Inserito il 21/08/2011 alle: 21:53:30
Siamo tornati nella torrida Sesto S. Giovanni [:(]
Dopo Cagliari siamo stati alla spiaggia delle saline vicino a Calasetta, la spiaggia non è male però è un pò piccola ed era molto affollata, in compenso Calasetta è un bel paesino che vale la pena passarci una serata, mi hanno consigliato il ristorante da Pasqualino ma era tutto pieno, sarà per un'altra volta...
Poi siamo stati a Torre dei corsari sperando che essendoci una spiaggia moto grande anche nei pressi di ferragosto si stesse comodi, in effetti è stato così, l'unico problema è che pensavo fosse un posto isolato tipo Scivu, in realtà c'è una vita notturna esagerata soprattutto in spiaggia, infatti a dormire ci siamo spostati dalla spiaggia al parcheggio del paese che comunque presentava corcerti e fuochi artificiali, insomma bello ma noi stavamo cercando un posto tranquillo...La spiaggia e il mare comunque sono molto belli, forse abbiamo avuto fortuna ma per 2 giorni praticamente non c'è stato vento e il mare si è agitato solo nel pomeriggio del secondo giorno.
Con il camper praticamente c'eravamo solo noi.
Da li siamo andati all'AA di Marina di Arborea, l'area è piccola ma carina c'erano altri 3/4 camper, il mare non è che sia brutto però probabilmente non ne vale la pena.
Alla sera siamo stati all'Ittiturismo di Marceddi, mangiato bene, cose molto semplici ma buone, secondo me per le cose che danno comunque 30€ cad è un pò troppo.
Poi spiaggia di Sa Mesa Longa, 4/5 camper si paga solo per il giorno.
Posto bello, un pò affollato c'è roccia quindi con la maschera c'è qualche cosa da vedere, l'acqua è decisamente più calda che a Is Arutas dove lo scorso anno per fare il bagno bisognava prendere un pò di coraggio!
Per finire siamo tornati a Berchida, che per quello che abbiamo visto in 2 anni di Sardegna rimane forse il posto più bello (per noi), peccato che all'arrivo in tarda serata mi si sono rizzati i capelli vedendo il parcheggio.
C'erano una quarantina di camper parcheggiati, che ci può anche stare, però una buona parte era con verande aperte tavoli sedie uno aveva messo anche il telo per terra sotto la veranda!
Ma stiamo scherzando? E' un parcheggio non un campeggio! Alcuni scaricavano le grigie direttamente sul posto, qualcuno ho sentito che andava a scaricare la cassetta nel wc chimico della spiaggia...insomma una cosa secondo me assurda che non mi era mai capitato di vedere!
Parlando con il parcheggiatore e con quelli del chiosco mi è stato detto che quelli della municipale erano molto arrabbiati per la cosa e che il prossimo anno probabilmente metteranno un divieto di sosta notturno per i camper. Come dargli torto?
Secondo me avrebbero dovuto multare tutti quelli che stavano campeggiando così da punire solo loro e non quelli che si comportavano in modo corretto.
Sta di fatto che è uno dei pochi posti dove si può dormire fuori dai campeggi in quella zona e se non si potrà più sarà difficile dare torto al comune!
Comunque al ritorno la nave cargo che fa campimg onboard della Moby era carica di camper, non sò dove fossero perchè io ne ho incontrati davvero pochi, saranno stati tutti nei campeggi, visto che sono economici[;)]