CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Notizie fresche dalla Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
14 20 295
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:17:16
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/09/2011  09:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come divieti e disturbi come siamo messi?? Di solito noi nel periodo dalla secobda quindicina in poi non abbiamo mai dovuto rispettare i divieti perchè...sopratutto nelle località costiere alla moda...ci troviamo in quattro gatti in paesi deserti con le vetrine già coperte dai giornali e tutto chiuso...anche la locare stazione della pilozoa municipale che si rintana nel paese principale per l'inverno!! Comunque a considerazione che se c'era poco prima (Camperisti in piena stagione)...adesso ci dovrebbe essere ancora meno gente rispetto agli anni scorsi e la stagione dovrebbe avere avuto termine prima del previsto! Voi che siete lì ci potete dare notizie sulla presenza di vita nei paesi di villeggiatura? ...GRAZIE...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:43:07
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/09/2011  09:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brunetta, salvaci tu [}:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 20:45:55
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/09/2011  10:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Subito una constatazione, turismo ricco non ha subito alcuna variazione..stamattina un giro a Porto Cervo, Romazzino, Cala di Volpe...non si e' trovato uno spillo di spazio per parcheggiare..ma certo non era quella la mia meta... nel pom mi sono diretto a Sud ed arrivato a Chia nell'AA vicino lo stagno dei fenicotteri, ho trovato molti meno camper riispetto allo stesso periodo degli anni passati.... ho parlato con il bagnino dell'Hotel a 5 stelle ..quello che porta i clienti al golfed al mare col trenino...tutto pieno anche a settembre... tutto questo per dire, se mai c'era bisogno di ricordarlo..che si e' allargata la forbice tra chi ha tanto e chi ha sempre di meno.. sto qui una settimana poi mi sposto vs costa rei e ci aggiorniamo ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 20:47:50
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/09/2011  10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brunetta con me ha fatto un affare...[8D]

Modificato da umma gamma il 04/09/2011 alle 21:06:19

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 20:51:51
Una notizia bella ed una cattiva.. quella bella e' che ho conosciuto Garmau...nella realta' e' ancora piu' simpatico di quello che sembra sul forum...[:)] quella cattiva e' che il gestore dell'AA di Chia mi ha detto che ha terminato i maialini tg CA che cucina per i clienti...[}:)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 11/09/2011 alle: 15:34:43
Ciao a tutti...sono tornata ieri dalla meravigliosa Sardegna del Nord Adesso l'ho circumnavigata, ma abbiamo già deciso di tornarci una terza volta per vedere i posti che ci sono piaciuti di più o che abbiamo dovuto saltare. Confermo che ho visto molti divieti per i camper, ma non quanti me ne aspettavo. Forse perchè era settembre ma ho trovato tanti mezzi parcheggiati in libera e molte delle famose spiagge accessibili anche ai nostri mezzi. Insomma una Sardegna del nord vivibile per i camperisti, ma comunque la soluzione dell'auto a noleggio si è rivelata vincente per arrivare veramente ovunque senza tanti pensieri. appena mi riprendo dalla montagna di robe da lavare e stirare butterò giù il diario sperando che possa essere utile ad altri. Una cosa è certa! tutti si lamentano per la crisi del turismo, hanno per fortuna molte prenotazioni per settembre, ma parlano di un luglio e agosto disastrosi. Ho parlato con molti addetti ai lavori ed hanno tutte le intenzioni di investire questo inverno per salvare la prossima stagione. Speriamo ce la facciano! Ciao Elena
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:51:43
aspettiamo con ansia di leggere iil tuo diario. intanto buon lavoro ciao [:)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:11:00
Anche noi siamo appena tornati dalla Sardegna. Devo dire che viste le notizie catastrofiche immaginavo ci fosse ancora meno gente di quella che abbiamo trovato, specialmente nella seconda metà di agosto. Nelle soste al mare l'affollamento non è comunque stato eccessivo, e, andando via dopo Ferragosto, non abbiamo avuto particolari problemi di divieti: c’è da dire che abbiamo volutamente evitato le località più note, purtroppo però le possibilità di accesso della nostra cagnolona nelle spiagge è stato assai raro (anche per questo abbiamo frequentato assiduamente i laghi dell’Ogliastra). L’8 settembre a Mugoni non solo non era più in funzione il parcheggio a pagamento, ma c’era davvero pochissima gente. A parte un inconveniente tecnico al cambio, che ci ha tenuti bloccati 5 giorni ai Platani, la Sardegna ci ha regalato ancora una volta momenti indimenticabili. Siamo riusciti a sfuggire al caldo terribile rifugiandoci nelle foreste dell'Ogliastra e sud Sardegna (Funtana Is Arinus, Bosco Selene, Laghi del Flumedosa e Mulargia). Quanto alla nostra sosta ai Platani, nella sfortuna del guasto al cambio, abbiamo potuto apprezzare l'estrema cortesia del Signor Nello, che si è dato da fare per indirizzarci dal meccanico giusto per la riparazione del nostro mezzo, rendendosi disponibile se all’occorrenza avessimo avuto bisogno di essere accompagnati, cosa che fortunatamente non è stata necessaria. Certo, per noi che siamo degli “zoccoli duri” della sosta libera (per l’età e le nostre ataviche abitudini) certi comfort dell’area attrezzata non siamo stati capaci di usufruirne più di tanto. Ci siamo resi conto quanto sia stato faticoso cercare di limitare le abbaiate furibonde di Iki, tenuta al guinzaglio lungo davanti (ma lei si infila sotto) il camper, quando passava gente intorno. Ci siamo resi conto che lei può dare fastidio a chi ci sta vicino, e viceversa chi ci si avvicina può dare fastidio a lei, che esagera un po’ nella vastità del suo territorio. Così come il fatto di avere con noi la cagnolona non ci ha dato la possibilità di usufruire dei servizi di navetta per le spiagge ed Alghero. A proposito, Moroschi: non è che per caso eri tu ai Platani col motor home davanti a noi dal 27 al 30-31 agosto con scritta Moroschi e

