CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

natale in val d'aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:42:46
ciao a tutti, per le vacanze di Natale ha pensato di andare in valle d'Aosta, visto che ho intenzione di andare in zone sciistiche mi consigliate di montare le gomme termiche? ho un Kreos su Iveco quindi con trazione posteriore su ruote gemellate. premetto che non ho mai guidato su fondi nevosi, ho le catene a bordo, ho proveto a montarle per esercizio e non è cosa facile, con le termiche si possono evitare? Se qualcuno a esperienza in merito mi faccia sapere. Grazie Moreno
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:30:14
Ciao Io ho un mh su Ducato che utilizzo spessissimo anche in inverno. Questo weekend ero a La Thuile in compagnia di circa altri 70 camper... Tra sabato notte e domenica a mezzogiorno sono caduti circa 40 cm di neve... Tantissimi camper (quasi tutti) hanno dovuto montare le catene..Non per uscire dall'area sosta che è stata liberata, quanto perchè la strada era bianca fino a Pré Saint Didier... E gli pneumatici normali non offrono una gran tenuta. Io sono sceso alle 16 mentre nevicava veramente tanto. Con 4 termiche molto spesso le catene non sei costretto a metterle... Io te le consiglio spassionatamente. Scegli tu se mettere le Nokian (me ne hanno parlato molto bene), le Fulda (le ho e ne sono contentissimo), le Continental VancoWinter, le Michelin SnowIce, le Pirelli o un altro marchio, ma credo che tu faccia un investimento in tranquillità e in sicurezza... Ok, hai già un bel Daily gemellato che ti assicura una buona motricità, ma io le gomme da neve te le consiglio comunque (esperienza personale). Ricordati sempre che quando guidi sulla neve il grip è ridotto. Tanta calma, rapporti bassi, traiettorie precise, niente freni, guida dolce e uso del volante "in guanti bianchi"... Ciao Michel
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 11/12/2007 alle: 09:20:52
grazie Michel mi hai dato dei buoni consigli, ora non ho più dubbi monto le termiche, il mio gommista mi ha consigliato le Yokohama 105€, e comunque mi ribadito di non esitare a mettere le catene anche con le termiche. Io parto il 21 dic con moglie e bimba di un anno proprio per La Thuile se hai qualche altro consiglio visto che conosci la zona, per esempio sosta,ristoranti ecc. Ciao e buon Natale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link