quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 15/11/2009 19:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello della Sabina è ottimo Anche se quest'anno è poco..... ma io sono di parte l'olio x casa lo produciamo con le ns olive... in linea di massima .... Compralo direttamente in frantoio, meglio se effettua premitura a freddo. Alcuni frantoi ti fannon trattare con il propietario delle olive e tu prendi l'olio appena fatto (meraviglioso) Stefano
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/11/2009 21:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...liguria,garda...
http://www.rivieraligure.it/IT/...
Grecia e Spagna fanno quantità, ma la qualità è un'altra cosa. Gli altri oli italiani sono normalmente buoni, ma più robusti. Sono prodotti con varietà diverse e in terreni diversi. Le tecniche produttive ormai sono abbastanza uniformate con macchine quasi identiche. Un accorgimento semplice : se vai in un frantoio e senti molto profumo di olio : evitalo. Sta lavorando troppo veloce e scalda troppo. Se vuoi maggiorni info scrivi. Se vuoi nomi di produttori preferisco però darteli in privato. Luigiquote:Risposta al messaggio di filemone inserito in data 15/11/2009 20:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non scherziamo per favore!!!! con tutto l'olio buono che abbiamo in Italia andare a prenderlo in Spagna è un'eresia!! Ci sono talmente tante varietà di olio italiano, da nord a sud, che se si vuole si accontentano tutti i gusti; sia quelli che amano l'olio delicato e fruttato sia quelli che amano l'olio più intenso e saporito!! Se si è in Spagna si può giusto provarlo ma se devi fare un acquisto di qualità l'olio Italiano è superiore......anche rispetto a quello Greco !!! Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 16/11/2009 11:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da parte mia, il parlare della grecia ,è chiaramente una provocazione riferito al fatto che non aveva menzionato da dove partiva [:D] cosi se io chiedessi ""dove vado a prendere acqua minerale direttamente alla fonte""senza specificare da dove parto è pacifico che avrei risposte provocatorie tipo vai ad "evian" opp.fonte napoleone Campo nell'Elba Livourne oppure a "Ponte Migliorero"ecct.
http://www.frantoiovabro.it/cam...
ed alcune foto.... parcheggio di fronte al frantoio sz elettricità con scarico.... Parcheggio...con la mia beeestia sullo sfondo salone riscaldato dove si mangia tutti insieme (si parla di degustazione ma sono pasti veri e propri) festa nel paese di Piancastagnaio dove ti cuociono le castagne cosi.... Dopo la cena del sabato, mettono a disposizione anche un salone (molto grande) dove è possibile ballare con un addetto che si diletta nella composizione di brani e caraoke.... Un saluto a tutti da Roccoquote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 15/11/2009 22:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmh ... interessante! Che tu sappia ci sono posti dove si possa sostare in camper un paio di giorni (sabato e domenica)? [:p] [;)] Anna
quote:[i]Risposta al messaggio di febro66 inserito in data 16/11/2009 11:51:00 >> Presumo che sia nell'entroterra, ma la strada è percorribile con il camper o è stretta? Mi piacerebbe sentirli per una mezza giornata, per fare vedere ai miei figli come fanno l'olio. [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 16/11/2009 22:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono alcune soluzioni già indicate nella sezione "aree di sosta". Domani sono in zona. Se riesco le controllo e vi aggiorno Luigi