CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parma - Fontanellato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:48:15
[:D][:D]Ciao a tutti, questo week end sarò in questa zona. Per la sosta credo di esser abbastanza informato grazie al sito nella sezione "Sosta"(spero!![;)]). Qualcuno conosce qualche posto dove gustare le specialità locali senza farsi spennare? Se avete info da darmi fatevi avanti![;)] Con nomi ed indirizzi chiaramente![;)] Grazie e buoni Km a tutti. [:)]Start[8D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 07/02/2008 alle: 00:08:21
ciao!!! a fontanellato c'e' un parcheggione proprio all'ingresso del paese gratuito, noi abbiamo sostato li, il paese e' molto carino e merita una visita ciao resma
f_canali
f_canali
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:04:23
Area camper "storica": vicino al cimitero segnalata Area camper "nuova": All'ingresso del paese nel nuovo parcheggio provenendo dal casello di Fidenza vicina all'autostrada (Segnalata anche questa) Insomma come cadi cadi a Fontanellato cadi bene. Per via del gelo in questi giorni niente acqua e griglie sporche. Peccato perchè il CS nuovo è veramente intelligente. Per le specialità locali non c'è problema, ma qui i ristoranti si fanno pagare bene.... Io vado ogni tanto alla TRATTORIA TEATRO Piazzale Verdi, 5/3 per via dell'ottima cucina locale (salumi e tortelli).
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:14:35
Per Fontanellato posso indicarti la trattoria del teatro si mangia molto bene con varie specialita' locali e prezzi contenuti,se invece vuoi fare acqiusti per comprare sempre specialita' locali posso indicarti il salumificio Frati di fianco al Santuario dove puoi trovare di tutto dai salumi, ai dolci, ai vini, e perfino la carne di suino fresca, per le aree di sosta ce ne sono due quella nuova di fianco al passaggio dell'alta velocita' oppure quella di fianco al cimitero leggermente un po piu' vicino al centro, ma entrambe tranquille se ci vuoi passare anche la notte, tieni presente che al momento non e' possibile fare il rifornimento dell'acqua perche' il comune per evitare il congelamneto delle tubazioni l'ha chiusa. a disposizione per ulteriori informazioni B..........
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:52:53
In autunno siamo stati alla trattoria “Le Roncole”, alle Roncole - frazione di Busseto, dove si trova la casa natale di Giuseppe Verdi. Ci era stato consigliato da un commerciante locale, ex camperista… Ci siamo trovati molto bene, ambiente semplice e curato, cucina ottima e prezzo onesto. Nelle immediate finanze si trova un grande parcheggio (non credo ci siano servizi per i camper) dove puoi sostare e dormire in assoluta tranquillità. Abbiamo abbinato nello stesso w.e. Fontanellato, Vigoleno e Parma. Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:05:32
Io a Fontanellato ho seguito il suggerimento della guida Vivicamper dell'Emilia Romagna e sono andato al Ristorante Verdi in Via IV Novembre.Devo dire che al primo impatto la vista del locale mi aveva un po' scoraggiato essendo il ristorante di un albergo con arredamento essenziale ed un po' datato,ma ho mangiato bene e speso poco.
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:42:54
[:)][:)] Grazie a tutti ragazzi, come al soito sempre pronti a dare preziosi consigli!! Credo che visiterò Parma sabato e in serata mi sposterò a Fontanellato per la notte ed eventuale cena. Peccato che domenica sera devo rientrare, magari un'altra volta visiterò anche altre località. L'Emilia è molto accogliente per noi camperisti ed ha tato da offrire. Comunque se cis sono altri suggerimenti e consigli...... fate pure. Grazie ancora a tutti. Ciao Start[:D][:D]
felix51
felix51
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 18:02:15
Se hai tempo vai a Soragna a visitare il castello, bello merita, e per mangiare trattoria del Lupo, si mangia prodotti tipici e assaggia il cestino di parmigiano in crosta, per bere una buona bottiglia di Nabucco. Saluti e buon we
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:40:47
la primavera scorsa l'area nuova di fontanellato era invasi dai nomadi ! Ci siamo spostati in un piccolo parcheggio adiacente il centro, tranquillissimo . Il posto di sicuro merita . ciao
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:01:56
Fontanellato è una sosta che effettuo con una certa frequenza....ho potuto però constatare il progressivo degrado dei servizi dell'area...l'ultima volta non c'era un filo d'acqua [:(][:(!]tanto che ho intenzione di scivere al sindaco.Se l'utilizzo gratuito dell'area porta a questi risultati bhè....meglio far pagare qualcosa ma curare di più la manutenzione....o no?
