quote:Originally posted by silvia 66>sivia sei riuscita a sapere se nell'aria ci sono i bagni e le doccie ciao achi59
sapete se nell'area di sosta azzurra di la thuile ci sara' pienone subito prima di natale 22/23/24 dicembre? e' meglio chiamare il tipo? quali sono poi le piste piu' spettacolari da provare? com'e' la pista che va sul gran san bernardo? la situazione neve aggiornata? scusate delle tante domande ma siete carinissimi. ciao silvia >
Ma ti si potrebbero aprire anche scenari come questi
Queste si riferiscono al versante francese,quelle relative alla pista del SanBernardo adesso non riesco a trovarle.
Gianluca quote:Originally posted by silvia 66> a la thuile poco sole, a cervinia di più però è a 2000 metri contro 1500 quindi è un bel match di freddo..... per arrivare al piccolo s.bernardo devi salire fino a chaz dura, scendere e prendere un'altro impianto e poi arrivi al passo; la prima pista è media difficoltà, la seconda mi pare una nera con un bel "muretto", divertente ma impegnativa. Le piste che scendono in paese (soprattutto la 3) possono essere divertenti o impegnative, dipende come scii, cmque la tre ha un muretto a metà bello tosto [:D] in alternativa puoi scegliere la 4 per scendere in paese che è più tranquilla e poco frequentata. sTefaNo
allora ho interpellato il gestore della area di sosta azzurra di la thuile e mi ha detto che per il 22/23/24 dicembre ci sono ancora posti. non mi ha detto pero' se si puo' prenotare. l'unico mio dubbio e' il freddo, sono andata a cervinia ma li' mai. e' piu' freddo di cervinia la thuile? tutto sole o tanta ombra? chi di voi e' li' in modo da poter sciare insieme? dovremmo essere in 3 io silvia mi marito bruno e tiziano di 14 anni. per i bagni non ho chiesto. ma scusate non e' piu' comodo allora il campeggio se e' aperto? anch'io ho problemi con i bagni non avendo il bagno in furgone..... fatemi sapere. ciao silvia >
quote:Originally posted by silvia 66> non è questione di non dare consigli, e che per il freddo è soggettiva e per le piste ancora di più..... no scio più in pista però a la thuile ho sciato moltissime volte e mi piace di più rispetto a cervinia perchè le puiste sono belle impegnative e fa mediamente più freddo (sorattutto il vento) e quindi la neve si mantiene di più. per il freddo, beh, cosa vuoi, tra 1500m all'ombra o quasi e 200m al sole non credo cambi molto, non saranno 2/3 gradi in meno che ti amamzzano; la thuile è zona fredda anche se il vento entra dal piccolo e di solito si fa sentire meno in paese, cervinia è cervinia, il freddo lì non manca. fatti 2 gg di qui e 2 gg di là e non sbagli [;)] sTefaNo
non capisco, allora mi consigliate piu' cervinia che la thuile? cervinia mi era molto piaciuta tranne la distanza dagli impianti. a noi piacciono i bei posti e non vorrei non essere attrezzata per il gran freddo....e per la grande ombra anche sulle piste. ciao sempre molto carini e gentili ma il piu' bel posto in assoluto per sciare dov'e? silvia >
http://www.lathuile.it/dormire....
Ciao Michelquote:Originally posted by silvia 66> [?][?]
ok ma tanto vento? temperatura? c'era il sole? ho contattato il tipo dell'area di sosta e mi ha detto che i bagni non ci sono. mi parlavi del campeggio. com'e'? come si chiama? grazie mille ancora. sai mi porto appresso un ragazzino e avendo un furgoncino non sono molto indipendente. ciao e grazie sempre e comunque. >
quote:Originally posted by sport15> situazione aggiornaTISSIMA [;)] La Thuile: [url] http://www.regione.vda.it/turismo/webcami_e.asp?pk_pancam=57&pk=400 Cervinia: [url] http://www.cervinia.it/sezionidinamiche/template/template.aspx?sezione=webcams&tipo=35&lang=ita&stagione=inverno sTefaNo
Mi associo anche io ai due punti interrogativi postati da Stefano... Gianluca >
quote:Originally posted by homepost> è parecchio tempo che non ci vado e, se non è cambiato niente, mi pare ci sia solo un pozzetto, pero' è vicina agli impianti. troverai tanta ombra, ombra e poi ombra, dato che la partenza dell'ovovia è alla fine della valle che è piuttosto chiusa. sTefaNo
Ciao a tutti, consolatevi, stanotte alle Terme di Vinadio (CN) a quota 1.500 pioveva (temperatura + 1°)... [:(] solo alle 8.15 una bella nevicata durata però troppo poco (30 min.) [xx(]. Speriamo nelle prossime settimane... Visto che il forum parla di Val d'Aosta, provo a chiedere se qualcuno di voi è già stato a Champorcher (AO). Ho visto che c'è un'area di sosta, ma non so quanto dista dal paese (abbiamo due pupi con noi) e quanto dista dalle piste da sci. Insomma, me la consigliate? (Sempre nel caso che le aree sosta a La Thuile e Gressoney siano già piene tra il 28 dic. e l'1 gen.). Per noi che abbiamo pochi giorni a disposizione e partiamo da prov. CN, sembrerebbe che sia più breve rispetto ad altre mete. Grazie a chi vorrà darci qualche dritta! [;)] >