CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Nomadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:23:44
quote:Originally posted by bruno b
Il baffetto Tedesco che 50anni fa ci ha provato a farli fuori, in confronto a voi era un dilettante. Sapere che accanto al mio camper potrebbe fermarsi un mezzo di persone squallide quali voi siete , mi fa rabbrividire. Meglio avere un nomade per vicino che magari mi frega l'autoradio, piuttosto che persone come coloro che odiano a tal punto questi esseri che li vedrebbero volentieri arrostire su di una graticola. Avete tutto ciò che volete, andate dove vi pare, vi auto elogiate come individui che si sono fatti da se , ma alla fin fine siete solo degli squallidi razzisti, dei qualunquisti, dei viscidi individui che per coltivare il loro benessere calpesterebbero tutto ciò che li ostacola. Esistono le leggi e le leggi devono servire per far si che ognuno di noi faccia la sua parte. Chi commette un reato deve pagare. Se un nomade ruba è giusto che paghi perchè ha commesso un furto, VOI dovreste pagare per il vostro desiderio MALSANO di sterminio. I vostri discorsi mi fanno SCHIFO. Bruno. id="green"> >
> Bruno, ancora ci caschi????[^]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:29:40
Ma è tutto così semplice!!! perchè non chiediamo a tutti i comuni di esse equiparati ai nomadi e zingari, anche per i sussidi che percepiscono?? Potremmo così sostare dove vogliamo e nessuno ci disturberebbe. Alla faccia del CDS , "o nonno" pensaci tu. saluti Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:59:05
No caro Cippa, non ci casco. Semplicemente mi sono letteralmente rotto di sentire i soliti personaggi che continuano con certi atteggiamenti. E allora ribadisco: Se un nomade come un qualsiasi cittadino commette un reato è compito della legge perseguirlo con tutti i mezzi LEGALI che il nostro PAESE CIVILE possiede. Ma quando ,come succede spesso e sovente, qualcuno (magari definendosi tollerante verso tutti)poi auspica certe soluzioni Da Terzo Reich e esterna pubblicamente la sua Xenofobia, allora anche questi individui dovrebbero pagare davanti alla legge per il loro manifesto Razzismo. Guarda a me hanno rubato una macchina. Credi che mi abbia fatto piacere?. Assolutamente no. Ma poi alla fine dopo i classici giri di denunce varie a chi di dovere non mi sono messo a maledire e a desiderarne la scomparsa dalla faccia della terra. Se ti ripuliscono il pollaio non fa piacere, se li vedi agli angoli di una strada con un bambino in braccio a chiedere l'elemosina non piace anzi viene la voglia di denunciarli per sfruttamento e maltrattamento di minori. Ma da questo al desiderarne lo sterminio c'è un abisso. Per Silvio : Mi dispiace ,ma anche a distanza di alcune ore RIBADISCO ciò che ho scritto. Quando tra di noi persone (per bene) da troppo tempo vi sono individui che sarebbero felici di assistere allo sterminio delle genti Nomadi , non posso che ribadire la parola SCHIFO. Chiedere ai governanti, maggiori controlli, applicare la legge nei confronti di chi fa accattonaggio, Controllare maggiormente all'interno dei campi ,arrestare chi è sorpreso in possesso di refurtiva ecc. Tutto questo mi sta bene. Auspicarne lo sterminio lo considero un reato molto peggiore di chi entra in un pollaio a rubare le galline. Non esiste paragone. Provo solo pena e vergogna per chi abusando del termine (persona civile)auspica lo sterminio di un popolo. Bruno. id="green">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:46:59
