CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Neve in Val d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 248
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 06/12/2007 alle: 07:09:13
quote:Originally posted by silvia 66
sapete se nell'area di sosta azzurra di la thuile ci sara' pienone subito prima di natale 22/23/24 dicembre? e' meglio chiamare il tipo? quali sono poi le piste piu' spettacolari da provare? com'e' la pista che va sul gran san bernardo? la situazione neve aggiornata? scusate delle tante domande ma siete carinissimi. ciao silvia >
>sivia sei riuscita a sapere se nell'aria ci sono i bagni e le doccie ciao achi59
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 06/12/2007 alle: 07:31:52
Lo scorso anno i bagni non c'erano,ma esisteva la speranza di realizzarli. La speranza si traduce ovviamente con i permessi necessari. Se vi interessano i bagni,esiste un campeggio dietro l'area Azzurra. Piste ce ne sono molte e per tutti i gusti. Se ti piace correre questa potrebbe essere una Ma ti si potrebbero aprire anche scenari come questi Queste si riferiscono al versante francese,quelle relative alla pista del SanBernardo adesso non riesco a trovarle. Gianluca

Modificato da sport15 il 06/12/2007 alle 07:33:52
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/12/2007 alle: 08:00:58
allora ho interpellato il gestore della area di sosta azzurra di la thuile e mi ha detto che per il 22/23/24 dicembre ci sono ancora posti. non mi ha detto pero' se si puo' prenotare. l'unico mio dubbio e' il freddo, sono andata a cervinia ma li' mai. e' piu' freddo di cervinia la thuile? tutto sole o tanta ombra? chi di voi e' li' in modo da poter sciare insieme? dovremmo essere in 3 io silvia mi marito bruno e tiziano di 14 anni. per i bagni non ho chiesto. ma scusate non e' piu' comodo allora il campeggio se e' aperto? anch'io ho problemi con i bagni non avendo il bagno in furgone..... fatemi sapere. ciao silvia
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/12/2007 alle: 08:21:25
allora ho interpellato il gestore della area di sosta azzurra di la thuile e mi ha detto che per il 22/23/24 dicembre ci sono ancora posti. non mi ha detto pero' se si puo' prenotare. l'unico mio dubbio e' il freddo, sono andata a cervinia ma li' mai. e' piu' freddo di cervinia la thuile? tutto sole o tanta ombra? chi di voi e' li' in modo da poter sciare insieme? dovremmo essere in 3 io silvia mi marito bruno e tiziano di 14 anni. per i bagni non ho chiesto. ma scusate non e' piu' comodo allora il campeggio se e' aperto? anch'io ho problemi con i bagni non avendo il bagno in furgone..... fatemi sapere. ciao silvia >
> a la thuile poco sole, a cervinia di più però è a 2000 metri contro 1500 quindi è un bel match di freddo..... per arrivare al piccolo s.bernardo devi salire fino a chaz dura, scendere e prendere un'altro impianto e poi arrivi al passo; la prima pista è media difficoltà, la seconda mi pare una nera con un bel "muretto", divertente ma impegnativa. Le piste che scendono in paese (soprattutto la 3) possono essere divertenti o impegnative, dipende come scii, cmque la tre ha un muretto a metà bello tosto [:D] in alternativa puoi scegliere la 4 per scendere in paese che è più tranquilla e poco frequentata. sTefaNo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 06/12/2007 alle: 08:44:32
Il campeggio è quasi completamente all'ombra se è questo che ti interessa. Il freddo è una cosa soggettiva,in montagna solitamente la meteo cambia in modo repentino ed è difficile garantire. Solitamente La Thuile non è caldissima,ma non è neppure Livigno.... Gianluca
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/12/2007 alle: 09:10:20
non capisco, allora mi consigliate piu' cervinia che la thuile? cervinia mi era molto piaciuta tranne la distanza dagli impianti. a noi piacciono i bei posti e non vorrei non essere attrezzata per il gran freddo....e per la grande ombra anche sulle piste. ciao sempre molto carini e gentili ma il piu' bel posto in assoluto per sciare dov'e? silvia
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/12/2007 alle: 10:05:13
