CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parto da Milano e Arrivo a Venezia ... dove dormo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:33:09
Ragazzi mi serve un vostro consiglio. Parto venerdì sera tardi per Venezia dove andrò in campeggio. Ovviamente arriverò tardi e il campeggio sarà chiuso. C'è una area sosta tranquilla e soprattutto sicura vicino a venezia dove passare la notte arrivando la sera tardi in modo da essere comodo sabato mattina a Venezia ? Vorrei un posto collaudato come "sicuro" in quanto non conosco l'area di mestre e non vorrei fare passi falsi.. Grazie mille a tutti Francesco
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:21:30
Puoi andare a MOGLIANO VENETO quando arrivi dall'autostrada giri a sx in direzione Scorze'fai il tunnel sotto la ferrovia e vai a destra c'e un parcheggio auto tranquillo almeno questo 2 anni fa' a 100 metri dalla stazione dei treni comoda per Venezia ok ciao Graziano
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:27:52
Grazie del consiglio Graziano. Magari qualcuno che ha già provato l'area sosta di Padova ? Grazie e ciao Francesco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:56:45
Ciao Francesco, io abito vicino a Venezia, evita Mestre e Marghera assolutamente[:(] Non troverai posto per il camper e oltretutto Marghera non è nemmeno tanto sicura, a Padova non so dove sia l'area, ma ti conviene un paesino tranquillo, in giro trovi brutta gente specialmente vicino alla stazione di Padova e in zona Anelli fronte Auchan[xx(] Se ti serve solo il posto per dormire io abito a Cazzago di Pianiga, esci dall'autostrada A4 all'uscita di Dolo Mirano, fai la rotonda all'uscita dell'autostrada ed esci alla 3 ed ultima uscita (altrimenti rientri in autostrada) fai il cavalcavia dopo circa un km troverai un curvone a gomito a sinistra, prendi la strada sulla tua destra proprio sulla curva si chiama Via Molinella, percorrila tutta sono esattamente 1300 mt. con una pista ciclabile sulla tua destra, arrivi ad un semaforo e girando sulla destra troverai un parcheggio pubblico, la puoi stare tranquillamente........io abito a 100 metri, non avrai problemi. Oppure al semaforo gira a sinistra in direzione Dolo e troverai un'altro parcheggio sulla sinistra a 500 metri, forse troverai parcheggiato un Rimor sailer, mettiti la, anche la non hai problemi. Per andare a Venezia la stazione del treno è a 2 km oppure vai in centro a Dolo altri 2 km (è una passeggiata) e prendi il pulman....... Se parcheggi il camper dove ti dico io puoi lasciarlo senza problemi anche per il giorno della visita a Venezia. Se ti serve......[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:03:26
Mi è appena venuto in mente che anche al Parco di S.Giuliano settore Giallo puoi metterti con il camper, hai il vaporetto che ti porta a Venezia a 200 metri o il bus in fondo al parco sarà un km...... La mi sembra che puoi stare, è un parcheggio a pagamento ma discretamente economico, non so dirti i prezzi, comunque se vuoi rsparmiare anche quelli, fai come ti ho scritto prima...... Arriciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:45:04
Grazie mille cielele, mi hai dato l'informazione che cercavo. Francesco
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:40:46
BELLA VENEZIA [:D] A Venezia nel periodo invernale vado a Punta Sabbioni, devi fare una mezzoretta di strada in più, ma la zona è molto tranquilla e c'è una AA e un parcheggio senza servizi. da lì parte un vaporetto che in mezzora ti porta in piazza san marco[;)] Al momento non ricordo il nome dell'AA, ma se vuoi m'informo Ciao Leonardo

Modificato da leo74 il 11/10/2007 alle 10:42:51
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 11/10/2007 alle: 14:43:40
Lo scorso marzo ho utilizzato il park S. Giuliano (lo si trova prima di imboccare il ponte della libertà sulla sinistra). Era permessa anche la sosta notturna ed è pure abbastanza economico, considerati i prezzi che ci sono da quelle parti. I collegamenti con Venezia sono assicurati sia con vaporetto sia con pulmann (un pò più scomodo). Saluti
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:18:58
Grazie a Leo e a Bucefalo. Ho letto di Punta Sabbioni .. dicono che siano scortesi i gestori ( almeno così ho letto ) ..per il resto pare bella. Mi potete percortesia spiegare come si raggiunge il Parking San Giuliano ? ...venedo da Milano ..non sono pratico della zona. Sapete se si puo' arrivare a qualsiasi ora ? Grazie ancora a tutti Francesco
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:12:34
Qui trovi alcune informazioni

http://www.asmvenezia.it/

Ciao e buon divertimento[;)]
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 11/10/2007 alle: 17:44:11

http://www.parchidimestre.it/sa...

