CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoletani aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 10:33:58
Ciao, dovrei venire a Napoli fra una decina di giorni e avevo pensato di fermarmi al parcheggio ipm, leggo da qualche giorno su "Il mattino" che ci sono dei problemi e disagi per gli autobus che partono dal deposito di Cavalleggeri d'Aosta, non essendo di Napoli non so quali numeri di autobus sono interessati ai disservizi.
Anche il bus R4 ha problemi? Il problema è che passa in ritardo o che non passa per niente? altrimenti dovrei cercare un' altra soluzione.
Grazie.
Ciao Giovanna.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 944
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 14:36:39
ciao Giovanna io sono di napoli ma vivo a perugia anche noi  torneremo in città fra una ventina di giorni e abbiamo optato per quella di pozzuoli vicinissima alla metro ....guarda nelle aree di sosta la trovi ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 14:39:54
In risposta al messaggio di ciro9770 del 02/03/2017 alle 14:36:39

ciao Giovanna io sono di napoli ma vivo a perugia anche noi  torneremo in città fra una ventina di giorni e abbiamo optato per quella di pozzuoli vicinissima alla metro ....guarda nelle aree di sosta la trovi ciao

Intendi Castagnaro ?
Se è questa era l'alternativa a cui avevo pensato anche io, ma mi sembra scomoda perchè devi cambiare a Pozzuoli 
Ciao Giovanna.
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 19:58:22
secondo una logica l'r4 dovrebbe parire dal deposito di capodimonte in via miano cioè a circa un km dal viale colli aminei e quindi non soggetto allo stato di agitazione.
per avere informazioni piu sicure chiama anm  azienda napoletana di mobilità.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:13:36
Ciao e benvenuto/a a Napoli,........ allora i problemi dei trasporti a Napoli sono ormai endemici ma, forse tu ti riferisci a qualche sciopero di qualche sigla sindacale autonoma che nei  giorni scorsi ha creato qualche ulteriore problema. L' Area IPM si trova ai colli aminei su una direttrice che conduce al polo ospedaliero in collina e secondo me non avrai nessun problema perche' salendo verso l'Osp. Cardarelli  con un qualsiasi bus trovi la metro inoltre a piedi, circa 500/600 metri sei al museo di Capodimonte e lì trovi anche altri mezzi che arrivano in centro .
Infine se la tua sosta a Napoli  sarà breve, puoi sostare al parcheggio le Rondini al porto  e li sei praticamente in centro.
Se necessiti di ulteriori info  chiedi pure. 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:20:42
Grazie per le informazioni, in effetti mi riferivo alle agitazioni di questi giorni, in effetti ci dovremo fermare più giorni e credo che andremo ugualmente, anche perchè è troppo comodo per il museo di Capodimonte, poi sempre se gli autobus funzionano (è una battuta) è molto comodo anche per il centro.
Avevo anche valutato di arrivare a Napoli da Pompei o dal Park Castagnaro, ma credo che siano molto più scomodi, andremo a Pompei per vedere Pompei, e a Napoli per vedere Napoli.
Ciao Giovanna.

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:25:51
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/03/2017 alle 20:20:42

Grazie per le informazioni, in effetti mi riferivo alle agitazioni di questi giorni, in effetti ci dovremo fermare più giorni e credo che andremo ugualmente, anche perchè è troppo comodo per il museo di Capodimonte, poi
sempre se gli autobus funzionano (è una battuta) è molto comodo anche per il centro. Avevo anche valutato di arrivare a Napoli da Pompei o dal Park Castagnaro, ma credo che siano molto più scomodi, andremo a Pompei per vedere Pompei, e a Napoli per vedere Napoli. Ciao Giovanna.  
...

