CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Natale e Capodanno in Abruzzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:35:29
Salve amici, sono della Sicilia e desideravo trascorrere le vacanze natalizie e capodanno in Abruzzo, con il mio camper. Siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini uno di 7 anni l'altra di 4 anni. Desidero sapere per chi è stato in quei luoghi dove conviene andare, per trscorrere bene le vacanze, magari in qualche paese dove cè vita e trascorrere oltre alla solita giornata sulla neve anche in paesi ben accoglienti. Mi consigliavano di andare a Roccaraso, dicono chè la Cortina del Sud. Magari se cè qualche famiglia che si vuole unire con noi, magari con bambini della stessa età, sarebbe carino. Grazie Enzo.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:42:27
Anche Pescasseroli è tanto carina e c'è una bella AA con bus navetta che ti accompagna sulle piste e al centro del paese....[;)] e poi devo essere sincera l'Abruzzo è tutta bella....sia lato mare che montagna quindi hai fatto un'ottima scelta.... le mie figlie hanno imparato a sciare sull'impianti abruzzesi....[;)]
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:44:06
Dimenticavo noi invece quest'anno dal 31/12 al 7/01 Sestriere ma non in camper....[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:56:43
quote:Originally posted by dilenzo
Salve amici, sono della Sicilia e desideravo trascorrere le vacanze natalizie e capodanno in Abruzzo, con il mio camper. Siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini uno di 7 anni l'altra di 4 anni. Desidero sapere per chi è stato in quei luoghi dove conviene andare, per trscorrere bene le vacanze, magari in qualche paese dove cè vita e trascorrere oltre alla solita giornata sulla neve anche in paesi ben accoglienti. Mi consigliavano di andare a Roccaraso, dicono chè la Cortina del Sud. Magari se cè qualche famiglia che si vuole unire con noi, magari con bambini della stessa età, sarebbe carino. Grazie Enzo. >
> Io lo scorso anno a capodanno ho fatto un giro così: Sibillini (Norcia, Visso, CastelSantangelo sul Nera) e poi sono passato in abruzzo, dormendo un paio di notte vicino a Campotosto, e poi mi sono spostato a Rocca di Mezzo - Ovindoli. Sulle piste non faccio testo perchè ho fatto solo skialp. Rocca Di Mezzo e Ovindoli mi sono sembrati dei bei posti, non da vita ma comunque con dei paesi piacevoli. In questi due posti ho visto solo parcheggi ma nessun CS, lo scarico potrebbe essere un problema.
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 17/10/2008 alle: 14:37:09
Salve amici, sono della Sicilia e desideravo trascorrere le vacanze natalizie e capodanno in Abruzzo, con il mio camper. Siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini uno di 7 anni l'altra di 4 anni. Desidero sapere per chi è stato in quei luoghi dove conviene andare, per trscorrere bene le vacanze, magari in qualche paese dove cè vita e trascorrere oltre alla solita giornata sulla neve anche in paesi ben accoglienti. Mi consigliavano di andare a Roccaraso, dicono chè la Cortina del Sud. Magari se cè qualche famiglia che si vuole unire con noi, magari con bambini della stessa età, sarebbe carino. Grazie Enzo. >
> Se oltre alla solita giornata di neve vuoi di più, il mio consiglio è di fare base a L'Aquila che oltre ad essere una splendida cittadina, si trova in una posizione strategica per quanto riguarda i campi da sci ( Campo Imperatore, Campo Felice, ecc.). Anche dal punto di vista culturale la città è degna di nota con innumerevoli monumenti e chiese da visitare: - La chiesa di Collemaggio - La chiesa di San Berardino - Il Castello sforzesco del 500 - ecc. Nei dintorni ad esempio puoi andare a Rocca di Mezzo dove ogni anno si svolge il presepio vivente oppure alle Grotte di Stiffe. Per la sosta puoi utilizzare l'area gestita dal Camper Club della città che si trova nella zona Porta Napoli/Collemaggio. Ciao Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:28:13
