CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mostra del Correggio a Parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:35:18
Buongiorno a tutti Vorremmo essere a Parma per il prossimo ponte dell'8 dicembre cosi' da poter visitare la mostra del Correggio . Mi occorrerebbero informazioni sul luogo dove poter parcheggiare il camper , magari l'indirizzo , dove e' la mostra e cosa c'e' da vedere a Parma e zone limitrofe , dato che si tratta di un ponte di 3 giorni . Saremo probabilmente 4/5 camper . Vi ringrazio anticipatamente per i vs gentili consigli. Cordialmente Lua
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:42:27
Parma, contrariamente a quanto si vede nei TG in questi giorni, è una città tranquilla e le possibilità per una sosta libera serena sono diverse. C'é anche una Area (definizione generosa) con CS in via S. Leonardo fronte centro comm CentroTorri vicino all'uscita autostradale PR est. Vi suggerisco però di utilizzare i parcheggi scambiatori, generalmente tranquilli, comodi perchè serviti da mezzi di trasporto ma senza servizi. Sono all'uscita della tangenziale indicati con il simbolo di Parcheggio nella cartina (cliccare sopra per ingrandire) [url] http://turismo.comune.parma.it/tportalparma/repository/turismo/cartinaintera_webBIG.jpg Personalmente ti consiglio il parcheggio del Palasport vicino al centro commerciale Panorama (entrambi segnalati) in via Pellico o via Casati Confalonieri. C'è il filobus n.5 che in 10 min ti porta in piazza (in bici sulle ciclabili stesso tempo). Qui una cartina del centro storico [url] http://turismo.comune.parma.it/tportalparma/repository/allegatiIAT/MappaCentro.pdf Non è solo una mostra, ma un circuito (tutto in centro nel raggio di poche centinaia di metri quindi a piedi)che passa dalla Galleria Nazionale, alla camera di S. Paolo al Duomo e al monastero di S. Giovanni dove puoi salire a 20m per vedere la cupola "con gli occhi del Correggio". [url] http://www.mostracorreggioparma.it/index.php In provincia... Colorno, Fontanellato, Busseto, Torrechiara, Salsomaggiore, Bardi ... l'appennino...il Po ecc ecc Per i souvenir [;)] Felino, Langhirano, Zibello ecc Altre info [url]

http://turismo.comune.parma.it/...

Atsalut, Francesco.

Modificato da rioplus il 08/10/2008 alle 11:52:39
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:05:49
Ciao io sono di Parma e penso che tempo permettendo anche io e mia moglie andremo alla mostra. Concordo sul fatto di utilizzare i parcheggi scambiatori in special modo quello zona san leonardo, appena uscito dall'autostrada tieni la destra e a 300 menti te lo trovi a destra. Non è un camper service ma è completamente gratuito. Da li ti puoi muovere con i mezzi pubblici ma la mostra si trova a circa 3/4 km proprio nel centro storico. A circa un Km dal parcheggio trovi il centro commerciale Ipercoop dove puoi (se necessiti) fare tranquillamente la spesa. Ti sconsiglio fortemente il parcheggio del palasport/centro commerciale panorama perchè è frequentato da brutta gente, più di una volta ho visto camper di Rom. Al di la della mostra il centro della città è piacevole da girare a piedi, ti consiglio un salto in piazza duomo per visitare Duomo e Battistero. Per quanto riguarda la provincia c'è l'imbarazzo della scelta la nella zona sud puoi visitare Torrechiara e il suo bellissimo castello (dove hanno girato vari film) e in zona c'è anche langhirano (zona di produzione del famoso crudo di parma) e felino (zona di produzione dell'omonimo salame) C'è poi Sala Baganza con il parco naturale dei boschi di carrega. In zona nord ti consiglio Fontanellato, la rocca il santuario e la domenica solitamente il mercato. Anche Busseto dove potreste visitare nella frazione di Roncole Verdi la casa di Giuseppe Verdi. C'è poi il parco del po e l'oasi naturalistica della LIPU vicino a S Polo di Torrile. La reggia di Colorno è molto bella sempre nella bassa. Chiedi pure cmq
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:31:46
