CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Neonata di 2 settimane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:38:28
Avrei bisogno di un consiglio da chi avrà già vissuto questa esperienza. La nostra prima bimba di 2 settimane è (giustamente) nervosa, però mi sembra che ultimamente si sia aggravata con l'arrivo di questa afa per tutti insopportabile, vivo a Padova, nebbia d'inverno e afa d'estate. Pensavo di portarla in campeggio in montagna qui vicino, magari in Trentino per la salute di mamma e bambina. Non vorrei però che fosse troppo presto. Cosa mi consigliate? Vado o resto a casa? Qualche campeggio carino e tranquillo da consigliarmi? Grazie ciao.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7363
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:54:32
Da Padovano con poca esperienza di montagna. Io con mio figlio di 4 mesi sono stato a Fiè allo Sciliar, Campeggio Seiseralm. Posto bellissimo a 20 km dall'ospedale di Bolzano con un ottimo reparto pediatria, Abbiamo preso un sacco di pioggia e siamo rimasti chiusi in roulotte a lungo. In un'occasione abbiamo ritenuto opportuno andare al PS di Bolzano e lì abbiamo potuto testarne l'efficenza che conferisce tranquillità. Probabilmente potrebbe essere più indicato un posto più vicino e più adatto per le passeggiate con la carrozzina. Io ti consiglio il Lago di Levico/Caldonazzo. Il primo un po' più in ombra, il secondo un po' più al sole. A Caldonazzo sulla sponda nord in località Valcanover c'è il camping Punta Indiani

http://www.zoover.it/italia/tre...

Sono stato anche lì, se non hai cani va bene, tranquillo anche se c'è il trenino che passa, ma è solo poche volte al giorno ed è un 2 carrozze quindi passa in un attimo. Spiaggia del campeggio senza attraversare la strada. Da lì ci sono delle belle passeggiate ombreggiate e piane.
20
catapao
catapao
20/05/2006 167
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:55:16
prima di tutto ti consiglio di sentire il pediatria se alla bimba puo dare fastidio certe altitudini per il problema udito fatto cio dopo i vari consigli di auguro buona vacanza (io ho una bimba di quasi 5 mesi )ma non ho sentito il parere del madico per la questione ciao Paolo[:D][8D]
20
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:33:08
Salve, complimenti per la piccola. Ti porto la mia esperienza. La mia piccolina (ora 8 anni) al 21esimo giorno l'ho portata in montagna (1000metri). Ricordo che la prima notte ha tempestato tutto il tempo ma lei niente, dormiva e alle 4 la pappa (noi la prima delle prime colazioni della giornata). Dopo 4 giorni ci siamo spostati una settimana a 1200mt (isolaccia - valdidentro (SO)). Poi il grande salto, passo del foscagno e poi giù a livigno (1850mt). Lei nel frattempo ciuciava il bibe. A livigno ho fatto tre settimane. Mangiava e dormiva che era un piacere. Grandi passeggiate. Esperienza + che positiva. I pediatri mi avevano dato parere contrastante. Ma ritengo che se riesci ad acclimatarla non dovresti avere problemi. Prova. Figurati che il mio pediatra mi aveva sconsigliato il climatizzatore il camera della bambina. Ma con l'umidità controllata, fuori dal flusso d'aria ed a 28 gradi si sparava certe dormite... Saluti, Massimo.
papmoz
papmoz
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:44:19
Il mio consiglio è non darti un consiglio. A volte ci sono genitori che nn si preoccupano, altre volte forse un po troppo. Io ti posso dire che mio figlio è nato ad aprile, ed agosto l'ho ortato a roccaraso facendo attenzione a nn superare un limite datomi dal pediatra. Mo a parte tutto senti il pediatra che ti potrà consigliare al meglio conoscendo la tua bambina. Ciao Papmoz

