CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua ad Assisi con un cane Bassotto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:28:17
Ciao, la mia domanda è se qualcuno di voi è stato vincolato a visitare musei o chiese ad Assisi e nell'Umbria in generale, io ho un cane bassotto di 1 anno, non è grande è ....solo lungo, [:D][:D] Grazie a tutti.
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:24:11
Ciao, noi abbiamo trascorso due diverse vacanze in Umbria con il nostro boxer al seguito...come sempre.Ovviamente siamo stati anche ad Assisi dove, come in qualsiasi altro posto, l'ingresso nelle chiese e nei musei è vietato ai cani (non saprei però se è possibile entrare tenendo il cane in braccio...ammesso che il vs bassotto lo consenta). Pertanto, per visitare le chiese, quando il cane è con noi e non solo soletto sul camper, facciamo a turno. A essere sincera, mi ha delusa il fatto che con il cane non si potesse accedere nemmeno ai giardini dell'eremo di San Francesco...eppur si narra che il Santo fosse amico degli animali.A mio avviso basterebbe solo un po' di buon senso a fare in modo che la nostra bestiola rechi il minor fastidio possibile e soprattutto ripulire laddove ha sporcato...E' sempre il solito discorso, per colpa di qualche zozzone che è passato prima .....ci rimettono tutti gli altri. Comunque, se può esserti utile, ad Orvieto non abbiamo avuto problemi a portare con noi il cane durante la visita guidata nei sotterranei della città (Orvieto underground), mentre è vietato l'ingresso nel pozzo di San Patrizio. Nessun problema neppure per percorrere i sentieri a pagamento della cascata delle Marmore e quelli del parco Nazionale dei Sibillini, dove ha potuto liberamente scorazzare per i prati della piana di Castelluccio (tutto regolare, abbiamo anche incontrato la guardia forestale). Vi auguro tanti bei viaggi in compagnia del vostro bassotto....chissà forse un giorno ne avrò uno pure io, un nano a pelo duro. Rita
19
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:06:29
Grazie Rita del tuo prezioso consiglio, per il bassotto...sai pesa 9 Kg ed è lunga oltre 60 cm... in braccio si fa un po fatica a tenerla. Per il tuo prossimo cane direi che la scelta è azzeccata sul bassotto a pelo duro. Ciao Arduino
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:20:27
Salve arduino, anche noi abbiamo visitato Assisi con cane al seguito, il nostro breton (15 Kg) non è potuto entrare nelle chiese e nei musei, come ti è stato detto, ma è potuto salire sull'autobus (con la museruola) che ci ha portati in cima al paese così abbiamo visto Assisi scendendo a valle, molto meno faticosa che in salita. Ti auguro una buona permanenza in Umbria. Barbara
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:14:19
Caro Arduino, sono camperista da 15 anni e della nostra famiglia fa parte da 11 anni un bassotto a pelo duro. Ho girato l'Italia, l'Europa ed anche un pò d'Africa e Asia ed il mio Papero (il nome del mio bassotto) è sempre venuto con me e la cosa piu stupefacente è che adora il camper....quando visiti chiese e musei puoi tranquillamente lasciarlo dentro, magari con un oscurante aperto per permettergli di guardare fuori. P.S.: il mio bassotto a casa è dispettoso come una scimmia... nel camper si trasforma
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:49:36
Cioa Legend26, sicuramente sai di che cane si stà parlando, la mia Gea ha 14 mesi ed è standard a pelo corto. Per il camper io l'ho noleggiato, ed è il mio primo viaggio, e sicuramente non la lascerò dentro....[V][V]a casa ogni tanto fa qualche dispetto ( qualche cuscino...parte ). Anche nella vita di tutti i giorni cerco di farla partecipare alla vita fuori di casa, assieme a me e alla mia famiglia. Quando avrò un camper mio cercherò di insegnarle a fare la guardia alla sua seconda casa...!!![:)] Ciao e grazie.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link