non capisco, allora mi consigliate piu' cervinia che la thuile? cervinia mi era molto piaciuta tranne la distanza dagli impianti. a noi piacciono i bei posti e non vorrei non essere attrezzata per il gran freddo....e per la grande ombra anche sulle piste. ciao sempre molto carini e gentili ma il piu' bel posto in assoluto per sciare dov'e? silvia >
> non è questione di non dare consigli, e che per il freddo è soggettiva e per le piste ancora di più..... no scio più in pista però a la thuile ho sciato moltissime volte e mi piace di più rispetto a cervinia perchè le puiste sono belle impegnative e fa mediamente più freddo (sorattutto il vento) e quindi la neve si mantiene di più. per il freddo, beh, cosa vuoi, tra 1500m all'ombra o quasi e 200m al sole non credo cambi molto, non saranno 2/3 gradi in meno che ti amamzzano; la thuile è zona fredda anche se il vento entra dal piccolo e di solito si fa sentire meno in paese, cervinia è cervinia, il freddo lì non manca. fatti 2 gg di qui e 2 gg di là e non sbagli [;)] sTefaNo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2007 alle: 18:29:15
Ciao Io oggi ero a La Thuile. Ho sciato circa 4 ore.. La neve è splendida. Forse un po' dura causa vento però veramente molto molto bella. E' ghiacciata, ma "tiene" e puoi tirare a fondo anche in curva senza sorprese. Direi che è una neve facile, quasi ideale. Le piste sono state battute a dovere e anche con il vento forte non ci sono accumuli in pista. Questo weekend è in programma l'apertura di altre piste (dovrebbe aprire anche la 2, la 3 ancora si fa aspettare). Proprio all'imbocco della 3 (chiusa e non ancora battuta) c'è un accumulo di neve ventata alto almeno 2 metri (lo si vede molto bene dalla seggiovia CHalet Express che ci passa sopra). Su in cima da Chaz Dura nonostante la bufera di vento si vedeva discretamente verso il Colle del Piccolo San Bernardo. Di neve ce n'è... anche tanta. Non apre tutto il comprensorio per il rischio valanghe (oggi era 3/5). Nuova neve attesa da sabato pome... Cmq quella che c'è ora è splendida. In paese altezza neve 30cm. Ciao Michel
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/12/2007 alle: 18:45:26
ok ma tanto vento? temperatura? c'era il sole? ho contattato il tipo dell'area di sosta e mi ha detto che i bagni non ci sono. mi parlavi del campeggio. com'e'? come si chiama? grazie mille ancora. sai mi porto appresso un ragazzino e avendo un furgoncino non sono molto indipendente. ciao e grazie sempre e comunque.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2007 alle: 19:07:09
Ciao Oggi vento forte in quota. Sulla cresta su al Chaz Dura (2600m) vento molto forte. Temperatura: 4 gradi in paese (alle 14), meno 2 al Chaz Dura, 0 a Les Suches (vento non forte). Sole ma nuvole in arrivo dalla Francia... (credo perturbazione attesa). Il campeggio si chiama Ruitor ed è di fronte all'area sosta solo dall'altra parte del torrente (è in mezzo alla pineta = no sole)... Se vai qui trovi tutte le info!

http://www.lathuile.it/dormire....

Ciao Michel
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:11:01
ok ma tanto vento? temperatura? c'era il sole? ho contattato il tipo dell'area di sosta e mi ha detto che i bagni non ci sono. mi parlavi del campeggio. com'e'? come si chiama? grazie mille ancora. sai mi porto appresso un ragazzino e avendo un furgoncino non sono molto indipendente. ciao e grazie sempre e comunque. >
> [?][?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:19:53
Mi associo anche io ai due punti interrogativi postati da Stefano... Gianluca
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/12/2007 alle: 09:48:33
quote:Originally posted by sport15
Mi associo anche io ai due punti interrogativi postati da Stefano... Gianluca >
> situazione aggiornaTISSIMA [;)] La Thuile: [url] http://www.regione.vda.it/turismo/webcami_e.asp?pk_pancam=57&pk=400 Cervinia: [url] http://www.cervinia.it/sezionidinamiche/template/template.aspx?sezione=webcams&tipo=35&lang=ita&stagione=inverno sTefaNo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2007 alle: 12:23:00
Ciao La 2 (diretta) è aperta... Si arriva in paese con gli sci.. Ciao Michel
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 07/12/2007 alle: 14:46:42
Peccato che oggi piove..... Complimenti ai gestori area azzurra a la Thuille.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 09/12/2007 alle: 17:00:05
sapete se gli impianti di gressoney saint jean sabato 15 aprono?
