CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napule' mille colori ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
albertoxxxl
albertoxxxl
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:00:01
ultimo weekend a Napoli... veramente desolante questa città (bellissima)sfregiata innazitutto dai napoletani, che non sono capaci di ribellarsi a una situazione di assoluto degrado!!!!!!!!!!!!! Immondizia in ogni dove, disprezzo delle più minime regole di civiltà assoluta anarchia, una vera CAPITALE DEL TERZO MONDO................
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:24:08
:.........................??????????????????????:::::::::::::::::::::::: [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:25:58
Credo che non sia l'espressione adeguata per descrivere dove sei stato............non sono NAPOLETANO.ma.........
20
aleandre
aleandre
16/01/2005 23
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:29:55
sono assolutamente d'accordo. Ci vorrebbe altro che l'esercito..........
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:50:45
da napoletano dico: è vero, non sappiamo ribellarci, organizzarci, farci valere e quindi ci meritiamo il disprezzo, anche quello un po' snob o sopra le righe lo dice chi ci ha provato (e ci riproverà) a cambiare qualcosa; ma proprio perché ho provato vi assicuro che è difficile, tanto più difficile rispetto a milano o a roma (città dove ho vissuto per cinque anni ciascuna) che tristezza

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/11/2006 alle: 21:48:11
quote:Originally posted by stirner
da napoletano dico: è vero, non sappiamo ribellarci, organizzarci, farci valere e quindi ci meritiamo il disprezzo, anche quello un po' snob o sopra le righe lo dice chi ci ha provato (e ci riproverà) a cambiare qualcosa; ma proprio perché ho provato vi assicuro che è difficile, tanto più difficile rispetto a milano o a roma (città dove ho vissuto per cinque anni ciascuna) che tristezza >
> Sono sicuro ke conil buon esempio degli adulti, magari con il cambio di amministratori incapaci non solo a livello comunale ma anke provincialre e regionale e soprattutto con il tempo, napoli tornerà a splendere soprattutto grazie alle persone ke come te non si kiudono in uno sciocco orgoglio ma riconoscono il problema e si impegnano per far cambiare una realtà ke grida giustizia e purtoppo un pò di vergogna!!! non sono neppure campano ma mi sento di gridare FORZA NAPOLETANI a quelli come te![;)] DADO
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 02/11/2006 alle: 10:06:28
napoli..città bellissima magica ma anche tremenda tragica è tutto insieme, il modo per risolvere i problemi non è l'esercito ma il lavoro solo con quello si toglie manovalenza alla micro/macro criminalità. finchè la gente povera certo ignorante ma sopratutto senza mezzi non avrà di che vivere i criminali potranno fare i loro comodi, finche il popolo non avrà alternative sceglierà di stare dalla parte chi in qualche modo magari sbagliato ma gli offre da poter vivere lia
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:09:32
quote:Originally posted by Lei2003
napoli..città bellissima magica ma anche tremenda tragica è tutto insieme, il modo per risolvere i problemi non è l'esercito ma il lavoro solo con quello si toglie manovalenza alla micro/macro criminalità. finchè la gente povera certo ignorante ma sopratutto senza mezzi non avrà di che vivere i criminali potranno fare i loro comodi, finche il popolo non avrà alternative sceglierà di stare dalla parte chi in qualche modo magari sbagliato ma gli offre da poter vivere lia >
> Ma come colleghi questo all'immondizia dappertutto e al disprezzo delle minime regole di civiltà? Ti posso portare in altri luoghi a vedere la povertà, quella vera, ma con tanta dignità... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:53:45
