quote:Originally posted by mamateam> ottima idea...voi da dove partite ?...eventualmente fateci sapere [:)][:)]
Vorremmo organizzare un mini tour nel parco nazionale d' Abruzzo,per il week end di Pasqua. Dovremmo essere 4 camper, con svariati bimbi al seguito . Accettiamo qualsiasi consiglio ! Chi vuole unirsi a noi ? Grazie [:)] MaMa Teamid="blue"> >
quote:Originally posted by mamateam> ciao...ci sono novita'????[:)]
Due eqipaggi partiranno da Roma, presumo nella serata dell' 8 Aprile al massimo nella mattinata del Sabato, altri due equipaggi partiranno da Matelica (Fabriano). Ancora dobbiamo programmare le varie tappe!!id="size4">id="blue"> >
www.parcoabruzzo.it
[;)]quote:Originally posted by Da.do> Quoto al 100% soprattutto per la Camosciara, ma non dimenticherei il lago di Barrea e la passeggiata a Val Fondillo
un consiglio è andare al Centro natura a Pescasseroli un altro è andare alla Camosciara. un altro ancora al museo del Lupo a Civitella Alfedena, qusto gli immancabili per me, poi sono altre cose che trovi quiwww.parcoabruzzo.it
[;)] >
quote:Originally posted by 688tc> Suggerisco: -incontro ad Avezzano -Pescasseroli( uffici del parco in una piazzetta graziosa dove avere materiale e acquistare formaggio pecorino locale eccezzzzionale; -da Pescasseroli a Val Fondillo ( passeggiata con i bambini ini ini?); - quindi alla Camosciara (dal punto sosta si prende la carrozza trainata da cavalli per arrivare all' inizioo del percorso che porta alle cascatelle, tutto in un bosco straordinario; il paesaggio è mozzafiato e dà la sensazione di un immenso anfiteatro); - arrivare a Villetta Barrea, svoltare subito per Civitella Alfedena per una visita al belcentro storico, e per affacciarsi all'area faunistica del lupo; ma ultimamente non ce n'erano; interessante invece il museo del lupo; -scendendo da Civitella ammirare il laghetto (artificiale) e -proseguire per Passo Godi e quindi Scanno ( paesaggi e lago indimenticabili) -da Scanno scendere verso Sulmona attraverso gole strettissime e borghi stupendi e - prendere l'Autostrada per Avezzano o ( lo consiglio) visitare Cocullo(paese dei serpari!!!!) o Sulmona per acquistare beneauguranti confetti. DOVE PERNOTTARE: io andrei al 1)camping VECCHIO MULINO,bello e proprietari gentilissimi (lo si incontra tra Val Fondillo e il bivio per la Camosciara),2) a Passo Godi (in libertà), 3)a Scanno ( bella area sosta a 50 m dal lago)- Io abito a pochi km da questi luoghi e sono certo che se ci si comporta con intelligenza siamo ospiti graditi. Ho pernottato liberamnte ovunque e mai un problema! Ma io viaggio da solo, mentre voi avete bambini al seguito e quindi esigenze diverse! Buon viaggio
quote:Originally posted by Da.do> Quoto al 100% soprattutto per la Camosciara, ma non dimenticherei il lago di Barrea e la passeggiata a Val Fondillo
un consiglio è andare al Centro natura a Pescasseroli un altro è andare alla Camosciara. un altro ancora al museo del Lupo a Civitella Alfedena, qusto gli immancabili per me, poi sono altre cose che trovi quiwww.parcoabruzzo.it
[;)] >
>