CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Novembre, Costiera Amalfitana o Salento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/09/2011 alle: 00:07:07
Ciao a tutti, per un bel 15 giorni nei primi giorni di Novembre, dopo il classico ponte ovviamente, sono indeciso tra Costiera Amalfitana o il Salento. Unica prerogativa: Poca confusione, vorrei evitare zona dove i paesi si susseguino uno dietro l'altro, mi piacerebbe trascorrere una paio di settimane in relax... Chiedo quindi consiglio a chi ne sa[;)] Ah, dimenticavo, sono da escludersi categoricamente i campeggi e le aree attrezzate simil campeggio....prediligo l'agricampeggio, o addirittura meglio ancora la libera...AA o campeggi SOLO per CS. Grazie a tutti Daniele

Modificato da cielele il 27/09/2011 alle 00:09:10
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/09/2011 alle: 08:58:34
Ciao Daniele; escluderei subito la costiera amalfitana. C'è il divieto di transito dalle 6 alle 24; impossibile sosta libera, l'unica possibilità è la sosta in camping o agricamping per poi spostarsi con i bus. Per maggiori info leggi qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Raffaella.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 27/09/2011 alle: 09:50:15
In Salento di sicuro trovi moooltissima tranquillità, se vuoi stare al mare però ti devi organizzare con le provviste perchè i paesi sono distanti e in quel periodo i pochi negozi saranno certamente chiusi almeno così mi dissero gli abitanti ad agosto, rischi di trovarti letteralmente in mezzo al niente... credo che anche le AS siano chiuse, difficile fare CS. Io opterei per la costiera amalfitana almeno lì di sicuro c'è qualcosa da vedere, devi appoggiarti per forza al campeggio e spostarti con il pulman.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/09/2011 alle: 18:33:03
Concordo: in quel periodo il Salento offre ben poco. Io propenderei senz'altro per la costiera amalfitana, dove non c'è possibilità di sosta libera, ma in compenso puoi trovare qualche agricampeggio in collina (vedi Tramonti) o ancora meglio un camping tranquillo, accogliente ed abbastanza economico ad Agerola. In quest'ultima struttura ci sono stato di recente per cui - se dovesse interessarti - potrei darti ulteriori informazioni.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:38:39
Comunque ho due settimane, magari posso valutare la possibilità di fare questo e quello...devo fare un po i conti con la strada, vorrei evitare di trascorrere 2/3 del tempo in camper... Magari 3/4 giorni in costiera, e poi nel Salento i restanti...che ne dite? Partirei orientativamente il 6 Novembre. Tra l'altro, clima da quelle parti in quel periodo? A proposito, arrivo da Venezia.[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:36:47
Amalfi, Positano, Ravello, le luci di Salerno (se già accese) e poi Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, il Vesuvio in una giornata di bel tempo e perché no una puntata a Capri, un'altra a Ischia, senza trascurare Napoli, Pozzuoli e la Reggia di Caserta. Quindici giorni così, in novembre e quindi fuori stagione, li ricordi per tutta la vita. Però, sia chiaro, niente sosta libera ma agriturismo, camping ed aree attrezzate!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/09/2011 alle: 23:54:27
Preciso che propendo per la sosta libera, non per un fattore prettamente economico, ma perchè ultimamente mi affascina il fatto di starmene da solo, ovviamente non sto parlando di dormire fermo in un parcheggio alla zingaresca.... Presumo che il Salento per questo tipo di sosta sia più indicato....Ma mi attira moltissimo anche la Costiera....ripeto, magari organizzandomi riesco a fare questo e quello...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/09/2011 alle: 09:29:13
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/09/2011  23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Se vuoi stare da solo il Salento a Novembre è l'ideale...sarai in mezzo al nulla più assoluto, perfino molti paesini li trovarai quasi totalmente abbandonati, solo i paesi un pò più grandi saranno"vivibili", poi se vai nelle località più rinomate in estate, tipo punta prosciutto, neanche la riconoscerai, tanto è lo stato di abbandono. Noi ci siamo stati a Pasqua di quest'anno e l'abbiamo trovato così! Però anche in quelle condizioni....il salento ha il suo fascino, di sicuro Otranto e Lecce saranno bellissime lo stesso in quel periodo, anzi con tanta gente in meno, forse ancora più belle. Se è la tranquillità e la solitudine che cerchi,forse è il posto giusto. La costiera Amalfitana,invece, anche se fuori stagione sarà comunque più movimentata, ma di sicuro non ti annoierai e con 15 giorni a disposizione, potrai godertela in pieno![;)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/09/2011 alle: 13:14:17
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/09/2011  23:54:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se pensi di fermarti qualche giorno per visitare la costiera amalfitana e la penisola sorrentina; potresti prendere in considerazione di proseguire per il Cilento. Anche questa è una zona turistica estiva, quindi troverai tanto spazio per sostare e poca gente. C'è da vedere Paestum ed assaggiare la mozzarella di bufala prodotta in quella zona; Agropoli, cittadina abbastanza grande e quindi animata anche d'inverno, con un bel centro storico; i piccoli borghi di pescatori che si affacciano sulla costa come la graziosa Acciaroli; ed ancora gli scavi di Velia ad Ascea; Palinuro e Marina di Camerota, la costa di Policastro e puoi arrivare sino alla bella Maratea, in Basilicata. Ma c'è anche la splendida certosa di Padula e le grotte di Pertosa. Non so cosa troverai aperto come AA, ma c'è più di un agriturismo che effettua sosta camper dove puoi sostare ed effettuare le operazioni di carico e scarico. Se l'idea ti alletta, c'è Jerrymouse che saprà darti indicazioni ancora più precise. Intanto dai uno sguardo a questi link. Ciao Raffaella.

