga stancarsi di questa situazione e mi sembra insensato che ci lamentiamo per queste cose...se c'è una regola dobbiamo rispettarla e se sbagliata dobbiamo far in modo che venga corretta...non lamentarci e basta

Modificato da vinc77 il 06/06/2011 alle 14:22:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link