CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

monterosa sky

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:02:17
chi sa darmi informazioni sul comprensorio del monterosa ? come sono le piste , possono soddisfare 4 sciatori folli. ormai figli grandi che vanno più di noi e ci piace sciare a tutti e quattro. come sosta ho letto ce n'è una buona a gressoney. grazie cinzia
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:42:02
Ciao Cinzialuc , quel comprensorio lo conosco abbastanza bene anche se con il camper non sono mai andato, io andavo a champoluc ,però sono almeno 4 anni che manco , l'unica critica che gli si può rivolgere è che certi impianti sono un pò vecchiotti , ma il prezzo è adeguato , è molto meno caro che l'alto adige , la cosa invece veramente positva , sta nel fatto che è un comprensorio poco frequentato con piste ottime e tenute in maniera perfetta, io purtroppo ho terminato di frequentare quella zona perchè date le mie esigenze ( la moglie non scia perciò devo trovare un posto vicino agli impianti e vicino ad un paese x passeggiate)non è molto comodo , ma sicuramente rimpiango quelle zone. Ciao Paolo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:09:30
a proposito di Gressoney e dell'area attrezzata vicina agli impianti di risalita....vorrei capire se ci sono piste baby per far sciare mio figlio (anche se nn è del tutto principiante,) e scuola di sci. In caso ci siano, sono in cima alla funivia/seggiovia? grazie.
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:02:15
ciao a gressoney e per la precisione a staffal c'è uno snow park per i bimbi alle prime armi.[:)] poi se sa gia "arrangiarsi" c'è all'arrivo della telecabina del Gabiet una seggiovia 3 posti che serve piste blu. (per principianti) ciao e buona serata a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:22:29
Ciao , e che dire della discesa dai salati , è una commozione . Ciao Paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:25:23
Arrivo ora da Champoluc Valle d'Ayaz piste innevate (ci sono sulle case in paese almeno 70cm di neve), tutte le piste sono aperte e si arriva ad Alagna. La sosta camper è adiacente al parcheggio dei pulman. Non è attrzzata, non c'è possibilità di carico o scarico di acque se non ha 12 km. saluti rdea
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 21/01/2008 alle: 08:33:50
Al monterosasky troverai molta neve quest'anno se utilizzi tutti gli impianti hai oltre 100 Km di piste valle di Champoluc - valle di Gressoney - Alagna. Gli impianti sono buoni, le piste dipende dal livello, ma per uno sciatore medio non si è mai in difficoltà. Per chi vuole "rischiare" ottimi percorsi fuori pista, occhio alle valanghe facili in questo periodo. Ciao Su
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/01/2008 alle: 08:54:26
beh, ti hanno già detto tutto... dissento solo su una cosa, e cioè sul fatto che è scarsamente frequentato; dipende dalle domeniche ma ho provato a trovare ressa anche lì, soprattutto alla telecabina di champoluc dove devi essere alla mattina presto. la vera pista baby la trovi a champoluc in cima alla telecabina, però anche a gressoney la seggiovia che parte da sant'anna è facilina ma non adatta a chi mette per la prima volta gli sci. a me piace tantissimo perchè le piste sono molte e di tutte le difficoltà. un po' più tecniche quelle di champoluc (soprattutto quella che scende in paese che, anche se addolcita negli ultimi anni, da comunque soddisfazione), più sciistiche quelle di gressoney; tra l'altro puoi scendere fino ad Alagna che è uno spettacolo, anche se anche lì spesso trovavi coda in paese quindi non vale la pena scendere fino a giù; se non sbaglio ora c'è una funivia nuova ma poteri sbagliarmi. Insomma è da provare... pur un gradino sotto la thuile, è secondo me meglio di cervinia, anche se questi giudizi sono talmente soggettivi che lasciano il tempo che trovano [:D] sTefaNo

