Voglio dire meglio acquistare i tiket online?
Ho un vago ricordo (20 anni fa...) di interminabili code alla biglietteria...pero' magari si sono automatizzati e non ci sono problemi...
Qualcuno puo' darmi info?
grasssie
Gna
Le cose non sono molto cambiate purtroppo! Io abito nei paraggi e vedo spesso che nei giorni di fine settimana, ponti e similia la fila che arriva fino a piazza Risorgimento! Ti consiglio, per cui, di venire fornito di biglietto oppure appoggiarti ad un tour operator.
Ciao e buona visita.
l'ANNO SCORSO DI QUESTI TEMPI AVEVO TELEFONATO PER SAPERE NOTIZIE IN MERITO ALLE ATTESE, ALLE EVENTUALI FILE......
MI HANNO SCORAGGIATO......CI ABBIAMO RINUNCIATO!
Grazie a tutti x le info.
Ho visto che anche sul sito del Vaticano che c'è la possibilità di acquistare i tiket online.
Volevo proprio la conferma che fosse indispensabile o si potesse cmq rimediare in altro modo.
Il punto vendita è solo la biglietteria o ci sono altre rivendite?
Angela o prenoti come ha fatto il nostro amico Lucio (tel 06/69884676) oppure vai alle 11:00 così la fila è quasi estinta, vuol dire che non ti soffermerai ad apprezzare proprio tutte le opere fino in fondo......però nemmeno ti ciberai 3 ore di fila!
bye
mo' ce ripenso........ma scusa vieni a Roma e non mi dici nulla?[:(!]
sappi che dal 29 al 5 farò il cicerone! [:p]
Io ci sono stato un mese fà, non avevo la prenotazione e non ho fatto nessuna coda. Ovviamente non è una regola, dipende dal periodo. Non sò quanto costa la prenotazione online ma quando l'ho fatta per visitare gli uffizi è stata utilissima: mi sono presentato all'ora stabilita e ho scavalcato la lunghissima coda!
Buona visita, la cappella sistina è un'emozione grandiosa!
[8D] se andate la mattina presto per la fila all'ingresso fate presto, ma se volete andare all'ora dei signori c'è da Patire, e poi durante le festività. Il brutto è se c'è molta gente non gustate appieno la Bellezza sia dei Corridoi che della Cappella.[:)]
presto nel periodo natalizio vuol dire mettersi in fila alle 7:00, poi cmq entrano quelli con prenotazione, inoltre in questo periodo, anzi quasi sempre, è impossibile sperare di vedere la cappella sistina semi-vuota, considera che l'orario è il seguente:
8:30-16:00 chiusura alle 18:00
il 28 ingresso gratuito come in tutte le ultime domeniche del mese ma con orario 8:30-12:30 chiusura alle 14:00
natale, s stefano e capodanno è chiuso.
bye
Acc...sono ancora + confusa!
meglio presto, no alle 11, il pomeriggio...
Considerando la mia ben nota avversione alle prenotazioni (con 2 bambini gli imprevisti sono sempre in agguato) direi che tenteremo un'arrembaggio, speriamo bene!
@Fabio: non sono solita annunciare la mia "calata" x non creare mobilitazioni inutili. Se tutto va bene, faremo il tuo "mordi e fuggi" nei primi gg del 2009, cmq mi farebbe davvero piacere una pizzata coi romanacci...[;)][:D]
Magari ci si sente via mail.
Tenchiu'
Gna
Ciao.
Io li ho visitati durante il mese di agosto. Sono arrivato presto presto, praticamente nessuno in coda. Visita direi tutto sommato serena senza calca infernale.
Veramente degni di nota.
A me sono piaciute le mappe e gli arazzi.
Buona visione.
Massimiliano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.