CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli sicura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/05/2011 alle: 19:15:00
sono del sud e napoletana vorrei raccontarvi un episodio. un paio di anni fa ero accompagnai un gruppo di pellegrini a san giovanni rotondo avvisai nel bus di stare attenti bla ..bla...bla...anche in chiesa... diedi al gruppo un'oretta di liberta ai pellegrini per acquistare suovenir fui chiamata dai carabinieri del posto perche una coppia marito e moglie) di miei passeggeri furono derubati non si e' capito dove al santuario o dentro o fuori ma non avevano piu soldi e documenti... Per anni ho girato con mio marito autista granturismo ed io accompagnatrice l'europa e l'italia e cio che mi e' accaduto li e' stato l'unico episodio.la delinquenza sta ovunque se succede pero a napoli fa notizia.Abito a cosenza dove ci sono MONTAGNE DI MUNEZZA dove non esiste raccolta differenziata pero la munnezza di napoli fa notizia.Io sono stata aggredita con mia figlia piccola nel parcheggio del carrefuor di un piccolo paese di cosenza perche volevano la mia utilitaria modestissima non o mai avuto nulla a napoli...insomma...
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 20/05/2011 alle: 20:11:04
ciao, sono napoletano, quello che è accaduto al turista americano è davvero inconcepibile. Lavoro in centro e nella pausa pranzo faccio un giretto per via toledo, piazza municipio ecc. Ogni giorno a napoli ci sono 1 o 2 navi da crociera che sbarcano migliaia di turisti (dai 3 ai 5 mila) che, monnezza a parte, mi sembrano entusiasti ella visita in città. Purtroppo, i napoletani lo sanno bene, i ladri impazziscono per i rolex al punto di riconoscerne uno al polso di chiunque a centinaia di metri di distanza. Ti sanno anche dire se è un rolex vero o una copia cinese. Io non posseggo un rolex, ma se lo avessi non lo indosserei per girare a parigi e ancor meno a marsiglia, non lo indosserei a madri e ancor meno a barcellona. Non vorrei sembrare inopportuno e sgarbato con questa mia osservazione mentre il turista americano è ancora in rianimazione. Ha perfettamente ragione mckioto nel far nootare che ci sono posti in città in cui anche le famiglie possono passeggiare anche alle 3 di notte, da aprile ad ottobre per ragioni climatiche. ciao p.s. nella mia vita sono stato derubato 2 volte: la 1 a p.za san pietro nel giorno del giubileo riservato alle forze armate, la 2 volta del portafogli alla funicolare di montparnasse a parigi.
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 20/05/2011 alle: 20:59:04
@Tonino e gli altri napoletani: io vorrei precisare che non vedo l'ora di venire a visitare la vostra bella città... le "raccomandazioni" della mia amica sono per i "turisti", lei gira normalmente per Napoli senza moltissimi accorgimenti. Le manca tanto Napoli, a suo dire, il caos e la confusione della città...il nostro ameno paesello non le piace proprio...troppo ameno [;)]!!
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:08:38
non prendete la mia osservazione come un'offesa, ma come l'impatto che ho avuto io con napoli e dintorni degrado non che abbia girato molto, ma il degrado chè ho visto a napoli e dintorni non l'ho visto a marsiglia, barcellona, parigi ecc, e questo a me mette un po' di ansia poi napoli e provinica sono belle, ci sono persone cordiali e solari, ma dal finestrino della circumvesuviana da pompei a napoli si vedono paesi che non dovrebbere esistere così come sono
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:19:31
Piacere, Daniele polentone d.o.c[:D] invito tutte le persone preoccupare dell'eventuale criminalità "terrona" a visitare per curiosità Padova zona Anelli dalle 18 in poi....e ne riparleremo. Io ho un carissimo amico che vive a Catania, è venuto a lavorare come trasfertista nel Nord "bene" e la notte stessa gli hanno derubato l'auto, non so se mi spiego...Criminalità e delinquenza regnano ovunque, come ovunque troviamo persone squisite, io personalmente sono innamorato del Sud, delle sue tradizioni e del modo di vivere che hanno anche se mio malgrado l'ho visitato veramente poco, troppo poco aggiungerei. Mi ripropongo di farmi 2 settimane nel Sud del nostro meraviglioso paese portandovi un'amica tedesca....(se non la frego in questo modo...[;)]) Che ne dite del periodo che va da fine ottobre ai primi di novembre? Includerò anche la Puglia per parcondicio[:D] Ah, dimenticavo, senza cadere in inutili ed infruttuose polemiche, ma mi infastidisce come i mezzi d'informazione manipolando il linguaggio inducono i lettori a farsi un'idea che assomiglia alla realtà ma che effettivamente non è: Il malcapitato è stato scippato, non aggredito (cambia di molto)...del resto le Banche e gli enti governativi ci scippano quotidianamente, ma non fa tutta questa notizia[xx(]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:46:01
