CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parchi della Val di Cornea....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:20:18
Per quest'anno il comune di Piombino ha deciso di aumentare del 30% la sosta nei parchi: Torre Mozza, Carbonifera, Perelli, Mortelliccio ecc quindi adesso nei WE si paga 16 € al giorno dalle 8/20 e guai a fare i furbi!, per 5 ore invece ci costerà 10€, ovviamente sempre nelle stesse condizioni, niente scarico in più, niente pulizia della spiaggia e della pinete fino a giugno, niente illuminazione notturna e in più a seguito delle tante pioggie si sono formati dei grossi solchi nel terreno[xx(] Sembra propio che il comune di Piombino abbia pensato: "Tanto questi fessi ci vengono lo stesso!" ebbene io non ci andrò, ci sono tante altre soluzioni nella nostra costa meglio tenute e con prezzi più congrui a ciò che ci viene offerto! Ho già inviato una emeil di protesta al comune, e spero che anche altri lo facciano, affinchè non ci credano un branco di "fessi"![}:)] Barbara
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/04/2010 alle: 06:31:51
Bravo ! se mi dai l'indirizzo del comune protesto anch'io Da quando ci hanno confinato sotto a quei tendoni,ad un metro l'uno dall'altro,o comunque anche senza tendoni ma ugualmente ad un metro di distanza e pure pagando,ho smesso di andarci. Splendido il mare ma in spiaggia,poi,ti sembra di stare + largo che ai parcheggi...? A che prezzo... Il bello è che ormai siamo in tanti e la gente ci va ugualmente e magari fa i conti di quanto rispermia se fosse andata in albergo... sempre la stessa storia... e io scendo alla feniglia,ampi spazi in sosta e sulla spiaggia...
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 07/04/2010 alle: 12:37:14
Scrivi Val di Cornea perchè non ti ci vedranno più? [:D][:D][:D][:D]
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:07:33
Trovi l'indirizzo del sindaco sul sito del comune di Piombino, bravo scrivi anche tu, facciamoci sentire, io ho fatto presente la cosa anche agli ambulanti che passano a vendere, magari pur di lavorare possono influenzare l'amministrazione comunale, "Chi tace acconsente e noi non acconsentiamo!"[:D] Barbara
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/04/2010 alle: 00:21:44
Ciao. Ci sono passato casualmente l'anno scorso a settembre, naturalmente non alta stagione, percui c'era posto a volontà e non c'era bisogno di stare molto vicini. Mi ha dato una bella impressione, specialmente per le coperture che non ho mai visto da nessuna parte, anche la spiaggia è carina, certo in piena stagione sicuramente sarà super affollata, come anche l'area atrezzata. Mi dispiace che ci siano valutazioni negative, avevo in mente di ritornarci magari anche in alta stagione ...seguirò l'evolversi della discussione.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 08/04/2010 alle: 08:58:09
Sicuramente il prezzo per la sola sosta è caro...ma però non vi sono altri posti dove è possibile parcheggiare così vicino al mare...e che mare!!Oltre naturalmente alla spiaggia. Io sinceramente sono diversi anni che frequento la zona, prima andavo in campeggio o agricamping con la tenda e poi con il camper. Il prezzo è caro, facciamo bene a protestare ...ma sapete indicarmi altre zone altrettanto belle dove ci sono park o AA vicino al mare? Lo scorso anno sono scesa una volta sull'Argentario, ma non sono riuscita ad avvicinarmi così alla spiaggia...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/04/2010 alle: 09:13:35
