CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

neocamper neomoglie neofigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:48:52
Salve a tutti, abbiamo dato un nome al ns. camper "Camillo Battista", abbiamo dato un nome ai ns. figli: Lorenzo 22 mesi e Riccardo 7 mesi, abbiamo dato un nome alla ns. famiglia. Non riusciamo a dare un nome alle ns. vacanze estive. Prima di comprarlo eravamo pieni di buoni propositi ed oggi che è arrivato nel ns. cortile non sappiamo dove andare. Accettiamo ogni suggerimento. Tenete presente che saro' sola con i bimbi tutta la settimana mentre il mio adorato maritino mi raggiungera' in moto per il we. Grazie a tutti in anticipo. Giovanna e maritino Marco.
17
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:14:47
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 31/03/2011  23:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e benvenuti! Da padre di una bimba di 20 mesi che a 2 mesi era già in camper mi sento di consigliarti un campeggio ben attrezzato, possibilmente non lontano da un centro abitato. Non dici se mare o monti. Se mare, la Toscana è stata per noi un'ottima meta (Golfo di Follonica ma parlano bene anche della zona di Cecina) però da Carpi sono più di 300 km... ------ Matteo
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:20:24
grazie sbizz, x i km non c'e' problema, tanto per quest'anno guido io... Lorenzo vorrebbe ma lo tengo legato. hai nomi di campeggi mare da consigliarmi? grazie.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:28:11
emhhh non ho capito da dove partireste! grazie
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:45:45
Ciao bella famigliola, da Carpi forse la toscana è un po' troppo lontana, anche se in moto, cosa ne pensi della zona dai Lidi di Comacchio a Rimini? C'è una bella area attrezzata a Casalborsetti, e campeggi a Porto Garibaldi sul mare e in paese o a Riccione ad esempio. Ma ce ne sono molti altri se ti può andare bene la zona. Sempre se ti va bene il mare. Facci sapere qualche preferenza. Ciao Giovanna.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31470
Inserito il 01/04/2011 alle: 11:45:07
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 31/03/2011  23:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto fammi capire una cosa: avete già fatto delle uscite ? In secondo luogo, visto che saresti tu da sola con due cuccioli, io mi sento di consigliarti di andare in un campeggio ben recintato, in modo che se per caso ti sfuggono gli occhi un secondo da Lorenzo non va a ficcarsi dove non deve. Sarà che se io perdo per 10 sec gli occhi da mio figlio me lo ritrovo a un chilometro, però ... Penso a un campeggio anche perchè così tu da sola non hai la necessità di dover caricare e scaricare continuamente i servizi. Mi pare in toscana ci sia un camping con piazzole apposta per camper, con tanto di carico e scarico per ogni piazzola. Sarebbe ideale. Sei molto coraggiosa a gestire da sola due bimbi piccoli in camper, chapeau !

Modificato da dani1967 il 01/04/2011 alle 11:46:56
17
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:52:28
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 01/04/2011  00:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, noi ci siamo trovati molto bene al Pappasole, vale quello che costa. ------ Matteo
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 01/04/2011 alle: 14:31:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/04/2011  11:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stra-quoto serve un campeggio con market a portata di mano e possibilità di take away in caso qualche volta tu non faccia in tempo a preparare da mangiare per te. ideale un camping tipo il thaiti del lido delle nazioni. anche il lago di garda offre ottime soluzioni tra cui il camping piantelle di moniga.
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 07/04/2011 alle: 22:40:15
grazie a tutti, sono molto contenta che mi abbiate risposto. mi sento molto piu' tranquilla sapendo che posso chiedere a qualcuno e che soprattutto mi risponde. spero di diventare una brava camperista. per ora sono in alto mare. abbiamo comprato un camper usato e lo sto smontando tutto. mi è venuta la fissa delle pulizie (cambio ogni vite che ha anche solo 1 punto di ruggine). non potete immaginare cosa si trova sotto il cappello delle viti. non ci pulisce mai nessuno. (e probabilmente non lo faro' mai piu' nemmeno io. forse secondo i miei calcoli riusciro' a rimontare tutto per il week del 1 maggio. (tempo permettendo perche' la gommapiuma dei materassi sembra non asciugare mai). accetto suggerimenti per il varo del mio Camillo Battista. (viene anche mio marito quindi anche campeggio libero va bene). purtroppo solo 2 gg. ciao a tutti e buona serata
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31470
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:12:28
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 07/04/2011  22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che a smontare rimontare i mobili, i buchi delle viti si allargano e il mobilio ti cade in testa. Noi siamo abbastanza puliti ma a una roba simile non abbiamo mai pensato.[:D][:D][:D][:D] Io dalle tue domande credo che abbiate veramente bisogno di uscire e andare in giro, per capire cosa vuol dire andare in giro in camper e gestirlo. Secondo me non hai le idee molto chiare, esci prima di pensare alle vacanze. Ho una gran paura che tu finisca l'acqua nei primi 10 minuti di vacanza. Per un we ... da dove siete voi avete un amplissimo spettro di scelte.