Modificato da stfn il 21/01/2008 alle 12:16:17
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:12:07
vi farò domande ancora più specifiche, visto che ci siete stati ne approfitto. dalla sosta camper tchaval cosa parte una funivia ? considerando che siamo tutti adulti ,e abbastanza bravini, passandoci 6 giorni , facciamo sempre le stesse piste o si riesce a diversificare i percorsi ? qualcuno di voi dice che gli impianti di risalita sono vecchiotti....è vero ? l'altro anno siamo stati alla villa e da anni sciamo sempre in quel comprensorio, abbiamo voglia di cambiare , ma abbiamo timore ......insomma siamo un po patiti di belle piste. consigliatemi e entrate anche nei particolari , si accettano consigli ciao e buona serata a tutti
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:08:29
Ecco il mio parere. Il comprensorio monterosaski è bellissimo[:p], ma non è paragonabile alle dolomiti. La montagna è diversa, il culto dello sci è diverso, le piste in un giorno si fanno quasi tutte, beh fai due, uno per il lato Champoluc e uno per Alagna... Se ci devi stare sei giorni fai in tempo a stufarti.[xx(] Soprattutto considera che a Tchaval (Staffal)sei a 1800 m e non c'è quasi niente... Considera anche che in presenza di vento i collegamenti tra le valli vengono chiusi e ti ritrovi a sciare solo su poche piste[V] Poi è vero che i giudizi sono soggettivi, quindi valuta tu tra tutti i consigli che riceverai...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:07:38
@ cinzialucid="red"> premesso, sono 5 anni che non scio più in pista, potrebbe essere cambiato qualcosa, comunque... - da tscaval parte la funivia di sant'anna (poi sali a bettaforca), veloce e capiente quanto corta, oppure ovovia fino al gabiet (poi sali ai salati) - gli impianti "vecchiotti" mi hanno detto che li hanno sostituiti (collegamento tra pista "competizione" e "crest" e le vecchie seggiovie che da "crest" portavano a "ostafa" (sul secondo sono sicuro) - non riesco a fare paragoni con le dolomiti perchè le conosco solo in veste estiva [:(] - il comprensorio merita sicuramente, però, se fossi in te, mi farei tre giorni a gressoney tschaval (hanno ragione, comodissima area ma non sei in paese e quindi non c'è niente) e magari tre gg a la thuile o cervinia (+ vicina) riciao sTefaNo
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:40:56
Condivido pienamente gli ultimi post. Se sciatori medi 0 + in una piena giornata si fa tutto il comprensorio.Alcuni gg. li puoi spendere effettivamente a la Thuile dove tra Italia e Francia hai a disposizione un bel quantitativo di piste e magari salire a Pila sopra Aosta 1g. Cervinia personalmente lo trascurerei visto a parere personale anche se rinomato ha piste di qualità ma per niente tecniche e un po noiose. Effettivamente la Valle non propone comprensori mega come puoi trovare sulle Dolomiti. Ciao Su
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:12:58
L'area di sosta di Gressoney è praticamente adiacente alle partenze delle funivie. L'area non è molto grande, ma è completa di tutto e i gestori sono molto cortesi. Chiedi info direttamente a Welf Sandro
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:52:44
vi ringrazio a tutti delle preziose informazioni.ho l'impressione che come tutti gli anni torneremo sulle dolomiti . vi farò sapere ciao cinzia
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:43:39
Ciao Cinzia, ci siamo conosciuti lo scorso anno a La Villa. Siamo appena tornati da un bel we a La Thuile (piste belle + bella neve). Però, dal mio personale punto di vista, se sei abituata a certi comprensori ed il vostro livello è buono, forse per fare la settimana bianca in Val d'Aosta è più consigliabile spostarsi da comprensorio a comprensorio, altrimenti rischi veramente di rifare sempre le stesse piste. Io mi sto organizzando per tornare a La Villa anche quest'anno; probabilmente la settimana dal 9 al 16 febbraio. Magari ci si rivede. CIAO
112g
112g
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:50:03
perchè non provate qui?

www.samnaun.ch

io sono stato a Natale a Samnaun e per l'ultimo in val Gardena e a La Villa,sicuramente l'anno prossimo tornero' a Samnaun non ci sono paragoni!!!
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:17:52
E' vero che si stà parlando del comprensorio del Monterosa, ma visto che è stata nominata Samnaun (CH), a capodanno ero in Austria a Kitzbuel, li ho conosciuto dei ragazzi di Monaco di B. che mi hanno detto di andare assolutamente ad Ischgl (AT), che è collegata sci ai piedi a Samnaun. Qualcuno mi puo dire di più? Com'è il comprensorio? C'è possibilità di sostare tranquillamente? Grazie ed un salutone a tutti gli sciatori. Roberto (PI)
112g
112g
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:36:40
a Ischgl non so per la sosta,ma a Samnaun c'è un area attrezzata,un po' cara,ma ci sono anche le docce,con un tesserino che ti fanno all'ufficio del turismo ai lo sconto sullo skipass,quindi facendo i conti ammortizzi anche il costo dell'area,poi il gasolio costa......0,92 e non è male,le piste sono stupende,gli impiani ancora meglio,funivia 2 piani,e seggiovie a 4,6,8 posti quasi tutte coperte,le code agli impianti sono inesistenti. ho raccontato tutto questo ma vi prego non andateci in troppi,si rischierebbe di rovinare tutto!!! dimenticavo,italiani non ce ne sono(anche se tanti del posto parlano italiano),forse è per questo che sono stato cosi bene. p.s. l'area a soli 18 posti
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:08:09
ciao paoli, si mi ricordo benissimo di voi. noi scuola permettendo dei ragazzi penso dovremmo essere alla villa la prima settimana di marzo. quasi sicuramente torneremo sulle dolomiti, anche se non mi sarebbe dispiaciuto sciare in posti nuovi, ma sono anni che sciamo al sella ronda e non riusciamo a cambiare. solo quando erano piccoli i ragazzi siamo stati qualche volta a chamonix , ho dei ricordi bellissimi per svariate ragioni, ma il comprensorio delle dolomiti è decisamente superiore. la distanza ci impedisce di fare week, quindi una volta che facciamo la settimana bianca bisogna scegliere bene in base alle esigenze. tu hai prenotato alla odlina. pensavo di fare una telefonata per stare tranquilli con la sosta. un saluto a voi cinzia
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:50:31
x cinzialuc: non ho ancora sentito l'area di La Villa ma ricordo bene che l'anno scorso mi hanno detto che non ci sono mai grossi problemi di ricettività.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link