CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parma - Fontanellato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:23:57
[:)][:)]Ciao a tutti, bene ho sostato sabato sera e domenica mattina all'are. E' davvero ottima. Devo complimentarmi con l'amministrazione Comunale per l'ottimo lavoro e l'accoglienza (Brizza fatti portavoce). E poi Fontanellato è davvero bella e godibile. Certo non ho avuto occasione di provare la cucina locale, ma mi son ripromesso di tornare e farlo. Ho comunque fatto spesa di specialità della zona (parmigiano,Culatello, Prosciutto Cotto e crudo, Strolghino etc..), tutto spazzolato dalla conpagnia entro domenica sera!!! Be' se ci sono dritte per trattorie e ristoranti "speciali" forza che si prova!! Ciao e buoni km a tutti. Start
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 12/02/2008 alle: 10:19:40
Buongiorno: in merito alle Vs. richieste di indicarVi qualche locale dove si possa gustare i piatti locali, ne ho individuato alcuni che a mio avviso sono degni di segnalazione: a parte i soliti due di Fontanellato che metto ugualmente in elenco, Trattoria Teatro Fontanellato Via Verdi 5 tel. 0521/822257 Ristorante Verdi, molto spartano come sale, ma ottimo come cucina e prezzo Via 4 Novembre tel.0521/822102 Ristorante Scacciapensieri Loc. Cannetolo circa 5 km da Fontanellato fanno anche la pizza tel 0521/821350 ristorante ubicato in un vecchio casale ristrutturato molto bello. San Secondo Parmense: Ristorante La Volpe di fronte alla Rocca piazza Mazzini 0521/8730031. Ristorante Bella Venezia sulla Strada per Parma a 4 km. dal paese loc. San Quirico di Trecasali tel. 0521/872531. Soragna: trattoria Trolls piazza Garibaldi tel.0524/597209 trattoria al Voltone via della Repubblica 20 tel. 0524/598198 oppure ristorante Locanda del Lupo via Garibaldi 64 tel.0524/597100, ma vi avverto io l'ho menzionata, ma per quel che riguarda il prezzo andiamo sul pesante. Altro locale degno di nota se ci si vuole spostare di una decina di km e' L'agriturismo i 2 Platani il locale si trova alle porte di Fidenza fra' l'uscita dell'autostrada e la tangenziale di Fidenza, e' un locale dove necessita di prenotazione obbligatoria e a menu' fisso ma posso dirvi con cognizione di causa che non ci sono paragoni nel rapporto qualita' prezzo (pasto completo con vino 22€ a pers.merita veramente, Via S.Michele Campagna 12 tel. 0524/527024. al momento degni di nota per rapporto qualita' prezzo non ne consco altri ma sono sempre a disposizione per ulteriori informazioni. saluti B................ ps. tutti questi locali hanno la possibilita' di parcheggiare il camper. senza necessita' di spostarsi a piedi.