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 09/12/2007 alle: 17:43:36
Ciao a tutti, consolatevi, stanotte alle Terme di Vinadio (CN) a quota 1.500 pioveva (temperatura + 1°)... [:(] solo alle 8.15 una bella nevicata durata però troppo poco (30 min.) [xx(]. Speriamo nelle prossime settimane... Visto che il forum parla di Val d'Aosta, provo a chiedere se qualcuno di voi è già stato a Champorcher (AO). Ho visto che c'è un'area di sosta, ma non so quanto dista dal paese (abbiamo due pupi con noi) e quanto dista dalle piste da sci. Insomma, me la consigliate? (Sempre nel caso che le aree sosta a La Thuile e Gressoney siano già piene tra il 28 dic. e l'1 gen.). Per noi che abbiamo pochi giorni a disposizione e partiamo da prov. CN, sembrerebbe che sia più breve rispetto ad altre mete. Grazie a chi vorrà darci qualche dritta! [;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:18:30
quote:Originally posted by homepost
Ciao a tutti, consolatevi, stanotte alle Terme di Vinadio (CN) a quota 1.500 pioveva (temperatura + 1°)... [:(] solo alle 8.15 una bella nevicata durata però troppo poco (30 min.) [xx(]. Speriamo nelle prossime settimane... Visto che il forum parla di Val d'Aosta, provo a chiedere se qualcuno di voi è già stato a Champorcher (AO). Ho visto che c'è un'area di sosta, ma non so quanto dista dal paese (abbiamo due pupi con noi) e quanto dista dalle piste da sci. Insomma, me la consigliate? (Sempre nel caso che le aree sosta a La Thuile e Gressoney siano già piene tra il 28 dic. e l'1 gen.). Per noi che abbiamo pochi giorni a disposizione e partiamo da prov. CN, sembrerebbe che sia più breve rispetto ad altre mete. Grazie a chi vorrà darci qualche dritta! [;)] >
> è parecchio tempo che non ci vado e, se non è cambiato niente, mi pare ci sia solo un pozzetto, pero' è vicina agli impianti. troverai tanta ombra, ombra e poi ombra, dato che la partenza dell'ovovia è alla fine della valle che è piuttosto chiusa. sTefaNo
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 12/12/2007 alle: 06:41:06
per michel la pista 2 e fattibile anche per un imbranato come me? tieni presente che io faccio le rosse solo quando sono sicuro che sono larghe, sai avendo iniziato tardi (43 anni ora ne ho 48)sono un pò fifone. Ti ringrazio sopratutto per la tua presenza nel forum sempre cosi precisa, cortese e puntuale ciao achille
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:00:41
Ciao! Guarda, io sono giusto giusto a La Thuile. Al momento fuori ci sono 9 gradi sotto lo zero e una montagna di neve! Per quanto riguarda la 2... E' una pista nera, impegnativa e con una forte pendenza (> del 60%). Non raggiunge la pendenza della 3 (> del 73%) ma è comunque un po' tosta. Appena la imbocchi scende prima per un muretto abbastanza semplice che poi lascia spazio ad uno stradino abbastanza stretto. Dopodiche arrivi sul murone... Lì scende di brutto. C'è anche la possibilità di seguire lo stradino tagliando fuori una parte del muro ma un pezzo cmq ti tocca. La pista non è molto larga e svolta prima verso dx poi due volte verso sx ormai in prossimità di La Thuile... Ci piomba praticamente sopra... E' cmq una pista per sciatori esperti. Sabato scorso (prima delle 2 nevicate da 80cm) era in pessime condizioni (ghiaccio puro) e ho visto 3 infortuni in due volte che l'ho fatta... Non so, se non soffri di vertigini (la pendenza c'è) e sei abbastanza allenato (in grado di eseguire il cosiddetto scodinzolo, curve molto corte, secche e ravvicinate) per tutti i tre muri la puoi anche fare. Altrimenti mi concentrerei sulle altre piste... considerando anche che il 16 apre il collegamento internazionale! Ciao! Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link