Si si credo proprio sia la stessa isola Baba70 - nel mese di Agosto Lucy59.
Baba70 come avrai letto ho specificato bene che la cosa è soggettiva, ma Ti assicuro che non ho discriminazioni, pregiudizi, criticità congenita o altro nemmeno essendo un milanese d.o.c. E' la prima volta che mi trovo male durante le vacanze, dopo 12 anni di camper, 4 di carrello tenda e 2 di tenda, ma non mi fascio la testa, dico solo ciò che ho visto, penso e la mia opinione ( opinabile ). Torneremo, non sò quando ma probabilmente torneremo in Sicilia, sperando di non trovare le stesse situazioni, spero simili alle Tue e poterne parlare benissimo o ancor di più; però nell'Agosto 2008 a noi non è successo.
Siamo scesi da Messina verso Roccalumera Park Ionio, vista la posizione distante dal mare abbiamo deciso di proseguire ( con bimba di 1 anno e fratello di 6 ci sembrava scomoda ). " Area sosta " Giardini Naxos, vicino all'anguriera non ricordo il nome su asfalto a 50 cm dai camper vicini, ma unica ad avere posto.
Camping a Fiumefreddo, bellino e non molto caro ( problema di ombrellone spiaggia ) con vista dell'Etna.
Visita al vulcano, in un paesaggio lunare, molto suggestiva.
Arrivati al campeggio, 3 camper di Firenze scappavano dopo il tour da Palermo i senso antiorario, ed a loro detta: campeggi sporchi, 180 euro di richiesta per 2 gg ed 1 notte in 3 persone ( zona Palermo ), cacciati da vigili varie volte, spiagge sporche con rifiuti ovunque.
1 camper di Bologna stesso giro da Palermo antorario simili situazioni dei toscani.
Area sosta Fontanebianche, bellina ma su scogli e strapiena. Ci siamo infilati in un campeggio poco distante, piccolo piccolo ( per entrare passa il camper e nemmeno uno spillo a filo spigolo edificio, idem per il km di strada di accesso, sul mare, ristorante interno ottimo, spiaggia piena di rifiuti.
Un conoscente ( in hotel o villaggio ) a Capo Passero dice mai più tornerà in Sicilia.
Una coppia di ns. amici carissimi di Bergamo, 2 anni fà sono rimasti entusiasti e tornerebbero immediatamente se non fosse così lontana.
Cmq non voglio allarmare nessuno, solo di non aspettare tutto bellissimo e perfetto ( come letto quì e consigliatoci lo scorso anno ) e poi rimaner delusi
In compenso abbiamo conosciuto l'area sosta a Roseto, bellissima, in un giardino curatissimo, ristorante ( l'area è il retro ristorante )che prepara squisitezze anche da asporto, coccolati dal gestore, 900 mt circa dal mare ( sicuramente diverso da quello siciliano ).
Quest'anno vorremmo provare il Salento, ci sentiamo per le impressioni di viaggio. Tu Baba dove vai di bello ?
Un saluto a tutti, buoni e sereni km e buone vacanze, Claudioid="Comic Sans MS">id="green">id="Comic Sans MS">id="green">
Modificato da Patatrack il 24/07/2009 alle 08:46:31