CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Neve in Val d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 248
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 02/11/2007 alle: 08:48:31
ieri ho prenotato un posto presso l'area camper azzurra a la thuile per il periodo di capodanno, volevo sapere, visto che non sono un grande sciatore ed è la prima volta che vado a la thuile (spero di aver fatto una buona scelta) come sono le piste? achi59 sciatore livello medio/basso
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/11/2007 alle: 13:44:06
Ciao Tra La Thuile e La Rosière trovi 74 piste di ogni tipo (blu, rosse, nere....) per un totale di 150km.... Qui trovi tutte le caratteristiche. [url] http://www.lathuile.net/pistepage.asp?l=1&id=20&w=lt Cmq magari ci vediamo su! Ciao Michel
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 02/11/2007 alle: 20:41:57
con vero piacere ciao e grszie achille
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Tra La Thuile e La Rosière trovi 74 piste di ogni tipo (blu, rosse, nere....) per un totale di 150km.... Qui trovi tutte le caratteristiche. [url] http://www.lathuile.net/pistepage.asp?l=1&id=20&w=lt Cmq magari ci vediamo su! Ciao Michel >
>
attila76
attila76
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 22:20:38
Ciao a tutti. Abbiamo 5 giorni di ferie, vorremmo andare per la 1^ volta in Val d'Aosta, cosa ci consigliate di fare, vedere, andare? Con noi ci sarà il nostro inseparabile Leo Grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 18:34:02
No problem, mi arrangio da me. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:10:00
Ciao, scusa il ritardo... In che periodo??? Se vuoi sciare a Cervinia è già possibile farlo... Io sono stato questo weekend a La Thuile e le giornate sono splendide. Quando c'è il sole si sta benissimo, la notte invece scende già tranquillamente sotto zero... E' un periodo un po' strambo... Nel senso che siamo a un mese dall'inizio della stagione sciistica, quindi molti locali sono chiusi fino all'Immacolata... Se posso esserti utile... Ciao Michel
attila76
attila76
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:47:02
quote:Originally posted by travel liner
Ciao, scusa il ritardo... In che periodo??? Se vuoi sciare a Cervinia è già possibile farlo... Io sono stato questo weekend a La Thuile e le giornate sono splendide. Quando c'è il sole si sta benissimo, la notte invece scende già tranquillamente sotto zero... E' un periodo un po' strambo... Nel senso che siamo a un mese dall'inizio della stagione sciistica, quindi molti locali sono chiusi fino all'Immacolata... Se posso esserti utile... Ciao Michel >
> Grazie Michel, sono appena tornato dalla splendida Valle, ci siamo divertiti tanto, merita un'altra visitina almeno di una settimana.
fantimo
fantimo
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:56:36
Secondo me la migliore è quella di Cogne
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 15/11/2007 alle: 13:06:19
Qualcuno mi può dire se a Cogne vicino all'area di sosta c'è la possibilità di far divertire i bimbi con slitta e bob? Grazie Ciao
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 15/11/2007 alle: 13:22:55
ciao non sono della zona ma ti posso dire che nel grande protone di sant'orso in inverno viene allestito uno snow park per bambini. ti allego quello che c'è scritto sul sito

www.cogne.org

[:)] ""Snow-park La prateria di Sant’Orso ospita un divertente e innovativo parco giochi, dove tra tapis roulant, orsetti, leoni, funghi di gomma piuma, punching-ball e pagode, imparare a sciare è davvero un gioco da ragazzi, mentre la pista di gommoni offre a tutti inebrianti discese su colorate ciambelle."" ciao e buoni km
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:41:43
Grande welf Grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:44:19
Ciao A chi interessa da oggi è aperto un anello di 7 km per lo sci nordico in Val Ferret. Oggi e domani è gratis. Poi si pagherà un giornaliero di 5€. L'abbonamento stagionale costa 50€. Ciao Michel
GuGone
GuGone
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:10:57
Per Travel Liner, ciao scusa se abuso della tua pazienza e conoscenza, ma ho bisogno di chiederti due cosettine semplici semplici. Quest'anno è la priva volta che andremo a sciare con il camper, il periodo e tra il 27/12 e la prima settimana di gennaio, non avendo esperienza di neve in camper ci sentiremo piu tranquilli in un campeggio e siccome mi hanno colpito le tue descrizioni di la thuile, la nostra scelta si riduce tra la thuile e grassoney (dove tra l'altro siamo gia stati a sciare pero in albergo a la trinitè)ho scoperto che a la thuile c'è anche un campeggio, tu cosa mi sai dire hai qualche informazione a proposito? ti ringrazio non solo a te ma a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao da Maurizio
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 18/11/2007 alle: 12:58:29
quote:Originally posted by GuGone