Grazie molto per i vs consigli . Appena posso scrivero' all'Ufficio del Turismo di Parma per vedere se e' possibile ricevere una brouchure di Parma e della mostra del Correggio. Grazie ancora. Cordialmente Luca
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:23:43
Ciao. Ho impiegato un po’ troppo ad impostare una risposta e vedo che qualche mio concittadino mi ha preceduto. Provo anch’io a darti qualche suggerimento, anche se…ripetitivo….. A Parma esiste un’area di sosta Camper gratuita in via San Leonardo, nei pressi dell’Ipermercato Centro Torri. E’ facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada, ma anch’io la utilizzerei solo per il camper service non per sostare. In città non ci sono particolari divieti per i camper e si può parcheggiare praticamente ovunque. Più ci si avvicina al centro più il prezzo della sosta (righe blu) aumenta. Nei giorni festivi la sosta è gratuita. Esistono anche parcheggi scambiatori ad ogni “entrata” della città. Questi sono collegati al centro da bus navetta. La sosta è gratuita e il biglietto del bus (macchinette) degli scambiatori dà diritto all’utilizzo dei mezzi pubblici per tutto il giorno. Il parcheggio scambiatore Nord è proprio a fianco del casello dell’A1. Premesso questo, per sostare e pernottare ti consiglierei Largo R.Coen o via Confalonieri. Largo Coen. E’ un parcheggio gratuito in zona Crocetta. Per raggiungerlo, uscendo dall’autostrada, prendere la tangenziale in direzione Milano, uscita 8. Alla prima rotonda tenere direzione centro/ospedale, alla seconda rotonda prendere la prima uscita (direzione Piacenza), alla terza rotonda prendere la terza uscita che è l’entrata al parcheggio. I posti davanti alla chiesa del Buon Pastore sono i più tranquilli perché isolati dalla strada. Le fermate dei bus sono sulla via Emilia, vicino all’edicola. Sia il 3 che il 23 passano frequentemente. La bici è sempre un’ottima scelta visto che una pista ciclabile collega la zona col centro (non aspettarti ciclabili del tipo “nordico/olandese”….tutt’altra cosa….) Anche via Confalonieri è un grande parcheggio gratuito. Si trova dietro il palazzetto dello sport. Per raggiungerlo stessa uscita 8 della tangenziale, poi direzione centro/ospedale/centro commerciale Panorama. Anche in questo caso il centro storico è raggiungibile con l’autobus (n.5 ) o con la bici. Il luoghi della mostra sono vicinissimi tra loro (Pilotta, Camera di S.Paolo, Duomo e S.Giovanni) e una volta in centro si raggiungono a piedi. Suggerimenti. Un buon gelato: da “Grom” in via 22 Luglio o al K2 in via Cairoli. Un buon caffè: Lino’s Coffe in Borgo Giacomo Tommasini Cappuccio e Brioches: Pasticceria S.Biagio in via Garibaldi o al Barilla Center Mercato: Mercoledì e Sabato in via Verdi Se hai tempo e voglia fai un giro al parco Ducale e alla Chiesa della Steccata (Parmigianino). Buona permanenza. Patrizia PS: Se portate le bici attrezzatevi con buoni ganci. Confermo che Parma non è così pericolosa come in questi giorni si vuole far apparire, ma….rubano un sacco di bici. Questo è un dato di fatto.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:15:17
Grazie molte Patrizia sopratutto per le note " ****narie " che nel ns gruppo sono sempre ben accette . Grazie ancora . Cordialmente Luca
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:52:56
Rettifica: Lino's coffee è in via Nazario Sauro, trasversale di borgo G.Tommasini. Sorry. Ri-ciao
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:23:07
quote:Originally posted by bonf2929
