CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Non venite in Sardegna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 88
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 07/03/2011 alle: 09:30:28
Ciao a tutti ieri sono stata alla fiera "Vacanze e weekend" a Padova e c'era uno stand della Sardina Ferries, a parte che speravo in qualche sconto fiera che "ovviamente" non c'è stato, mi hanno anche riferito che per mancanza di autorizzazioni delle capitanerie di porto quest'anno non sarà possibile fare il camping on board. Non so se mi è stato riferito questo x indurmi a prenotare subito la traversata semplice, ma ho pensato di informarvi comunque. C'è qualcuno che mi conferma questa notizia?id="Arial">id="size2">id="blue">
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/03/2011 alle: 14:40:18
Facendo finta di niente, ho mandato una mail alla Compagnia Sardinia, chiedendo se il calendario del camping on board era stato aperto. Riporto il testo della mia mail e la risposta, ch emi è arrivata, del resto, immediata: Da: anna... Inviato: lunedì 7 marzo 2011 11:39 A: booking@corsicaferries.com Oggetto: informazioni camping on board Come da Vs. invito ho atteso l'inizio di questo mese per verificare se sono stati aperti i calendari per le tratte Livorno -Olbia e ritorno con la formula Camping on board. Non avendo trovato alcun cenno sul Vs. sito (addirittura l'icona che citava la possibilità di questo tipo di servizio è sparita), Vi chiedo cortesemente se mi potete fornire qualche informazione in merito. Riporto nuovamente qui di seguito la nostra composizione e le date scelte: periodo circa 15 agosto (andata Livorno Olbia) e 10 settembre (ritorno Olbia Livorno). Camper lunghezza mt. 5,90, due adulti + cane. In attesa di un Vs cortese riscontro porgo cordiali saluti Anna Agostini - Bologna Oggetto: R: informazioni camping on board Da: booking@corsicaferries.com A: <anna... Data: 07/03/2011 12:50 Buongiorno, abbiamo avuto comunicazione che per la stagione estiva 2011 non verrà effettuata la formula CAMPING ON BOARD. Distinti saluti. Corsica Sardinia Ferries Ufficio Prenotazioniid="navy"> Così, pare proprio che non ci siano grosse scelte. Adesso provo a sentire cosa dice Moby. Ciao Anna
21
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 07/03/2011 alle: 18:38:03
Se puo' interessare attraversata Civitavecchia - olbia 17/6 rit. 5/07 220,00 € in 2 con camper 7,13 x 2.93 h, grazie allo sconto CAMPERONLINE COL BENEFIT. prenotato [^]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/03/2011 alle: 10:05:30
Anna ho visto che la traversata Piombino-Olbia è attiva, ma non parlano di camping-on-board, l'anno scorso l'avevano sospeso, il tuo camper non arriva a 7m, quindi rientri nelle offerte, chiedi solo quelle in agenzia o call-center. Un abbraccio Antonella
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:16:35
Ho già chesto a Moby, e mi hanno risposto: Sono spiacente di comunicarLe che l’operativo Camping on Board per la stagione 2011 non è ancora disponibile.id="blue"> Ora lo so che su Piombino-Olbia e ritorno, come pure su Livorno-Olbia e ritorno (è indifferente arrivando da Bologna) ci sono corse a iosa, nel nostro caso, viste le date ed il camper piccolo, neanche troppo esose. In qualche modo ci arriviamo; e poi del resto, come ho già detto altre volte, non siamo nababbi, ma grazie a Dio qualche soldino da spendere in più per i nostri sfizi ce lo abbiamo. Quello che mi ha contrariato è che più passano gli anni e maggiormente si peggiora. L'open deck all'estero è assai diffuso (Grecia, paesi nordici). perchè in Italia quel poco che c'era si intende abolirlo? Come ho già spiegato diffusamente in passato, la scelta dal camping on board ha determinate motivazioni. Ci eravamo abituati troppo bene, ai bei vecchi tempi della Linea dei Golfi, quando ancora addirittura c'erano le murate basse, e dalla porta aperta del camper, se avevi la fortuna di capitare sulla corsia più laterale, ti vedevi