quote:Originally posted by 5 con Joxy> I cani vengono usati come terapia anti stress e addirittura ci sono ospedali che li accettano proprio per il benessere psicologico che inducono in molti pazienti. I cani sono spesso piu' intelligenti di molte persone, ma quello che ti ha morso doveva essere un genio.id="size4">id="black">
Ciao a tutti![:)] Siamo una famiglia di Roma con tre bambini: 6 anni la femminuccia molto tranquilla, 4 il maschietto no vivace... di piu'!! e una pulce di 16 mesi. Vorremmo organizzare qualcosa per fine anno, (abbiamo molta simpatia per i cani, ce ne hanno uno anche i miei, ma essendo stata morsa e avendo già molto stress con i bimbi pensavamo di passare una vacanza piu' rilassati[^])id="red">Siamo molto sportivi ci piace andare in bicicletta, poco intolleranti alla confusione, ai posti super-affollati, alla vita notturna. Però ci piacerebbe conoscere altri camperisti (io sono nata con la roulotte e abbiamo acquistato un camper usato da pochi mesi...un sogno realizzato!)e soprattutto altre famiglie con bimbi in modo da farli giocare insieme. un caloroso saluto a tutti! ps: ci stiamo scatenando anche nei fine settimana, negli agriturismi o agricampeggi...peccato che oggi sta piovendo a oltranza![:(!] >
quote:Originally posted by 5 con Joxy> Dai non te la prendere. Tanti saluti da CHIO [;)]
Sono il maritino di "sta donna", la quale ha già esposto la sua opinione nell'altra area compagni di viaggio. Colgo l'occasione per esporre anche il mio punto di vista su tale argomento: credo che questi "capitani coraggiosi" siano molto bravi a scrivere in questa sede ma ho la sensazione che le cose andrebbero in maniera un pò diversa se dovessero offendere qualcuno della mia famiglia "vis a vis" in presenza del sottoscritto.[:(!] >
quote:Originally posted by 5 con Joxy> [:0][:0] beh! la possibilità di offendere qualcuno della tua famiglia non ci potrà mai essere,anche noi come i nostri cani non mordiamo! ma il problema di un incontro non si pone neanche, giusto?? antonia
Sono il maritino di "sta donna", la quale ha già esposto la sua opinione nell'altra area compagni di viaggio. Colgo l'occasione per esporre anche il mio punto di vista su tale argomento: credo che questi "capitani coraggiosi" siano molto bravi a scrivere in questa sede ma ho la sensazione che le cose andrebbero in maniera un pò diversa se dovessero offendere qualcuno della mia famiglia "vis a vis" in presenza del sottoscritto.[:(!] >
quote:Originally posted by 5 con Joxy> Hai perfettamente ragione, queste razze sono veramente pericolose e a tutt'oggi non c'e' una proposta di legge (forse perche' non porta voti), che regolarizzi in modo serio la detenzione di queste ARMI. Poi guarda caso questi cani li trovi quasi sempre in compagnia di gentaglia che tutto e' meno che amante degli animali. Inoltre aggiungi il disinteresse e la mancanza di controlli da parte di chi e' preposto a questo e cosi' vediamo la cronaca occuparsi con regolarita' ad aggressioni con esiti talvolta letali nei confronti di bambini e non solo. In questo caso comprendo la tua apprensione. E' solo il titolo che hai dato al tuo post che era un po' "antipatico", e da qui e' nata una risposta "antipatica". E' come se avessi detto "cerco amici camperisti con bimbi purche' non romani o napoletani o valdostani...ecc. Concludo augurando a te e alla tua famiglia tanta serenita' e viaggi fantastici. Ciao Walterid="size4">id="black">
Ribadisco che anche io ho preso un cane meticcio 14 anni fà che ho lasciato dai miei per ragioni di spazio e perchè nato e cresciuto a casa loro, che frequento quasi quotidianamente. Mi riferivo alle razze tipo pitbull, rotweiler (non so come si scrive) e company che non mi fanno stare tranquilla coi bimbi che vanno li' magari a stuzzicarli senza volerlo. Tutto quà! >
quote:Originally posted by ummagamma> vallo a dire a chi non riesce a dormire perchè il vicino ha un cane che abbaia di notte e di giorno vallo a dire a quelli che che ogni mattina si ritrova la cacca del cane davanti al suo portone o davanti al suo negozio, vallo a dire a chi ha un cane sul balcone sopra a casa sua e ogni tanto si becca qualche pipi, vallo a dire a chi ha un vicino che ha piu di un cane e non pulisce a dovere la zona e il fetore si sente a distanza, vallo a dire a quelli che hanno paura del cane e quando incontra una persona che va in giro con il suo cane senza guinsaglio gli dice "non ti proccupare, non dice nulla" una volta ad un tizio con un grosso cane che ha detto cio a mio figli perchè lo vedeva che mi si arrampicava addosso terrorizzato gli ho risposto "non mi preoccupo per mio figlio mi preoccupo per il suo cane che se mi si avvicina si farà sicuramente male, non vede che non ho la museruola e non porto il guinzaglio" ecc ecc ecc chiarisco amo gli animali, ho solo un gatto, non ho abbastanza spazio per un cane, a volte porto a spasso un cane del vicino, unica cosa non apprezzo il comportamento di alcuni padroni ciao romeo
