quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 01/09/2009 22:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti per fortuna fuori dal campeggio sono stati tutti disponibili e gentili. L'unico motivo per il quale tornerò da quelle parti. Ovviamente non al lowenhof. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di cd689ta inserito in data 01/09/2009 21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da altoatesino di lingua italiana ti posso dire che generalmente i turisti italiani sono sempre ben accettati,anche perchè notoriamente spendono più dei tedeschi, tuttavia,specie da quelle parti, c'è ancora qualche troglodita che è rimasto all'età della pietra,anzi all'epoca degli attentati dinamitardi messi in atto dai tedeschi. Succede...cosa vuoi fare, è uno dei motivi che mi porterebbero a lasciare questa splendida regione per trasferirmi in "Italia". Mi dispiace molto,se ti può consolare il trattamento che hai ricevuto non è perchè sei siciliano,ma italiano in genere.
quote:Risposta al messaggio di cd689ta inserito in data 01/09/2009 21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un Torinese anche se ho molti parenti il Alto Adige, e non posso che concordare con tupazinho. Io sono stato in un camping apparentemente (solo apparentemente) modesto a Vilpiano, tra Bolzano e Merano. Non posso che parlarne bene, anche se non si atteggia a centro benessere. Pozzetto per le nere e acqua quasi ad ogni piazzola, piscinetta piccola ma adattissima per far giocare i bimbi, servizi puliti costantemente, giochi per i più piccoli compreso un curiosissimo labirinto di siepi, ottima pizzeria, a 1 km dalla Pista ciclabile bellissima in mezzo ai meleti. Peccato sia poco adatto ai mezzi grossi. Ah, il personale di lingua tedesca è non solo cordiale, ma veramente molto simpatico; mi è anche capitato di sedermi su una panchina del camping a chiacchierare del più e del meno con il gestore.
quote:Risposta al messaggio di Fra inserito in data 02/09/2009 16:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondendo a Fra, volevo dire che ho riscontrato anche io le stesse lacune. Non le avevo segnalate per non passere per quello a cui non va bene niente. Sono rimasto anch'io al buio nella doccia. Ciao Santo
quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 02/09/2009 20:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao jekwar, volevo dirti che, per quanto mi riguarda, il problema non sono gli altoatesini, ma lo staff del campeggio. Io dagli altoatesini sono stato accolto con cortesia. Ciao, Santo
quote:Risposta al messaggio di cd689ta inserito in data 01/09/2009 21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto sono solidale con te e soprattutto con i tuoi bambini al quale puoi riferire che le bellezze dell'Alto Adige si azzerano rispetto alla scortesia. Però una domanda devo fartela Perchè nel momento che hanno impedito al tuo figliolo di entrare all'area giochi non hai fatto armi e bagagli e sei andato via non prima di aver chiamato i Carabinieri è fatto notare del sequestro del documento e altre cose? Un abbraccio. Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè in Alto Adige bisogna pagare a parte l'acqua e l'energia elettrica (sarebbe da denunciare alla GdF) in quanto loro non sono gestori autorizzati alla vendita.
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 03/09/2009 17:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattenere i documenti un attimo in più rispetto al tempo necessario alla registrazione è reato. Sulle fotocopie poi non parliamone. Pensate a quante cose si riescono a fare con la copia di un documento di identità. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 03/09/2009 17:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante luigi puoi chiarirci meglio come recita la legge? Restando in tema, in altoadige pure io sono stato trattato con insufficienza e a malo modo, a volte visto sono anni che mi reco in quelle incantevoli vallate. Io un mio sistema l'ho trovato e faccio lo ****** pure io del tipo se non mi vogliono servire (un classico) vado in bagno esco dal locale e non consumo nulla, oppure dopo 2 volte che chiedo il conto esco, con l'oste che mi corre dietro, oppure mi è successo una volta di 4 tipi che si erano messi in grana di chiamare i c/c. Per fortuna però ci sono un sacco di persone oneste cordiali, le quali ti fanno sentire bene e ti fanno passare una bella vacanza. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 03/09/2009 17:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Peppotto, rispondo alla tua ovvia domanda: non siamo andati via perchè noi eravamo assieme a mio cugino che aveva prenotato un mini apppartamento e trovare una soluzione alternativa ad agosto non serebbe stato facile. Inoltre la storia della piscina è successa il giorno prima della nostra partenza. Mi sono informato e quello che dice Luigi64 è vero, infatti se mi dovesse accadere di nuovo chiamo i carabinieri. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cd689ta inserito in data 01/09/2009 21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione, ce ne ricorderemo. Anzi, proporrei, a quelli bravi col pc, di mandare questa discussine alla e-mail del campeggio e all'azienda di soggiorno di Bressanone. Luciana
quote:Risposta al messaggio di Plenayr inserito in data 03/09/2009 15:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plenayr, di dove sei? Mi sa che ci siamo incrociati al campeggio. Ciao, Santo