CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli bellisima, napoletani molto ospitali!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:29:09
Finalmente compiuta questa vacanzetta partenopea, saltata durante le feste natalizie per via dell'influenza. Consiglio caldamente, a chi non l'ha ancora fatto, di visitare Napoli perchè è una delle più belle città italiane. E i Napoletani sono di un'ospitalità unica: ad ogni informazione richiesta venivamo inondate di consigli[:D]. Nota molto positiva anche quella dei trasporti con un'integrazione tra treno, metro e autobus davvero comoda ed efficiente (da noi a Perugia ce la scordiamo un'efficienza del genere nei mezzi di trasporto.....forse vanno rivisti molti luoghi comuni sul Sud). Per necessità di corrente elettrica (webasto acceso ininterrottamente) abbiamo sostato al Campeggio La Solfatara di Pozzuoli (il primo giorno c'era solo il nostro camper, poi siamo diventati tre). Il camping, come sapete, è ubicato sulla zona inattiva del vulcano la Solfatara che gli ospiti del campeggio possono visitare in ogni momento: molto suggestive le fumarole e le fangaie, nonchè salutari per le vie respiratorie[8D] Da quest'anno il campeggio offre anche sauna gratuita ai suoi clienti! Come molti hanno scritto, il personale del campeggio è di una disponibilità veramete rara da trovare. Insomma, volevo rendervi partecipi di questa positiva esperienza e invogliare qualcuno ad emularla perchè ne vale la pena. Io ci ritornerò quanto prima perchè ho ancora molto da vedere. Saluti Maura
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:41:38
Da napoletana ringrazio[;)] Paola[:X]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:01:33
Da non napoletano confermo che Napoli è una città unica, bellissima e affascinante. Spero di tornarci al più presto! [:)] ciao - ale
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:40:26
sono anni che vado dicendo che Napoli è unica!! deve solo incentivare di più l'accoglienza dei camper. Sui trasporti pubblici tanto di cappello!!! 'O Vesuvio giannibg[img][/img]

Modificato da giannibg il 03/02/2009 alle 16:47:38
20
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:06:10
mmmm interessante ci devo andare a questa napoli...[:D] bello sentir dire cente cose...solo pochi mesi fà..la gente si spaventava di prendere il colera per la monnezza.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:40:30
quote:Originally posted by francesco67
mmmm interessante ci devo andare a questa napoli...[:D] bello sentir dire cente cose...solo pochi mesi fà..la gente si spaventava di prendere il colera per la monnezza. >
> non te ne pentirai, anzi!!
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:56:44
hack.us/img209/1444/1003120ly7.jpg ">ck.us/img209/403/1003106yq3.jpg "> con il chiostro maiolicato di Santa Chiara. 2) L'originalità sempre e comunque, come nell'insegna della bottega di un idraulico. 3) La fantastica pasticceria. [:D]
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:02:02
quote:Originally posted by francesco67
mmmm interessante ci devo andare a questa napoli...[:D] bello sentir dire cente cose...solo pochi mesi fà..la gente si spaventava di prendere il colera per la monnezza. >
> Come già detto riguardo ai trasporti, anche sul fronte pulizia non potrei dire che la mia città, Perugia, sia più pulita di Napoli. Il problema monnezza penso riguardasse (e forse riguarda ancora) le estreme periferie della città.
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:05:03
rial">quote:Originally posted by Pinkproject
Alcune peculiarità napoletane. Nell'ordine: 1) L'arte, con il chiostro maiolicato di Santa Chiara. 2) L'originalità sempre e comunque, come nell'insegna della bottega di un idraulico. 3) La fantastica pasticceria. >> a proposito di pasticceria due su tutte le sfogliatelle ma più di ogni prelibatezza le "delizie al limone", astenersi chi è a dieta. All'angolo della Galleria V.E. e via Toledo
peppotto
peppotto
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:38:49
che musica per le mie orecchie pocho[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:48:19
E' vero: Napoli è una città meravigliosa, come pure Palermo, per esempio. Purtroppo sono città con problemi reali che invece di risolvere, si sfrutta mediaticamente favorendo così l'enfatizzazione dei problemi delle due metropoli; forse se avremmo avuto qualche Piovra in meno, per esempio, ci sarebbe stata, senz'altro, una minore dequalificazione di Palermo, tanto i vari spettacoli basati sul problema della mafia (o della camorra) non risolvono il problema ma lo evidenziano con tutti i problemi conseguenziali. Sono stato a Napoli prima per lavoro e l'ho scoperta completamente diversa da come la descrivevano (e descrivono) i Tg ed i giornali. Poi ci sono stato due volte in camper: sempre benissimo, sempre almeno una pizza ai Quartieri Spagnoli. Disponibilità assoluta oltre le aspettative, cose che in altri luoghi del Centro e del Nord te le sogni. Io sto al Centro, tanto per chiarire. Al campeggio alla solfatara, quando ci capitate, portatevi un giornale ed un accendino: accendete il giornale proprio davanti ad una fumarola (a contatto del terreno che fuma) e vedrete lo spettacolo che si crea tutt'attorno! Elio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:29:09
quote:Originally posted by paola68
Da napoletana ringrazio[;)] Paola[:X] >
> Idem[:)]
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:51:40
Confermo tutto.[:)] Napoli,e tutta la campania é da visitare. Io lo fatto sotto le feste Natalizie e sono entusiasto delle zone bellissime che ho visto. Napoli,sorrento,pompei,positano,capri,caserta. Debbo dire che anche i napoletani se possono, ti donano il cuore[:)] Appena potete andateci,non dimenticate Caserta e la Sua Reggia Chi vi scrive aveva qualche timore ad andarci..... per la nomea negativa che purtroppo i mass media mettono in risalto,ma vi posso assicurare che son tutte chiacchiere Sono rimasto soddisfatto e contento del mio viaggio[:)] http://lovevin1957.spaces.live.com/ ciao [:)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:43:41
quote:Originally posted by Pinkproject
quote:Originally posted by francesco67
mmmm interessante ci devo andare a questa napoli...[:D] bello sentir dire cente cose...solo pochi mesi fà..la gente si spaventava di prendere il colera per la monnezza. >
> Come già detto riguardo ai trasporti, anche sul fronte pulizia non potrei dire che la mia città, Perugia, sia più pulita di Napoli. Il problema monnezza penso riguardasse (e forse riguarda ancora) le estreme periferie della città.