No caro Cippa, non ci casco. Semplicemente mi sono letteralmente rotto di sentire i soliti personaggi che continuano con certi atteggiamenti. E allora ribadisco: Se un nomade come un qualsiasi cittadino commette un reato è compito della legge perseguirlo con tutti i mezzi LEGALI che il nostro PAESE CIVILE possiede. Ma quando ,come succede spesso e sovente, qualcuno (magari definendosi tollerante verso tutti)poi auspica certe soluzioni Da Terzo Reich e esterna pubblicamente la sua Xenofobia, allora anche questi individui dovrebbero pagare davanti alla legge per il loro manifesto Razzismo. Guarda a me hanno rubato una macchina. Credi che mi abbia fatto piacere?. Assolutamente no. Ma poi alla fine dopo i classici giri di denunce varie a chi di dovere non mi sono messo a maledire e a desiderarne la scomparsa dalla faccia della terra. Se ti ripuliscono il pollaio non fa piacere, se li vedi agli angoli di una strada con un bambino in braccio a chiedere l'elemosina non piace anzi viene la voglia di denunciarli per sfruttamento e maltrattamento di minori. Ma da questo al desiderarne lo sterminio c'è un abisso. Per Silvio : Mi dispiace ,ma anche a distanza di alcune ore RIBADISCO ciò che ho scritto. Quando tra di noi persone (per bene) da troppo tempo vi sono individui che sarebbero felici di assistere allo sterminio delle genti Nomadi , non posso che ribadire la parola SCHIFO. Chiedere ai governanti, maggiori controlli, applicare la legge nei confronti di chi fa accattonaggio, Controllare maggiormente all'interno dei campi ,arrestare chi è sorpreso in possesso di refurtiva ecc. Tutto questo mi sta bene. Auspicarne lo sterminio lo considero un reato molto peggiore di chi entra in un pollaio a rubare le galline. Non esiste paragone. Provo solo pena e vergogna per chi abusando del termine (persona civile)auspica lo sterminio di un popolo. Bruno. id="green"> >
> Anche io ribadisco, gli zingari vanno eliminati, basta poco, bisogna andare in camargue quando c'è la loro festa e la loro regina, circondarli e bruciarli con i lanciafiamme, si accettano altri consigli.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 23/07/2007 alle: 22:48:23
non voglio dire come la penso per non alimentare di più le fiamme . vorrei soltanto chiedere a bruno bid="red"> : se ti trovi in un aa e dopo un pò ti arrivano 3 , 4 camper di zingari con relativo seguito , come ti comporti ? . non prenderla come una provocazione ma spero che tu mi risponda sinceramente
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 08:39:20
quote:Originally posted by 677tc Anche io ribadisco, gli zingari vanno eliminati, basta poco, bisogna andare in camargue quando c'è la loro festa e la loro regina, circondarli e bruciarli con i lanciafiamme, si accettano altri consigli. >
> [:0][:0][:0][:0][:0] Quella cosa bianca che hai messo nel caffe..... era zucchero????[:0][:0][:0][:0][:0]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:02:00
Legge italiana 9 ottobre 1967, n.962 PREVENZIONE E REPRESSIONE DEL DELITTO DI GENOCIDIO La Camera dei deputati ed il senato della Repubblica hanno approvato; Il Presidente della Repubblica: Promulga la seguente legge: Art. 1 Atti diretti a commettere genocidio. Chiunque, al fine di distruggere in tutto o in parte un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso come tale, commette atti diretti a cagionare lesioni personali gravi a persone appartenenti al gruppo, e ' punito con la reclusione da dieci a diciotto anni. Chiunque, al fine di distruggere in tutto o in parte un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso come tale, commette atti diretti a cagionare la morte o lesioni personali gravissime a persone appartenenti al gruppo, e' punito con la reclusione da ventiquattro a trenta anni. La stessa pena si applica a chi, allo stesso fine, sottopone persone appartenenti al gruppo a condizioni di vita tali da determinare la distruzione fisica, totale o parziale del gruppo stesso. Art. 2 Deportazione a fine di genocidio. Chi, al fine indicato nel precedente articolo, deporta persone ap- partenenti ad un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, e' punito con la reclusione da quindici a ventiquattro anni. Art. 