quote:Originally posted by 5 con Joxy> I cani vengono usati come terapia anti stress e addirittura ci sono ospedali che li accettano proprio per il benessere psicologico che inducono in molti pazienti. I cani sono spesso piu' intelligenti di molte persone, ma quello che ti ha morso doveva essere un genio.id="size4">id="black">
Ciao a tutti![:)] Siamo una famiglia di Roma con tre bambini: 6 anni la femminuccia molto tranquilla, 4 il maschietto no vivace... di piu'!! e una pulce di 16 mesi. Vorremmo organizzare qualcosa per fine anno, (abbiamo molta simpatia per i cani, ce ne hanno uno anche i miei, ma essendo stata morsa e avendo già molto stress con i bimbi pensavamo di passare una vacanza piu' rilassati[^])id="red">Siamo molto sportivi ci piace andare in bicicletta, poco intolleranti alla confusione, ai posti super-affollati, alla vita notturna. Però ci piacerebbe conoscere altri camperisti (io sono nata con la roulotte e abbiamo acquistato un camper usato da pochi mesi...un sogno realizzato!)e soprattutto altre famiglie con bimbi in modo da farli giocare insieme. un caloroso saluto a tutti! ps: ci stiamo scatenando anche nei fine settimana, negli agriturismi o agricampeggi...peccato che oggi sta piovendo a oltranza![:(!] >
>
quote:Originally posted by ummagamma>Nella scala degli esseri intelligenti, il cane occupa uno degli ultimissimi posti, addirittura dopo il lombrico. E' l'unico animale che non avuto alcuna evoluzione da almeno 10.000 anni, pur avendoli vissuti a contatto con l'essere vivente più intelligente. Bau lo faceva 10.000 anni fa, bau lo fa oggi. E' l'unico animale infedele (altro che "fedele" amico dell'uomo) e la sua "famosa fedeltà" è data dall'attaccamento al padrone per il proprio sostentamento. E' uno dei pochi animali che non sa sopravvivere in solitudine. E' l'unico animale (assieme alla lince americana) che uccide per il solo gusto di uccidere mentre tutti gli altri, quando uccidono, lo fanno per il proprio sostentamento presente e futuro (chiedere in campagna cosa fanno al cane da guardia per toglierli questo vizio). E', infine, l'unico aminale che aiuta l'uomo ad uccidere i propri simili diretti (cani lupo) ed indiretti (altri animali). Chi si affeziona ad un cane (e qui subentrano le terapie con i cani, i cavalli, ecc.) lo fa perchè non è accettato dal suo gruppo oppure il suo gruppo non lo accetta e questo è il comportamento di qualsiasi essere vivente del Regno Animale: pecore con le pecore, lupi con i lupi, zebre con le zebre, ecc. Chiudo con quella solita giustificazione dell'assenza del guinzaglio e museruola: non ha mai fatto del male a nessuno. Tutti i cani che "fanno del male a qualcuno" come, purtroppo, le cronache devono registrare, sono cani che fino a quel momento non avevano fatto mai del male a qualcuno. E che chi ha un cane ha problemi col suo gruppo lo si vede benissimo dall'arroganza evidenziata nei messaggi di chi ha un cane. E adesso parto per il week-end. Elio
I cani sono spesso piu' intelligenti di molte persone, ma quello che ti ha morso doveva essere un genio.[/size=4][/black]>
quote:Originally posted by elfetto>Nella scala degli esseri intelligenti, il cane occupa uno degli ultimissimi posti, addirittura dopo il lombrico. E' l'unico animale che non avuto alcuna evoluzione da almeno 10.000 anni, pur avendoli vissuti a contatto con l'essere vivente più intelligente. Bau lo faceva 10.000 anni fa, bau lo fa oggi. E' l'unico animale infedele (altro che "fedele" amico dell'uomo) e la sua "famosa fedeltà" è data dall'attaccamento al padrone per il proprio sostentamento. E' uno dei pochi animali che non sa sopravvivere in solitudine. E' l'unico animale (assieme alla lince americana) che uccide per il solo gusto di uccidere mentre tutti gli altri, quando uccidono, lo fanno per il proprio sostentamento presente e futuro (chiedere in campagna cosa fanno al cane da guardia per toglierli questo vizio). E', infine, l'unico aminale che aiuta l'uomo ad uccidere i propri simili diretti (cani lupo) ed indiretti (altri animali). Chi si affeziona ad un cane (e qui subentrano le terapie con i cani, i cavalli, ecc.) lo fa perchè non è accettato dal suo gruppo oppure il suo gruppo non lo accetta e questo è il comportamento di qualsiasi essere vivente del Regno Animale: pecore con le pecore, lupi con i lupi, zebre con le zebre, ecc. Chiudo con quella solita giustificazione dell'assenza del guinzaglio e museruola: non ha mai fatto del male a nessuno. Tutti i cani che "fanno del male a qualcuno" come, purtroppo, le cronache devono registrare, sono cani che fino a quel momento non avevano fatto mai del male a qualcuno. E che chi ha un cane ha problemi col suo gruppo lo si vede benissimo dall'arroganza evidenziata nei messaggi di chi ha un cane. E adesso parto per il week-end. Elio
quote:Originally posted by ummagamma>
I cani sono spesso piu' intelligenti di molte persone, ma quello che ti ha morso doveva essere un genio.[/size=4]id="black">