Inserito il 31/05/2011 alle: 17:59:44
Grazie Bottastra per le tue parole, e grazie anche a Doppioross per il bellissimo filmato sul Castel dell'Ovo che avevo perso. E per rispondere anche a Bartl, quello che faccio nasce da un grande amore per la mia città. Pur conoscendo gli enormi problemi che la assillano, sono perfettamente convinta che turisticamente è una città che offre moltissimo in termini di patrimonio artistico, panorami, gastronomia e non ultimo il meraviglioso popolo partenopeo, disponibile e pittoresco. 'E vero che anche qui c'è delinquenza, ma questo è un forum di camperisti e non mi sembra, da anni che lo frequento, di aver letto commenti di chi a Napoli c'è stato ed ha subito violenze, rapine od altro. Anzi, dopo capodanno è stato addirittura aperto un post dal titolo "elogio ai napoletani" con tanti commenti positivi sulle visite alla mia regione. Il punto, a mio avviso, è semplice, con un minimo di precauzione da adottare in ogni grande città, a Napoli si gira tranquillamente; voi da turisti, potete godere di tutte le bellezze che vi offre, noi che ci viviamo, combattiamo ogni giorno con i problemi che la affliggono. Ma posso garantirvi, che quando la giro con lo sguardo del turista, pensando solo ai tesori che sa offrirmi, mi incanto e riesco a vedere quello, che il quotidiano mi nasconde. E posso dire, in tutta franchezza, che visitare Napoli, vale la pena. Ciao Raffaella.