CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passo Stelvio a pagamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 07/10/2011 alle: 12:35:01
sinceramente a me spettacoli del genere alle 9 scarse del mattino fanno vomitare...soprattutto se ci si trova in zona di alta montagna volete salire? si va in navetta punto...eppure in questo posto la navetta c'era e cmq tanta anzi tantissima gente non la prendeva
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 07/10/2011 alle: 14:35:54
effettivamente non è bello da vedere (pensando che tutta quella gente mangia) ed i rifiuti non se li portano a casa! allora sono d'accordo a chiudere, ma a chiudere davvero senza remore, solo navette elettriche, perchè se si vuole salvaguardare l'ambiente non c'è pedaggio che tenga, ma mi sa che al comune non gli importi nulla dell'ambiente, ma solo rimpunguare le casse, allora dico no al pagamento.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/10/2011 alle: 16:04:05
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 07/10/2011  12:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma quante navette ci sono? perchè a occhio e croce ci sono più di 300 vetture, facendo il conto di 2/3 persone a vettura=poco meno di 1000 persone, le navette per l'alta montagna non credo possano portare più di 25/30 persone a giro, diciamo che solo per salire servono 25/30 navette e non sapendo di quale zona si tratti consideriamo 20/30 minuti a tratta solo andata più altrettanti per il ritorno e se la strada non permette il passaggio di due navette? (una che sale l'altra che scende) quanto verrebbe a costare il servizio?id="red"> e inotre, per essere sicuro di essere in cima ad un orario ligico per la mia escursione a che ora dovrei partire da casa 2.30/3.00 di mattina? questa è chiaramente una provocazione all'italiana, ovvio che le navette (elettriche) sono più ecologiche ma quanto è realmente praticabile la soluzione? Massimo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1160
Inserito il 07/10/2011 alle: 17:51:31
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/10/2011  20:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>leggendo su un'altro forum sul passo del giovo le moto pagano 5 euro,le auto 10 e i bus 25. spero esentino chi come me' per lavoro arriva a fare anche 3 o 4 passi alpini al giorno con il furgone.ciao paolo

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

14
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 07/10/2011 alle: 18:01:40
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/10/2011  22:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso, essendo Bolzano autonoma, il cav. non c'entra!
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 07/10/2011 alle: 18:11:31
Io a inizio giugno mi sono fatto il passo Rombo in moto e dalla parte austriaca c'è un bel casello e si paga il pedaggio. Però mi sembra che il rombo sia in parte privato. La sera è chiuso e dalla parte italiana se non sbaglio chiudono un portone all'imbocco di una galleria. Se è privato giustifico il pedaggio ma se una strada è pubblica no assolutamente. Mi sembra che si pagano già abbastanza tasse e non servono altre. Li spendano meglio i soldi. Non è la prima volta che vogliono mettere il pedaggio sui passi alpini. Voglio però vedere se li mettono sempre o solo quando è periodo di turisti. Se si deve pagare paghino tutti, anche i pseudo crucchi locali. Sembra che le montagne siano loro e pretendono, per il solo fatto di essere nati in una valle, di avere dei diritti particolari. E' come se io che sono nato e vivo a roma considerassi la mia città come di mia proprietà e non come patrimonio del mondo intero. Ma la colpa è la ns. Se da domani non ci andassimo più a sciare e l'estate ce ne andassimo in austria, svizzera francia ecc.ecc. vedresti come cambierebbero atteggiamento. Gli rimarrebbe solo il fieno delle loro valli e dei bei panorami.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28876
Inserito il 07/10/2011 alle: 18:50:49
. [;)] [8][8]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 07/10/2011 alle: 19:13:28
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 07/10/2011  18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè usare termini offensivi come pseudo crucchi? i crucchi come dici tu governano la mia provincia molto meglio di altre realtà italiane. guardiamo la tua città patrimonio del mondo intero ma gestita da un amministrazione locale penosa. un mese fà ero in un giardinetto di fronte al colosseo, mi sono vergognato di essere italiano, un immondezzaio vergognoso! quindi se devi prendertela con qualcuno guarda a casa tua che ne hai in abbondanza. scusami per lo sfogo, senza rancore, ciao[;)]

