quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/09/2011 09:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come divieti e disturbi come siamo messi?? Di solito noi nel periodo dalla secobda quindicina in poi non abbiamo mai dovuto rispettare i divieti perchè...sopratutto nelle località costiere alla moda...ci troviamo in quattro gatti in paesi deserti con le vetrine già coperte dai giornali e tutto chiuso...anche la locare stazione della pilozoa municipale che si rintana nel paese principale per l'inverno!! Comunque a considerazione che se c'era poco prima (Camperisti in piena stagione)...adesso ci dovrebbe essere ancora meno gente rispetto agli anni scorsi e la stagione dovrebbe avere avuto termine prima del previsto! Voi che siete lì ci potete dare notizie sulla presenza di vita nei paesi di villeggiatura? ...GRAZIE...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/09/2011 09:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunetta, salvaci tu [}:)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/09/2011 10:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Subito una constatazione, turismo ricco non ha subito alcuna variazione..stamattina un giro a Porto Cervo, Romazzino, Cala di Volpe...non si e' trovato uno spillo di spazio per parcheggiare..ma certo non era quella la mia meta... nel pom mi sono diretto a Sud ed arrivato a Chia nell'AA vicino lo stagno dei fenicotteri, ho trovato molti meno camper riispetto allo stesso periodo degli anni passati.... ho parlato con il bagnino dell'Hotel a 5 stelle ..quello che porta i clienti al golfed al mare col trenino...tutto pieno anche a settembre... tutto questo per dire, se mai c'era bisogno di ricordarlo..che si e' allargata la forbice tra chi ha tanto e chi ha sempre di meno.. sto qui una settimana poi mi sposto vs costa rei e ci aggiorniamo ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/09/2011 10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunetta con me ha fatto un affare...[8D]
www.levecchieglorie.com
? Per Aquilone, quanto alla spiaggetta a sinistra di Porto Ferro con la sorgente d’acqua dolce che scende in mare: per anni ed anni è stata una delle nostre “mete fisse”, era veramente un paradiso, sott’acqua sembrava un acquario. Un gruppo di ambulanti che la sera allestivano i loro banchetti ad Alghero facevano base lì con i loro camper, furgoni e tende per riposare durante la giornata: erano di una discrezione esemplare. Ma ora la strada è peggiorata, è diventata impraticabile almeno col nostro camper, a meno di raggiungerla con una scarpinata troppo faticosa per i miei limiti (dovendo portarmi dietro tutte le “attrezzature da spiaggia”) dallo spiazzo-belvedere di Torre Bantine Sale: Oltretutto alla Torre il parcheggio non è dei più raccomandabili (in termini di topi d’auto). Ciao Annaquote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 12/09/2011 23:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna, sì le piogge hanno scavato canaletti che rendono complicato raggiungere la spiaggetta, purtroppo, e come succede spesso qui nessuno ripristina le stradine bianche, in fondo preferiscono che non siano praticabili, non pensano che come sono impraticabili per le auto dei cittadini lo sono anche per eventuali mezzi di emergenza: il 118 ha normali vetture, l'ambuanza è una normale vettura, avrebbero davvero diffocoltà di intervento. Sono contenta che ti sei trovata bene anche quest'anno, ma a Funtana Is Arinos non c'era troppo caldo? Noi in estate solo mare, quelli sono posti che bazzichiamo in autunno per i funghi, e ovviamente per andare a mangiare da Katia.[:p] Un bacione Anna[:X] Antonella
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 12/09/2011 23:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benrientrati (per modo di dire... [:(]) anche a voi ! Alla fine non siamo riusciti ad incontrarci, magari sara' per una prossima volta [:)] Ivanoid="blue">
ora sono a Costa Rei al camping Le Dune...mare certo bello ma niente a che vedere con la spiaggia caraibica di Chia..
40 anni fa in questo posto non c'era ne' questo, ne' gli altri 4 campeggi ed i numerosi villaggi turistici come il Vera club...
..ricordo che pescavo i polpi direttamente sugli scogli e con le mani...
ora e' un mare morto come tutto il mediterraneo
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 14/09/2011 09:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonella..[:)] in effetti paragonare le spiagge della Sardegna e' come paragonare i quadri di Renoir... per quanto riguarda il camping "le dune", voglio sottolineare l'ottima gestione e la pulizia accurata un caro saluto walter
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 14/09/2011 10:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero .quando fa caldo, almeno nell'AA si schiatta..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/09/2011 14:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto. Le spiagge sarde sono una più bella dell'altra. Unica eccezione riscontrata quest'anno - è la prima volta che ci vado - è la spiaggia di Platamona il giorno 25 agosto (riporto la data perchè magari è stato un fatto episodico). Volevamo passare l'ultima giornataal mare, in attesa dell'imbarco serale a Porto Torres e dopo una lunga tappa di avvicinamento, ma ci siamo veramente rovinati l'attesa: acqua sporchissima, piena di materiale galleggiante, in parte solido in parte schiumoso. Anche qualche residuo "organico", se abbiamo visto bene. Probabilmente c'è bisogno di qualche depuratore per le case della zona, oppure le correnti hanno portato schifezze dalla vicina Porto Torres. Non saprei, ma veramente la prima grande delusione dopo anni di splendide scoperte. Da evitare, a parere mio.
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 14/09/2011 15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei ricordi della Sardegna partono dagli inizi degli anni 60', quando mio padre, nativo della provincia di Nuoro, mi ci portava che ero piccino... tu non puoi immaginare cos'era la Sardegna, sul mare e nell'entroterra... per me il posto piu' bello era Stintino, quando c'era solo la tonnara la costa smeralda iniziava ad essere violentata..(oggi col piffero che lo glielo avrem mo permesso)... fossi io candidato premier, come primo impegno, la demolizione di tutte le ville che impediscono la fruizione delle piagge piu' belle del mondo..e ovviamente una bella AA li' dove ora c'e' Porto Cervo....e, che il bunga bunga, vadano a farlo a Platamona..[8D]
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 14/09/2011 15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quanto detto dalla spiaggia di Platamona, vista il 5 settembre. Anche Antonella mi aveva avvisato, ma purtroppo siamo stati costretti ad una tappa forzata causa frigo che non frigava e l'unica area nei dintorni era il §Camper side.