Non voglio scatenare la solita guerra fra nord e sud ma, quando al nord c'erano le industrie, il lavoro ed anche le rivendicazioni salariali, al sud c'era solo miseria, disoccupazione e camorra o similari. La cosa è andata avanti per molti anni ed ancora oggi, luoghi densamente popolati, non offrono certo le opportunità che ha il nord. Questo fà del sud una zona forse molto più umana del nord. Gli abitanti hanno ancora bisogno uno dell'aiuto dell'altro, la solidarietà ancora esiste ed è concreta; al nord ormai la solidarietà è quasi sconosciuta, il benessere ha reso tutti indipendenti ma, allo stesso tempo, isolati. E' logico che, in una terra dove la maggior risorsa di vita, il lavoro, non c'è per tutti, gli interessi di pochi possono gestire tranquillamente sia il mercato del lavoro, sia l'illegalità, sia la politica, a proprio piacimento, semplicemente centellinando o negando favori a destra ed a manca. Come debbono vivere gli abitanti del sud Italia? Se isolano la criminalità organizzata, sono coscienti che, ritorsioni a parte, prima o poi moriranno di fame, perchè questa è talmente radicata che riuscirà a ricrescere, diventando puù potente di prima. L'unico aiuto su cui queste popolazioni possono contare, è quello dello Stato. Lo Stato può ed è in grado di sradicare, con tempo e mezzi, il marciume che si è formato nelle zone in questione; anche isolando i casi, per fortuna poco frequenti, di penetrazione della mafia nelle zone di potere nazionale. Al nord queste cose non esistono, ma esistevano un tempo, esattamente come al sud. Il progresso ha sradicato, anche se non del tutto, la criminalità organizzata. Il lavoratore che ha il suo reddito e che riesce bene o male a vivere, è difficile da ricattare, avrà sicuramente un prezzo molto più elevato di chi ha fame, quindi è meglio rivolgersi dove tali prezzi sono inferiori, dove le istituzioni locali sono più povere e quindi possono esercitare meno controllo, restando intrappolate nel gioco mafioso. Ecco che allora spuntano gli appalti, i subappalti, le ditte fantasma ecc. Siamo persone che viaggiano e girando il mondo cercano di cogliere non solo la bellezza del territoio che visitano, ma anche la storia, la civiltà, il modo di pensare dei popoli che abitanoil territorio. Dobbiamo capire che in certi casi non serve, nè è possibile ribellarsi a qualcosa o qualcuno che non si può combattere, che bisogna subire, con la speranza però di aggrapparsi alla prima fune che viene stesa in aiuto, sollevandosi e facendosi sollevare, fino ad averla vinta. Non mi scandalizzo quindi per l'immondizia di Napoli, nè per le altre cosa che si vedono al sud, per capire certe cose è necessario entrare nella mentalità di chi vive certe realtà, conoscere la sua storia, vivere la sua vita; solo allora capiremo. Io, viaggiando in camper, cerco anche di cogliere queste cose, poichè la conoscenza non è solo vedere i luoghi.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 21:07:20
quote:Originally posted by albertoxxxl
ultimo weekend a Napoli... veramente desolante questa città (bellissima)sfregiata innazitutto dai napoletani, che non sono capaci di ribellarsi a una situazione di assoluto degrado!!!!!!!!!!!!! Immondizia in ogni dove, disprezzo delle più minime regole di civiltà assoluta anarchia, una vera CAPITALE DEL TERZO MONDO................ >
> Incapaci di ribellarsi? Ma che diavolo stai a dire?????? Vedo che conosci la splendida canzone di Pino Daniele prova ad andare avanti con il testo: "Napul'è mille paure" "Napul'è 'na carta sporca 'e nisciune se n'emporta". Queste due ultime frasi forse ti fanno capire cosa significa abitare a Napoli, terrorizzati dalla camorra e dimenticati dalle istituzioni. Quando visiti le città ed i luoghi, oltre ad ammirare i monumenti prova anche a parlare con le persone. Lucioid="size3">

Modificato da Lucio63 il 02/11/2006 alle 21:43:59