Ciao Mirko
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:40:02
Per il parco uscito dal casello, prendi l'uscita per Venezia, fatto il cavalcavia di Mestre subito prima del ponte della Libertà, tieniti sulla tua destra e sali la rampa, non andare diritto altrimenti imbocchi il ponte e non hai la possibilità di tornare indietro se non dopo aver girato a Piazzale Roma (Occhio che la rampa è proprio all'inizio del ponte) fai la rampa, prendi la prima uscita altrimenti torni indietro e avanti 300 metri sulla tua destra trovi il parco, vai avanti e troverai la zona gialla, al limite chiedi a qualcuno, non fidarti dei parcheggiatori che troverai lungo le strade, sono abusivi, se trovi qualche camper fermo nelle stazioni di servizio[:D][:D][:D]non conforndere il posto come un'AA, trattasi di altro genere di turismo[:D][:D][:D].....ciao Daniele
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 11/10/2007 alle: 21:36:57
Ciao. Sono passato questa sera nel parco e ho chiesto lumi ai gestori del parcheggio per quanto riguarda l'orario. In questo periodo chiudono l'entrata alle ore 20.00 / 20.30. Ti ho comunque inviato una mail per delle informazioni collaterali. Ciao. Mirko
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:03:56
Grazie a tutti .. siete veramente gentili. Ho fatto tesoro delle informazioni. Francesco
18
luda
luda
22/01/2007 82
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:40:41
Anche per me il park di San Giuliano è la soluzione migliore. E se io parto da venezia e vengo a milano, dove posso andare a dormire? [:D]
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:39:22
Chioggia vicino campo sportivo 10 minuti dal traghetto che di porta a Venezia,ne vale veramente la pena.Se ti interesa al mattino c'è il mercato del pesce.
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:17:07
Milano non è molto ospitale con i camperisti, anzi... Se non vuoi incasinarti e rischiare, gli unici approdi sicuri sono a mio avviso il campeggio città di Milano, zona S.Siro vicino alla tang. ovest, oppure l'agricampeggio cascina Gaggioli in via Selvanesco non lontano dal capolinea del tram 24 ( zona Sud uscita tang.Ovest Valtidone e direzione centro) Non troverei disdicevole neppure il parcheggio della Certosa di Pv, ad una quindicina di Km da Milano, tranquillo e vicinissimo alla locale stazione dei C.C. Altre sistemazioni ce ne sarebbero ma non le ritengo ne comode ne sicure. Saluti
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:30:06
x Luda. Dipende da cosa devi fare o da cosa devi fare a Milano. Se intendi visitarla e quindi andare in centro ti consiglio il campeggio per la tua sicurezza e ranquillità. Se invece vai per lavoro e ti vanno bene posti anche periferici dove sostare solo la notte allora puoi fermarti in zona Pieve Emanuele e sei a circa 10 minuti dal tram nr. 15 che poi ti porta in centro o comunque vicino alla metropolitana. Fammi sapere se ti interessa che ti do i riferimenti qui sul forum. Ciao Francesco
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 12/10/2007 alle: 14:47:20
quote:Originally posted by luda
Anche per me il park di San Giuliano è la soluzione migliore. E se io parto da venezia e vengo a milano, dove posso andare a dormire? [:D] >
> Per un giorno o una notte, indicazione per il navigatore: Bastioni Porta Nuova oppure Porta Venezia. Sei in centro a Milano. Per + notti, Via dei Missaglia, vedrai altri camper fermi in diversi parcheggi. saluti Rdea
18
luda
luda
22/01/2007 82
Inserito il 13/10/2007 alle: 23:17:13
Sono stata alla cascina gaggioli, non è male ma rischi la vita per fare quel pezzo di strada che ti porta alla fermata del tram. Di sera poi è infrequentabile. Dovrò ritornarci e penso che se il campeggio non è troppo fuori andrò lì.
daniele f
daniele f
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 13:35:20
quote:Originally posted by bucefalo
Milano non è molto ospitale con i camperisti, anzi... Se non vuoi incasinarti e rischiare, gli unici approdi sicuri sono a mio avviso il campeggio città di Milano, zona S.Siro vicino alla tang. ovest, oppure l'agricampeggio cascina Gaggioli in via Selvanesco non lontano dal capolinea del tram 24 ( zona Sud uscita tang.Ovest Valtidone e direzione centro) Non troverei disdicevole neppure il parcheggio della Certosa di Pv, ad una quindicina di Km da Milano, tranquillo e vicinissimo alla locale stazione dei C.C. Altre sistemazioni ce ne sarebbero ma non le ritengo ne comode ne sicure. Saluti >
>vorrei andare allo stadio un sabato sera ,quindi tengo in cosiderazione il campeggio milano ? quanto e' distante ?grazie danielef
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link