quote:Originally posted by Homo economicus> pensa che alcuni (e non pochi) si trovano in situazioni "incresciose" con la sola automobile.... e allora l'homo economicus diventa homo dispendiosus dal carrozziere sTefaNo
Posted - 06/07/2007 : 14:41:14 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Homo economicus E' fattibile solo con Westfalia o simili (tetto ripiegabile). Per TUTTI gli altri...ci si ferma a Madesimo ad ammirare il panorama. caro homo se il tuo intento è quello di preservare questi luoghi dall'invasione di camper mi trovi d'accordo, altrimenti sappi che ci si passa tranquillamente con camper mansardati ,posti belli,e puoi dormire a montespluga al fresco scendendo poi da splugen in ch. ciao ps puoi leggere il mio diario nella sezione apposita Il mio non vuole essere uno spirito polemico. Mi limito a dire che sono (immeritatamente) camperista dal 1983 e l'Italia l'ho girata un po' dappertutto, montagne comprese. Al contempo sono pure un appassionato motociclista (circa 10.000 km) l'anno e in Valtellina ci vado spesso. Codesto preambolo per dire che dipende come ciascuno di noi interpreta il viaggio in camper. Tanto per fare un esempio, sabato scorso sono andato (in moto) alle cascate del Toce (Valle Antigorio). La strada si può dire che è stretta per una moto eppure c'erano tanti camper (a dire il vero un po...scassati sui fianchi) su alla diga del Vannino. Concludo dicendo che io col mio Hymer evito di andare in posti come Montespluga e simili in cui per fare le curve bisogna andare dal lato opposto o, peggio, manovrare avanti e indietro; piuttosto vado al San Bernardino (stesso clima e strada decisamente migliore, senza imprecazioni e salvaguardando la meccanica e la cellula del mezzo). Gli altri sono liberissimi di percorrere le srade più impervie e trovarsi in situazioni "incresciose" per andare inutilmente in posti dove ci si può andare più "agevolmente" con la macchina, eccetera. Li si trova in mezzo alla strada che imprecano in dodici lingue, con la frizione fumante e la famiglia intorno che non sa cosa fare...che figure! Tutto qui. Ognuno ne tragga le conclusioni più opportune. Un lampeggio.. >
quote:Originally posted by stralis> la mia era una battuta, certo che ci credo.... ho constatato nelle varie gite che facciamo con il club alpino che molti camionisti fanno come te cordialmente sTefaNo
Caro stfn hai ragione e ti spiego:durante la settimana sono camionista a tutti gli effetti e poi nei we,ora meno,lavoro come conducente autobus da turismo e faccio gite in vari posti.Quello che dico non sono balle ma è vero.Ho girato molto ma sempre con tir e bus. >
quote:Originally posted by Homo economicus> avevo scritto nessun intento polemico e non è che voglio fare il sotuttoiotenoncapisciunazzo,un conto è la libertà di pensiero e uno è scrivere cose inesatte in risposta a un amico che chiede info.abbiamo espresso 2 pareri discordanti tutto qua ora tocca ad autoroller provare e dire sul forum le sue impressioni. cmq tranquillo homo che coi tuoi metodi di misura difficilmente saremo vicini di camper .cordialmente[}:)]
A distanza di un giorno noto con disgusto che pure questo Forum è frequentato dagli immancabili e malaugurati iolasopiùlungadituttiperchèsonoilpiùbravointutto.[}:)] Ma è mai possibile che non si riesca ad esprimere un giudizio apodittico con libertà di pensiero e parola che si trova subito a subire il sottile e gratuito sarcasmo di quei due o tre utenti che non hanno di meglio da fare che riempire inutilmente le pagine del web mentre potrebbero andare a scassare da un'altra parte?[xx(] ...azzzooo che gente!! Spero di non trovarmeli mai vicini di camper!! >
quote:Originally posted by Chantal> sarai più brava in altri campi ...ad esempio in ......cucina. ciao[:D][:D]
Guarda Camos, io non salirei mai al passo dello Spluga in camper ….mentre mio marito ci va senza problemi. Lui non è più bravo di me… .. sono soltanto io più imbranata [;)] >