http://www.zoover.it/italia/tre...
Sono stato anche lì, se non hai cani va bene, tranquillo anche se c'è il trenino che passa, ma è solo poche volte al giorno ed è un 2 carrozze quindi passa in un attimo. Spiaggia del campeggio senza attraversare la strada. Da lì ci sono delle belle passeggiate ombreggiate e piane.quote:Originally posted by Samuele> ciao il problema dell'altitudine (viverci)non c'e' c'e' il problema di andare in altitudine salire o scendere assolutamente no funivia no seggiovia salire lentamente scendere ancora piu' lentamente allevia il problema facendola deglutire continuamente praticamente biberon ciuccio e bocca sempre in movimento deglutendo compensa la variazione di pressione esterna sul timpano. quindi anche quando sei gia' su in quota non farle fare sbalzi di altitudine con funivie-seggiovie
Avrei bisogno di un consiglio da chi avrà già vissuto questa esperienza. La nostra prima bimba di 2 settimane è (giustamente) nervosa, però mi sembra che ultimamente si sia aggravata con l'arrivo di questa afa per tutti insopportabile, vivo a Padova, nebbia d'inverno e afa d'estate. Pensavo di portarla in campeggio in montagna qui vicino, magari in Trentino per la salute di mamma e bambina. Non vorrei però che fosse troppo presto. Cosa mi consigliate? Vado o resto a casa? Qualche campeggio carino e tranquillo da consigliarmi? Grazie ciao. >
quote:Originally posted by Samuele> E' una domanda a cui soltanto voi potete dare una risposta. Per la quota, non posso che ribadire i consigli di lentezza e ciucciamento. Però bisogna anche vedere come voi vi state gestendo, soprattutto in merito all'allattamento. Inutile dire che se l'allattamento è integralmente al seno, i problemi sono molto ridimensionati, basta dare da mangiare alla mamma. Se invece c'è un contributo di artificiale, farai evidentemente più fatica. Nulla di impossibile, ma ti consiglierei di andare in un campeggio dove ci sia facile accesso al rifornimento d'acqua, visto che se ne consuma molta. Io tuttavia ti consiglierei di uscire prima un we, in modo da calibrare bene tutte le necessità. Evidentemente prevedi anche di riempire tutto il gavone di gadget per la pupa.
Avrei bisogno di un consiglio da chi avrà già vissuto questa esperienza. La nostra prima bimba di 2 settimane è (giustamente) nervosa, però mi sembra che ultimamente si sia aggravata con l'arrivo di questa afa per tutti insopportabile, vivo a Padova, nebbia d'inverno e afa d'estate. Pensavo di portarla in campeggio in montagna qui vicino, magari in Trentino per la salute di mamma e bambina. Non vorrei però che fosse troppo presto. Cosa mi consigliate? Vado o resto a casa? Qualche campeggio carino e tranquillo da consigliarmi? Grazie ciao. >
quote:Originally posted by sergiozh> Per il quad è un vero problema, non so fra quanti anni potrò farla salire, ma non vedo l'ora!!! Ciao.
la piccola è troppo piccola per andare sul quad [B)] la carrozzella al momento è l'unico mezzo per cui ha la patente [;)] >