Per Travel Liner, ciao scusa se abuso della tua pazienza e conoscenza, ma ho bisogno di chiederti due cosettine semplici semplici. Quest'anno è la priva volta che andremo a sciare con il camper, il periodo e tra il 27/12 e la prima settimana di gennaio, non avendo esperienza di neve in camper ci sentiremo piu tranquilli in un campeggio e siccome mi hanno colpito le tue descrizioni di la thuile, la nostra scelta si riduce tra la thuile e gressoney (dove tra l'altro siamo gia stati a sciare pero in albergo a la trinitè)ho scoperto che a la thuile c'è anche un campeggio, tu cosa mi sai dire hai qualche informazione a proposito? ti ringrazio non solo a te ma a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao da Maurizio >
> ciao se ti interessa a gressoney st jean c'è il campeggio MARGHERITA (www.campingmargherita.com), o l'area di sosta nella parte bassa del piazzale del WEISSMATTEN (trovi la descrizione nella sezione sosta). A gressoney la trinité c'è l'area di sosta TSCHAVAL (trovi la descrizione nella sezione sosta).[:)] ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:48:02
Ciao Maurizio Guarda, a la thuile trovi sia l'area attrezzata che il campeggio. Sono praticamente affiancati e divisi dal torrente che scorre nel mezzo. L'area attrezzata Azzurra offre notevoli servizi (corrente, illuminazione, servizio gas, servizio pane e croissant, pizze su ordinazione, copertura internet wifi, acqua e scarico invernali, videosorveglianza, navetta gratis per paese e piste da sci, prodotti locali in vendita, sgombero neve e altre cose molto carine. Per qualsiasi informazione basta che chiami il n 3483535048. Le tariffe sono: 12€ al giorno con allacciamento elettrico, 9€ senza... Il campeggio Ruitor come ho detto si trova dall'altra parte del torrente (prende meno sole). Praticamente, quando arrivi a la thuile, passata la telecabina, prosegui dritto, passi la taverna Coppapan, e dopo 100 metri incontri un bivio: a sx c'è un ponte sul torrente e da lì vai all'area attrezzata. Se invece vai dritto, passi l'albergo Chalet Eden e arrivi al campeggio Ruitor. E' a circa 600 metri dal paese ed è immerso in una pineta. Ha piazzole con attacco luce, gas e tv, il camper service e il bar. La piazzola costa 11€, 6€ per ogni persona. Per info chiama il n 0165 884165. Il discorso prezzi è il seguente... campeggio e area sosta, alla fine, ti offrono più o meno gli stessi servizi. Cm esperienza stai tranquillo perchè il gestore dell'area è camperista anche lui ed è una persona che veramente si fa in 4 per aiutare gli altri. Io sono stato su ieri e a La Thuile stanno sparando neve programmata alla stragrande. Il 1 dicembre si apre la stagione... Io di solito vado sempre all'area sosta anche per il discorso sole... il campeggio rimane molto più all'ombra. Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/11/2007 alle: 16:01:22
Ecco, questa è la cartina di La Thuile Ciao Michel
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:34:00
Michel, sei impareggiabile.[:)] Grazie di tutte le info (dettagliatissime). Ho già prenotato per gli utimi giorni dell'anno un posticino anche per la nostra famigliola. L'unico cruccio che ho è di non poter utilizzare le terme di Pre S. Didier. Infatti le TERME NON ACCETTANO BAMBINI al di sotto dei 14 anni. L'ho letto oggi sul sito e ho scritto una mail per esserne sicura, la risposta è stata questa (riporto con il copia - incolla): id="size4"> "Le confermiamo che la limitazione ai minori di 14 anni è una scelta imposta della nostra struttura, in quanto essendo una Spa&Benessere riteniamo che l'accesso di bambini più piccoli non permetterebbe di offrire lo stesso livello di relax ai nostri Ospiti. Cogliamo l'occasione per porgere i nostri più Cordiali saluti"id="purple">[}:)][:(!][xx(][V][:(] Avendo due bimbi di 8 e 4 anni (peraltro vivaci), posso anche capire che le terme abbiano optato per questa scelta. Peccato, ci sarei andata volentieri almeno un paio di volte[;)], ma come si dice... chi non ci vuole non ci merita![:D] Chissà se ci sono altre terme lì vicino che accettano bimbi più piccoli....id="size4"> Arrivederci sulla neve! (Speriamo ne venga tanta....!!!![:p][:p][:p])id="size4">
GuGone
GuGone
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:02:46
Grazie Michel ho avuto modo di parlare con il gestore dell'area attrezzata azzurra mi è sembrato molto disponibile e cordiale, quindi abbiamo optato per la thuile, speriamo di incontrarci, grazie e a presto- p.s. se ho bisogno di altre informazioni posso disturbarti? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:16:22
Scusate, ma volevo chiedere a Travel Liner o a chiunque altro sia informato, se l'area di La Thuille è anche indicata a dei non sciatori come noi che, avendo 2 bambini piccoli, cercano un posto con giochi sulla neve, piste bob, gommoni e simili. Forse è meglio per noi l'area di Cogne? Accettiamo consigli e consigli. Grazie.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:53:27
quote:Originally posted by Cinthia
Scusate, ma volevo chiedere a Travel Liner o a chiunque altro sia informato, se l'area di La Thuille è anche indicata a dei non sciatori come noi che, avendo 2 bambini piccoli, cercano un posto con giochi sulla neve, piste bob, gommoni e simili. Forse è meglio per noi l'area di Cogne? Accettiamo consigli e consigli. Grazie. >
> LA THUILLE perfetta per bimbi e adulti alle prime racchettate,subito alla partenza della cabinovia pista per bimbi e giochi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link