Modificato da Vonturm il 07/10/2011 alle 20:47:20
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 08/10/2011 alle: 08:29:44
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 07/10/2011  16:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello del sovraccarico da traffico è un problema che non esiste, è finto. Infatti se escludi la settimana di ferragosto, lo stelvio rimane vuoto Peraltro 300 auto o 1000 auto in un giorno sullo stelvioa ferragosto inquinano quanto 10 secondi di traffico in un giorno qualunque in una città qualunque. Quello che non mi quadra è che la salerno/Reggio calabria rimane sempre gratis mentre per andare da Venezia a Milano devo pagare 15 euro, altro che Stelvio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28876
Inserito il 08/10/2011 alle: 09:31:20
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/10/2011 08:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:....quello del sovraccarico da traffico è un problema che non esiste, è finto. Infatti se escludi la settimana di ferragosto, lo stelvio rimane vuoto Peraltro 300 auto o 1000 auto in un giorno sullo stelvioa ferragosto inquinano quanto 10 secondi di traffico in un giorno qualunque in una città qualunque.>
> hai ragione ma qualcuno da qualche parte deve incomminciare mai sentito i vecchi dire : il cane con due padroni muore di fame una madre accudisce sette figli,sette figli non accudiscono una madre
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/10/2011 alle: 10:20:09
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 07/10/2011  18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente penso che sia una fortuna che le nostre (inteso come patrimonio mondiale) Dolomiti siano "curate e coccolate" da queste persone "pseudo.." molto più civili di molti di noi, dalle quali la maggior parte delle amministrazioni del nostro paese hanno solamente da imparare. Se fosse qualche amministrazione delle tue zone ad occuparsene, visto quello che si vede in giro a livello di cura dei NOSTRI beni artistici, ne sarei seriamente preoccupato. Del resto anch'io giro molto in moto e praticamente ovunque ci sia un bell'itinerario alpino c'è quasi sempre il suo bel pedaggio, anche sulla Rossfeld Strasse (zona Berchtesgaden), che anche se molto ben curata e bella non è proprio niente di particolare rispetto allo spettacolare Stelvio. Senza polemica, ma con tutti i problemi che ha Roma a livello di ogni cosa (e anche questo mi rattrista enormemente), ti scagli in questo modo non solo contro un pidocchioso pedaggio (con molta probabilità del costo di un gelato), ma un popolo intero, tra l'altro noto per la sua buona organizzazione sociale? Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 08/10/2011 alle 10:23:55
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 08/10/2011 alle: 20:19:32
Non mi scaglio contro un popolo in generale. Mi scaglio contro quelli che non si sentono italiani, mi scaglio contro quelli che se ci vai gli dai fastidio, mi scaglio contro quelli che ritengono un luogo solo di loro esclusiva proprietà, mi scaglio contro chi, con la scusa di far pagare pedaggi inutili, vuole solo incamerare soldi. Mi da fastidio essere trattato come un' africano, con tutto il rispetto per gli africani, da chi vive in una valle e pensa che il mondo sia tutto li. Cavolo mi sono fatto 10 giorni in moto in giro per passi alpini e in tutti i posti che ci siamo fermati mai un sorriso, un grazie, niente. Siamo arrivati a San Martino in Passiria e abbiamo preso 10 stanze con una botta sola in una pensione che non aveva nessun cliente dentro e quasi ci faceva un favore ad accoglierci. sono stati molto più accoglienti a Innbruck. Tutt'altra cosa poi la provincia di trento, altra gente. Al passo gavia (lombardia) la signora del rifugio appena ci ha visto arrivare, fradici di pioggia era contenta visto la poca gente che girava e anche lei ha fatto commenti sul fatto che venivamo dall'alto adige. e non erano commenti molto simpatici. Vietino la salita allo stelvio. Facciano andare su solo con mezzi pubblici, e allora mi sta bene.

