quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 20/03/2010 22:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Melina, l'area di Sillano che dico io non è la stessa di cui stai parlando tu, tu parli di quella vicino all'orecchiella (il comune è il solito) è più brutta, la strada è stretta e non è pensabile raggiungere l'orecchiella da li a piedi, ti conviene salire direttamente al parco, meglio se da Corfino e parcheggiarti nei loro parcheggi, in alta stagione ti fanno andar via la notte a pasqua non sò. Mi scusino gli altri al mio rientro a casa risponderò alle domande anche se devo dire a Franto che sei un pò troppo vago, se ti interessano i paesi puoi tranquillamente sostare nelle aree sosta e di li andare a piedi, per tutto il resto devi spostare il camper. Ciao a domani. [;)] P:S: Mi sono riguardata le risposte date a Melina, erano precedenti alle mie ultime visite in Garfagnana, per cui alcune inesatte, ora conosco strade, stradine e punti sosta. [^][:o)]
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 21/03/2010 09:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi la SS445 Aulla - Castelnuovo Garfagnana (tutti i nomi dei passi non li sò) é percorsa giornalmente anche da tir. [;)]
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 21/03/2010 22:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, c'è il ristorantino del parco aperto tutto l'anno, specialità locali a un prezzo più che onesto, altrimenti nei dintorni esistono altri ristoranti. L'area camper (solo carico e scarico) di San Romano in Garfagnana si trova proprio confinante al parcheggio auto del parco avventura "Selva del Buffardello" e vicinissino alla fortezza delle verrucole, che conviene comunque raggiungere in camper il posto per la sosta non manca. [;)] P.S. Il parco sicuramente ti dirà di andare all'area attrezzata (sono convenzionati) la strada è stretta stretta, anche se il traffico e quasi inesistente, se i parcheggi sono vuoti rimarrei lì non mi hanno mai cacciato, sono piani e panoramici,su erba, parlo di quelli sotto, non il parcheggio asfaltato all'ingresso del parco, dove esiste un piccolo cartello con divieto di sosta camper. Facci comunque sapere le info ufficiali.
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 21/03/2010 10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem...
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/03/2010 15:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Molazzana non posso esserti d'aiuto, a Orto di donna esiste uno pseudo campeggio, non sò gestito da chi e se e quando apre è un piccolo spiazzo recintato, niente di più. Non sapevo che il rifugio Donegani fosse chiuso, da quando?
http://garfagnanacamperclub.blo...
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 24/03/2010 17:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo e spero che le mie notizie su Donegani siano vecchie. E sorpassate. Cercando su internet sembra che sia di nuovo funzionante. E' uno dei pochi rifugi in cui ho dormito; normalmente bivaccavamo alla Tex Willer. Il mio informatore di fiducia (e vecchio compagno di avventure montanare) è diventato nonno da pochi giorni e quindi felicemente irrangiungibile. Devo venire su per rifornirmi di farina di 'formenton 8 file': farò anche un giro di aggiornamento, ne ho bisogno.[:)] Ciao e grazie. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/03/2010 22:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se continuano queste belle giornate è proprio ora di ricominciare a fare delle belle passeggiate e qualche prodotto tipico Garfagnino non puo che essere uno splendido motivo in più. [;)]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/03/2010 08:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un ragazzino del 53',anche a me un doc. mi ha garantito che se continuo a camminare cosi' tra 10 anni al max vado per protesi alle ginocchia,un c'e' piu' nulla.... A proposito di ricordi:Gronda ,Resceto e poi:Si fa Via Levigliani? no siam giovani e forti,si fa la Lizza:Bloccato in un pianoro in cima alla Tambura nella nebbia in attesa che gli amici mi soccorressero:un crampo micidiale che ricordo ancora.Avevo 17 anni. Notti al rifugio Aronte,che meraviglia.Poi le Panie,Bianca,della Croce,gia' a quei tempi trafficate:Americani,Giapponesi,Teteschi ecc.Un ciao per tutti coloro che incontravi,con calore. Ancora oggi chi va per sentieri di solito saluta e sorride.... E tu ? Ciao a tutti.