Bene se vai all'IPM non avrai problemi i mezzi passa in continuazione solo che a volte bisogna pazientare per il traffico. Le soluzioni di Pompei potrebbe essere buona ma dovrai prendere la Circumvesuviana ed arrivare alla Stazione Centrale per poi prendere altri mezzi per il centro.
Salvatore
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:27:52
In effetti sembra il più comodo, non vedo l'ora di partire, mancano ancora una decina di giorni.
Grazie ancora.
Ciao Giovanna.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:41:10
Allora buona permanenza nella mia Città e, se posso permettermi di suggerirti una cosa da vedere assolutamente a Napoli, è la Cappella San Severo nel centro storico dove a mio parere c'è una delle statue più belle al mondo il Cristo Velato, poi non perderti una passeggiata in Napoli Sotterrenea e poi tutti i decumani del centro storico che, per  me che vivo a Napoli da 65 anni, nascondono  sempre qualche sorpresa artistica, per non parlare dell'ottimo cibowink.

Salvatore
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:10:46
è in corso una specie di sciopero bianco, credo in via di risoluzione. 
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:27:30
Un consiglio NON richiesto,visto che hai chiesto solo informazioni su dove sostare. Non tralasciare il Museo delle Ferrovie.Dalla stazione centrale in Piazza Garibaldi prendi il treno che ha la fermata direttamente a Pietrarsa.E' addirittura gratuito ed uno dei musei più grandi dìEuropa.Un altro gioiello italiano.
Buoni km...e buone sfogliatelle,galelo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 09:51:26
Grazie a tutti, il programma è già molto intenso perchè avevo già annotato molte cose da vedere tra le  quali San Severo, non visiterò Napoli sotterranea per problemi di claustrofobia, penso che andrà mio marito da solo.
Ho già fatto un bel programmino sfruttando tutte le notizie che ho trovato sul forum.
Non sapevo del museo delle ferrovie, se rimane un po' di tempo ci andremo certamente, altrimenti sarà la scusa per tornare ancora.
Ciao Giovanna.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 11:07:22
Sono della provincia di Napoli e alle volte quando vado in città ho visto spesso Camper in sosta al parcheggio del Porto vicino al molo Beverello. E' custodito e stai praticamente al centro. Lo conosco perché anche io quando vado a Napoli per farmi un giro a piedi lo utilizzo per parcheggiare l'auto. Non saprei dirti quando costa la sosta e se ha anche dei servizi essenziali. Ciao e buon giro turistico di Napoli

by Tommaso P.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 13:33:49
In risposta al messaggio di tommypegaso del 03/03/2017 alle 11:07:22

Sono della provincia di Napoli e alle volte quando vado in città ho visto spesso Camper in sosta al parcheggio del Porto vicino al molo Beverello. E' custodito e stai praticamente al centro. Lo conosco perché anche io quando
vado a Napoli per farmi un giro a piedi lo utilizzo per parcheggiare l'auto. Non saprei dirti quando costa la sosta e se ha anche dei servizi essenziali. Ciao e buon giro turistico di Napoli by Tommaso P.
...