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/05/2011  22:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io faccio parte di quelle persone preoccupate della delinquenza al sud, nonostante questo, dopo due anni di noleggio, abbiamo acquistato il camper la prima vacanza lunga l'abbiamo trascorsa in sicilia, facendo anche sosta libera senza alcun problema, ma dall'AA di palermo siamo andati via perchè rimasti soli non mi sentivo tranquilla
18
Joly
Joly
31/12/2007 91
Inserito il 20/05/2011 alle: 23:52:31
Basta con questa cattiva pubblicità che viene fatta per Napoli. Leggendo i vari pareri chi si scandalizza vedendo alcuni posti passando con la circunvesuviana. Ringraziamo i nostri politici. Io sono toscana però devo dire che Napoli è meravigliosa, la popolazione è calorosa disponibile, ti trasmettono la gioia cosa che non fanno gli altoatesini.Io sono stata a Napoli e ho parcheggiato a I.P.M viale Colle Aminei 27, il direttore è il sig.Gaetano Avenia, persona veramente gentile e disponibile come pure i suoi collaboratori che sono in servizio 24 su 24 ore. Faccio un invito non vi fate influenzare negativamente, le grandi città hanno delle esigenze diverse alle piccole, ma andate a visitarla che lo merita. Paola
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 21/05/2011 alle: 00:01:43
quote:Risposta al messaggio di Joly inserito in data 20/05/2011  23:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poichè io ho scritto dal finestrino della circumvesuviana da pompei a napoli si vedono paesi che non dovrebbere esistere così come sono volevo solo farti notare che qualche intervento prima avevo chiesto informazioni su un'AA per tornare a Napoli, quindi non ho mai detto di non andare in questa città ma la situazione di queste zone è nota e non credo faciliti il turismo, inoltre gli stessi operatori turistici ti invitano a non frequentare certe zone un'altra cosa i politici chi li elegge[?]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/05/2011 alle: 09:00:28
quote:Risposta al messaggio di Joly inserito in data 20/05/2011  23:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " cosa che non fanno gli altoatesini " grazie, per par condicio potresti per favore mettere il lato poitivo dei altoatesini?[:)] Per favore senza polemica Vedo che luoghi comuni sono duri a morire, ogni regione e popolazione ha i suoi lato positivi e negativi ma in fondo tutto il mondo è paese. Io a Napoli tutto sommato mi sono trovato bene e di sicuro ci ritorno perchè merita, non mi hanno rubato niente. Ovvio che sono diversi, ho visto motorini in tre e senza casco andare contromano in vie a senso unico, ho visto cumuli di rifiuti, ho visto degrado e siti di interesse turistico gestiti male ma ho visto anche cose bellissime, ho incontrato persone squisite, autisti di mezzi pubblici cordialissimi e disponibili. Parliamoci chiaro, se si va in certi posti si sa da prima cosa si trova, inutile meravigliarsi e lamentarsi. La domanda era " Napoli sicura? " Si, se ci si adegua e ci si comporta in tutte le grandi città, non portare le cose di valore in vista. ciao Emil
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:39:24
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/05/2011  09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in tutto [:)][:)] Noto con piacere che il tenore del 3D è equilibrato e non avvelenato come, purtoppo, spesso succede nel forum [:)] I problemi ci sono, come negarlo?[:I] Io mi arrabbio solo quando si sparano sentenze senza sapere neanche, come capita spesso, dov'è Napoli.[:0] X EmilG I problemi legati alla tua splendida terra non sono in lingua neolatina ma come divevo ieri, di "Razza Ariana" tetesca, va...) Un SALUTOne a tutti, Tonino
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:41:41
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/05/2011  09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo pienamente. Ciao a tutti Celsoid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:44:23