quote:Originally posted by Brasile87
> Se oltre alla solita giornata di neve vuoi di più, il mio consiglio è di fare base a L'Aquila che oltre ad essere una splendida cittadina, si trova in una posizione strategica per quanto riguarda i campi da sci ( Campo Imperatore, Campo Felice, ecc.). Anche dal punto di vista culturale la città è degna di nota con innumerevoli monumenti e chiese da visitare: - La chiesa di Collemaggio - La chiesa di San Berardino - Il Castello sforzesco del 500 - ecc. Nei dintorni ad esempio puoi andare a Rocca di Mezzo dove ogni anno si svolge il presepio vivente oppure alle Grotte di Stiffe. Per la sosta puoi utilizzare l'area gestita dal Camper Club della città che si trova nella zona Porta Napoli/Collemaggio. Ciao Marcello
>
> quoto[;)] e in più posso aggiungere che c'e una AA comunale con C/S di fronte alla Questura e in venti minuti più o meno si arriva a Campo Felice...ciao Rossella
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 18/10/2008 alle: 22:13:37
Ciao a tutti. Quoto sia Dani 1967 che Brasile 87. In merito a Roccaraso penso che sia il centro turistico abruzzese invernale migliore, ma sino a poco tempo fa, per quanto mi risulta, c'erano dei problemi con la sosta camper. A Campo Imperatore e Campo Felice c'è sicuramente più possibilità di sosta, ma non mi risultano impianti di carico/scarico. Comunque buona permanenza. Ciao Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:21:13
Ciao, sono stato vari anni a Roccaraso in caravan nel campeggio locale. Per le piste da sci, Roccaraso è la migliore località del centro Italia, con 100 km di piste collegate e buona parte anche con innevamento artificiale. Insomma c'è da divertirsi. Per quanto riguarda i camper la situazione è più difficile. Ti premetto che la partenza degli impianti sono lontani dal paese (vari km) e parecchio più a monte, quindi in condizioni buone è una passeggiata anche con il camper, ma se c'è neve può essere complicato. Vicino agli impianti vi sono vari parcheggi (a pagamento) dove sostano spesso i camper durante il giorno, ma di notte non lo so anche perchè lì dopo l'orario di sci non c'è più niente. In paese fino ad alcuni anni fa vi era un bel piazzale dove sostavano i camper. Purtroppo l'inciviltà di molti camperisti (io la domenica partivo tardi e vedevo le penose condizioni in cui veniva lasciato il piazzale), ha costretto il comune a chiudere il piazzale ed a vietarne la sosta. L'ultima volta molti camper si fermavano in alcuni spiazzi lungo la nazionale, in prossimità del paese. Il campeggio è lontano sia dal paese sia delle piste. Ciao Massimo
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:58:13
Confermo quanto ti hanno già scritto.... Per sciare il comprensorio di Roccaraso è sicuramente bello, io quando vado li, dormo alla base degli impianti che distano alcuni km dal paese, alle 5 di pomeriggio è un deserto, ma io vado solo per le piste e rimango 1 notte. A Roccaraso c'è il palaghiaccio con un ampio piazzale e sicuramente c'è movimento per le strade, ma ci sono state tante tante contestazioni e ricorsi legali contro i camper!!! Lì vicino c'è Rivisondoli (sosta solo fuori dal paese!!!) con un bel presepe vivente il giorno della Befana. Nel Parco Nazionale c'è Pescasseroli, l'Aquila e Sulmona, sono città che meritano una visita e un assaggio dei buoni prodotti dolciari (torroni a l'Aquila e confetti a Sulmona)e facilmente si trovano innevate o comunque immerse in un'atmosfera montana, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio sono veri paesini di montagna da cui si va a sciare a Campo Felice, poi c'è Ovindoli ecc. ecc. Insomma se non cerchi piste da sci paricolari Roccaraso può essere solo una tappa del viaggio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link