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 08/04/2011 alle: 00:11:05
grazie dani per l'incoraggiamento. siamo i 7° proprietari del camper, ed io ho 2 bimbi molto piccoli. voglio che stiano nel pulito il piu' possibile. cmq abbiamo 2 serbatoi d'acqua. non abbiamo potuto investire molto denaro per comprarne uno piu' recente, chi si accontenta gode. vedrai che ce la faro'. e poi effettivamente basta caricare acqua piu' spesso. non vedo problemissimi. ciao a presto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31470
Inserito il 08/04/2011 alle: 00:47:05
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 08/04/2011  00:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo un bimbo e sappiamo cosa vuol dire. Per quanto uno pero' abbia due serbatoi sono d'obbligo tecniche di risparmio che a casa si evitano e quache piccolo compromesso. Ma capirai cosa intendo quando ci saeai sopra. Leggi il mio diario della costa azzurra 2010. Pero' prima di lanciarti da sola in vacaza sperimenta bene con tuo marito. Devi capire comd scarcare le acque con un bimbo in braccio e l'altro che scappa.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31470
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:45:40
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 08/04/2011  07:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci fosse il marito non avrei detto nulla. Ma lei resta con i figli 5 giorni e il marito la raggiunge il we. Se trova un campeggio con lo scarico nella piazzola e l'acqua vicina ovviamente non ci sono problemi, non deve nemmeno risparmiare acqua. Io non ritengo affatto che sia impossibile, ma necessita di essere un po' sgamati. Per cui il mio consiglio è di prendere la massima confidenza con l'uso del mezzo prima di andare in vacanza sola con i figli, e quindi farsi tutti i we possibili.
17
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 08/04/2011 alle: 12:15:40
Sono camperista da tre anni e sono al mio secondo camper...ogni giorno che ci salto sopra scopro qualcosa di nuovo sul camper e sulla vita da camper....ed è bellissimo scoprirlo così...poi c'è il forum che ti aiuta a scoprire le cose che poi è bello andare a provare direttamente....il camper è bello...il camper è vita!! consiglio prima di partire il primo maggio per due giorni con una meta fissata...esci con il camper meglio per we altrimenti va bene anche per poche ore e vai a pranzo in un bel posto dove andate di solito a fare i pic nic...e usalo!Ciao Simone Lucca
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:26:30
Condividiamo la zona di provenienza! Condividiamo +o- l'eta' dell'erede! Condividiamo (quasi)! il nome del camper!! Non condividiamo la mancanza di idee! Purtroppo, per quanto ci riguarda il tempo e' sempre mooolto meno di quanto occorrerebbe per soddisfare le nostre idee... Aliseo in 5 mesi ha gia' ottimamente affrontato 5.000 km in camper e 20.000 in volo! Non abbiate paura ad osare che lo stare in giro per i bimbi e'sempre un divertimento! Per quest'estate noi andremo in Normandia, che ritengo un'ottima destinazione da raggiungere in camper. Per i we basta curiosare su COL che le idee vengon da se'! Se volete su "compagni" c'e' una sezione dedicata egli emiliani; magari ci si trova in giro! Ciao Cagiva[:)]id="navy">
>
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 08/04/2011 alle: 19:24:25
se ti può interessare... ciao sergio RADUNO CAMPER 16° Edizione “ Fiori in Fiera” Isola d’Asti 15-16-17 Aprile 2011 Programma Venerdì 15 aprile dalle 0re 16.00 arrivo mezzi presso il punto sosta dell’area Maseng. Sabato 16 aprile ore 11,00 presso il municipio in piazza Merlino 1 Saluti del Sindaco con consegna di materiale promozionale, seguirà aperitivo di benvenuto. Ore 15,00 trasferimento con il trenino per le colline del paese fino ad una cantina con visita guidata , seguirà degustazione dei vini locali accompagnati da sfiziosi stuzzichini. Ore 18,00 ritorno con trenino presso PS. Area maseng Ore 19,30 trasferimento con trenino alla frazione Isola Villa per” Fiori in Fiera Live “ con cena ( facoltativa ) con le pro loco dell’Unione Collinare Valtiglione , sfilata di moda nella caratteristica piazza con sottofondo musicale . Ore 22 circa presso il castello di Villa ( Hotel ) ( ingresso libero ) presentazione del “Progetto Sarah “ Associazione di volontariato . Segue concerto con gruppo