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:25:47
Se leggi sopra il comune ha chiuso l'acqua per evitare il congelamento delle tubazioni.
f_canali
f_canali
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:22:36
Be nomade51 ho l'impressione che in effetti da quando è stata aperta l'area nuova, la vecchia sia un po' meno utilizzata e quindi la puoi trovare un po' in disuso. A parte i problemi di gelo e quindi di mancanza d'acqua di questi mesi però il CS dell'area nuova è eccezzionale. Autopulente, scarico a terra e in collonna, rubinetti dell'acqua separati, fruibilità eccezzionale. Non so se in comune ci sia qulache camperista che ha seguito il progetto o se come l'altra volta è stato il camperclub fidenza ma hanno fatto un lavoro splendido. Credo sia il miglior CS che abbia mai visto. PS: un paese che seppur piccolo ha due 2 CS ed entrambi gratuiti... cosa vogliamo di più......
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:31:09
buongiorno; devo confermare che in effetti il problema dello scarico delle acque nere al momento nell'area nuova di Fontanellato esiste visto che purtroppo il freddo non e' amico delle tubazioni,io ci vado a controllare che tutto sia a posto almeno due volte a settimana,ho gia' segnalato la situazione ai tecnici comunali che devo dire con abbastanza solerzia mandano a pulire, ma con il freddo e l'acqua chiusa non e' facile per tutti, bisogna anche segnalare il grandissimo mal costume di molti camperisti che fregandosene delle piu' elementari norme del vivere civile buttano di tutto e di piu' nello scarico causandone spesso e volentieri l'otturamento dello stesso, e non sto a dettaglirvi di quello che si trova, di certo per quello che nel mio piccolo posso fare e' soffiare sul collo di chi e' preposto a far si che tutto sia in ordine, ma credetimi in certi momenti viene proprio voglia di mandare tutto a quel paese visto il malcostume e il menefreghismo di certi camperisti, per quel che riguarda il problema nomadi l'estate scorsa si e' posto il problema, vi hanno sostato per per 24 ore come la normativa gli permette di sostare ho segnalato la loro presenza ai CC. che puntualmente facevano dei controlli insieme alla Polizia Municipale, devo dire che quando se ne sono andati non hanno lasciato segni della loro presenza che li potesse discriminare piu' di tanto. saluti B.........
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:29:14
Dispiace molto sapere che alcuni di noi si comportano così male. Spero solo che sitratti di camperisti della domenica, magari a noleggio. Conosco la zona per esperienze passate e so quanta attenzione si dedica al turismo itinerante. Son certo che non rimarrò deluso neanche questa volta. Credo di utilizzare il nuovo park, e dovendo trattenermi solo circa un giorno non mi dà alcun problema la mancanza di acqua. Eccezzionale Brrizza, è grazie a persone come te che abbiamo la possibilità di usufruire di tanto.Grazie. Saluti a tutti, corro a rimettere in moto la mia casetta viaggiante. Ciao Start
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:27:25
Start Ti auguro una buona permanenza in quel di fontanellato, saluti B...........
