CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Notizie su Chioggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:16:41
Ciao a tutti;per Pasqua avrei intenzione di visitare Chioggia;tre anni fa ho sostato a Comacchio per tre giorni(molto bella).Purtroppo avevo in programma di risalire verso Goro e Chioggia ma non ho potuto.Qualcuno mi sa dire se vale la pena andarci, tenendo presente Comacchio come riferimento, per passare 2-3 giorni? Grazie e saluti Rolando
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:33:02
Chioggia è senza dubbio da vedere, puoi sostare presso il parking "Isola dell'Unione", tra Chioggia e Sottomarina. Se vuoi abbina un giro nel delta del Po. Pasqua quest'anno è alla fine di marzo, non c'è pericolo di zanzare.
ago73
ago73
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:54:19
Abbiamo pernottato per 3 giorni,per pasqua 2007 con visita anche ha Venezia. é molto carina la parte vecchia della città,ricorda una Venazia in miniatura,posto tranquillo.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:03:54
Andando a Chioggia ti consiglio anche di portare le bici e di prendere il barcone che porta a Pellestrina, è una barca che porta bici e pedoni, la visita dell'isola di Pellestrina con il bel tempo è meravigliosa, ci sono molti ristorantini che cucinano pesce in riva al mare, puoi passare un'intera giornata. Per il pernottamento, abbinandolo ad una visita del delta del Pò, ti posso consigliare anche l'Agriturismo Cà del Delta (c'è un articolo su Plenair di Gennaio mi sembra) molto tranquillo e ben tenuto, AA con docce e molti servizi, i gestori sono persone molto simpatiche. Ciao Francesco
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:39:23
ciao, confermo , il giro dell'isola di Pellestrina in bicicletta è bellissimo, andata sopra le dighe rivolti al mare aperto, e ritorno la parte che guarda la laguna. Io l'ho fatta qualche anno fa e credo che per passare da Chiggia a Pellestrina con le bici si possa usare anche il vaporetto ACTV vedi nel sito i costi I ristorantini dell'isola sono molto invitanti , si può mangiare dell'ottimo pesce fresco senza spendere una fortuna (chiedere prima però).

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:12:57
COnfermo che il barcone che ho citato in realtà è il vaporetto dell'ACTV. Chiedo venia[V] Ciao
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 23/01/2008 alle: 06:50:34
Se vai a Chioggia oltre che in bici a Pellestrina e poi anche Lido ci puoi andare in bus. Allora si prende il vaporetto a Chioggia al porto, il vaporetto fà spola per tutta l'isola e poi torna indietro, quindi scendi a Pellestrina la puoi visitare anche a piedi, ci sono varaie fermate del bus, ci sali e ti porta agli Alberoni, il paese all'altro lato dell'isola, il bus sale un un altro vaporetto, puoi scendere al Lido o proseguire fino a Venezia. Se ti visiti un pò benino il posto ci perdi 2,3 giorni. Per mangiare come ti hanno detto trovi molte possibilità, dalle osterie ai ristoranti, che pizzerie e rosticcerie ad asporto.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:41:47
Quoto completamente quanto detto sopra. Aggiungo solamente alcune cose. La Sosta: In quel periodo il park dell'Isola dell'Unione è strapieno, quindi se hai la possibilità di arrivare un pò prima è meglio. Attenzione che non è AA ma park a pagamento (per pasqua dovrebbe essere 5€ al giorno) quindi niente CS. In alternativa ci sono alcune AA e camping a Sottomarina (anche in riva al mare). Pellestrina: Molto bella in bici però considera che il tratto da afre in bici, nonostante sia in piano su strada asfaltata è abbastanza lungo, ma ne vale la pena. Per i ristorantini, come diceva Giopat, chiedi e verifica i prezzi perchè alcuni sono veramente il top, mangi bene ma ci lasci la camicia e comunque se vai in bici ti conviene portare da mangiare al sacco per non perdere troppo tempo in ristorante. Chioggia: è carino il centro storico con diverse chiesette e il mercato del pesce (intendo quello in centro storico dietro il municipio mentre quello vicino all'isola dell'unione è il mercato ittico all'ingrosso, entrambi chiusi il lunedi); il giovedì mattina il centro storico è chiuso per il mercato (bello ed affollatissimo). La vicina Sottomarina è il classico centro balneare che oltretutto in questo periodo è un pò incasinato a causa dei vari cantieri stradali. Se il tempo lo permette sarebbe da fare una passeggiata in riva al mare con annessa camminata lungo la diga foranea. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Ciao Luca id="Comic Sans MS">id="size3">
