CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7262
Inserito il 05/04/2011 alle: 18:46:15
Ciao a tutti, a Pasqua vorrei andare a Parma. La sosta sembra essere ottima a Ovest della città. Vorrei chiedere a chi sa qualcosa se da lì alla città ci sono piste ciclabili, oppure mezzi pubblici insomma un minimo di indicazioni logistiche per capire se è opportuno che porti le biciclette oppure se è superfluo ed è meglio utilizzare gli autobus. Grazie in anticipo. ciao
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:35:24
[quote]Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 05/04/2011  18:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]Ciao,Benissimo per l'area di sosta (uscita 10 della tangenziale seguendo l'indicazione per Langhirano) ben sagnalata e vicina alla stessa ma non dovrebbe essere particolarmente rumorosa per l'interposizione di barriere insonorizzanti e per il traffico notturno limitato. Dovrebbe essere ancora agibile anche l'AA vicino al centro commerciale Centro Torri gratuita con CS ma meno tranquilla ,dal casello verso il centro prima della tangenziale. Almeno una giornata per visitare la città (consiglierei 2 per un tour più rilassante con pranzetto con le specialità cittadine).Ti consiglio il centro con Piazza Garibaldi,Duomo e Battistero,Teatro Regio,Chiesa della Steccata,Palazzo della Pilotta con il Teatro Farnese e il teatro Regio poco distanti tra loro . Per il Parco Ducale indicato per i bambini è vicino al Palazzo della Pilotta e comunque dall'area di sosta , con un pò di attenzione , lo puoi raggiungere in bici anche con i bambini , prendendo la via Emilia (quella dell'area di sosta) verso il centro fino a Piazzale S.Croce dove c'è uno degli ingressi del Parco. Non so quanti giorni hai a disposizione,ma nei dintorni ci sono innumerevoli castelli per esempio,Reggia di Colorno,Fontanellato (dove c'è anche un santuario e una AA),Roccabianca , ma io ti consiglio l'elegante castello di Torrechiara costruito più che come fortezza,come residenza.Per questo dall'AA prendi la tangenziale sud e tieni per Langhirano e passerai da Torrechiara dove ai piedi del castello c'è un tranquillo parcheggio dove puoi sostare per la notte senza problemi(salvo disponibilità di posti dato che non sarai sicuramente solo).Magari un salto a Langhirano (capitale del prosciutto)poco distante a fare qualche assaggio al museo del prosciutto dove ,anche li puoi sostare la notte nell'attiguo parcheggio Celso Melli. Ricordati comunque , che il gestore dell'AA ti potrà dare tutte le indicazioni di cui avrai bisogno. Spero di esserti stato di aiuto . Ciao e buona permanenza. Scaldiamo i motori per una fantastica stagione e buoni km a tutti . Celso id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7262
Inserito il 06/04/2011 alle: 19:14:10
Ti ringrazio della risposta, e intanto devo dire che è il 3° anno che vengo a passare Pasqua da quelle parti ! Di Castelli ne ho visto molti e molti ancora ne ho da vedere. Torrechiara è in itinerario perchè 2 anni fa lo trovammo chiuso e perchè voglio provare a visitare la Badia di Torrechiara. Quest'anno abbiamo poco tempo e voglio andare anche a Dozza quindi passerò per Felino e forse un altro castello ....vediamo. Per quanto riguarda i mezzi pubblici dell'area di sosta con il centro....qualche dritta. Ci sono, sono frequenti?
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 06/04/2011 alle: 22:39:36
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 06/04/2011  19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,ci sono i bus di linea in quanto c'è anche il parcheggio scambiatore ovest limitrofo all'area di sosta.Non so dirti la frequenza ma penso di non sbagliare di molto dicendo 15/20 minuti.Bene anche per il castello di Felino. Ciao e buona permanenza.[8D][8D]Celsoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/04/2011 alle: 21:41:53
Tutto ok le indicazioni di Celso unica informazione che aggiungo io..."Dovrebbe essere ancora agibile anche l'AA vicino al centro commerciale Centro Torri gratuita con CS ma meno tranquilla ,dal casello verso il centro prima della tangenziale". Questa area è stata chiusa definitivamente sostituita dalla nuova. Buona permanenza a Parma. Ciao Vanni
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7262
Inserito il 11/04/2011 alle: 12:36:54
Bene, grazie e buoni km.!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link