CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Notizie fresche dalla Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 295
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:48:43
leggo con piacere che ci sono partenti per settembre per l'ISOLA .... anche noi siamo in lista per la partenza di settembre e probabilmente per la domenica 11 di modo che si possa fare almeno una settimana prima della scuolaaa!! la fatidica domanda è...con che compagnia pensate di partire e da dove. il mio pensiero era Livorno-G.Aranci la domenica 11/09 alle ore 8:00 e arrivo alle 14:30 mi sembra.... il ritorno lo faremo la domenica 18 alle ore 08:30 con destinazione G.Aranci-Civitavecchia ....costo per noi con CorsicaF. due adulti mezzo 7,30 ...€ 317,00 che ne dite??
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 11/07/2011 alle: 18:43:04
quote:Risposta al messaggio di giuliano marchetti inserito in data 11/07/2011  10:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per l'incoraggiamento ma purtroppo abbiamo la nave mercole di mattina alle 08,00. [:(]
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 11/07/2011 alle: 18:48:33
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 11/07/2011  10:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si abbiamo dormito per ben due notti, come ho detto nel precedente post ed eravamo sempre una quindicina di camper a notte. A dire il vero, una mattina, quando si è avvicinato l'ausiliare del traffico per riscuotere il mio parcheggio e quello di un signore di milano, alla sdomanda del signore se poteva sostare anche la notte lui gli ha risposto dicendo che era proibito, ma con un sorriso che lasciava tante interpretazioni. Cartelli di divieto non ne ho visti. Ciao.
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:43:22
VI AGGIORNO, PURTROPPO STIAMO SPARANDO LE ULTIME CARTUCCE DOMENICA 10 Luglio Ci svegliamo con un forte vento secco che spira da terra, colazione e partenza per la spiaggia di Mari Ermi. Distanza da coprire circa 15 chilometri anche se in linea di aria saranno 4/5. Sosta sul lato destro del parcheggio e paghiamo per tutto il giorno, 8,25 euro. Il camper dista dalla spiaggia 30 metri. Il mare e la spiaggia sono identici a quella di Is Arutas ma in alcune zone ci sono dei granelli di quarzo leggermente più grandi, bellissimi. Uso sempre le solite parole ma il mare è bellissimo. Decidiamo di stare in spiaggia fino alle 14,00 perche siamo in debito di viveri e dobbiamo fare il C/S. Poi la domenica le spiagge sarde sono super affollate, giustamente anche dai sardi che vogliono vivere anche loro questa bellezza. Doccia e pranzo sul camper e partenza. Sosta ad Oristano dove facciamo il c/s nella zona sportiva, via Dorando Petri, comodo pulito e gratis. Poi, visto il caldo torrido, siamo andati al centro commerciale “porta nuova” dove abbiamo fatto un giro per negozi ed abbiamo fatto spesa, al fresco. Partenza alle ore 18,30 per San Teodoro. Parcheggio quasi in centro, cena e visita del paese con negozi aperti e le solite bancarelle. Ritorno al camper e ci infiliamo nel letto, il caldo è abbastanza noioso ma dobbiamo riposare perche domani ci aspetta una spiaggia che battezza sempre il nostro finale delle vacanze. Cala Brandinchi. Lunedi 11 luglio Ci svegliamo sotto un sole cocente, si sente il caldo in maniera abbastanza forte. Visto che siamo al sole decidiamo di spostarci, mentre i bambini dormono, nel parcheggio della spiaggia a pagamento (15 euro) per fare colazione. Fatto tutto ci dirigiamo verso la spiaggia con la speranza di non trovare molta posedonia. Appena arrivati, lato bar, ci accorgiamo che la spiaggia è come sempre, bellissima, rovinata parzialmente dalla calca della gente che si è piazzata solo da una parte perche dall’altra vi erano dei mucchi di posedonia. Ma comunque è e rimane una delle spiagge più belle, per me, della Sardegna. Quei 20 centimetri di profondità dell'acqua che si allungano fino ai 50/100 metri dalla riva di colore celeste sono straordinari. Una piscina gigante, infinita. Adattissima per famiglie con bambini piccoli. Abbiamo mangiato in spiaggia e verso le 18 ci siamo incamminati al camper dove abbiano fatto la doccia e subito dopo ci siamo diretti ad Olbia. Sosta al vecchio molo, cena e passeggiata in centro con un bel gelato e tutti a letto. A dire il vero ho provato un’oretta a pescare ma con scarsi risultati.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

angelox
angelox
-
Inserito il 12/07/2011 alle: 12:44:25
quote:Risposta al messaggio di ingirolibero inserito in data 11/07/2011  23:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per gli aggiornamenti... utilissimi per chi deve partire. Noi partiamo il 26... non ho ancora pianificato nulla... ma grazie ai Tuoi continui aggiornamente sto cominciando a farmi un idea del giro che faremo... Angelo.