scorrere il mare, si passava rasente all'intrigante splendida sagoma dell'isola di Montecristo, vedevi quasi a toccarla la spiaggia con la casa del custode. Una volta ci capitò di passare vicino ad un branco di balene, ed il traghetto fermò i motori, il capitano annuciò all'altoparlante: "balene a dritta" e tutti si riversarono a fotografare e guardare col binocolo. Il viaggio era una minicrociera con la comodità di startene sul tuo mezzo senza timori di intrusioni, di non trovare posto a sedere, di avere troppa aria addosso o non averne per nulla. Oppure ti facevi il viaggio di notte, alla mattina ti svegliavi arrivato, senza svenarti per una cabina con le lenzuola ed i bagni di dubbia pulizia, senza il divieto di tenerti il cane con te, o senza trovarti costretto a bivaccare come un clochard. Sono andata OT, chiedo scusa. Ciao Anna
19
ori99
ori99
12/04/2007 146
Inserito il 09/03/2011 alle: 15:32:19
anch"io pensavo di tornare sull' Isola qust'anno, ma dato le cifre sparate da questi signori , che evidentemente hanno fatto cartello, penso proprio che i miei soldi li darò a qualcun'altro.mi dispiace per la meravigliosa gente sarda che dopo 15anni ho imparato a conoscere.bhe la speranza è l'ultima a morire. potreste fare tutti come ho fatto io ( per quel che può servire!)mandare una mail di protesta al sito della regione sardegna( contatti)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:09:53
quote:Risposta al messaggio di ori99 inserito in data 09/03/2011  15:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo![:)] Forse servirà a poco, ma vale sempre la pena tentare. L'ho fatto anche io.[:)] Antonella
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:43:22
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 06/03/2011  18:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io intanto vi do il mio permesso ad usare il mio nick ed il mio nome e cognome (Stefano Cordera di Piacenza, ma alcuni di voi mi conoscono di persona, vero? [;)]) e le mie richieste/motivazioni: ADORO la Sardegna. Ci sono stato molte volte in aereo per lavoro. UNa sola volta in aereo + auto a nolo per vacanza. In camper (più e più volte!). Probabilmente c'andrei anche a nuoto, se potessi [:)]! La Sardegna, anzi: I Sardi ed il loro modo antico e nobilissimo d'intendere la vita e di darsi le giuste priorità sono una boccata d'aria buona. Quest'anno vorrei ripetere l'esperienza di un viaggio col camper. Prediligo la bassa stagione (primi di giugno), per me e per chi mi sta intorno. Quest'anno ho un motivo in più: vorrei accompagnare mio figlio a Palau all'imbarco per il Centro Velico di Caprera. E' stato ammesso al corso d'iniziazione deriva. Lui poi farà il marinaio per un paio di settimane, mentre noi ci cibiamo (corpo e mente!) di bontà e bellezze sarde. Però ho un cane. Non proprio tascabile, un levriero. Per noi il cosiddetto "Camping on board" o passaggio "Open Deck" che dir si voglia, è una necessità imprescindibile. Il cane ha un valore in sé, oltre che affettivo, quindi ovviamente non intendo perderlo ed è perfettamente in regola con i regolamenti sanitari (inoltre ha passaporto e carta d'identità, oltre a pedigree e certificati vari sanitari e di vaccinazione). Dall'ultimo viaggio, i costi sono aumentati di circa 4 volte. Nel senso: ho speso 125 euro. Oggi ne spenderei non meno di 5-600 (con formule varie che mi consentono di "risparmiare"). Sicuramente il carburante è aumentato, ma non così tanto! La differenza? Non esiste più la "Linea dei golfi". Le navi della "Linea dei golfi" ci sono ancora. Ma gli operatori sono diminuiti. Sarebbe forse materia da garante per la libera concorrenza? A me pare di sì! Mi chiedo: ma sarà così difficile fare un sito dove i camperisti possano prenotare ed acquistare un viaggio open deck? Da informatico di professione, so per certo che è facilissimo. Però... non c'è! Un caro saluto a tutti gli altri "ammalati" di Sardegna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link