www.levecchieglorie.com

? Per Aquilone, quanto alla spiaggetta a sinistra di Porto Ferro con la sorgente d’acqua dolce che scende in mare: per anni ed anni è stata una delle nostre “mete fisse”, era veramente un paradiso, sott’acqua sembrava un acquario. Un gruppo di ambulanti che la sera allestivano i loro banchetti ad Alghero facevano base lì con i loro camper, furgoni e tende per riposare durante la giornata: erano di una discrezione esemplare. Ma ora la strada è peggiorata, è diventata impraticabile almeno col nostro camper, a meno di raggiungerla con una scarpinata troppo faticosa per i miei limiti (dovendo portarmi dietro tutte le “attrezzature da spiaggia”) dallo spiazzo-belvedere di Torre Bantine Sale: Oltretutto alla Torre il parcheggio non è dei più raccomandabili (in termini di topi d’auto). Ciao Anna
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 13/09/2011 alle: 06:29:05
eh si cara Anna ero proprio io... in effetti mi faccio riconoscere [:D] e mi dispiace tanto di non averti riconosciuto e aver salutato Iki che, da quando ho visto la sua foto da cucciola (che hai postato sul forum) e letto il suo ritrovamento su una spiaggia proprio in Sardegna, non me la sono mai dimenticata!Troppo coccola! Se eravamo proprio difronte e non me ne sono neanche accorta stai tranquilla che Iki non ha disturbato per niente Ciao Elena

Modificato da moroschi il 13/09/2011 alle 06:32:32
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:17:56
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 12/09/2011  23:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, sì le piogge hanno scavato canaletti che rendono complicato raggiungere la spiaggetta, purtroppo, e come succede spesso qui nessuno ripristina le stradine bianche, in fondo preferiscono che non siano praticabili, non pensano che come sono impraticabili per le auto dei cittadini lo sono anche per eventuali mezzi di emergenza: il 118 ha normali vetture, l'ambuanza è una normale vettura, avrebbero davvero diffocoltà di intervento. Sono contenta che ti sei trovata bene anche quest'anno, ma a Funtana Is Arinos non c'era troppo caldo? Noi in estate solo mare, quelli sono posti che bazzichiamo in autunno per i funghi, e ovviamente per andare a mangiare da Katia.[:p] Un bacione Anna[:X] Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:56:41
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 12/09/2011  23:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benrientrati (per modo di dire... [:(]) anche a voi ! Alla fine non siamo riusciti ad incontrarci, magari sara' per una prossima volta [:)] Ivanoid="blue">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:26:06
Passati 9 gg da incanto a Chia in quello che e' per me il mare + bello d'Italia a misura di camper...migliorata l' AA locale con impianto elettrico potenziato (800 W), e 6 punti di carico acqua. per tutto il periodo appena citato pochi camper, poca gente e sole a palla.. ora sono a Costa Rei al camping Le Dune...mare certo bello ma niente a che vedere con la spiaggia caraibica di Chia.. 40 anni fa in questo posto non c'era ne' questo, ne' gli altri 4 campeggi ed i numerosi villaggi turistici come il Vera club... ..ricordo che pescavo i polpi direttamente sugli scogli e con le mani... ora e' un mare morto come tutto il mediterraneo

