CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Non venite in Sardegna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 88
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 24/02/2011 alle: 16:16:57
Ciao Nadia, io visto che la scuola finisce l'11 e il 13 mattina lavoro, ho pensato di partire il 13 sera se trovo un traghetto verso le 22. Torno il 25 o il 26. Vorrei partire da Genova o Livorno, poi per la Sardegna stò leggendo i vari diari per poter prendere qualche spunto per le soste. Antonella
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 24/02/2011 alle: 16:59:32
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 24/02/2011  16:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonella spero che mi rispondano quelli che hanno prenotato con la sardinia a 200€, potrebbe essere veramente molto interessante! Anch'io sto prendendo info sulle soste ... intanto posso dirti che il campeggio Isuledda è un ottimo punto di riferimento sbarcando a Olbia e come punto di appoggio x le escursioni a La Maddalena e Isole varie ... (se nn sono cambiate le cose, so che le barche partono direttamente dal campeggio...) Però diciamo che a parte questa parentesi, vorremmo anche noi fare il più possibile libera o aree sosta ... teniamoci aggiornate! [;)] ps. e poi parlano sempre di camperisti al maschile ... se non ci fossimo noi donne ad organizzare tutto!! [8D][8D][8D]
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 24/02/2011 alle: 19:30:35
Ho fatto una simulazione proprio ora e mi da la stessa cifra. Cmq ti ho scitto in privato un saluto AK [:)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 25/02/2011 alle: 06:43:35
Ciao a tutti! capisco l'appello di Antonella e se fossi in lei mi comporterei esattamente nella stessa maniera, ma mi devo dire d'accordo con quanti anche quest'anno progettano le ferie nella bellissima Sardegna. Per quanto mi riguarda l'anno scorso ho fatto la costa ovest-sud-est e ce ne siamo innamorati e quest'estate abbiamo deciso di fare il nord. Sto monitorando i costi dei traghetti per le prime due settimane di settembre.. Se ci sono offerte interessanti fatemi sapere! [:D] Grazie Elena

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 26/02/2011 alle: 10:45:12
Dedicata a tutti quelli che son stati contagiati dal "Mal di Sardegna" (noi compresi!) e a tutti coloro che vogliono farsi contagiare! [;)] Sortilegio Quando ti staccherai per ripartire dall’Isola dei Sardi con la memoria densa di favolosi incontri, di paesaggi senza tempo e di antiche creature pazienti, allora il cuore, fratello d’oltremare, ti peserà come un frutto maturo. I tuoi occhi e i pensieri stenteranno in quel commiato a sciogliersi dalla terra, che quanto più dirada tremula all’orizzonte, sommessa più nell’anima s’addentra con il suo sortilegio. Con un filtro che ha il profumo del timo del Limbara e del vino di Oliena, l’alito dei lentischi, delle macchie di cisto, il fiato delle umide scogliere, il sapore del miele di Barbagia, la dolcezza dei lidi e dei tramonti lungo il Golfo degli Angeli, il colore d’Alghero stemperato con le sue torri bionde e le sue guglie tra rive di corallo, la forza millenaria dei tòneri d’Ogliastra e dei graniti azzurri di Gallura. Questo filtro spremuto alle brughiere e dal seno dei boschi, dai vertici dei monti e dal respiro degli abissi marini ti correrà le vene in un languore dolce ed amaro di malinconia che forse chiamerai mal di Sardegna. Marcello Serra "Mal di Sardegna" (1982) ... dopo aver letto questa poesia mi è cresciuto ancora di più il desiderio di tornare anche quest'anno...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:56:42
Grande Marcello Serra. Commuove comunque tanta solidarietà e tanta caparbietà nel voler tornare, a cui corrisponde evidentemente un vero attaccamento, quasi una malattia appunto o perlomeno una dipendenza. Quanto ai costi dei traghetti consolatevi, o arrabbiatevi ancora di più dipende dai punti di vista, pensando che nemmeno un euro di quei biglietti resta in Sardegna. E’ una delle grandi anomalie ahimé della nostra isola, che pur dipendendo dal mare non ha mai avuto una “sua” compagnia di navigazione. Della Tirrenia, che dovrebbe essere una sorta di compagnia di stato, è meglio non parlarne perchè è peggio delle altre, molto peggio. Consolatevi anche pensando a chi in Sardegna ci vive ed è schiavo di queste tariffe. www.regoleo.altervista.org
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 01/03/2011 alle: 08:16:27
Ancora nessuno che conosce i prezzi con camper on board? Ciao a tutti e buna giornata. Antonella
16
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 01/03/2011 alle: 08:35:37
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 01/03/2011  08:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando io chiamai Moby, al call center mi dissero di aspettare il 01/03... prova a fare una telefonata!
