CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Noleggio: vicino a casa o alla meta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 09/05/2010 alle: 09:54:13
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum dopo aver visto quante informazioni utili ho trovato in pochi giorni. Con marito e bimba (2 anni) stiamo pensando di fare una vacanza in camper in Sardegna: l'abbiamo girata in due in macchina ma con la bimba il camper ci sembra un'ottima soluzione. Sarebbe la nostra prima esperienza (anzi, io ho fatto due vacanze in camper ma come figlia passeggera [;)]) quindi siamo un po' sperduti. Ho fatto itinerario, segnato aree di sosta, campeggi e altro ma siamo ancora in dubbio sul mezzo. Abbiamo girato i vari noleggiatori della zona (Monza) ma solo uno ci ha convinto anche perchè ci ha seguito e ha risposto alle nostre domande da inesperti più di altri. Cosa dite, penso seriamente al noleggio direttamente in Sardegna? E poi un'altra somanda che assilla mio marito: quali sono le autonomie del camper (serbatoi e batteria se ci fermiano in posto senza corrente) e i tempi di carico e scarico? [:)]Grazie a tutti! Ale
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:19:11
Il mio consiglio è di noleggiare a casa tua così ti puoi gustare il viaggio e anche perchè in caso di qualche disguido il tuo interlocutore è vicino. Certamente come prima esperienza avrei fatto iniziALMENTE un fine settimana per capire il funzionamento giornaliero del mezzo e i suoi accessori, partire subito come prima volta per la Sardegna non dico sia azzardato ma comunque un bel primo passo soprattutto se vai in agosto, diverso è se vai in altri periodi. Attenzione alle autonomie. solitamente i mezzi a noleggio per quanto mi risulti non hanno accessori extra equipaggiamento. Quindi vuol dire che senza pannello o batteria supplementare la tua autonomia di corrente è ridotta all'osso. Stessa cosa per i serbatoi; se non sono doppi, tenuto conto che ci sarà caldo l'acqua sparirà in poco tempo, dipende da come la usi. Ad esempio se ci fai la doccia e la prelievi per fare la pasta ti sparisce in un attimo. Sempre da usare con parsimonia. Saluti Paolo
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:53:50
grazie! Noi andremmo dal 11 settembre, quindi bassa stagione, per circa 18 giorni. Abbiamo valutato gli "extra" e infatti queso camper (che secondo me ha l'unico "difetto" di essere un mezzo da 720 cm) nel prezzo ha un po' di equipaggiamenti che altri facevano pagare. Purtroppo volevamo fare un we di prova ma dato che lavoriamo nei fine settimana, i nostri prossimi liberi sono già in alta stagione e proprio non so se spendere più di 500 euro per tre giorni (solo noleggio). Grazie per i consigli Ale
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 09/05/2010 alle: 13:49:24
anche se spenderai di più di traghetto è meglio noleggiarlo vicino a casa così puoi caricare di tutto e di più subito,evitando di dover acquistare in Sardegna cose che probabilmente hai già a casa tua.comunque complimenti perchè affrontare il 1° viaggio in camper a noleggio in Sardegna dimostra la vostra volontà di diventare camperisti.ciao e buon viaggio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/05/2010 alle: 15:29:06
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 09/05/2010  13:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quanto ti hanno già detto! Co il solo serbatoio d'ordinanza....che sono all'incirca 100 litri, in estate bastano per una sola giornata, una velo ce doccia per uno, cucina e necessità mattutine. Per la batteria, usando solo la pompa dell'acqua, e le luci senza esagerare con quest'ultime , ci state anche tre o quattro giorni, ma visto che dovrete spostarvi per rifornire e scaricare, il problema non si pone, perchè viaggiando la batteria si ricarica, Se andate in vece in AA, non si pone nessuno dei due problemi...corrente a volontà e acqua e pozzetti a portata di mano! Ciao![;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 09/05/2010 alle: 16:09:54
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/05/2010  15:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti vorremmo sostare solo in AA (magari un paio di volte in campeggio se la zona non ha AA) anche perchè il camper è a noleggio e non vorrei mai ci capitasse qualcosa. Grazie per le info sulla batteria, anche perchè un noleggiatore voleva farci pagare il pannello solare e io ero perplessa (non volendo fare notte fuori dalle AA) e lui insisteva che anche per una giornata era indispensabile. Noi stiamo procedendo così: -itinerario -pianificazione di massima delle soste (più che altro elenco delle aree che ci sembrano adatte lungo il nostro percorso -valutazione preventivo noleggio -conto finale (un po' salasso, ma sono tanti giorni) Dimentichiamo qualcosa? P.S. facendo itinerario lungo la costa e sosta in AA o campeggio avremo problemi con i 720 cm del mezzo? Ho letto i vari post e capisco le limitazioni, mi domando se è meglio valutare di spendere qualcosina di più e andare su un mezzo più corto (sembra paradossale ma il preventivo migliore è quello con il mezzo grande...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link