Modificato da umma gamma il 13/09/2011 alle 20:42:00
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:30:23
Ciao Walter, Chia è insuperabile, ma noi preferiamo Costa Rei, sei fortunato un settembre così caldo e senza maestrale non lo ricordo in 20 anni che sono qui. Il campeggio Le Dune è il nostro preferito, il mare non è morto, sabato scorso mio cognato ha pescato benino, con il palamito al largo di Costa Rei: pagelli e spigole, con il mare così calmo i pesci stanno al largo. Ciao, buone vacanze![:)] Antonella
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:04:16
Molto bella la foto di Torrechia. Io due estati fa sono stato nel campeggio retrostante (avevo la tenda allora) ed il posto mi è piaciuto molto. La spiaggia a sinistra della torre non è bella, ma le altre, fino a Cala Cipolla sono varie e splendide. Però non ci tornerò facilmente per il clima, almeno in agosto. Abbiamo sofferto parecchio per il caldo umido. Dopo pranzo si boccheggiava. Sinceramente preferisco il clima più equilibrato di Calaginepro, nel Golfo di Orosei, o della zona di Alghero, che però in agosto ho trovato troppo affollata. Io quest'anno dal 9 al 25 agosto ho trovato solo un giorno di maestrale (il primo giorno) e parecchia umidità dal 20 in poi, spostandomi fra il nordovest, il Sinis e il golfo di Orosei. Ultimo commento sul mare: sarà anche merito dell'area protetta ma non avevo mai visto tanti pesci grandi vicino riva come a Is Arutas, davanti agli scogli. Per chi se li vuol godere con maschera e pinne è un vero spettacolo. Anche a nord, vicino Capo Caccia (cala dragunara) ne ho visti molti e di grandi dimensioni. Proprio bello. S
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:00:07
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 14/09/2011  09:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonella..[:)] in effetti paragonare le spiagge della Sardegna e' come paragonare i quadri di Renoir... per quanto riguarda il camping "le dune", voglio sottolineare l'ottima gestione e la pulizia accurata un caro saluto walter
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:02:02
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 14/09/2011  10:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero .quando fa caldo, almeno nell'AA si schiatta..
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:12:43
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/09/2011  14:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto. Le spiagge sarde sono una più bella dell'altra. Unica eccezione riscontrata quest'anno - è la prima volta che ci vado - è la spiaggia di Platamona il giorno 25 agosto (riporto la data perchè magari è stato un fatto episodico). Volevamo passare l'ultima giornataal mare, in attesa dell'imbarco serale a Porto Torres e dopo una lunga tappa di avvicinamento, ma ci siamo veramente rovinati l'attesa: acqua sporchissima, piena di materiale galleggiante, in parte solido in parte schiumoso. Anche qualche residuo "organico", se abbiamo visto bene. Probabilmente c'è bisogno di qualche depuratore per le case della zona, oppure le correnti hanno portato schifezze dalla vicina Porto Torres. Non saprei, ma veramente la prima grande delusione dopo anni di splendide scoperte. Da evitare, a parere mio.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:14:48
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 14/09/2011  15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei ricordi della Sardegna partono dagli inizi degli anni 60', quando mio padre, nativo della provincia di Nuoro, mi ci portava che ero piccino... tu non puoi immaginare cos'era la Sardegna, sul mare e nell'entroterra... per me il posto piu' bello era Stintino, quando c'era solo la tonnara la costa smeralda iniziava ad essere violentata..(oggi col piffero che lo glielo avrem mo permesso)... fossi io candidato premier, come primo impegno, la demolizione di tutte le ville che impediscono la fruizione delle piagge piu' belle del mondo..e ovviamente una bella AA li' dove ora c'e' Porto Cervo....e, che il bunga bunga, vadano a farlo a Platamona..[8D]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 14/09/2011 alle: 18:43:42
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 14/09/2011  15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo quanto detto dalla spiaggia di Platamona, vista il 5 settembre. Anche Antonella mi aveva avvisato, ma purtroppo siamo stati costretti ad una tappa forzata causa frigo che non frigava e l'unica area nei dintorni era il §Camper side.
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:36:53
fossi io candidato premier, come primo impegno, la demolizione di tutte le ville che impediscono la fruizione delle piagge piu' belle del mondo..e ovviamente una bella AA li' dove ora c'e' Porto Cervo...e, che il bunga bunga, vadano a farlo a Platamona.. [:D][:D][:D] Quoto! Quoto! Quotoooooo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Gruppi
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Ieri alle: 12:16
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Ieri alle: 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Ieri alle: 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
07/06/26 - 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
07/06/26 - 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort (con un tocco fanno dai...
eriba-car
07/06/26 - 09:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link