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 01/03/2011 alle: 09:54:39
Ho chiamato ieri sia la Sardinia che la Moby, nessuna delle due ha gli operativi per il camper on board ... sono settimane che rimandano ... Mi da l'impressione che stiano aspettando fino all'ultimo per vendere prima i biglietti normali ... Nessuno sa dirmi rispetto all'anno scorso, se le tariffe del camper on board erano maggiori rispetto alle normali? se si, di molto??
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 01/03/2011 alle: 09:57:12
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 24/02/2011  19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Autogatto ti ringrazio per le info, purtroppo nelle tue date mi è impossibile partire ( titolare tirannooooo :-))) Grazie comunque, beato te che spendi così poco!
16
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 01/03/2011 alle: 12:22:01
Noi abbiamo prenotato con Snav alla fine visto che c'era la possibilità di risparmiare...
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 01/03/2011 alle: 13:01:26
Con camper on board? Antonella
16
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 01/03/2011 alle: 14:46:55
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 01/03/2011  13:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No niente camping on board! l'attraversata che facciamo è diurna quindi non necessitiamo di camping on board che cmq costerebbe sicuramente di più!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/03/2011 alle: 15:33:50
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 01/03/2011  09:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anno scorso il camping on board con la Moby era sicuramente più caro: nel nostro caso, camper di 6 metri, 2 adulti + cane, è costato circa 450 euro contro i 260 che sarebbe costata la corsa diurna. Però, contrariamente alle corse normali, che avevano un prezzo variabile e fortemente oscillante in base alle giornate, il prezzo del camping on board era invariato tra maggio ed agosto, a meno di una differenza di circa 10 euro. Perchè preferire il camping on board alle corse diurne, anche se più costoso? Per esigenze personali. Nel nostro caso il cane, che può stare solo sul ponte aperto (le gabbie? nemmeno pensarci di provarci, a metterla dentro!) L'età non più giovanissima che si fa sentire col mal di schiena se non trovi la sistemazione giusta a sedere. Il fatto che viaggi di notte, quindi praticamente perdi una giornata in meno in viaggio sia all'andata che al ritorno (sì, perchè noi che siamo un po' lumachine, sia che dobbiamo traghettare stasera, sia che dobbiamo traghettare domattina, partiamo di casa oggi; con la differenza che col camping on board domattina siamo già a destinazione, mentre con la corsa diurna ci arriviamo domani sera) Il non dover pensare di preparare la borsa per la traversata (cibo, medicine, giornali ecc.) per poi accorgerti che chiusi in camper nella stiva sono rimasti gli occhiali da lettura, o il sale quando hai preparato uova sode e pomodori per il pranzo, o il cachet contro il mal di testa: che non ti viene mai, tranne quando non hai le pillole con te. Da parte nostra, mi dispiace Antonella!, penso proprio che non ce la faremo a stare senza tornare in Sardegna. E' paradossale: abbiamo cominciato a frequentare la Sardegna affascinati, ovviamente, dallo splendore del suo mare, ed ora che, dopo 27 anni ci abbiamo quasi fatto l'abitudine, noi che siamo sempre stati pazzi per tutto ciò che è acquatico (mio marito pescatore subacqueo, io fotosub), stiamo apprezzando e godendoci ogni volta di più le infinite sfaccettature dei paesaggi dell'interno, tanto che, in pecentuale, il tempo dedicato a visitare montagne, laghi e paesi sta superando quello in cui ci fermiamo sulle spiagge. Un saluto grande da una che non è colpita dal "mal di Sardegna", ne è devastata! Ciao Anna