>
>id="size1"> Per dovere di cronaca: Il probelma monnnezzzza riguardava principalmente Napoli e provincia, ma il nano ha fatto il miracolo e invece di costruire termovalorizzatori, fare differenziata e quanto necessario per risolvere il problema ha pensato bene di trasferire la monnezza nella verde irpinia, a Benevento e a Salerno. [:(!][:(!]
18
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:51:02
Anche noi x le vacanze natalizie siamo stati a Napoli e dintorni, ci siamo trovati super bene e confermo con entusiasmo quanto già scritto. X chi dovesse andare consiglio il camping Villa dei misteri a Pompei: a due passi dagli scavi e dalla stazione della circunvesuviana. Infatti ci sono tantissimi e frequenti treni sia x direzione Napoli che x Sorrento. Ciao e buon viaggio Paola
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:14:24
Anche io sono stato a Napoli verso la fine dello scorso Novembre, sono rimasto sbalordito dalla bellezza della città, dalla cortesia della gente di Napoli, dalla pulizia, dai trasporti dal cibo ecc.... Pensavo che il mio entusiasmo fosse dovuto dal fatto che i miei nonni erano di Napoli e quindi, ritrovando le mie origini, il mio giudizio fosse condizionato da questo. Sono contento nel vedere, invece, che la mia sensazione è condivisa da molti. Penso che ci tornerò nel mese di giugno per una breve sosta prima di andare in Salento. Vorrei sapere come si raggiunge il centro dal campeggio di Pozzuoli. Grazie Claro
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:20:41
GRAZIE PER LE RISPOSTE POSITIVE SULLA MIA CITTA .IO ADESSO VIVO A COSENZA E HO RIVALUTATO NAPOLI STANDOCI LONTANO, SABATO SALGO E HO BISOGNO DEI RUMORI,ODORI,SCENARI DI NAPOLI MA MI MANCA TANTO TUTTO CIO CHE E' NELLA "FOTO" POICHE CONOSCO LA PASTICCERIA E SOLO VEDENDO LA FOTO....GLI OCCHI E LA GOLA """HANNO BALLATO[:D][:D] DOMENICA ANDRO A FARE UNA INCURSIONE...[:D][:D] PER LA PRIMAVERA ANDATE A NAPOLI A FLOTTE...CIAO A TUTTI
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:39:53
quote:Originally posted by camper romeo
Vorrei sapere come si raggiunge il centro dal campeggio di Pozzuoli. Grazie Claro >
> Ciao Claro. Dal campeggio La Solfatara di Pozzuoli, a circa 700 metri, c'è la stazione ferroviaria (che lì chiamano metropolitana ed è indicata con la M della metro) da dove partono a arrivano di continuo treni per/da Napoli. In 20 minuti, ma anche meno (a seconda di dove vuoi scendere) sei al centro di Napoli. Ci sono varie fermate, tutte dentro città: scegli quella relativa alla zona che ti interessa visitare. La fermata Montesanto è quella più vicina al cuore della città. Se ti interessa il museo archeologico (che merita per tutti i reperti provenienti da Pompei, in primis le pitture e i mosaici, ma attenzione perchè le sale delle pitture sono aperte solo la mattina fino ale 12,00)la fermata è quella di P.zza Cavour. Lì c'è anche la metro 1 che ti porta di nuovo al centro di Napoli. Anche gli autobus, dentro Napoli, sono molto comodi. Ma al campeggio ti forniranno la cartina con le linee ferroviarie e degli autobus oltre a darti ogni sorta di informazione verbale. L'ultimo treno di ritorno da Napoli c'è alle 23,30: cosa si vuole di più? Maura

Modificato da Pinkproject il 04/02/2009 alle 12:41:06
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:45:17
Ciao Maura, grazie per le info. Oltre alle altre cose dette in precedenza bisogna dire che Napoli è anche molto romantica, a Giungo ci passerò per il mio viaggio delle nozze d'argento. Ciao Claro
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:38:25
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao Maura, grazie per le info. Oltre alle altre cose dette in precedenza bisogna dire che Napoli è anche molto romantica, a Giungo ci passerò per il mio viaggio delle nozze d'argento. Ciao Claro >
>Congratulazioni![:)] E buon viaggio! Maura
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 04/02/2009 alle: 16:52:50
Salve a tutti !! Anche noi siamo stati a Napoli e dintorni per le vacanze di natale e devo dire che siamo stati benissimo [:D] E poi che dire della pizza[:p]: non riesco più a mangiarla qui al nord - consiglio a tutti la pizzeria Decumano in via dei Tribunali a Napoli - che spettacolo e che bontà ciao Lara[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
48 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link