http://www.incampania.com/itine...

http://www.portarosa.it/

http://www.ilfornoantico.it/

http://www.iduegelsi.com/

http://www.agriturismotresanti.it/

Modificato da McKioto il 28/09/2011 alle 13:24:59
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:15:52
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 28/09/2011  13:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in toto: a me pare un po' dispersivo spostarsi dalla Costiera Amalfitana al Salento. Io rimarrei in Campania perchè è una regione fantastica e c'è davvero tanto da vedere. Del resto andare sulla costa salentina a novembre non mi sembra una cosa molto esaltante !
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:35:33
Magari mi sono anche spiegato male....anzi penso proprio di si rilegendo il tutto... A me interessa la tranquillità, ma non sono ovviamente un eremo[:D] Quello che mi attira è in assoluto visitare zone dove si vive la quotidianità della zona, con le persone del posto, non mi interessano zone turistiche dove quando parli con una persona sei sicuro che è un altro turista...Anche se probabilmente visto il periodo, saltando quindi il ponte del primo e partendo dopo il 6 di novembre dovrei essere agevolato sotto questo aspetto...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:34:27
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/09/2011  23:35:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In costiera ed a Sorrento troverai comunque turisti; è una zona frequentata dal turismo internazionale tutto l'anno. Nel Cilento, a parte Paestum, sito archeologico molto visitato, troverai quasi esclusivamente gli abitanti del luogo. Se hai visto "Benvenuti al sud" girato lì, ed esattamente tra Castellabate in alto e S. Maria di Castellabate sul mare, ti sarai fatto un'idea dell'ospitalità della gente del Cilento.[:)] Ciao Raffaella.

http://youtu.be/ZLwn4ZV9Ux4

P.S. Attenzione nel Cilento si fa la differenziata da molti anni con ottimi risultati.

http://youtu.be/gL5ynrudngs

Modificato da McKioto il 29/09/2011 alle 09:44:43
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/11/2011 alle: 22:13:03
In diretta dal Cilento, precisamente da Acciaroli. Dopo 3 giorni a Pompei con relativi scali e Napoli ho visitato Sorrento. Purtroppo a causa d'una frana la strada per Amalfi e Sorrento è interrotta. Abbiamo deciso di far rotta verso il Cilento e . . . Non ce ne pentiamo! Siamo sostati in porto e abbiamo cenato con una mozzarella di bufala strepitosa per non parlare del rosso del Cilento. . . Per fortuna non devo guidare. Ah dimenticavo a Pompei abbiamo adottato un trovatello troppo simpatico e ruffiano. I nomi vanno da Ciro a Beppe a semplicemente Cane. . . Apro il televoto. . .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link