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 02/03/2011 alle: 09:26:45
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/03/2011  15:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna sai che sei e sarai sempre la benvenuta[:)] Tutti sono i benvenuti, mi piacerebbe che anche i nostri amministratori dimostrassero più cortesia e attenzione verso chi viene qui a lasciare un pò di soldini. Ho mandato una mail di protesta per il caro-traghetti all'Assessorato al turismo della Regione Sardegna, devo dire che la Sig. Marisa mi ha prontamente telefonato, dimostrando interesse e soprattutto gentilezza, non me lo aspettavo. Ci sarà un confronto con gli armatori, mi ha fatto capire che anche noi dobbiamo farci sentire, la loro voce senza il nostro supporto è debole, i sardi però difficilmente sanno unirsi e organizzarsi, quindi... Ciao Anna!![:)] Un abbraccio Antonella
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 04/03/2011 alle: 08:06:45
Ma Antonella questa è una cosa meravigliosa... l'averti subito telefonato è un segnale positivo.. Avrei un'idea da proporre agli amanti della Sardegna, ma non solo, anche a tutti quelli che voglio aiutare... Scriviamo qui sul forum di COL (in un 3D apposito) le motivazioni della nostra voglia di tornare... facciamoli capire che siamo una risorsa importante..quello che vorremmo trovare..quello che scoraggia molti di noi a visitare quella terra. Una volta che abbiamo un numero rilevante di "testimonianza" Antonella potrà girarle all'Asssessorato al Turismo o a chi ritiene... Elena www.levecchieglorie.com
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/03/2011 alle: 09:37:05
Ciao Elena, sì ci avevo pensato di fare un copia-incolla di questa pagina e spedirla, omettendo i nik ovviamente, ma ci vorrebbe il vostro consenso e quello della moderazione. Gli addetti al lavoro del settore turistico sono preoccupati, noi camperisti sardi stiamo pensando anche a una bella sfilata di camper davanti alla Regione contro i divieti illegittimi e per la mancanza di AA comunali sulle coste, tutte belle idee, ma realizzarle è un altra cosa. Chissà![:)] Ciao Elena e grazie per il tuo entusiasmo[:)] Speriamo di incontrarci! Antonella
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 04/03/2011 alle: 10:33:30
Quest' anno vado in costa azzurra. Solo per non pagare il traghetto. Spero che in primavera pochi prenotino cosi' magari i prezzi scendono un pochino e mia moglie cambia idea. MI SOGNO CALA CIPOLLA TUTTE LE NOTTI! Vedi come è ora casa mia bè non è che vivo lì, è per farvi vedere la tristezza che c'è fuori. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 11:31:38
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 04/03/2011  09:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) noi camperisti sardi stiamo pensando anche a una bella sfilata di camper davanti alla Regione contro i divieti illegittimi e per la mancanza di AA comunali sulle coste>
> Io essendo "continentale" non posso sfilare, ma sono a disposizione per qualsiasi altra iniziativa di protesta. Mi permetto di ricordare l'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 , ovvero : id="blue">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 06/03/2011 alle: 18:12:53
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 04/03/2011  09:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok allora proviamo chiedendo l'autorizzazione alla moderazione e confidando nella partecipazione di molti camperisti amanti della Sardegna e non... Se COL ci autorizza possiamo aprire un post idoneo dove loro ci indicheranno elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link