CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Natale e Capodanno in Sicilia " chiedo consigli "

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
dqueri
dqueri
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:52:03
Ciao a tutti, tra il 22/12 e il 05/01 vorrei fare il tour della Sicilia in compagnia di mia moglie e mia figlia di 14 anni, ed una coppia di amici anche loro con un figlio di 13 anni. Abbiamo entrambi un camper piuttosto grande 7.20mt x 3.20h. e partiamo da Pordenone. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha in programma di fare lo stesso viaggio in questo periodo, ed avere dei consigli e suggerimenti da chi ci è già stato o da camperisti siciliani. Ringrazio anticipatamente per i consigli, saluti a tutti Daniele

Modificato da dqueri il 05/12/2008 alle 19:00:15
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:26:35
Prova a fare un cerca "capodanno Sicilia" mettendo una spunta sulla casella messaggi archiviati, troverai diversi consigli. Noi 2 anni fa abbiamo fatto la parte barocca della sicilia, da Messina ad Agrigento via Etna (con 2 metri di neve), Siracusa, Modica, Ragusa, Noto, Caltagirone con ritorno per Enna. Personalmente sconsiglio il periplo completo dell'isola, in 15 giorni sareste sempre di corsa. Abbiamo un bellissimo ricordo, nessun problema di sosta, libera o area atrezzata che sia con un minimo di buon senso come in qualsiasi altra parte del mondo, gente assolutamente cordiale per non parlare della gastronomia e dei dolci. Paoloid="Comic Sans MS">
17
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:27:33
Ciao anche io sarò in Sicilia in quel periodo,speriamo sia....caldo.[8D][8D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:12:57
ciao,io in quindici giorni,il giro dell'isola lo faccio due volte. Certamente è questione di carattere ma la sicilia ha tante cose da vedere e soddisfa sempre tutti. Non fidarti della aree di sosta che si dichiarano aperte tutto l'anno,prima telefona...
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/11/2008 alle: 20:13:35
quote:Originally posted by dqueri
Ciao a tutti, tra il 22/12 e il 05/01 vorrei fare il tour della Sicilia assieme a una coppia di amici, abbiamo 2 camper grandi 7.20mt x 3.20h. e partiamo da Pordenone. Vorrei sapere se qualcuno ha in mente di fare lo stesso viaggio o se chi ci è già stato può darmi dei consigli. Ringrazio anticipatamente saluti a tutti Daniele >
> Oh, mi raccomando, dovete assolutamente assaggiare il cannolo con la ricotta...perchè una volta passato lo stretto per tornare a casa non potrete più assaggiare cotanta prelibatezza dolciaria[;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:42:33
Fuori stagione vi consiglio S. Vito lo Capo. Andate a mangiare un cannolo al bar da Pino Cusenza ed al Campeggio La Pineta. Dite che vi manda Giovanni da Bassano del Grappa. Dopo 32 anni spero che sia una buona referenza. Altrimenti sappiatemi dire. A parte gli scherzi il posto, fuori stagione, rimane forse il più bel posto della Sicilia. Un caro saluto a tutti Giovanni
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:37:39
quote:marcoalderotti Posted - 18/11/2008 : 19:12:57 -------------------------------------------------------------------------------- ciao,io in quindici giorni,il giro dell'isola lo faccio due volte. Certamente è questione di carattere ma la sicilia ha tante cose da vedere e soddisfa sempre tutti. Non fidarti della aree di sosta che si dichiarano aperte tutto l'anno,prima telefona... >
> Sono pienamente d'accordo con lui,io ci sono stato lo scorso anno a cavallo di capodanno. Il mio itinerario ha toccato: Noto,Piazza Armerina,dove ho sostato in un piazale enorme del paese. Sono sceso giu verso Gela e costeggiando il mare sono arrivato a Trapani,fermadomi,di giorno in spiagge da favola,completamente deserte.A Trapani ho usufruito dell'AA vicino alle saline,che fa parte di un Hothel. Poi Palermo,anche qui c'è un parcheggio vicino al centro con CS,custodito 24h. Dimenticavo Sciacca e Mazara del vallo,da non perdere assolutamente la cattedrale vicino il porto,unica,forse piu bella di quella di Monreale. Non abbiamo mai avuto problemi di sosta,anche se tutte l'AA ed i campeggi erano CHIUSI. Non infilarti nei paesi lungo la costa,esperienza personale,tra macchine parcheggiate anche negli incroci,strade strette e balconcini sporgenti rischi di fare grossi danni.Ho un camper di 6 mt ma ho avuto dei seri problemi a uscirne fuori piu di una volta. Per il resto vai tranquillo,la Sicilia è bellissima ed i siciliani disponibilissimi,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link