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:55:55
Non ci sono certo controindicazioni nel portare la bimba in montagna, l'unica cosa è sentire il pediatra sul fatto dell'altezza. Comunque io per esperienza personale nei primi due anni dei miei arrivavo max a /12001300 metri. Buona vacanza!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29015
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:09:10
quote:Originally posted by Samuele
Avrei bisogno di un consiglio da chi avrà già vissuto questa esperienza. La nostra prima bimba di 2 settimane è (giustamente) nervosa, però mi sembra che ultimamente si sia aggravata con l'arrivo di questa afa per tutti insopportabile, vivo a Padova, nebbia d'inverno e afa d'estate. Pensavo di portarla in campeggio in montagna qui vicino, magari in Trentino per la salute di mamma e bambina. Non vorrei però che fosse troppo presto. Cosa mi consigliate? Vado o resto a casa? Qualche campeggio carino e tranquillo da consigliarmi? Grazie ciao. >
> ciao il problema dell'altitudine (viverci)non c'e' c'e' il problema di andare in altitudine salire o scendere assolutamente no funivia no seggiovia salire lentamente scendere ancora piu' lentamente allevia il problema facendola deglutire continuamente praticamente biberon ciuccio e bocca sempre in movimento deglutendo compensa la variazione di pressione esterna sul timpano. quindi anche quando sei gia' su in quota non farle fare sbalzi di altitudine con funivie-seggiovie
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:33:03
Idem anch'io col mio primogenito portato in montagna piccolissimo, l'unica accortezza, salire gradatamente di altitudine, e farlo ciucciare il piu' possibile, per il resto una volta arrivati nel giro di una settimana e' acclimatato[;)] Il pericolo, come gia' ti e' stato detto, sono gli sbalzi improvvisi di altitudine... Paola[:X]
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:33:18
ciao e complimentoni!!!! La nostra seconda figlia è stata sul lago d'iseo e poi a ponte di legno a 11 giorni!!!! é stata una bella uscita e la piccola è stata benissimo, naturalmente senti anche il/la pediatra, anche se ti sconsigliano sempre tutto....!! Ciao e buone vacanze.
18
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:37:10
Salendo e scendendo per le montagna con un camper non ci sono problemi, poi un pediatra mi ha detto MA PENSI CHE IN MONTAGNA I BAMBINI NON NASCONO[?]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:09:41
la piccola è troppo piccola per andare sul quad [B)] la carrozzella al momento è l'unico mezzo per cui ha la patente [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:09:14
quote:Originally posted by Samuele
Avrei bisogno di un consiglio da chi avrà già vissuto questa esperienza. La nostra prima bimba di 2 settimane è (giustamente) nervosa, però mi sembra che ultimamente si sia aggravata con l'arrivo di questa afa per tutti insopportabile, vivo a Padova, nebbia d'inverno e afa d'estate. Pensavo di portarla in campeggio in montagna qui vicino, magari in Trentino per la salute di mamma e bambina. Non vorrei però che fosse troppo presto. Cosa mi consigliate? Vado o resto a casa? Qualche campeggio carino e tranquillo da consigliarmi? Grazie ciao. >
> E' una domanda a cui soltanto voi potete dare una risposta. Per la quota, non posso che ribadire i consigli di lentezza e ciucciamento. Però bisogna anche vedere come voi vi state gestendo, soprattutto in merito all'allattamento. Inutile dire che se l'allattamento è integralmente al seno, i problemi sono molto ridimensionati, basta dare da mangiare alla mamma. Se invece c'è un contributo di artificiale, farai evidentemente più fatica. Nulla di impossibile, ma ti consiglierei di andare in un campeggio dove ci sia facile accesso al rifornimento d'acqua, visto che se ne consuma molta. Io tuttavia ti consiglierei di uscire prima un we, in modo da calibrare bene tutte le necessità. Evidentemente prevedi anche di riempire tutto il gavone di gadget per la pupa.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 07/07/2009 alle: 19:45:41
quote:Originally posted by sergiozh
la piccola è troppo piccola per andare sul quad [B)] la carrozzella al momento è l'unico mezzo per cui ha la patente [;)] >
> Per il quad è un vero problema, non so fra quanti anni potrò farla salire, ma non vedo l'ora!!! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link