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 23/01/2008 alle: 16:46:25
ciao Kalifornia da francesco indicazioni OK pellestrina e fantastica da visitare in bici.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 23/01/2008 alle: 18:21:24
A Pellestrina, Trattoria de Celeste 041 967355 chiedere di Graziano. Digli che ti manda un amico di un amico che si chiama Silvio e fà l'istruttore di Vela a Chioggia !!!! Bye
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:19:18
Grazie a tutti per le indicazioni preziose. Il mio problema è che non porto le bici . Sarei interessato a sistemarmi in un posto, il più pratico,magari dove c'è una navetta che ti porta a Chioggia sennò la vedo dura. Saluti Rolando
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:29:11
quote:Originally posted by rolab58
Grazie a tutti per le indicazioni preziose. Il mio problema è che non porto le bici . Sarei interessato a sistemarmi in un posto, il più pratico,magari dove c'è una navetta che ti porta a Chioggia sennò la vedo dura. Saluti Rolando >
> Scusate,vorrei spiegarmi meglio:tutti voi partite dal presupposto che io vada a Chioggia in centro ma, prendendo per buone le indicazioni di Luca,nel periodo pasquale è difficile trovare posto;allora devo fare il discorso inverso:trovare un posto il più vicino possibile e muovermi con eventuali mezzi di trasporto. Ciao Rolando
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:35:14
Non ho capito bene se vuoi sistemarti a Chioggia per 2/3 giorni e se vuoi solo visistarla di passaggio. Comunque arrivando in tarda mattinata hai tutto il pomeriggio e la sera per farti una passeggiata per il centro storico e magari la mattina seguente per passare mezza giornata al mare. Come sosta puoi provare a vedere al tuo arrivo se c'è posto al park dell'Isola dell'Unione oppure in qualche altra AA se disponibile. Il primo è in centro per cui ti muovi a piedi, le altre AA sono a Sottomarina e il percorso a piedi è un pò più lungo ma fattibile (20 minuti). Navette per Chioggia provenienti dalla zona Comacchio ecc non ci sono. Ciao Lucaid="Comic Sans MS">id="size3">
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:41:31
Scusa, nel frattempo hai riscritto. Allora, secondo me ti conviene passare per l'Isola dell'Unione quando ti capita, se trovi posto ti fermi e in mezza giornata la visiti, altrimenti prosegui il tuo giro e ci riprovi la prossima volta. Per dormire Chioggia è tranquilla trovi sicuramente qualche posticino lungo le vie centrali senza nessun problema. Lucaid="Comic Sans MS">id="size3">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:07:31
Chioggia è bella, ma quando ci sei stato un giorno è già molto. Se vai in primavera o in autunno appena iniziato puoi visitare le isole di Pellestrina e del Lido, che sono, soprattutto Pellestrina, molto caratteristiche, ma non è che sia chissà cosa da vedere!! Per la sosta Kalifornia ti ha già detto sennò c'é il parcheggio subito prima del ponte, ma poi da li ti muovi a piedi, sono poche centinaia di metri !! Forse, trovi qualche campeggio aperto, magari a Sottomarina, poi da lì prendi l'autobus per andare a Chioggia. Se vuoi vedere qualcosa nei dintorni senza allontanarti troppo puoi pensare anche a Padova dove c'è una bellissima area di sosta in pieno centro (Prato della Valle) e qui di cose ce ne sono molte da vedere !! Io piuttosto che 3 giorni a Chioggia ne farei 1 lì e gli altri a Padova o altrove !!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:10:30
Grazie a tutti per le preziose informazioni Rolando
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 30/01/2008 alle: 00:21:28
Io a Chioggia ci sono stato sabato e domenica scorsa. Guarda quì il mio resoconto: https://www.camperonline.it/ind... Se non funziona il Link vai su Cellula / Laika serie X troviamoci quì a pagina 49 ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link