Ciao. Ho impiegato un po’ troppo ad impostare una risposta e vedo che qualche mio concittadino mi ha preceduto. Provo anch’io a darti qualche suggerimento, anche se…ripetitivo….. A Parma esiste un’area di sosta Camper gratuita in via San Leonardo, nei pressi dell’Ipermercato Centro Torri. E’ facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada, ma anch’io la utilizzerei solo per il camper service non per sostare. In città non ci sono particolari divieti per i camper e si può parcheggiare praticamente ovunque. Più ci si avvicina al centro più il prezzo della sosta (righe blu) aumenta. Nei giorni festivi la sosta è gratuita. Esistono anche parcheggi scambiatori ad ogni “entrata” della città. Questi sono collegati al centro da bus navetta. La sosta è gratuita e il biglietto del bus (macchinette) degli scambiatori dà diritto all’utilizzo dei mezzi pubblici per tutto il giorno. Il parcheggio scambiatore Nord è proprio a fianco del casello dell’A1. Premesso questo, per sostare e pernottare ti consiglierei Largo R.Coen o via Confalonieri. Largo Coen. E’ un parcheggio gratuito in zona Crocetta. Per raggiungerlo, uscendo dall’autostrada, prendere la tangenziale in direzione Milano, uscita 8. Alla prima rotonda tenere direzione centro/ospedale, alla seconda rotonda prendere la prima uscita (direzione Piacenza), alla terza rotonda prendere la terza uscita che è l’entrata al parcheggio. I posti davanti alla chiesa del Buon Pastore sono i più tranquilli perché isolati dalla strada. Le fermate dei bus sono sulla via Emilia, vicino all’edicola. Sia il 3 che il 23 passano frequentemente. La bici è sempre un’ottima scelta visto che una pista ciclabile collega la zona col centro (non aspettarti ciclabili del tipo “nordico/olandese”….tutt’altra cosa….) Anche via Confalonieri è un grande parcheggio gratuito. Si trova dietro il palazzetto dello sport. Per raggiungerlo stessa uscita 8 della tangenziale, poi direzione centro/ospedale/centro commerciale Panorama. Anche in questo caso il centro storico è raggiungibile con l’autobus (n.5 ) o con la bici. Il luoghi della mostra sono vicinissimi tra loro (Pilotta, Camera di S.Paolo, Duomo e S.Giovanni) e una volta in centro si raggiungono a piedi. Suggerimenti. Un buon gelato: da “Grom” in via 22 Luglio o al K2 in via Cairoli. Un buon caffè: Lino’s Coffe in Borgo Giacomo Tommasini Cappuccio e Brioches: Pasticceria S.Biagio in via Garibaldi o al Barilla Center Mercato: Mercoledì e Sabato in via Verdi Se hai tempo e voglia fai un giro al parco Ducale e alla Chiesa della Steccata (Parmigianino). Buona permanenza. Patrizia PS: Se portate le bici attrezzatevi con buoni ganci. Confermo che Parma non è così pericolosa come in questi giorni si vuole far apparire, ma….rubano un sacco di bici. Questo è un dato di fatto. >
> concordo
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:30:55
Vabbeh, visto che si è mossa tutta Parma (ma allora i camperisti ci sono!) dico anch'io la mia. Abito nella zona del Palasport ed avendo pensato come voi alla possibilità di organizzare un incontro con altri equipaggi per la mostra ho preso in considerazione proprio questo parcheggio. E' strano come la percezione delle cose cambi da persona a persona: io che abito in zona non l'ho mai considerata come "pericolosa" (io ad esempio non pernotterei mai in uno dei parcheggi scambiatori). Consiglio comunque non la parte adiacente al centro commerciale ma proprio quella in Via Casati Confalonieri. Vi consiglio vivamente di prenotare perchè in biglietteria mi hanno detto già qualche giorno fa che i posti nei we scarseggiano. In particolare (guardando il sito Vivaticket dove si possono acquistare i biglietti) il problema potrebbe esserci per visitare le cupole. In provincia ti segnalo anche la Rocca di Soragna, davvero molto bella. Se avete bisogno, siamo qua. Ciao Cristina[:o)]

Modificato da Laura2002 il 09/10/2008 alle 17:32:45
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:03:12
Eh già, i camperisti a Parma ci sono…. Devo confermare quanto detto da Cristina. Anch’io sono…della zona (fino a tre anni fa abitavo a barriera Bixio, adesso alla Crocetta, figli a scuola alla Corazza, ginnastica al palasport...). Non ho mai percepito la pericolosità, anzi. Via Confalonieri è illuminata e abitata, vicinissima ad edicola, bar, negozi e chiesa. La notte mi sentirei meno tranquilla in uno scambiatore. In realtà viaggiando in 4/5 camper credo si potrebbero “permettere” anche quello. CiaoCiao Patrizia PS: Ma un’area di sosta degna di questo nome a Parma no eh?????????