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/11/2006 alle: 21:29:15
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by Lei2003
napoli..città bellissima magica ma anche tremenda tragica è tutto insieme, il modo per risolvere i problemi non è l'esercito ma il lavoro solo con quello si toglie manovalenza alla micro/macro criminalità. finchè la gente povera certo ignorante ma sopratutto senza mezzi non avrà di che vivere i criminali potranno fare i loro comodi, finche il popolo non avrà alternative sceglierà di stare dalla parte chi in qualche modo magari sbagliato ma gli offre da poter vivere lia >
> Ma come colleghi questo all'immondizia dappertutto e al disprezzo delle minime regole di civiltà? Ti posso portare in altri luoghi a vedere la povertà, quella vera, ma con tanta dignità... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Ti invito a leggere sempre in "viaggi in italia" il 3d "che schifo, italia..." e non venirmi a dire ke era qualke napoletano di passaggio!!! Attento quando parli perchè mi sa ke di povertà e di civiltà ne sai fino alla punta del tuo naso. non offendere un'intera popolazione!!!!!!!!!!! Siete mai stati a cesano boscone ed altri paesini dell'interland milanese??? passeggiate di sera... DADO

Modificato da carnevale il 02/11/2006 alle 21:30:57
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 02/11/2006 alle: 23:43:57
credo siano discorsi troppo complessi da affrontare per chi non e' vissuto al sud.generalizzare,condannare e giudicare e' troppo semplice,entrare vivendo certe realta'e' oltre ogni immaginazione umana,per chi non e' abituato. ad ogni modo, ogni mondo e' paese,posso fotografare luoghi pieni di immondizia da caltanisetta a trento e, tutti lo sappiamo,basta addentrarsi un po'e sotto qualche cavalcavia o ,in mezzo a qualche campo,compaiono lavatrici,materassi eccetera.l'ignorante e lo sporcaccione sono ovunque.ciao fabio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/11/2006 alle: 16:47:26
dunque dunque, si è capito che di lavoro ce ne è da fare: evasione fiscale, rifiuti, salari, criminalità ... ma andiamo per gradi, e cominciamo dalla buona educazione, che non costa nulla. e Dio benedica i peli sulla lingua! (come dice Rocco Siffredi)
domenicog
domenicog
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 18:24:29
Sono settentrionale ma ho lavorato e vissuto parecchi anni a Napoli. Intanto è importante capire che di Napoli ce ne sono molte, anche perchè stiamo parlando di uno degli aglomerati urbani più grandi del mondo. C'è la Napoli industriale in chiaro ed in nero che ne fà una delle principali zone produttive d'Europa; ma i lavoratori in chiaro sono purtroppo pochi quelli in nero (sottopagati, sfruttati e senza diritti) sono moltissimi. C'è la Napoli ricca dei baroni e dei proprietari, chiusa in se stessa e che se ne frega di tutto e di tutti, che vive a Posillipo, ha casa a Capri e la situazione della città la vede ma non la vive. C'è la Napoli che vive di espedienti, che si è abbituata ad un tenore di vita che il lavoro non gli consentirebbe e che, stimolata da televisine ecc, diventa sempre più arrogante, pretenziosa e, dato il grado di ignoranza tende a diventare sempre peggio e sempre più schiava della camorra. Comunque la maggioranza dei napoletani sono gente per bene che vorrebbe vivere una realtà diversa ma non riesce ad uscire dalla spirale in cui è precipitata la città. Ma noi del nord siamo sicuri di non stare a nostra volta andando verso il baratro dell'illegalità. Negli ultimi anni il clima anche da noi è molto peggiorato. L'arroganza. la pretesa di arricchimento a tutti i costi, anche con mezzi non legali, si stà diffondendo a tutto spiano. Stiamo attenti a crederci meglio dei napoletani, a breve potremmo trovarci nelle stesse condizioni.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:19:48