Ciao, avevo già visto anche questo parcheggio ma se non sbaglio non ci sono i servizi, nemmeno lo scarico e noi ne abbiamo bisogno almeno un giorno si e uno no e non c'è la corrente.
Ciao Giovanna.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:21:12
Ti lascio qualche link utile. Se devi stare 1-2 gg è ideale il P al porto, se stai piuù gg meglio IPM, hai energia e. acqua e scarico, un pò caro ma in zona tranquilla, a 200 mt c'è il bosco e museo di Capodimonte (se fai jogging ....) e aperto anche di sera. Il bosco è gratuito (in italia molte cose belle sono aggratis, nel nord europa paghi anche l'aria che respiri, il museo a pagamento. Mi permetto di darti qualche consiglio, per prima cosa visiterei il Museo di San Martino, tra l'altro c'è il Castello s. elmo a pochi metri che merita. Sul piazzale antistante al museo (sei in collina 500mt) c'è una veduta a 180° del lato interno della città e del centro storico, vedi spaccanapoli che è bellissima. All'interno del museo c'è un giardino dal quale vedi i restanti 180° della veduta, sul mare, isole , lungomare ecc. Del resto quello era un monastero certosino e quelli si trattavano bene. Per raggiungere il museo prendi R4 in salita, chiedi per la Metro, dir. Garibaldi e scendi a Vanvitelli. Da vanvitelli 10 min a piedi. Il museo ha una cappella che è il trionfo del barocco, sale composite - dal navale alla pinacoteca al quartino del priore - infine una collezione di presepi bellissimi fra cui quello Cuciniello (700). Ottomi i consigli su Cristo velato alla cappella san severo centro storico e del museo ferroviario. Quest'ultimo è l'unico museo delle FS, bellissimo (vai al sito) situato all'interno della ex fabbrica borbonica di locomotive (la prima in italia, come la prima linea ferroviaria è stata la napoli-portici). Ma qusto forse vale per i soli appasionati di treni. Ricordati che a napoli devi adottare le precauzioni in uso in tutte le grandi città, no orologi di valore al polso, pochi contanti, ecc, ma stai sereno e goditi una città di 2700 anni.
ciao
p.s. scarica le brochures nel sito sottoindicato

www.ecampania.it

info turistiche / eventi

www.vivere.napoli.it

a cura del Comune, info varie turistiche e mobilità;
www.inaples.it   Azienda soggiorno e turismo (interessante il menù a sinistra del sito);
www.napolidavivere.it e www.napolilike.it   Eventi / concerti / turismo ecc . a Napoli;
Mobilità a Napoli www.anm.it
Treni per Sorrento / Ercolano / Pompei / Napoli  della circumvesuviana

http://www.eavsrl.it/web/it

;
Bus pubblici sulla penisola sorrentina amalfitana

http://www.sitasudtrasporti.it/

Alcune info su eventi si trovano anche sul sito del comune,

www.comune.napoli.it

Per scaricare gratuitamente guide

http://www.bb-napoli.com/guide_...

APP android su google play:
Guida alla bella napoli
Metro napoli lite
Napoli giuda verde Touring
Mappa di napoli offline

Modificato da doppioross il 03/03/2017 alle 14:23:19
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:59:51
In risposta al messaggio di doppioross del 03/03/2017 alle 14:21:12

Ti lascio qualche link utile. Se devi stare 1-2 gg è ideale il P al porto, se stai piuù gg meglio IPM, hai energia e. acqua e scarico, un pò caro ma in zona tranquilla, a 200 mt c'è il bosco e museo di Capodimonte (se
fai jogging ....) e aperto anche di sera. Il bosco è gratuito (in italia molte cose belle sono aggratis, nel nord europa paghi anche l'aria che respiri, il museo a pagamento. Mi permetto di darti qualche consiglio, per prima cosa visiterei il Museo di San Martino, tra l'altro c'è il Castello s. elmo a pochi metri che merita. Sul piazzale antistante al museo (sei in collina 500mt) c'è una veduta a 180° del lato interno della città e del centro storico, vedi spaccanapoli che è bellissima. All'interno del museo c'è un giardino dal quale vedi i restanti 180° della veduta, sul mare, isole , lungomare ecc. Del resto quello era un monastero certosino e quelli si trattavano bene. Per raggiungere il museo prendi R4 in salita, chiedi per la Metro, dir. Garibaldi e scendi a Vanvitelli. Da vanvitelli 10 min a piedi. Il museo ha una cappella che è il trionfo del barocco, sale composite - dal navale alla pinacoteca al quartino del priore - infine una collezione di presepi bellissimi fra cui quello Cuciniello (700). Ottomi i consigli su Cristo velato alla cappella san severo centro storico e del museo ferroviario. Quest'ultimo è l'unico museo delle FS, bellissimo (vai al sito) situato all'interno della ex fabbrica borbonica di locomotive (la prima in italia, come la prima linea ferroviaria è stata la napoli-portici). Ma qusto forse vale per i soli appasionati di treni. Ricordati che a napoli devi adottare le precauzioni in uso in tutte le grandi città, no orologi di valore al polso, pochi contanti, ecc, ma stai sereno e goditi una città di 2700 anni. ciao p.s. scarica le brochures nel sito sottoindicato www.ecampania.it info turistiche / eventi www.vivere.napoli.it a cura del Comune, info varie turistiche e mobilità; www.inaples.it  Azienda soggiorno e turismo (interessante il menù a sinistra del sito); www.napolidavivere.it e www.napolilike.it  Eventi / concerti / turismo ecc . a Napoli; Mobilità a Napoli www.anm.it Treni per Sorrento / Ercolano / Pompei / Napoli  della circumvesuviana ; Bus pubblici sulla penisola sorrentina amalfitana Alcune info su eventi si trovano anche sul sito del comune, www.comune.napoli.it Per scaricare gratuitamente guide APP android su google play: Guida alla bella napoli Metro napoli lite Napoli giuda verde Touring Mappa di napoli offline   Camper Diem (Orazio ed io)
...

