Ragazzi.. qualcuno può darmi info a riguardo del motor show....dove sostare..prezzo biglietti... se qlkn'altro ci andrà... questo è il primo anno con il camper.. e finalmente posso andare al motor show!
ciao per la sosta nn so niente pero ti posso dire ke quest'anno il motor show è cambiato e all'interno nn ci saranno le case automobilistiche ke espongono le loro vetture solo alcune novita. poi nella area esterna ci sn le gare.cmq guarda bene sul sito del motorshow.
Ci sono andato l'anno scorso e sinceramente ci ho fatto la croce,non ci sono vere aree di sosta, ma solo i normali parcheggi della fiera,non tutti sono accessibili ai camper,e non in tutti è permesso pernottare,noi avevamo pernottato sulla strada a circa 7-800 mt dal ingresso perchè arrivati il sabato pomeriggio, i parcheggi erano già pieni,nostante questo anche li era a pagamento, una cifra spropositata, non la ricordo con esattezza ma mi sembra di ricordare 24 euro,assurdo se si considera che eravamo su una strada , senza nessun servizio,la strada è stata frequentata tutta la notte da prostitute e relativi clienti e da vari "piloti" che la usavano per esibire le prestazioni delle loro auto truccate,alcune strade limitrofe dove si poteva sostare gratuitamente erano di fatto proprietà privata di una moltitudine di parcheggiatori abusivi alle cui richieste si sono dovuti assogettare molti di coloro che sono arrivati in tarda serata per paura di ritorsioni.
Tutto ciò senza che si sia visto un solo tutore del ordine,che però erano numerosissimi il giorno dopo ma solo per controllare il pagamento della sosta, e a sanzionare chi non aveva pagato oppure rassicurato dai parcheggiatori abusivi(molti dei quali esibivano uniformi simili a quelle degli addetti alla sosta e rilasciavano delle pseudo ricevute)avevano parcheggiato in posti dove non era consentita la sosta.
Alle mie rimostranze un vigile urbano mi ripose in malo modo dicendomi chiaramenteche se non mi piaceva potevo andarmene,e che se avevo qualcosa da ridire potevo presentare una denuncia.
Pertanto mio malgrado ho detto addio al Motor show,almeno fino a quando non saranno in grado di gestirlo in maniera corretta.
io sono di modena, e sono stato al motor show in auto, purtroppo bologna non ha delle aree di sosta, c'e sono il camping, msa non so darti delle info. x la zona fiere Purtroppo e come dice morino [:(]
comunque paper! controlla il programma perchè quest'anno è cambiato tutto, si è rischiato di non farlo, poi alla fine in qualche modo lo fanno, ma moltissimi espositori non ci saranno. dovevi andare a milano per quella delle moto :)
naaah... non vado tanto per le modo.. più che altro per le macchine...so che ci sarà una bella dimostrazione della ferrari![:D][:D]
Comunque...grazie dei consigli.. e per le info [;)]...
Paper1
attento paper1 bologna è vergognosamente frequentata da zingari col camper quindi sostare in semplici parcheggi tipo supermercati o centri commerciali .Questi *******i tentano di mescolarsi ai camperisti veri per poi fare i loro comodi,ci hanno provato anche con me ma gli è andata male perchè conosco abbastanza la zona.Quindi cerca di stare sul sicuro,magari vai in campeggio e stai tranquillo e speriamo che qualcuno si muova per risolvere questo schifoso problema
ciao e buon divertimento
Ciao Paper 1, mi permetto di consigliarti il campeggio Città di Bologna, che si trova a circa 3 km dall'entrata della fiera. C'è un ottimo servizio navetta con il bus, che ti permette in tutta tranquillità di arrivare in 10 minuti.
Personalmente faccio la stessa cosa tutti gli anni alla fiera dell'edilizia di Ottobre.
Non è indispensabile prenotare e da solo spendo con la corrente 30 euro al giorno.
Il camping è dotato di bagni molto belli e puliti, inoltre c'è all'interno una pizzeria, anche se ti consiglio in questo caso di andare in una delle tante trattorie bolognesi, che ti assicuro meritano.
Sono di Bologna, e ti confermo che la mia bellissima città NON HA aree sosta camper, l'unico campeggio della città e dintorni è proprio quello a 3km dalla fiera (Camping città di Bologna), ottimo e con tutti i comfort. Nei dintorni della fiera (nel raggio di circa 1km) ci sono vari parcheggi a pagamento e non, ovviamente saranno pieni e caotici. Il discorso nomadi esiste, ma ne più ne meno che in altri posti (anche se a volte si nota maggiormente). Vi sconsiglio subito di perdere tempo nel cercare nella zona del parco commerciale Meraville e relativo McDonald, (1km a nord est dalla fiera), ci sono le sbarre, i divieti per camper (proprio a causa dei nomadi) e comunque chiudono alla notte. Se vi occorrono altre info sono qua.
Buon divertimento
Davide
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.