sono napoletano e vivo al nord. Sono contento della scelta fatta tempo addietro e sono sempre grato alla città che mi ospita. Daccordissimo con domenicog. Sai domenico tante persone parlano di Napoli ma forse non sanno neanche il casello dell'autostrada, o altri modi per arrivarci. Ti ringrazio per le parole spese per la città più pugnalata del mondo. 2 cose fanno veramente schifo a Napoli la prima sono i politici gli stessi dal 60 ad oggi ed in più di 40 anni non hanno saputo fare niente solo parole e promesse. La seconda e la giustizia. A Napoli il delinquente è certo che non affronta la pena, quindi si regola.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:48:43
X DOMENICOG ! Complimenti! Io sono della provincia Sud di Napoli e non avrei saputo spiegare meglio la realtà Napoletana quanto te. Sei uno dei pochi NORDici che hanno capito la vera essenza e composizione di Napoli,dei Napoletani e di noi SUDici [:D]in genere. Sono perfettamente daccordo su quanto hai scritto. Grazie! Michele
silverbla
silverbla
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:07:31
ciao spero veramente di non far arrabbiare nessuno che non è mia intenzione. sono un nordista e ci tengo anche se ogni tanto mi dò dello stupido e anche se per i trentini sono un loro sudista; quindi è tutto relativo. non ho mai pensato di essere meglio di uno del sud, anzi a volte mi dico che al sud si sta meglio soprattutto quando penso che devo lavorare per quasi otto mesi a pagare l'obolo allo stato prima di pensare a spendere del mio andando in giro con il camper. le realtà locali sono .. appunto locali e quelle del nostro sud le conisciamo tutte. E certamente non bisogna dimenticare tutti i soldi che i vari governi hanno buttato senza che i cittadini ne potessero beneficiare. mi ricordo quando per tre mesi a maddaloni ho fatto il militare che si andava in giro per la campagna e mi ricordo ancora come la gente lavorava nei campi a raccogliere i pomodori, roba da schiavi come le nostre ragazze sono state schiave nelle risaie della pianura padana. le colpe sono sempre un pò di tutti ma sono sicuro che se garibaldi invece di ascoltare mazzini, avesse ascoltato cavour, oggi tutto il sud starebbe meglio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2006 alle: 11:21:58
quote:Originally posted by maanibal I
Non voglio scatenare la solita guerra fra nord e sud ma, quando al nord c'erano le industrie, il lavoro ed anche le rivendicazioni salariali, al sud c'era solo miseria, disoccupazione e camorra o similari. La cosa è andata avanti per molti anni ed ancora oggi, luoghi densamente popolati, non offrono certo le opportunità che ha il nord. Questo fà del sud una zona forse molto più umana del nord. Gli abitanti hanno ancora bisogno uno dell'aiuto dell'altro, la solidarietà ancora esiste ed è concreta; al nord ormai la solidarietà è quasi sconosciuta, il benessere ha reso tutti indipendenti ma, allo stesso tempo, isolati. E' logico che, in una terra dove la maggior risorsa di vita, il lavoro, non c'è per tutti, gli interessi di pochi possono gestire tranquillamente sia il mercato del lavoro, sia l'illegalità, sia la politica, a proprio piacimento, semplicemente centellinando o negando favori a destra ed a manca. Come debbono vivere gli abitanti del sud Italia? Se isolano la criminalità organizzata, sono coscienti che, ritorsioni a parte, prima o poi moriranno di fame, perchè questa è talmente radicata che riuscirà a ricrescere, diventando puù potente di prima. L'unico aiuto su cui queste popolazioni possono contare, è quello dello Stato. Lo Stato può ed è in grado di sradicare, con tempo e mezzi, il marciume che si è formato nelle zone in questione; anche isolando i casi, per fortuna poco frequenti, di penetrazione della mafia nelle zone di potere nazionale. Al nord queste cose non esistono, ma esistevano un tempo, esattamente