quote:Originally posted by francesco67> non te ne pentirai, anzi!!
mmmm interessante ci devo andare a questa napoli...[:D] bello sentir dire cente cose...solo pochi mesi fà..la gente si spaventava di prendere il colera per la monnezza. >
quote:Originally posted by francesco67> Come già detto riguardo ai trasporti, anche sul fronte pulizia non potrei dire che la mia città, Perugia, sia più pulita di Napoli. Il problema monnezza penso riguardasse (e forse riguarda ancora) le estreme periferie della città.
mmmm interessante ci devo andare a questa napoli...[:D] bello sentir dire cente cose...solo pochi mesi fà..la gente si spaventava di prendere il colera per la monnezza. >
quote:Originally posted by paola68> Idem[:)]
Da napoletana ringrazio[;)] Paola[:X] >
quote:Originally posted by Pinkproject>id="size1"> Per dovere di cronaca: Il probelma monnnezzzza riguardava principalmente Napoli e provincia, ma il nano ha fatto il miracolo e invece di costruire termovalorizzatori, fare differenziata e quanto necessario per risolvere il problema ha pensato bene di trasferire la monnezza nella verde irpinia, a Benevento e a Salerno. [:(!][:(!]
quote:Originally posted by francesco67> Come già detto riguardo ai trasporti, anche sul fronte pulizia non potrei dire che la mia città, Perugia, sia più pulita di Napoli. Il problema monnezza penso riguardasse (e forse riguarda ancora) le estreme periferie della città.
>
quote:Originally posted by camper romeo> Ciao Claro. Dal campeggio La Solfatara di Pozzuoli, a circa 700 metri, c'è la stazione ferroviaria (che lì chiamano metropolitana ed è indicata con la M della metro) da dove partono a arrivano di continuo treni per/da Napoli. In 20 minuti, ma anche meno (a seconda di dove vuoi scendere) sei al centro di Napoli. Ci sono varie fermate, tutte dentro città: scegli quella relativa alla zona che ti interessa visitare. La fermata Montesanto è quella più vicina al cuore della città. Se ti interessa il museo archeologico (che merita per tutti i reperti provenienti da Pompei, in primis le pitture e i mosaici, ma attenzione perchè le sale delle pitture sono aperte solo la mattina fino ale 12,00)la fermata è quella di P.zza Cavour. Lì c'è anche la metro 1 che ti porta di nuovo al centro di Napoli. Anche gli autobus, dentro Napoli, sono molto comodi. Ma al campeggio ti forniranno la cartina con le linee ferroviarie e degli autobus oltre a darti ogni sorta di informazione verbale. L'ultimo treno di ritorno da Napoli c'è alle 23,30: cosa si vuole di più? Maura
Vorrei sapere come si raggiunge il centro dal campeggio di Pozzuoli. Grazie Claro >
quote:Originally posted by camper romeo>Congratulazioni![:)] E buon viaggio! Maura
Ciao Maura, grazie per le info. Oltre alle altre cose dette in precedenza bisogna dire che Napoli è anche molto romantica, a Giungo ci passerò per il mio viaggio delle nozze d'argento. Ciao Claro >