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:21:15
Ari molti ringraziamenti a tutti per i vs suggerimenti.... Cordialmente Luca
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:24:16
quote:Originally posted by Laura2002
Vabbeh, visto che si è mossa tutta Parma (ma allora i camperisti ci sono!) dico anch'io la mia. Abito nella zona del Palasport ed avendo pensato come voi alla possibilità di organizzare un incontro con altri equipaggi per la mostra ho preso in considerazione proprio questo parcheggio. E' strano come la percezione delle cose cambi da persona a persona: io che abito in zona non l'ho mai considerata come "pericolosa" (io ad esempio non pernotterei mai in uno dei parcheggi scambiatori). Consiglio comunque non la parte adiacente al centro commerciale ma proprio quella in Via Casati Confalonieri. Vi consiglio vivamente di prenotare perchè in biglietteria mi hanno detto già qualche giorno fa che i posti nei we scarseggiano. In particolare (guardando il sito Vivaticket dove si possono acquistare i biglietti) il problema potrebbe esserci per visitare le cupole. In provincia ti segnalo anche la Rocca di Soragna, davvero molto bella. Se avete bisogno, siamo qua. Ciao Cristina[:o)] >
> Forse sono io che sono prevenuto per il fatto che hanno tubato la macchina a mia madre nel parcheggio del panorama. Sta di fatto che spesso li vedo piazzato un camper di rom e che (se fai spesa al panorama lo sai meglio di me) il supermercato è affollato di extracomunitari. Vabbè tu abiti li vicino io sono di felino quindi sicuramente hai + informazioni di me. Cmq concordo con bonf2929 è un peccato che non ci sia un'area di sosta decente nella nostra città, del resto è una città di interesse storico/culturale/gastronomico. Forse il sindaco Vignali che è così ecologista invece di pensare a mettere delle righe blu (50 eur al mese per parcheggiare lungo una strada vicino allo stadio)potrebbe anche fare qualcosa.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:03:04
Non vorrei aggiungere uteriori indicazioni a quelle già chiaramente fornite da altri camperisti per la sosta a Parma, ma poichè mi è capitato la settimana scorsa l'occasione di parlare con un camperista venuto a visitare la mostra, che aveva parcheggiato e pernottato con la massima tranquillità e comodità nei parcheggi di via Picasso a S. Lazzaro ben serviti da mezzi pubblici. Con l'occasione inserisco alcune righe pubblicate su altro post proprio per lamentare il problema sosta a Parma, anche se mi risulta sia in costruzione una nuova area di sosta attrezzata degna di questo nome. Perchè andiamo in tanti fuori dall'Italia?" Esempio: nella mia città Parma, dove in questi giorni è iniziata una importantissima mostra sul Correggio, e nel mese di Ottobre prenderà avvio il Festival Verdiano, accoglienza per i camperisti poco più di zero, non abbiamo un'area di sosta degna di questo nome, ma solamente la possibilità di svuotare e poi con difficoltà caricare acqua, parcheggiare su un piazzale in promisquità con altri veicoli, inoltre non è presente in città neppure un campeggio. Buona permanenza a Parma, Vanni

Modificato da IlVeterano il 10/10/2008 alle 12:07:46
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:09:32
Andrà a finire che ci conosciamo: anch'io figlia alla Corazza, ginnastica al Palasport ... Cristina[:o)]
Eh già, i camperisti a Parma ci sono…. Devo confermare quanto detto da Cristina. Anch’io sono…della zona (fino a tre anni fa abitavo a barriera Bixio, adesso alla Crocetta, figli a scuola alla Corazza, ginnastica al palasport...). Non ho mai percepito la pericolosità, anzi. Via Confalonieri è illuminata e abitata, vicinissima ad edicola, bar, negozi e chiesa. La notte mi sentirei meno tranquilla in uno scambiatore. In realtà viaggiando in 4/5 camper credo si potrebbero “permettere” anche quello. CiaoCiao Patrizia PS: Ma un’area di sosta degna di questo nome a Parma no eh????????? >
>
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:45:10
Andrà a finire che ci conosciamo: anch'io figlia alla Corazza, ginnastica al Palasport ... Cristina[:o)]
Eh già, i camperisti a Parma ci sono…. Devo confermare quanto detto da Cristina. Anch’io sono…della zona (fino a tre anni fa abitavo a barriera Bixio, adesso alla Crocetta, figli a scuola alla Corazza, ginnastica al palasport...). Non ho mai percepito la pericolosità, anzi. Via Confalonieri è illuminata e abitata, vicinissima ad edicola, bar, negozi e chiesa. La notte mi sentirei meno tranquilla in uno scambiatore. In realtà viaggiando in 4/5 camper credo si potrebbero “permettere” anche quello. CiaoCiao Patrizia PS: Ma un’area di sosta degna di questo nome a Parma no eh????????? >
>
>
> E io invece penso che conosco Patrizia o meglio la conosce mio padre Patrizia la ditta Technolaser ti dice qualcosa?
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:35:11
Eh già, i camperisti a Parma ci sono…. .... figli a scuola alla Corazza, ginnastica al palasport... CiaoCiao Patrizia PS: Ma un’area di sosta degna di questo nome a Parma no eh????????? >
>
>
> azzz ....incredibile...anch'io figli alla Corazza e ginnastica al palasport....!! F.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:32:36
eh no Francesco, sembra che a Parma ci sia una sola scuola! Quindi abiti anche tu in zona? Ciao Cri[:o)]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:22:53
allora non esistono solo i camper parcheggiati un po qua e un po la ci sono anche i CAMPERISTI A PARMA perche vi nascondete???[xx(][xx(][xx(] forse ci conosciamo un po' tutti sapete Parma non e' cosi' grande e le scuole che frequentano i nostri figli quelle sono e basta non c'e' ne sono altre Poi con il mio lavoro ............ USCITE ALLO SCOPERTO PARTECIPATE nessuno vi prende niente ciao a tutti cordialmente CIRO (PARMA)[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link