Devo dire la mia. Premetto: conosco la zona dall'83, abbiamo una casetta in zona per cui non ci andiamo quasi mai in camper. Anche ieri sono passato da Mortelliccio, Carbonifera etc, ed era un paradiso: camper radi, spiaggia pulitissima e densità tendente a zero (e tempo splendido, ma questo non dipende dal sindaco). Ricordava anni ormai passati. Ma adesso, in alta stagione, tra polvere, puzzo, popolazione pigiata e prezzo, sembrano tanti lager, non è più un posto per me. Se ci vado è per accontentare mia moglie, che è di lì. Comunque tutta la zona sembra che si stia organizzando per la lotta contro i camper e camperisti, che hanno, anzi, abbiamo le nostre colpe, ma non siamo causa di tutti i mali. A San Vincenzo è vietata anche la sosta. A Poggio all'Agnello (dove devi lasciare il camper per salire a Populonia) è tutto al sole e con tariffe che io non mi potrei permettere. Va bene, è un abuso, puoi sempre contestare, affidare a avvocati, ricorrere al giudice di pace, ma che vita è? Io non ho nè il tempo nè il carattere per intraprendere crociate alla don Chisciotte. Il 'nemico' è vasto e numeroso e le sue file alimentate in continuazione da comuni a caccia di facili introiti. Durerà? Saluti. pilao
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:28:39
Salve pilao, sono daccordo con te che le cose che non vanno sono molte, specie nei confronti dei camperisti, vuoi per cattiva gestinone, vuoi per nostra colpa, e non voglio assolutamente fare la lotta contro i mulini a vento, ma continuando a star zitti e a non esporre il nostro parere diventiamo delle pecore, che possono in qualsiasi luogo e momento essere messe al bando o rinchiuse a loro piacimento (vedi il sindaco di San Remo) in fondo una semplice e-mail ci permette di esprimere un nostro pensiero in modo civile, poi strarà a loro tirare le conclusioni in merito. E' vero negli anni è diventata troppo affollata, ricordo quando vi ci passavo le ferie con i miei genitori, avevo 6 anni e la maggior parte dei giorni eravamo gli unici in spiaggia il ristorante il Pino era una semplice baracchina, e la spiaggia era costellata di piccole casette, un vero paradiso!![8)] Ciao Barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:58:41
Ciao Barbara di Scandicci (se m'affaccio alla finestra vedo le luci di Firenze). Mi sono spiegato male, o meglio, non mi sono espresso. Sono d'accordissimo con le email, ne faccio un uso fitto: lampione perennemente spento davanti casa, autobus che salgono il Serravalle a passo di rally, tariffe NU fuori da principi equi, etc. A volte ricevo anche una risposta... Sono le crociate autonome che non condivido. I singoli riescono (a volte) ad ottenere piccole vittorie private, che lasciano il tempo che trovano per la categoria. Le associazioni camperisiti si muovono? Da quando sono camperisita (poco, 4 anni), mi sembra di aver visto un aumento di camper e d'angherie nei nostri confronti. O mi sbaglio? Ti ricordi le casine? Quelle di Riva Verde o quelle a Torre Mozza? Io le ricordo appena, non per età ma perchè quando ero 'giovinotto' il massimo era Torre del Lago... Saluti. pilao
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:23:50
Quando dico che ci sono passato casualmente, è perchè anche io ho sempre frequentato da piccolo Follonica, i miei nonni avevano un appartamento, e Torre Mozza la ricordo perchè ogni tanto capitava di andare proprio in quella "baracchina" del ristorante il pino. Ci sono voluto ritornare e devo dire che ho fatto fatica a riconoscere i luoghi, ormai diversi per la viabilità e l'aflusso sia di camper ma anche di macchine. Sono d'accordo che sarebbe meglio essere in pochi e tutti educati, ma credo che ognuno di noi potrebbe segnalare centinaia di questi casi, io viaggio in camper fin da quando avevo 9 anni, e molti luoghi che allora erano deserti, oggi sono presi d'assalto dai turisti "in genere", se poi sono camperisti si sà ...piovono lamentele (ho comunque visto turisti che abbandonavano il sacco dello sporco fuori dall'auto, ma chissà perchè di questi non si lamenta mai nessuno!). Forse bisogna veramente che le associazioni si facciano sentire presso le istituzioni con più impeto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link