CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passo dello Stelvio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:30:49
VORREI AVERE INFORMAZIONI SULLA STRADA CHE DA BORMIO SALE AL - PASSO DELLO STELVIO E DISCESA IN TRENTINO GRAZIE E CIAO.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:47:04
Per il momento il passo è chiuso. Le date di apertura sono spesso variabili,a causa della meteo. Per la transitabilità con il camper,non ci sono grossi problemi. Devi allargarti a qualche tornante,altrimenti ti devi riprendere.Questo con mezzi particolarmente lunghi. Questa rende bene l'idea...... Ciao Gianluca
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/04/2007 alle: 10:53:32
La strada che parte da Bormio sino allo Stelvio è una strada fattibile con il camper anche se vi sono tratti con una pendenza notevole. E' sufficientemente larga salvo una galleria abbastanza lungache non permette il passaggio del camper e di un'altro mezzo. Comunque dall'imbocco della galleria si vede l'imbocco opposto e quindi ci si può regolare. I problemi sorgono in discesa a causa dei tornanti dove spesso si è costretti a fare manovra. Bisogna prestare molta attenzione ai ciclisti che sono mumerosissimi ed ai motociclisti. Attenzione all'uso sconsiderato dei freni. per il resto il posto è meraviglioso Buon viaggio
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:47:39
Il posto è incantevole anche se da sconsigliare a chi ha problemi di pressione alta (sul passo si toccano quasi i 3000 mt), la strada da Bormio dà i brividi in alcuni punti (io personalmente ho avuto paura di toccare con il tetto in alcune gallerie) ma offre scenari mozzafiato. Al ritorno ho optato per il versante che scende verso Merano ed è stato peggio che andar di notte [:)]. Comunque alla fine è andato tutto bene, ma non ci tornerei (con il camper). Ciao
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:03:14
Invece a noi è piaciuto moltissimo! Ci siamo passati più volte con un Ducato 1900 del '94, su un mansardato da 5.60 con carico... (non si dice). La prima volta consiglio arrivare da Merano e scendere a Bormio perchè i tornanti da Merano sono molti e tutti a "secco", alcuni da fare con manovra. Farli in discesa, la prima volta, non è molto entusiasmante, poi ci si fa l'abitudine. Ci ho anche dormito su (mi pare 2.760 mt s.l.m.); l'ossigeno scarseggia ed al mattino il diesel fuma parecchio all'accensione. Elio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:09:08
le gallerie salendo da Bormio sono fattibili ma occhio alla mansarda, soprattuto a quella con curva in mezzo. è percorribile ma impegnativo comunque non senza problemi come scritto sopra, nel senso che dipende se sei abituato o meno allle strade di montagna; tempo fa qualcuno scrisse che la strada che sale a Champoluc (non so se la conosci) è impegnativa e stretta, questo per dirti che la percorribilità, comunque possibile, però è soggettiva. come scritto sopra le date apertura passo sono variabili, di solito primo maggio ma dipende dalla meteo comunque fatti un'idea qui [url]

http://webcam.popso.it/stelvio....

sTefaNo
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:20:32
di solito la prima domenica di luglio si svolge il moto-raduno con circa 10.000 presenze. Sconsiglio di quella data per i problemi di traffico. Non è divertente fare 48+36 tornati in queste condizioni ( se si è in camper)
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 21/04/2007 alle: 19:03:10
[:(!]nel 2001 ho fatto la salita da prato dello stelvio in bicicletta e la discesa non per bormio ma verso la svizzera, tutto questo a fine luglio (non possedevo ancora il camper) il sabato successivo un camper di tedeschi colto da una improvvisa nevicata è uscito di strada da uno di quei tornanti che vedi nelle foto [|)]morti tutti[V][V]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/04/2007 alle: 07:17:26
Tiè! i1n1 Elio[:(!]
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:16:16
Ecco si...anch'io volevo darvi la stessa notizia.Bisogna essere superesperti nella guida del camper ed avere tutto perfettamente in ordine.io,dopo quel che è success, ho proibito a mio marito di salire col camper...ma tanto lui ci va in bici!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 23/04/2007 alle: 11:38:31
quote:Originally posted by robi61
[:(!]nel 2001 ho fatto la salita da prato dello stelvio in bicicletta e la discesa non per bormio ma verso la svizzera, tutto questo a fine luglio (non possedevo ancora il camper) il sabato successivo un camper di tedeschi colto da una improvvisa nevicata è uscito di strada da uno di quei tornanti che vedi nelle foto [|)]morti tutti[V][V]>
> Come direbbe Abatantuono in "Mediterraneo": E vabbè, diavolo porco, così mi demoralizzi la truppa..." Scherzi a parte, non conosce questa tragedia e mi spiace per l'accaduto. Comunque sia non sono mai salito con il camper sul Passo dello Stelvio ma solo in moto e diverse volte in bici, ma sempre e solo da Bormio. Ritengo che da Bormio sia fattibile e, con la giusta attenzione, tutto sommato alla portata di tutti, l'unica accortezza la galleria già indicata in altra nota che necessita un pò di attenzione nell'approcciarla e la scelta dell'orario giusto per non essere contrari al flusso. Detto ciò, scendere dall'altra parte non mi ha mai ispirato, e salirci ancora meno... (soprattutto in bici!).
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/04/2007 alle: 13:51:31
la discesa dalla svizzera (giogo santa maria e val mustair) è bellina in ambiente pressochè disabitato e su strada parzialmente sterrata (almeno nel 2003) ma in in discrete condizioni. E' un po' strettina ma meno trafficata. Comunque più panoramica la classica discesa verso trafoi con vista sull'Ortles. sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link