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 12/07/2011 alle: 14:24:55
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 12/07/2011  12:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio . Il mio scopo era proprio quello di dare delle dritte a tutti i camperisti che vogliono venire in sardegna. Appena torno a casa, compatibilmente con gli impegni lavorativi metterò qualche foto anche se la mia macchina fotografica non è eccelsa. Ciao Luca
angelox
angelox
-
Inserito il 12/07/2011 alle: 19:49:27
quote:Risposta al messaggio di ingirolibero inserito in data 12/07/2011  14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, sei molto gentile!! io ho appena prenotato... una delle prime tappe sarà sicuramente la maddalena... andrò al campeggio da Te citato. Hai descritto tutto in modo così dettagliato... che mentre leggo riesco ad immaginare i luoghi in cui sei stato, e non vedo l'ora di andarci. Considera che fino a ieri ancora non sapevamo dove andare in vacanza... Saluti e buon proseguimento! Angelo.
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:30:31
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 12/07/2011  19:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te, ma attento al maestrale.
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:32:55
Martedi 12 luglio Sveglia e partenza per il Golfo Aranci. Ci avviciniamo all’imbarco. Nel mirino la spiaggia di Cala Moresca. Bella strada, piacevole da fare. Alla spiaggia di Cala Moresca è possibile arrivare solo in bici. Bisogna lasciare la strada principale e percorrere una strada sterrata, piena di buche e se trovate un altro che viene in senso contrario sono dolori, per circa un chilometro, per poi arrivare ad un bivio, svoltare a dx per la spiaggia Baracconi dopo aver fatto il sottopassaggio della ferrovia (attenzione all’altezza del camper e alla sosta, parcheggiate nel lato destro entrando nel parcheggio, sul lato sx, lungomare, c’è un bel divieto e in un giorno abbiamo visto due volte la pattuglia della polizia municipale a controllare). Qui si trova un ampio parcheggio, sul mare, dove è possibile lasciare il camper e a piedi proseguire per Cala Moresca. Noi abbiamo deciso di fare un giorno di mare in questa caletta e di inoltrarci il pomeriggio lungo la strada sterrata per cala Moresca (15 minuti per forza a piedi. Quando arrivi a Cala Moresca ti rendi conto dello spettacolo. Due piccole calette, con un acqua stupenda, pochissime persone e le più arrivate via mare, con le imbarcazioni ormeggiate poco distante. Il colore del mare è quello tipico della Sardegna anche se la sabbia è di colore grigio e non bianco, ma rimane un contesto favoloso. Dopo un bel bagno siamo tornati al camper, doccia e partenza per un parcheggio a Golfo Aranci, in compagnia di altri camper in attesa dell’ imbarco il giorno successivo. Io amici vi saluto, tanto domani mi imbarco e la prossima volta vi scriverò dal divano della mia abitazione e cercherò di farvi vedere alcune belle foto della mitica Sardegna. Voi non ci crederete ma dopo 28 giorni di viaggio, stasera, mentre cenavamo, ci siamo guardati tutti in faccia e senza proferire parole si respirava già nell’aria la mitica malattia che abbraccia chi vive con entusiasmo quest’isola, il mal di Sardegna. Ma sicuramente per noi non sarà un’ addio ma un ADDIOSU. Ciao a tutti. Luca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:41:56
"Poi la domenica le spiagge sarde sono super affollate, giustamente anche dai sardi che vogliono vivere anche loro questa bellezza. Doccia e pranzo sul camper e partenza." I sardi ti ringraziano per la tua gentile concessione, e scusaci se ti invadiamo il nostro territorio! Cmq i sardi si godono le spiagge anche e soprattutto in bassa stagione e il motivo è ovvio:non c'è la ressa dei "continentali". Antonella
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 12/07/2011 alle: 23:52:06
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/07/2011  23:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Aquilone, nel mio discorso non volevo essere critico nei confronti dei sardi, anzi, penso di aver descritto abbastanza bene quanto amo la sardegna e non si può amare una terra senza amare anche i suoi abitanti. Poi credo di aver usato il termine "gustamente" non a caso. Luca.
