salve a tutti, Martedi 11 partiro per le vacanze, l'inetnzione e di fare tappa a Bormio per poi proseguire a Livigno tramite il passo del Foscagno; qualcuno sa dirmi la difficolta di percorrenza per quanto riguarda strade strette, tornanti, gallerie, salite ripide tenendo in considerazione che ho un camper di 7 metri?
Eventualmente ci sarebbero dei mezzi pubblici che collegano Bormio a Livigno?
Se il passo fuscagno è quello che da Bormio attraversa Tre palle ed arriva a livigno non c'è nessun tipo di problema io lo faccio anche d'inverno e come me centinaia di camper.
La strada è sufficientemente larga da scambiarci tranquillamente, c'è qualche tornante ma in particolare d'estate problemi zero.
Si i mezzi pubblici ci sono ma stai ma la fai tranquillamente in camper.
Anche la strada che da viene dal ghiaccio del Bernina è buona d'estate (in inverno la chiudono)
Guardala con google così te ne fai un'idea
vai tranquillo io ci vado estte e inverno la strada è bellissima, una galleria quasi al passo ma si passa senza problemi.
al ritorno fai il passo del bernina " non te ne pentirai".
BUONE VACANZE
...BIP MATTIA
Si il passo e proprio quello che attraversa Tre palle. se la strada mi dite che non è difficoltosa meglio cosi! Ultima cosa: la salita è molto ripida? il passo del bernina com'è?
Ciao Franco
come vedi dal mio nick sono di quelle zone anche se io abito in bassa valle.
Quoto tutto quello che hanno detto in precedenza.
D inverno faccio sempre il foscagno (è anche l unica strada) mentre d estate faccio il bernina e poi il passo della forcola.
Il bernina e molto più bello come paesaggi,un pelino più brutta come strada ma ora stanno facendo dei lavori e gli unici punti che erano stretti cè il semaforo che fa andare a senso alternato i veicoli.
Se tu pero sei gia a bormio ti conviene fare il foscagno altrimenti devi tornare in dietro fino a tirano e il bernina lo fai tornando a casa.
La salita è piu ripida sul bernina anche se non è nulla di esagerato,io ho un mobilvetta su ducato 1900 td e vado a livigno spesso,a piano pero ci arrivo senza problemi.
Se hai altre domande chiedi pure
ciao
Luca
Modificato da sondrio77 il 05/08/2009 alle 19:52:38
Io andro' a livigno sabato 7 dal bernina per poi scendere verso bormio e fare il passo dello stelvio per andare in trentino.
Qualcuno ha notizie o consigli?
Grazie
Io vorrei passare col camper dal bernina, ma penso che col peso ci uccidano...sarà la prima uscita col portamoto e moto annessa perciò faremo il Foscagno...e la svizzera l'attraverseremo col lo scooter[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.