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:27:33
quote:Originally posted by brrizza
Buongiorno: in merito alle Vs. richieste di indicarVi qualche locale dove si possa gustare i piatti locali, ne ho individuato alcuni che a mio avviso sono degni di segnalazione: a parte i soliti due di Fontanellato che metto ugualmente in elenco, Trattoria Teatro Fontanellato Via Verdi 5 tel. 0521/822257 Ristorante Verdi, molto spartano come sale, ma ottimo come cucina e prezzo Via 4 Novembre tel.0521/822102 Ristorante Scacciapensieri Loc. Cannetolo circa 5 km da Fontanellato fanno anche la pizza tel 0521/821350 ristorante ubicato in un vecchio casale ristrutturato molto bello. San Secondo Parmense: Ristorante La Volpe di fronte alla Rocca piazza Mazzini 0521/8730031. Ristorante Bella Venezia sulla Strada per Parma a 4 km. dal paese loc. San Quirico di Trecasali tel. 0521/872531. Soragna: trattoria Trolls piazza Garibaldi tel.0524/597209 trattoria al Voltone via della Repubblica 20 tel. 0524/598198 oppure ristorante Locanda del Lupo via Garibaldi 64 tel.0524/597100, ma vi avverto io l'ho menzionata, ma per quel che riguarda il prezzo andiamo sul pesante. Altro locale degno di nota se ci si vuole spostare di una decina di km e' L'agriturismo i 2 Platani il locale si trova alle porte di Fidenza fra' l'uscita dell'autostrada e la tangenziale di Fidenza, e' un locale dove necessita di prenotazione obbligatoria e a menu' fisso ma posso dirvi con cognizione di causa che non ci sono paragoni nel rapporto qualita' prezzo (pasto completo con vino 22€ a pers.merita veramente, Via S.Michele Campagna 12 tel. 0524/527024. al momento degni di nota per rapporto qualita' prezzo non ne consco altri ma sono sempre a disposizione per ulteriori informazioni. saluti B................ ps. tutti questi locali hanno la possibilita' di parcheggiare il camper. senza necessita' di spostarsi a piedi. >
>[:)][:)][:)] Mitico Brizza. Preso nota e credo proprio che tornerò presto! Ciao Start
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 19/02/2008 alle: 10:52:08
Altro locale degno di nota se ci si vuole spostare di una decina di km e' L'agriturismo i 2 Platani il locale si trova alle porte di Fidenza fra' l'uscita dell'autostrada e la tangenziale di Fidenza, e' un locale dove necessita di prenotazione obbligatoria e a menu' fisso ma posso dirvi con cognizione di causa che non ci sono paragoni nel rapporto qualita' prezzo (pasto completo con vino 22€ a pers.merita veramente, Via S.Michele Campagna 12 tel. 0524/527024. Volevo proprio andarci sabato sera ma...mi sono "incartato" sulla strada perchè non sono riuscito a trovarlo (venendo da Milano, uscita Fidenza). Ho ripiegato in camper dopo avere fatto una pantagruelica spesa tra strolghino, salame gentile e culatello, innafiato da ottimo lambrusco verdiano[:)].Ovviamente erano vietati gli esami del sangue lunedì mattino [:D][:D]. Vorrei ritentare sabato, sempre che Brrizza aggiunga qualche ulteriore preziosa indicazione. Grazie anticipatamente Maurizio PS: l'area di sosta si è animata con sette camper; ce n'era uno con garage per accogliere una Toyota AYGO: era praticamente un pulmann.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:21:18
Buongiorno, Homo economicus. vedo se riesco a darti indicazioni piu' precise: esci dell'autostrada di Fidenza poi ti dirigi verso Fidenza,il posto dista circa 4 km dall'uscita autostrada, appena prima di imboccare la tangenziale di Fidenza trovi il Dea luna e' un Motel,si trova alla Tua sinistra rispetto al Tuo senso di marcia, proprio di fronte all'ingresso dell'hotel trovi una stradina che ti porta all'interno della campagna e' praticamente la vecchia strada che portava in centro a Fidenza adesso e' chiusa ti porta dritto dritto nel cortile dell'agriturismo, una casa colonica con due grossi platani davanti, ricorda pero' che e' necessaria la prenotazione e' a menu fisso ma si mangia veramente bene con dei salumi per antipasti veramente buoni, due primi, tortelli di erbette, e riso con radicchio. secondi anatra arrosto con costine al forno, e arrosti vari, non hanno dei menu molto variegati perche' la loro politica e di fare pochi piatti, ma curati nella qualita'sono fatti veramente bene, e con una modica spesa, se pensi di andarci posso tranquillamente dirti che ti manda il campeggio club fidenza vedrai che nel prezzo ti tratta ancora meglio. ti riporto il n. di tel. del locale 0524/527024 ma ti ricordo serve la prenotazione. sempre a disposizione per ulteriori informazioni B......... non ho difficolta' a farti avere il mio n. di tel. se ritieni avere maggiori indicazioni .