> se permetti, lo metto io qualche lato positivo degli altoatesini. sono un napoletano innamorato di quei luoghi: -profondo rispetto per l'ambiente che li circonda; -gentilezza e cortesia e disponibilità per gli ospiti delle loro terre; -semplicità e franchezza nei comportamenti; -consapevolezza e conoscenza della loro cultura; -riservatezza; questi sono i primi che mi vengono in mente. su napoli aggiungo, senza polemica e sinceramente: ammiro e invidio quanti da napoletani trovano questa città "meravigliosa". [:)]

Modificato da floyd2 il 22/05/2011 alle 19:34:48
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/05/2011 alle: 12:43:47
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 21/05/2011  11:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace che la pensi così per sentito dire, poi penso che non serva che ti dica come i milanesi vi chiamano a voi, ma sicuramente Armando Diaz te lo sa dire [:D]poi se vogliamo possiamo anche fare una lista di come sono chiamati i milanesi da altri italiani, ma servirebbe a qualcosa? Provate a fare sosta libera a Milano se ne avete il coraggio, ci sono differenze rispetto a Napoli? Ripeto, alla fine siamo tutti uguali, chi ha un difetto chi un altro e chi ha un pregio e chi un altro, io quando viaggio cerco di cogliere i pregi del luogo. buon fine settimana a tutti
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 22/05/2011 alle: 12:10:46
Il bello di girare in camper è quello di entrare in contatto con le persone e le realtà locali e quindi cambiare idea sui luoghi comuni che spesso ereditiamo da tv media o altre persone. Abbiamo girato in lungo ed in largo l'Italia e buona parte dell'Europa, fatto spessissimo sosta libera ormai dal 1998. L'unica volta che ci hanno forzato la portiera del camper e sono entrati è stato nel parcheggio di un supermercato alle otto di sera a Vicenza. In prov. di Cuneo in una vacanza montana la maggioranza delle aree sosta erano occupate da zingari. Finora mai avuto problemi al sud. La morale? Dovremo pretendere PIU' SICUREZZA SEMPRE ED OVUNQUE anche a casa nostra! Non diciamo che la va bene così perchè tanto si sa che le metropoli sono pericolose o giustifichiamo tutto dicendo tanto la Francia e la Spagna sono più pericolose...non è questo il concetto. IO DEVO SENTIRMI LIBERO DI ANDARE OVUNQUE SERENAMENTE![:(!]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 22/05/2011 alle: 15:46:21
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 22/05/2011  12:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?]utopia o strada percorribile[?]
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 22/05/2011 alle: 16:34:47
Almeno "tentabile"? Se già cominciamo da noi, dai nostri bambini, dai nipoti, insomma da chi ci sta intorno ad educarli al rispetto, non solo a parole, con l'esempio, a dirgli qualche "no", non tutto si fa solo perchè sono piccoli e non tutto è giustificabile. Certo è ben poco di fronte alla dilagante microcriminalità , mancanza di applicabilità delle leggi e dei controlli...che dire?!? che rispondere!?! Almeno tentiamo...per i nostri figli!No?
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 22/05/2011 alle: 19:22:42
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 22/05/2011  16:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "il rispetto"; questo, secondo me, è il concetto principale e alla base di ogni educazione: il rispetto -per l'altro; -per ciò che ti circonda; -per chi è diverso da te; -per chi ti accoglie e per l'ospite che tu accogli.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:00:25
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 22/05/2011  19:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ma se già il rispetto non lo applichiamo neanche tra camperisti sarà dura averlo da altri o addirittura da chi odia i camperisti. Poi il problema della sicurezza non dipende mai dai abitanti di un luogo ma dalla delinquenza comune, delinquenza che ovviamente in centri maggiori è automaticamente maggiore e non dipende certamente da sud o nord.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/05/2011 alle: 00:54:11

http://www.ansa.it/web/notizie/...

15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 29/05/2011 alle: 14:35:37
alcuni anni fa avevo deciso di trascorrere le ferie a Tropea, con molta riluttanza proprio per la "famosa delinquenza" del sud poi successe che fu ucciso un ragazzino americano Nicolas e non andai più al sul fino al 2004 quando dopo aver superato molte perplessita andai in sicilia e accorgermi che la vita al sud, a parte qualche quartiere, trascorre e passa via normalmente come al nord
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link