musicale che proporrà famosi brani di Angelo Branduardi. Ore 24,00 rientro presso area maseng. Domenica 17 aprile Dall’alba al tramonto manifestazione “Fiori in Fiera “ rassegna florovivaistica della Valle Tanaro . Quattro trenini collegheranno gratuitamente , dalle ore 9,30 alle ore 19,30 ,la fraz.di Isola Villa con l’area della fiera, i parcheggi e il centro commerciale “ I Bricchi “. Si precisa che la sosta , le degustazioni ( esclusa la cena del sabato sera ) e i trasferimenti con i trenini saranno gratuiti . E’ consigliabile la prenotazione all’indirizzo mail: amministratori@comune.isoladasti.at.it alla attenzione dell’Assessore al turismo Sergio Baino ( camperista ) per garantire una adeguata accoglienza . Il P.S. dell’area maseng si trova all’ingresso del paese nelle vicinanze del centro commerciale “ I Bricchi “ , come indicato sul programma e cartina pubblicato sul sito : www.comune.isoladasti.at.it . GPS : N 44.83192° E 8.17550° si consiglia di accedere dalla S.S.231 Asti-Alba , dal paese c’è sottopasso H 3,00 m. L’area Maseng NON dispone di scarico acqua , per urgenze è possibile usufruire dei servizi in loco. <script src='https://img17.imageshack.us/shareable/?i=radunocamper.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://img17.imageshack.us/i/radunocamper.jpg/] [/URL]</noscript>
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 08/04/2011 alle: 22:59:31
ciao a tutti, dani ho letto il tuo viaggio, fantastico... non credo che potrei sopportare una vacanza cosi'. ma non mi demoralizzo. sicuramente per i tuoi 4 giorni da ****** ci saranno stati tantissimi giorni meravigliosi. è un po' come avere figli, quando ti alzi la mattina (partenza) li guardi in faccia e speri che la giornata sia serena. la verita' si scopre solo la sera quando dormono (ritorno) ci mettono davvero 1 minuto a cambiare umore. a proposito hai un bimbo meraviglioso. magari potremmo organizzarci per fare incontrare i ns. diavoletti. (con mio marito stai tranquillo cosi' se finisco l'acqua ci pensa lui). ahahah
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 08/04/2011 alle: 23:02:00
ciao cagiva, cominciamo ad avere idee grazie a questo forum. appena comprato il camper ci si e' svuotato il conto e la testa. ora stiamo riempiendo i vari serbatoi. grazie e a presto vederci.
18
simonenrica
simonenrica
23/04/2008 71
Inserito il 09/04/2011 alle: 08:05:14
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 08/04/2011  23:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ilthaiti a lido delle nazioni credo abbia tutto quello che cerchi...noi siam stati con bimbo di 7 mesi e bambina di 4 veramente ottimale...dai servizi ai giochi alle attività al market...trenino che porta in spiaggia..piscine bellissime..tranquillità e ottima pulizia...noi siam della provincia di parma e variamo il nostro secondo camper, se arriverà, il prossimo weekend...poi vacanze di pasqua poi weekend della festa della mamma..se vi va di far qualcosa insieme si può fare noi siam simone 33 enrica 33 caterina 5 leonardo 20 mesi da monticelli terme PR
15
beatrice
beatrice
28/03/2011 57
Inserito il 09/04/2011 alle: 21:27:54
quote:Risposta al messaggio di simonenrica inserito in data 09/04/2011  08:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO il vostro leonardo potrebbe giocare con il ns. lorenzo 22mesi. e caterina divertirsi a fare la mammina con riccardo 7mesi. mi sembra proprio bello. a prestissimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31470
Inserito il 09/04/2011 alle: 23:27:15
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 08/04/2011  22:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente è stata una esperienza estrema. Peraltro facemmo molto bene a tornare a casa, in quanto il giorno dopo il ritorno fummo tutti colpiti duramente dall'influenza intestinale. Abbiamo passato molti bei giorni in camper, ma sopratutto con i bimbi bisogna essere abbastanza smaliziati. Trattasi di piccoli trucchi "da mamma", che poi ciascuno si crea ma che costituiscono il limite tra piacevoli giornate e momenti da incubo. Sono certo che ti divertirai moltissimo con i tuoi cuccioli, piazza il tuo nick da qualche parte così sei riconoscibile. In ogni caso i cuccioli so trovano da soli (il mio ha circa 8 mesi più del tuo grande). L'età del camper è l'ultimo dei problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link