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 19/02/2008 alle: 13:57:35
brrizza Posted - 19/02/2008 : 11:21:18 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno, Homo economicus. vedo se riesco a darti indicazioni piu' precise: esci dell'autostrada di Fidenza poi ti dirigi verso Fidenza,il posto dista circa 4 km dall'uscita autostrada, appena prima di imboccare la tangenziale di Fidenza trovi il Dea luna e' un Motel,si trova alla Tua sinistra rispetto al Tuo senso di marcia, proprio di fronte all'ingresso dell'hotel trovi una stradina che ti porta all'interno della campagna e' praticamente la vecchia strada che portava in centro a Fidenza adesso e' chiusa ti porta dritto dritto nel cortile dell'agriturismo, una casa colonica con due grossi platani davanti, ricorda pero' che e' necessaria la prenotazione e' a menu fisso ma si mangia veramente bene con dei salumi per antipasti veramente buoni, due primi, tortelli di erbette, e riso con radicchio. secondi anatra arrosto con costine al forno, e arrosti vari, non hanno dei menu molto variegati perche' la loro politica e di fare pochi piatti, ma curati nella qualita'sono fatti veramente bene, e con una modica spesa, se pensi di andarci posso tranquillamente dirti che ti manda il campeggio club fidenza vedrai che nel prezzo ti tratta ancora meglio. ti riporto il n. di tel. del locale 0524/527024 ma ti ricordo serve la prenotazione. sempre a disposizione per ulteriori informazioni B......... non ho difficolta' a farti avere il mio n. di tel. se ritieni avere maggiori indicazioni . SUPEROTTIMO!! Sei meglio di un'agenzia turistica (ricordo quello slogan di qualche anno fa che, maramaldeggiando, potrebbe oggi essere così adattato: "NO Brrizza? ahi,ahi ahi!")[:D][:D] Ritengo che ci andrò sabato sera (da Milano dista un'ora). Con codeste indicazioni non dovrei sbagliarmi [;)]. Ancora ringraziamenti [:)], Maurizio
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 19/02/2008 alle: 14:33:31
con questi complimenti mi fai diventare rosso[V][V][:D] (grazie) sempre a disposizione saluti B...............
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 13/03/2008 alle: 09:35:33
[:)][:)] Ciao, siamo nuovamente stati l'8 e 9 all'area di Fontanellato. Sempre ottima, però attualmente non funziona il getto per pulire il pozzeto. Abbiamo cenato allo "Scacciapensieri" di Cannetolo (a 3 km). Buono e con prezzi onesti. Bella la manifestazione con degustazioni varie e gran quantità di Parmigiano Reggiano per tutti. Fontanellato è proprio un "gioiello" di paese, sempre attivo e ogni domenica (oltre il mercato) c'è sempre una manifestazione piacevole da vedere. E poi se si vuole mangiare una buona pizza da asporto o una puccia, a due passi dall'area c'è "LA PUCCIA", gestita da simpatici ragazzi salentini. La consiglio. Mi ripeto, ma un plauso all'amministrazione (e a Brrizza)è doveroso. Buoni Km a tutti. Ciao Start[:)][:)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 13/03/2008 alle: 11:44:42
start Posted - 13/03/2008 : 09:35:33 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, siamo nuovamente stati l'8 e 9 all'area di Fontanellato. Sempre ottima, però attualmente non funziona il getto per pulire il pozzeto. Abbiamo cenato allo "Scacciapensieri" di Cannetolo (a 3 km). Buono e con prezzi onesti. Bella la manifestazione con degustazioni varie e gran quantità di Parmigiano Reggiano per tutti. Fontanellato è proprio un "gioiello" di paese, sempre attivo e ogni domenica (oltre il mercato) c'è sempre una manifestazione piacevole da vedere. E poi se si vuole mangiare una buona pizza da asporto o una puccia, a due passi dall'area c'è "LA PUCCIA", gestita da simpatici ragazzi salentini. La consiglio. Mi ripeto, ma un plauso all'amministrazione (e a Brrizza)è doveroso. Buoni Km a tutti. Ciao Start Scusa STAR: ma cos'è "LA PUCCIA"? Vorrei saperlo perchè se merita sabato sera vado ad assaggiare. FONTANELLATO merita una visita, SEMPRE e COMUNQUE (area silenziosa, servizi funzionanti, eccetera). Grazie, Maurizio