3 Circostanza aggravante. Se da alcuno dei fatti preveduti negli articoli precedenti, deriva la morte di una o piu' persone, si applica la pena dell'ergastolo. Art. 4 Atti diretti a commettere genocidio mediante limitazione di nascite. Chiunque impone o attua misure tendenti ad impedire o a limitare le nascite in seno ad un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, allo scopo di disruggere in tutto o in parte il gruppo stesso, e' punito con la reclusione da dodici a ventuno anni. Art. 5 Atti diretti a commettere genocidio mediante sottrazione di minori. Chiunque, al fine indicato nell'articolo precedente, sottrae minori degli anni quattordici appartenenti ad un gruppo nazionale, etnico o religioso, per trasferirli ad un gruppo diverso, e' punito con la reclusione da dodici a ventuno anni. Art. 6 Imposizione di marchi o segni distintivi. Chiunque costringe persone appartenenti ad un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, a portare marchi o segni distintivi indicanti l'appartenenza al gruppo stesso e' punito, per cio' solo, con la reclusione da quattro a dieci anni. Ove il fatto sia stato commesso al fine di predisporre la distruzione totale o parziale gruppo, si applica la reclusione da dodici a ventuno anni. Art. 7 Accordo per commettere genocidio. Qualora piu' persone si accordino allo scopo di commettere uno dei deilitti preveduti negli articoli da 1 a 5 nel secondo comma dell'articolo 6 della presente legge, e il delitto non e' commesso, ciascuna di esse e' punibile, per il solo fatto dell'accordo, con la reclusione da uno a sei anni. Qualora piu' persone si accordino allo scopo di commettere il delitto preveduto nel primo comma dell'art.6 della presente legge, e il delitto non e' commesso, ciascuna di esse e' punibile, per il solo fatto dell'accordo, con la reclusione da tre mesi a un anno. Per i promotori la pena e' aumentata. Art. 8 Pubblica istigazione e apologia. Chiunque pubblicamente istiga a commettere alcuno dei delitti preveduti negli articoli da 1 a 5, e' punito, per il solo fatto della istigazione, con la reclusione da tre a dodici anni. La stessa pena si applica a chiunque pubblicamente fa l'apologia di alcuno dei delitti preveduti nel comma precedente. Art. 9 Competenza per materia. La cognizione dei delitti, consumati o tentati, preveduti nella presente legge appartiene alla Corte d'assise. Sottolineo l'art.8 che punisce fino a 3 anni chi commette istigazione . Auspico che chi governa il nostro baraccone ,prenda provvedimenti affinchè a certi individui venga impedito di commettere reati perseguibili per legge. Bruno. id="green">
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:42:04
Sottolineo l'art.8 che punisce fino a 3 anni chi commette istigazione . Auspico che chi governa il nostro baraccone ,prenda provvedimenti affinchè a certi individui venga impedito di commettere reati perseguibili per legge. Bruno. id="green"> >
> [:0][:0][:0] Pure tu pero........[:0][:0][:0] io lo prendo senza zucchero, cosi sono piu sicura[:I]
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:01:49
quote:Originally posted by jana
Sottolineo l'art.8 che punisce fino a 3 anni chi commette istigazione . Auspico che chi governa il nostro baraccone ,prenda provvedimenti affinchè a certi individui venga impedito di commettere reati perseguibili per legge. Bruno. id="green"> >
> [:0][:0][:0] Pure tu pero........[:0][:0][:0] io lo prendo senza zucchero, cosi sono piu sicura[:I]
>
> A questo punto ti dico ESATTOid="red">[:D][:D]
supercane
supercane
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 14:42:42