Grazie per le informazioni, ci fermeremo abbastanza (spero una settimana) ma a noi piace vedere le città con calma, musei, chiese, ecc.. senza fretta e poi anche passeggiare per le strade e il centro, e perchè no, mangiare, quindi temo che non riusciremo a vedere tutto.
Nel programma ci sono anche soste a Caserta, Pompei, Sorrento, Salerno e Paestum, ci sarà molto da camminare e molto da vedere.
Anche se in tutto staremo via 3 settimane dovremo fare delle scelte.
Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 15:05:38
Dimenticavo per l'orologio di valore non c'è problema il mio è di plastica e del valore di pochi euro, per il resto oramai penso che non ci sia molta differenza tra Napoli, Roma e tutte le grandi città, il furto ti può capitare in ognuna di queste, è già importante lasciare il camper il un posto dove puoi allontanarti tranquillamente.
Ciao Giovanna.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:52:18
si IPM stai tranquillo è sorvegliato anche di notte

galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 17:17:16
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/03/2017 alle 15:05:38

Dimenticavo per l'orologio di valore non c'è problema il mio è di plastica e del valore di pochi euro, per il resto oramai penso che non ci sia molta differenza tra Napoli, Roma e tutte le grandi città, il furto ti può capitare in ognuna di queste, è già importante lasciare il camper il un posto dove puoi allontanarti tranquillamente. Ciao Giovanna.

Bhe,se vai a Pestum non tralasciare una fermata alla tenuta Vannulo:N40°26'48.38" E15°01'17.00" (guardati il sito) e poi mi dirai cosa sono le vere mozzarelle di bufala.
Se ci vai,pensami mentre ne mangi una...poi il gelato...poi una "riccia".
Buoni km,galelo.
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 17:19:58
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/03/2017 alle 15:05:38

Dimenticavo per l'orologio di valore non c'è problema il mio è di plastica e del valore di pochi euro, per il resto oramai penso che non ci sia molta differenza tra Napoli, Roma e tutte le grandi città, il furto ti può capitare in ognuna di queste, è già importante lasciare il camper il un posto dove puoi allontanarti tranquillamente. Ciao Giovanna.

Comunque concordo! In tanti anni che vado a Napoli non mi è mai successo nulla...Poi,facciamo le corna,non si sa mai.
galelo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 17:52:23
In risposta al messaggio di galelo del 03/03/2017 alle 17:17:16

Bhe,se vai a Pestum non tralasciare una fermata alla tenuta Vannulo:N40°26'48.38 E15°01'17.00 (guardati il sito) e poi mi dirai cosa sono le vere mozzarelle di bufala. Se ci vai,pensami mentre ne mangi una...poi il gelato...poi una riccia. Buoni km,galelo.

Tenuta Vannulo, me la segno e spero di pensarti.
Cio Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.