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:03:36
Ciao, in pratica la puccia è come un bel panino (abbondante)soffice fatto con la stessa pasta della pizza. Dopo la cottura te lo riempiono come vuoi (ti consiglio quella alla pugliese con salamino,tonno etc. chiedi al pizzaiolo!), poi una ripassata in forno ed eccola pronta. Insomma ti sazia come una pizza ma è una cosa diversa. In puglia è molto comune e la trovi in tutte le paninoteche e pub. Dopo tanti anni lontano dalla mia terra mi ha fatto proprio piacere trovarla!! A proposito, fanno anche i "panzerotti", calzoni ripieni di mozzarella e pomodoro fritti. Anche uno di quelli lo assaggerei. Io, malgrado i quasi 300 Km da farmi,torno spesso a Fontanellato, ed è sempre piacevole soggiornarvi. A proposito, se Brrizza ci legge, ma i servizi che ci sono nell'area li apriranno mai?? Magari d'estate l'amministrazione potrebbe concederne la gestione a qualche organizzazione sociale o associazione. Sarebbe utile, non solo per chi sosta. Comunque già così è ottima. Ciao Start
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:49:52
Grazie, Start, per la precisazione. Domani passerò di lì e...assaggerò quello che mi segnali. Poi saprò dire. Fontanellato l'ho scoperta da poco e appena posso cerco di passarci (80 Km da Milano = 50 minuti)sia per la bella cittadina che merita una visita sia per l'area di sosta che la trovo ben attrezzata, comoda e silenziosa. Ancora grazie per la segnalazione, Maurizio
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 14/03/2008 alle: 14:02:16
[:)][:)] Se non ci diamo una mano tra di noi........ Buon week end, ah questa domenica intorno alla Rocca c'è il mercastino!mostra dell'antiquariato. E' interessante! Ciao Start[:)][:)][:)]
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 15/03/2008 alle: 17:27:14
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio subito con una richiesta posseggo un VW California e vorrei nei giorni prima di Pasqua visitare Parma, Fontanelato e dintorni. Dovendo appoggiarmi a strutture dotate di servizi, sarei grato a chi mi volesse indicarne qualcuna nella zona. grazie a tutti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/03/2008 alle: 08:47:16
io ci sarò invece per pasqua. mi consigliate quella del cimitero o l'altra area??? dovendo visitare il paese mi sembra quella del cimitero più vicina ma se la distanza è ragionevole il pronìblema non si pone. cosa mi dite?
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 17/03/2008 alle: 08:40:18
Per START. Sabato sera ho provato le pizze a "La Puccia": veramente OTTIME, ben cotte, farcite abbondanti...insomma di soddisfazione. Per la puccia, Angelo mi ha detto di prenotare al pomeriggo, altrimenti alla sera non riesce a stare dietro a tutte le richieste, verbali e telefoniche, che gli arrivano in continuazione. Insomma: valida alternativa ai salumi e formaggi locali. Grazie per la segnalazione!!. Maurizio P.S. per coloro che vogliono indicazioni sull'area di sosta (quella vicino l'autostrada) direi che è bene servita, funzionante, silenziosa e comoda per il centro. Chi desidera andarci NON sbaglia!.
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 17/03/2008 alle: 11:58:08
[:)][:)] Bene Maurizio, son contento di esserti stato utile. E' vero le pucce bisogna ordinargliele al pomeriggio, me n'ero dimenticato, ma siccome normalmente noi ci tratteniamo sino al lunedi mattino per me non è un problema perchè le ordino per la sera di domenica. Bè adesso basterà che gli telefoni al sabato mattina!! Sinpatici "I pucciotti" eh? Buoni Km. Ciao Start
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link