quest'anno mi sono recato a capo nord e devo dire che sia in danimarca, in svezia, in finlandia, e in norvegia non ho incontrato, ripeto NON HO incontrato nemmeno uno zingaro (scusate l'imprecisione volevo dire nomade), ma che strano visto che il tempo era veramente bello la polizia non l'ho mai veduta, il territorio così vasto.... e poco abitato, e che i controlli erano quasi inesistenti, che dipenda forse dalla poca voglia di integrarsi con gli scandinavi, che forse debbano rispettare loro malgrado le leggi e i regolamenti locali, mah è un vero mistero, e proprio vero che nel torbido (italia in testa) si pesca meglio.... A scusate non è propriamente vero che non ho visto nomadi, gli unici che ho visto venivano gentilmente accompagnati dalla polizia svedese alla frontiera e passati a quella danese, forse per scortarli ad un giro turistico del paese, boh sono veramente strani questi nordici chissa perche a casa loro non ce li vogliono. l'anno prossimo quando ritorno glielo chiederò. cordiali saluti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:41:49
quote:Originally posted by 677tc Anche io ribadisco, gli zingari vanno eliminati, basta poco, bisogna andare in camargue quando c'è la loro festa e la loro regina, circondarli e bruciarli con i lanciafiamme, si accettano altri consigli. >
> [:0][:0][:0][:0][:0] Quella cosa bianca che hai messo nel caffe..... era zucchero????[:0][:0][:0][:0][:0]
>
> Non c'è pericolo Jana il caffè lo bevo amaro per assaporarne l'aroma, e il tovariche B. che con il caldo va in ebbolizione.[;)] Marco
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 21:01:25
quote:Originally posted by 677tc
>
> Non c'è pericolo Jana il caffè lo bevo amaro per assaporarne l'aroma, e il tovariche B. che con il caldo va in ebbolizione.[;)] Marco
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] ciao jana
mugnano01
mugnano01
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:15:59
Salve a tutti sono nuovo del sito. Mi sn iscritto per comunicare a tutti i viaggiatori di stare attenti nelle aree di sosta agli Zingari, oltre ad essere ladri (infatti vivono di espedienti) sarebbero anche rapitori di bambini (vedi il caso della donna che avrebbe nascosto un bambino di tre anni sotto la proprioa gonna eludendo i genitori che la cercavano e grazie ad una bagnante che aveva visto il tutto che ha sventato il rapimento). Ha invocato la facolta di non rispondere e ieri e stata processata per direttissima, ma credete che è stata condannata ad una pena severa? Io non credo proprio e poi la facolatà di non rispondere......ma che caxxo di leggi abbiamo qui in Italia? Ma come , questa non risponde si fa qualche mese di carcere e poi.....? Tra un po uscirà LIBERA mentre i suoi complici magari ne stanno organizzando altri di rapimenti per chissà quali scopi (pedofilia, traffico di organi, schiavitù) Ora mi chiedo: MA E' TOLLERABILE TUTTO CIO'? FORZA DISCUTIAMO SU QUESTO ARGOMENTO...... CIAO
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:54:07
Ma cosa vuoi rovinarti il fegato discutendo sull'acqua calda.... E' un dato di fatto, non solo leggende metropolitane o pregiudizi. Questi non lavorano, non pagano le tasse, rubano, spacciano droga, schiavizzano le donne e i figli e....rapiscono i figli degli altri per sfruttarli o venderli. Sembra una assurdità, nel 3° millennio, però è così e sembra che a chi governa le cose, soprattutto in Italia, interessi poco. Si fanno scudo di quelli, pochi ma sempre con voce stentorea e pieni di fiera sicurezza, trovano sempre qualche giustificazione. L'unica è pensarci bene quando ci sono le elezioni....ma anche questa serve a poco ciao
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:18:18
io ho fatto il mio primo viaggio in camper e dopo aver sostatonelle prime aree di sosta o campeggi ho capito perchè alcuni comuni vietano l'ingresso ai camper e non mi sentivo più tanto orgoglioso di guidare un camper , anzi, avevo paura che mi scambiassero per uno straccione. non è stata una bella esperienza la mia. dove ho sostato non c'erano nomadi, ma comunque sembrava di stare in un campo nomadi.