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 11/02/2008 alle: 08:41:15
Ci sono stato ieri a mezzogiorno, nell'area nuova. Veramente ottima, sotto tutti i punti di vista, complimenti all'organizzazione comunale & co. Ci tornerò ancora perchè merita (pure la "visitina" all'osteria, s'intende [;)][;)] !! Maurizio
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:06:27
Mi fa molto piacere che abbiate avuto una buona impressione sulla nuova area di Fontanellato,e soppratutto che vi Siate trovati bene sostando in paese, devo dare atto all'amministrazione Comunale del lavoro che svolge a favore dei camperisti, posso affermarlo e penso senza dubbio di smentita, sono veramente amici dei camperisti. saluti a tutti e un arrivederci a Fontanellato B.............
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 11/02/2008 alle: 13:07:09
Probabilmente nel mio post precedente ho dato l'impressione dello "spaccamarroni" che critica soltanto senza apprezzare ....vorrei fare ammenda intanto ringraziando il comune di Fontanellato per aver creato un'area veramente rimarchevole per spazio,tranquillità,CS ben congegnato e pratico (sto parlando dell'area vicina all'autostrada detta "nuova" da come ho capito). Vorrei anche ringraziare BRRIZZA per le spiegazioni fornite e per il ruolo che qualcuno gli ha attribuito nella iniziativa di promozione dell'area ...ce ne fossero così in giro per l'Italia !!!! Certo però rimane il problema del periodo invernale ...davvero non ci può essere soluzione ? Ripromettendomi di visitare meglio Fontanellato trattorie [:p] comprese alla prossima occasione vi mando un fraterno salutone[:)] PS- se vedete un PRINCE con scitto NOMADE 51 ..non confondetemi con altri ...nomadi nhe!! [;)]
jonas
jonas
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 14:01:34
Fa piacere leggere testimonianze sull'ospitalità ed efficienza dell'amministrazione comunale di Fontanellato. E grazie a brrizza per l'opera di monitoraggio che puntualmente fa sull'area. Speriamo solo che il comportamento dei soliti camperisti non porti in seguito all'abbandono o alla chiusura dell'area come a volte avviene in altri comuni. gianni
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 11/02/2008 alle: 14:08:32
Ti tingrazio Nomade51 per le tue belle parole nei miei confronti, posso dirti che non faccio niente di particolare, ma solo la volnta' di camperista che si impegna per far si che chi viene a visitare le mie zone possa ritornarsene a casa sua con un buon ricordo dei posti visitati e con la convinzione che molto presto possa ritornarci, la volonta' e' tanta ma purtroppo non sempre si riesce ad avere, non dico il massimo, ma almeno la certezza che tutto quello che si poteva fare si e' cercato di farlo nel migliore dei modi, non mi voglio ripetere ma il grazie piu' grande va fatto agli amministratori del Comune di Fontanellato che veramente sono sensibili e molto disponibili, nel far si che chiunque sia ospete nel loro territorio possa avere un bel ricordo per quello che ha visto,per i servizi, e in particolar modo per la cucina, colgo l'occasione invitarVi sempre piu' numerosi a visitare questo territorio che comprende anche altri posti come San Secondo Parmense e Soragna paesi che anche loro meritano una vista' per la bellezza dei loro castelli e della buona cucina. un saluto con la speranza di incontrarVi sempre piu' numerosi B....
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:55:45
colgo l'occasione invitarVi sempre piu' numerosi a visitare questo territorio che comprende anche altri posti come San Secondo Parmense e Soragna paesi che anche loro meritano una vista' per la bellezza dei loro castelli e della buona cucinaid="size4">. Ecco a proposito. Vista la tua invidiabile disponibilità,caro brrizza, sarebbe possibile avere qualche buona indicazione di trattorie valide come prezzo/qualità proprio da quelle parti? Sai, da Milano a Fontanellato si può fare il viaggio con una certa frequenza, sempre che la cucina meriti l'attenzione che si sta celebrando da qualche post a questa parte. GRAZIE in anticipo anche a nome di chissà quanti altri camperisti, Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link