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 13/07/2011 alle: 07:14:38
Ciao Luca, ho seguito il tuo percorso in Sardegna dall'inizio alla fine ed ho notato che nei giorni 1, 2, 3, 5, 6, 7 luglio non avete fatto la doccia.[:D][:D][:D] Gigi
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:21:29
quote:Risposta al messaggio di ingirolibero inserito in data 12/07/2011  23:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, capisco che non volevi offendere, ma vedi noi pensiamo che "giustamente" avete diritto a godere delle nostre spiagge, siete sempre i benvenuti, ricordando però, che la Sardegna è dei sardi. Purtroppo sono troppi i casi nei quali riscontriamo poca sensibilità, ieri a Posada è intervenuta la Polizia Municipale, un tizio stava scaricando le grige in pineta. Torniamo adesso da un viaggio in Francia, ringraziamo i francesi per la loro organizzazione, la loro ospitalità nei confronti dei camperisti, essendo ospiti della loro terra abbiamo cercato di essere molto discreti, a volte non vedo lo stesso comportamento da parte di chi viene qui da noi in terra sarda, non sarà certamente il tuo caso[:)] Antonella
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:48:36
Per Aquilone: mi dici dove siete andati in Francia? Anche io mi stò facendo un programmino. Grazie ciao.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:04:32
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 13/07/2011  12:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, siamo stati in Provenza, Castellane, Valensole con i suoi campi di lavanda, e le gole del Verdon. La sosta a Castellane sotto la rocca a 6€ al giorno con CS, a Riez (mi pare si chiami così, non ho sotto mano il diario di viaggio) vicino alla casa romana c'è un area sosta gratuita, il CS a pochi passi nella colonnina a 2€. Le gole del Verdon sono davvero uno spettacolo, la strada un pò stretta, ma fattibile. Siamo rientrati in Italia dal colle della Maddalena, c'erano 2° e le marmotte che ci venivano vicino. Sul piazzale in cima al passo la signora che gestisce il B&B ci ha preparato il caffè e i cornetti caldi. E' stato solo un assaggio di Francia, ma ci torneremo! Antonella
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:09:55
Luca ti aspettiamo a casa con tante belle foto per chi ha il mal di Sardegna ma deve aspettare ancora un pò! [;)] Ciao e buon viaggio! Elena
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:10:55
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 13/07/2011  07:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione, ma non perche avevamo finito l'acqua....[:D]
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:09:58
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 13/07/2011  15:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elena, che tristezza....[:(] .
14
ingirolibero
ingirolibero
17/05/2011 99
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:54:29
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/07/2011  09:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonella. Le teste di rapa ci sono in ogni posto che vai, ma purtroppo ci si può fare ben poco. Devo dire che in questo mio ultimo viaggio non ho notato comportamenti paticolari. Anche a me danno fastidio e alcune volte mi sono rovinato parte della vacanza. Pensa che a Mari Ermi, alcuni turisti che però non erano camperisti, con una disinvoltura disarmante , avevano riempito una busta di plastica con quella sabbia particolare che contraddistingue la spiaggia, credo per portarla via. Mi sono alzato dalla mia brandina e con modo educato gli ho detto che era proibito e che stavano rischiando una bella multa. Questa persona, con grande imbarazzo, mi ha farfugliato qualcosa che non ho capito ma ha svuotato il tutto sulla battigia. Vedi, anche chi non è campersita ha comportamenti non proprio corretti. Tutto il mondo è paese. Non dico dall'accento di dove erano altrimenti qualcuno si offende. Ciao luca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/07/2011 alle: 09:28:03
quote:Risposta al messaggio di ingirolibero inserito in data 13/07/2011  23:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo!! Quei sassolini sono quarzite, è proibito prelevarle, pensa che a forza di portare ia sabbia hanno dovuto chiudere al pubblico la spiaggia di Budelli, aveva la sabbia rosa per piccoli frammenti di corallo e conchiglie, fortunatamente si sta riformando, come la sabbia della Pelosa di Stintino. Su alcune spiagge, come a Torre delle Stelle, Chia, Villasimius, se si osserva la battigia si notano i piccoli frammenti di corallo che il mare porta a riva, anni fa le spiagge di Porto Sa Ruxi, piccola baia prima di Capo Boi erano rosate, l'incuria, l'erosione e il prelievo selvaggio hanno avuto il risultato che vediamo. Non sono più accessibili se non a piedi, e questo forse le salverà. La spiaggia di Funtanazza nell'iglesiente brilla al sole, c'è un parcheggio enorme, era la colonia dei bambini dei minatori di Arbus, diventerà un albergo, quindi preclusa alla gente, rocce con conchiglie fossili incastonate dove è evidente l'antichità della nostra isola per chi usa gli occhi per osservare.[:)] Gente vi leggo, mi dispiace notare che scrivete solo di bellezza del mare, e il cielo dove lo lasciate? Alzate ogni tanto gli occhi, il cielo stellato come si vede a Chia si vede in pochi posti.[:)] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link