quote:Originally posted by dqueri> Oh, mi raccomando, dovete assolutamente assaggiare il cannolo con la ricotta...perchè una volta passato lo stretto per tornare a casa non potrete più assaggiare cotanta prelibatezza dolciaria[;)]
Ciao a tutti, tra il 22/12 e il 05/01 vorrei fare il tour della Sicilia assieme a una coppia di amici, abbiamo 2 camper grandi 7.20mt x 3.20h. e partiamo da Pordenone. Vorrei sapere se qualcuno ha in mente di fare lo stesso viaggio o se chi ci è già stato può darmi dei consigli. Ringrazio anticipatamente saluti a tutti Daniele >
quote:marcoalderotti Posted - 18/11/2008 : 19:12:57 -------------------------------------------------------------------------------- ciao,io in quindici giorni,il giro dell'isola lo faccio due volte. Certamente è questione di carattere ma la sicilia ha tante cose da vedere e soddisfa sempre tutti. Non fidarti della aree di sosta che si dichiarano aperte tutto l'anno,prima telefona... >> Sono pienamente d'accordo con lui,io ci sono stato lo scorso anno a cavallo di capodanno. Il mio itinerario ha toccato: Noto,Piazza Armerina,dove ho sostato in un piazale enorme del paese. Sono sceso giu verso Gela e costeggiando il mare sono arrivato a Trapani,fermadomi,di giorno in spiagge da favola,completamente deserte.A Trapani ho usufruito dell'AA vicino alle saline,che fa parte di un Hothel. Poi Palermo,anche qui c'è un parcheggio vicino al centro con CS,custodito 24h. Dimenticavo Sciacca e Mazara del vallo,da non perdere assolutamente la cattedrale vicino il porto,unica,forse piu bella di quella di Monreale. Non abbiamo mai avuto problemi di sosta,anche se tutte l'AA ed i campeggi erano CHIUSI. Non infilarti nei paesi lungo la costa,esperienza personale,tra macchine parcheggiate anche negli incroci,strade strette e balconcini sporgenti rischi di fare grossi danni.Ho un camper di 6 mt ma ho avuto dei seri problemi a uscirne fuori piu di una volta. Per il resto vai tranquillo,la Sicilia è bellissima ed i siciliani disponibilissimi,Franco