quote:Originally posted by Homo economicus> caro homo se il tuo intento è quello di preservare questi luoghi dall'invasione di camper mi trovi d'accordo, altrimenti sappi che ci si passa tranquillamente con camper mansardati ,posti belli,e puoi dormire a montespluga al fresco scendendo poi da splugen in ch. ciao[:)] ps puoi leggere il mio diario nella sezione apposita
E' fattibile solo con Westfalia o simili (tetto ripiegabile). Per TUTTI gli altri...ci si ferma a Madesimo ad ammirare il panorama. Un lampeggio[:)] >
quote:Originally posted by autoroller2> Il passo dello Spluga è certamente fattibile con il camper, se fai la strada bassa, (quella che passa da Isola) non ci sono assolutemente problemi, puoi arrivare fino al lago dove ci sono numerose possibilità di sosta, la strada che scende dal passo è un pò stretta ma nulla di particolare. Noi l'abbiamo fatta molti anni fa con il camper di mio cognato, un motorhome. By Criss
Attendo vs. informazioni. Fattibile , bello , possibilità di sosta? grazie a tutti >
quote:Originally posted by bernina> battuta sul tempo x 16 secondi ciao[:D]
quote:Originally posted by autoroller2> Il passo dello Spluga è certamente fattibile con il camper, se fai la strada bassa, (quella che passa da Isola) non ci sono assolutemente problemi, puoi arrivare fino al lago dove ci sono numerose possibilità di sosta, la strada che scende dal passo è un pò stretta ma nulla di particolare. Noi l'abbiamo fatta molti anni fa con il camper di mio cognato, un motorhome. By Criss
Attendo vs. informazioni. Fattibile , bello , possibilità di sosta? grazie a tutti >
>
http://www.viamalaferien.ch/ita...
sTefaNoquote:Originally posted by stfn> battuto di 3min e spiccioli.[:D][:D]
eccheccavolo, ma eravati tutti lì ad aspettare sta domanda...... ora che ho "pigiato" su inserisci la risposta c'erano 4 post. vabbè buon passospluga >
quote:Originally posted by camos> che sia la prima e l'ultima volta......[:D] uhei la gita lassù per i monti dell'ecrins??????? sTefaNo lor signori scussino il fuori programma, per i più tecnologici ed esterofili l'OFFTOPIC mi pare!!![;)]
quote:Originally posted by stfn> battuto di 3min e spiccioli.[:D][:D]
eccheccavolo, ma eravati tutti lì ad aspettare sta domanda...... ora che ho "pigiato" su inserisci la risposta c'erano 4 post. vabbè buon passospluga >
>
quote:Originally posted by camos> Ma che siete Valtellinesi!!!
quote:Originally posted by stfn> battuto di 3min e spiccioli.[:D][:D]
>
quote:Originally posted by stfn> Sono di Sondrio con la passione per la montagna, cicloturismo, camper da oltre 20 anni By Criss
no, no!!! nord ovest milano ma con passione per la montagna, quindi ogni tanto si viene lì dalle tue parti. tu non sei mica di sondrio o limitrofi????? sTefaNo >
quote:Originally posted by bernina> [;)] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Sono di Sondrio con la passione per la montagna, cicloturismo, camper da oltre 20 anni By Criss
no, no!!! nord ovest milano ma con passione per la montagna, quindi ogni tanto si viene lì dalle tue parti. tu non sei mica di sondrio o limitrofi????? sTefaNo >
>
quote:Originally posted by stfn> Se l'avessi letta [:)][:)][:)] Sabato scorso sono andato a trovare a Madesimo amici che hanno la casa. Chiaramente sono in zona non mi porto il satellitare Noooo, saliamo fino a Campodolcino erano circa le 00:30 e seguo le indicazioni veso DX x Madesimo (NON VERSO ISOLA !!!!!). La segnaletica che ho letto a quell'ora era dell'atezza max 3,5 m non quella della lunghezza max ammessa di 5 m. Cominciamo a salire e Ale mi fa "ma sei sicuro che non dobbiamo scendere in retromarcia" :-) Risposta " Ma figurati...." Iniziano ad innerpicarci e la strada sale. I primi tornatnti stretti ma non troppo, i primi ponti con altezza sui fianchi 2,5 m . Nella mia testa "Avrà mica ragione quell'"ottimista" di Ale " ma non dico nulla . Beh facendola breve fortuna che non c'erano macchine/furgoni a scendere , Fortuna che un solo tornante ho dovuto fare 2 manovre (il mio vr è 6,3 m h max 3,1) . FORTUNA CHE ALE NON MI HA BUTTATO GIU' DAL MEZZO [:D][:D] Bella esperienza da NON ripetere ; "Tutto è bene quel che finisce bene " [cit Nick Carter] Ciao e ci si vede a spasso Maurizio
non è così, riporto un mio vecchio intervento Unica cosa, se passi dall'Italia presta attenzione, a Campodolcino se stai salendo e al bivio per Madesimo in discesa trovi una cartello che obbliga i camper a passare dalla chiamiamola "strada bassa" attraverso Isola che è percorribile con qualsiasi mezzo, differentemente dalla strada originaria + corta ma molto stretta e con tornanti secchi. [url] http://www.viaspluga.com/ita/index.html [url]http://www.viamalaferien.ch/ita...
sTefaNo >
quote:Originally posted by Chantal> carissimo/a puoi scegliere,21/17/11 io e stfn 18 (mesi)[:D]
I w.e. scorso siamo andati in Svizzera via Como e abbiamo dormito la prima notte al passo del San Bernardino. Eravamo soli sotto una stellata spettacolare. Risveglio in un posto bellissimo in una giornata stupenda, camminata, rilassamento alle terme di Andeer, poi seconda notte a Montepluga e altra camminata. Ma tra tutti questi appassionati di montagna non c’è qualcuno che ha anche qualche figlio/a adolescente?? >
quote:Originally posted by camos> 19 mesi per l'esattezza[;)] se gli piacerà la montagna lo saprò tra qualche anno..... inutile dire che lo spero proprio[:D][:D][:D] sTefaNo
quote:Originally posted by Chantal> carissimo/a puoi scegliere,21/17/11 io e stfn 18 (mesi)[:D]
I w.e. scorso siamo andati in Svizzera via Como e abbiamo dormito la prima notte al passo del San Bernardino. Eravamo soli sotto una stellata spettacolare. Risveglio in un posto bellissimo in una giornata stupenda, camminata, rilassamento alle terme di Andeer, poi seconda notte a Montepluga e altra camminata. Ma tra tutti questi appassionati di montagna non c’è qualcuno che ha anche qualche figlio/a adolescente?? >
>