quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 09/05/2010 13:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a quanto ti hanno già detto! Co il solo serbatoio d'ordinanza....che sono all'incirca 100 litri, in estate bastano per una sola giornata, una velo ce doccia per uno, cucina e necessità mattutine. Per la batteria, usando solo la pompa dell'acqua, e le luci senza esagerare con quest'ultime , ci state anche tre o quattro giorni, ma visto che dovrete spostarvi per rifornire e scaricare, il problema non si pone, perchè viaggiando la batteria si ricarica, Se andate in vece in AA, non si pone nessuno dei due problemi...corrente a volontà e acqua e pozzetti a portata di mano! Ciao![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/05/2010 15:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti vorremmo sostare solo in AA (magari un paio di volte in campeggio se la zona non ha AA) anche perchè il camper è a noleggio e non vorrei mai ci capitasse qualcosa. Grazie per le info sulla batteria, anche perchè un noleggiatore voleva farci pagare il pannello solare e io ero perplessa (non volendo fare notte fuori dalle AA) e lui insisteva che anche per una giornata era indispensabile. Noi stiamo procedendo così: -itinerario -pianificazione di massima delle soste (più che altro elenco delle aree che ci sembrano adatte lungo il nostro percorso -valutazione preventivo noleggio -conto finale (un po' salasso, ma sono tanti giorni) Dimentichiamo qualcosa? P.S. facendo itinerario lungo la costa e sosta in AA o campeggio avremo problemi con i 720 cm del mezzo? Ho letto i vari post e capisco le limitazioni, mi domando se è meglio valutare di spendere qualcosina di più e andare su un mezzo più corto (sembra paradossale ma il preventivo migliore è quello con il mezzo grande...)