annica
annica
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 09:27:53
[V]razzisti si razzisti no comunque è ora di finirla che si deve sndare in giro e fermarsi in una sosta camper noi dobbiamo pagare e loro fanno il cavolo che ne hanno voglia trovandoci naturalmente anche delle belle sorprese[:(!][xx(]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 12:55:07
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by salmon
RAZZISTI !!!!! Io ho la soluzione. A due passi da casa mia c'è un piccolo paese che si chiama Chiaravalle della colomba, oltretutto molto carino , dove c'è anche un bellissimo monastero cistercense e tutti gli anni a giugno viene realizzato un bellisimo tappeto di fiori, a scusate torniamo ai nomadi .Questo paese era spesso meta di diversi gruppi di nomadi, ma anni or sono ebbero la malaugurata idea di rubare galline ed altre specilità agricole nei vari poderi locali,gli agricoltori indispettiti dall'accaduto si radunarono all'osteria per decidere il dafarsi e fù prestofatto, nella notte raggiunsero il campo nomadi per riprendersi il maltolto ma!!!! non si accontentarono ,chiusi i nomadi nelle loro case viaggianti li agganciarono ai loro mezzi agricoli e li abbandonarono non so dove ma in ogni modo da all'ora Chiaravalle è nota per il paese che rubò agli zingari. Che ne pensate potrebbe essere un'idea ????????????????? >
> Hanno fatto benissimo, io li porteri tutti nei cortili di coloro che li difendono. Saluti Aldoid="red">
>
> Vi prego di smetterla con queste frasi del c....., altrimenti divento cattivo. [|)] Salvo-SA
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:21:38
Per il ponte del 2 giugno mi sono recato in liguria, a causa di una lunga coda di veicoli ho deciso di percorrere il tratto da Savona ad Albenga sulla strada statale. Morale della favola ho CONTATO 96 CAMPER IN SOSTA (tutti RIGOROSAMENTE fuori da eventuali aree attrezzate e/o campeggi). Come possiamo non essere scambiati per nomadi (o "zingari" se vi piace di più)? Forse se venissero utilizzate esclusivamente AA o campeggi I nomadi verrebbero "facilmente riconosciuti"... PS: E adesso non ditemi che non si trova posto nelle AA o nei campeggi (Conosco persone che sono camperisti da 30 anni e l'hanno sempre trovato), o non ditemi che i prezzi sono spropositati (alcuni "spendono" 50-70000 € per un mezzo itinerante e non "hanno" 10-20 € a pernottamento?)...id="Verdana">id="blue">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/08/2007 alle: 22:22:24
quote:Originally posted by lellob
Per il ponte del 2 giugno mi sono recato in liguria, a causa di una lunga coda di veicoli ho deciso di percorrere il tratto da Savona ad Albenga sulla strada statale. Morale della favola ho CONTATO 96 CAMPER IN SOSTA (tutti RIGOROSAMENTE fuori da eventuali aree attrezzate e/o campeggi). Come possiamo non essere scambiati per nomadi (o "zingari" se vi piace di più)? Forse se venissero utilizzate esclusivamente AA o campeggi I nomadi verrebbero "facilmente riconosciuti"... PS: E adesso non ditemi che non si trova posto nelle AA o nei campeggi (Conosco persone che sono camperisti da 30 anni e l'hanno sempre trovato), o non ditemi che i prezzi sono spropositati (alcuni "spendono" 50-70000 € per un mezzo itinerante e non "hanno" 10-20 € a pernottamento?)...id="Verdana">id="blue"> >
> Ecco il classico intervento in agosto con il sole che picchia, mettiti il cappellino e datti una rinfrescata!!!! Ho comprato il camper nuovo ho speso 60000 euro, e non ho più una "lira" da spendere nei campeggi, ho solo i soldi per il gasolio [8D][8D][8D]
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 02/08/2007 alle: 22:35:48
Ecco il classico intervento in agosto con il sole che picchia, mettiti il cappellino e datti una rinfrescata!!!! Ho comprato il camper nuovo ho speso 60000 euro, e non ho più una "lira" da spendere nei campeggi, ho solo i soldi per il gasolio [8D][8D][8D] [/quote] Siccome tu non hai bisogno del cappellino (nè ha bisogno solo chi ragiona con la testa!!!)...resta a casa, magari risparmi anche un pò di soldi e per questo inverno avrai la "lira" per "campeggiare" (con il tuo mezzo da 60.000 €uro) su qualche strada statale. [;)] PS: Da ottobre a marzo c'è "l'aurelia" tra Savona ed Albenga "abbastanza libera"...id="Verdana">id="blue"> 2° PS: Io ho un mezzo da 2.000 €...mi trovi da questo sabato fino a fine mese nei campeggi...( tanto non ho bisogno dei soldi per il gasolio..."vado" a gpl[8D][8D][8D][8D])id="Verdana">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link