come al sud. Il progresso ha sradicato, anche se non del tutto, la criminalità organizzata. Il lavoratore che ha il suo reddito e che riesce bene o male a vivere, è difficile da ricattare, avrà sicuramente un prezzo molto più elevato di chi ha fame, quindi è meglio rivolgersi dove tali prezzi sono inferiori, dove le istituzioni locali sono più povere e quindi possono esercitare meno controllo, restando intrappolate nel gioco mafioso. Ecco che allora spuntano gli appalti, i subappalti, le ditte fantasma ecc. Siamo persone che viaggiano e girando il mondo cercano di cogliere non solo la bellezza del territoio che visitano, ma anche la storia, la civiltà, il modo di pensare dei popoli che abitanoil territorio. Dobbiamo capire che in certi casi non serve, nè è possibile ribellarsi a qualcosa o qualcuno che non si può combattere, che bisogna subire, con la speranza però di aggrapparsi alla prima fune che viene stesa in aiuto, sollevandosi e facendosi sollevare, fino ad averla vinta. Non mi scandalizzo quindi per l'immondizia di Napoli, nè per le altre cosa che si vedono al sud, per capire certe cose è necessario entrare nella mentalità di chi vive certe realtà, conoscere la sua storia, vivere la sua vita; solo allora capiremo. Io, viaggiando in camper, cerco anche di cogliere queste cose, poichè la conoscenza non è solo vedere i luoghi. >
> non conosco la realta' napoletana e quindi non avrei forse il diritto di postare. su un paio di cose pero' non sono daccordo. il fatto che alla rinascita debba pensare lo Stato e che la colpa dei loro disastri sia dei politici. Lo Stato siamo tutti noi Napoletani compresi , lo Stato come ente supremo che porta la luce non esiste. Tradotto vuol dire quindi che ci deve pensare l' altra parte d' Italia che non ha (in apparenza )questi problemi. A me come scusa non sta bene. L' altra cosa su cui dissento e il discorso politico. I cattivi politici basta non eleggerli. Ok detta cosi' sembra facile e so che la situazione e' piu' complessa ma se veramente ci si aspetta che qualcun altro possa risolvere i propri problemi... aspetta e spera. Ciao a tutti senza offesa a nessuno. Roberto
domenicog
domenicog
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 13:07:53
Come la penso sulla questione Napoli l'ho già detto prima, sono comunque d'accordo con Roberto, dare la colpa ai politici non è la soluzione. Tra l'altro questo vizio di incolpare sempre la politica di tutto ciò che non và si stà diffondendo in tutta Italia. Se la gente non paga le tasse è colpa dei politici, se si ruba pure, se si sfrutta il lavoro nero anche ecc. ecc. In questo modo tutti ci deresponsabilizziamo e ci autogiustifichiamo per le cose sbagliate che facciamo. In questo modo finiamo male, sarebbe meglio che ci dessimo una regolata.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 16:04:08
Quello del Nord vede il terzo mondo a Napoli o nel Sud dell’Italia. Io sono francese e, in tante occasioni, mi sembra di vedere il terzo mondo in Italia. Non voglio offendere nessuno, voglio solo dire che è tutto relativo. E non mi piace quando sento quelli del Nord additare i terroni (come li chiamano loro) quando in tante occasioni non dimostrano di essere migliori o più bravi o meno furbi. Saluti Chantal
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2006 alle: 16:25:13
mi sa che anche te hai una visione parziale del tuo paese, prova a chiedere ad un Parigino cosa ne pensa di un Marsigliese , o a un Berlinese cosa ne pensa dei Bavaresi. Con cio' non voglio assolutamente dire che sia giusto , ma solo che funziona cosi'. Probabilmente il problema sta nella comunicazione. anche noi del nord in fondo ci becchiamo quello che ci fanno vedere i TG , cosi' come al sud molti pensano che noi si sia tutti ultrarazzisti.la verita' sta spesso nel mezzo. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link