Modificato da teista il 08/10/2011 alle 21:55:04
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 08/10/2011 alle: 22:15:58
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/10/2011  19:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...guardiamo la tua città patrimonio del mondo intero ma gestita da un amministrazione locale penosa. un mese fà ero in un giardinetto di fronte al colosseo, mi sono vergognato di essere italiano, un immondezzaio vergognoso!... Io non mi vergogno di essere italiano! tanto meno per un giardinetto sporco (sporcato molto probabilmente da turisti[;)]) Io non ho mica criticato la gestione della provincia da parte dei sudtirolesi (perchè così si sentono la maggior parte o sbaglio?). Nulla da dire sulla gestione del territorio. I luoghi, i servizi ecc sono tenuti, governati ed elargiti in modo magistrale e da copiare. (Anche grazie a tutti i soldi che rimangono li[;)]). Ma non c'entra nulla con il fatto di dover mettere un pedaggio. Vuoi preservare le montagne? OK. Comincia a togliere un pò di piloni di impianti di risalita. Comincia a chiudere le strade a tutti. E vediamo poi quello che succede. Quanto al pseudo crucco nessuna offesa da parte mia verso un popolo, però mi piacerebbe sentire parole di critica quando molti tuoi corregionali, (forse anche tu?), usano o hanno usato la parola terrone. Un altro fatto che non mando giù è che il Trentino Alto Adige è una regione della nazione Italia e fino a prova contraria quando entro in un locale vorrei essere salutato o risposto al mio saluto in italiano. O sbaglio? Quanto ai pedaggi che vengono citati anche da altri interventi noi tutti sappiamo che all'estero si paga tutto. Vuoi visitare una chiesa? spesso paghi. Hanno poco e quel poco lo fanno fruttare secondo la loro logica. Qui abbiamo molto e la maggior parte delle volte è gratis. Preferisco che rimanga gratis.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28876
Inserito il 09/10/2011 alle: 20:46:55
.
quote:ui abbiamo molto e la maggior parte delle volte è gratis. Preferisco che rimanga gratis.>
> ...la parola piu^ amata dagli Italiani ...e^ straniera forse sara^ utile se dal prossimo post offensivo/denigratorio verso genti,popolazioni,che la mod applichi l^articolo 8 cosi come fa quando viene fatto verso le ditte P.S. oooppppssss ... ho sbagliato... dovevo digitare 7 e non 8

Modificato da salito il 09/10/2011 alle 21:53:33
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/10/2011 alle: 22:24:06
Forse qualcuno prima di intervenire farebbe meglio a informarsi

http://altoadige.gelocal.it/cro...

http://www.ansa.it/web/notizie/...

Poi è possibile dare il proprio punto di vista senza offendere chi non centra niente. Emil
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 09/10/2011 alle: 22:42:50
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/10/2011  22:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi caro teista, premesso che sono un po meridionale (io non uso mai termini dispregiativi) quando viaggio anche in paesi molto lontani prendo il buono del paese che mi ospita e non ho mai avuto problemi. a me basta avere rapporti educati e corretti, massimo rispetto di usi, costumi e della lingua che usano per salutarmi mi importa poco. ma forse non sai che in alto adige o sudtirolo, ognuno lo chiami come vuole c'è un popolo che parla molto bene il tedesco e molti di loro parlano male l'italiano. è una terra di confine e non lo vedo come un grosso problema, tanti anni fa un signore pelato ha vietato loro di parlare la loro lingua, senza successo. ma torniamo al pedaggio, come fai a dire che per ridurre il traffico alpino, prima di limitare il traffico veicolare con l'istituzione del pedaggio bisogna abbattere i piloni delle funivie a una provincia che vive di turismo? e come fai a non vergognarti degli scandali quotidiani, dagli sperperi, dall'inefficenza, di quelli che invece di pulire i giardinetti della tua città si grattano la panza?

Modificato da Vonturm il 09/10/2011 alle 23:04:06
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 09/10/2011 alle: 23:08:14
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/10/2011  23:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai primi di luglio son salita sulle 3 Cime di Lavaredo con il pullmann.Sono rimasta spiacevolmente sorpresa per le troppe macchine comunque presenti..
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 10/10/2011 alle: 09:34:34
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 09/10/2011  22:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che non ci capiamo. Ma probabilmente è colpa mia che non mi spiego bene.[;)] Forse non hai capito che non ho mai criticato la gestione in generale della regione trentino alto adige. Ho scritto che sotto l'aspetto amministrativo sono da ammirare, e visto i soldi che gli rimangono credo che sia più facile rispetto ad altre regioni.Ho solo scritto, riguardo al pedaggio che spendano meglio i soldi (se il problema fosse la manutenzione della strada, ma non credo.) ....e come fai a non vergognarti degli scandali quotidiani, dagli sperperi, dall'inefficenza, di quelli che invece di pulire i giardinetti della tua città si grattano la panza? Io mi devo vergonare della mia città perchè i politici sono degli incapaci? Semmai mi devo vergognare dei politici. I problemi della mia città sono grandi come quelli delle altre grandi città. Mettici pure l'incapacità di alcuni amministratori e ne viene fuori un bel quadro. (Certo dovermi vergognare perchè hai trovato un giardinetto sporco mi sembra eccessivo.) P.S. non pensare che quando c'erano veltroni e rutelli era meglio. .....ma torniamo al pedaggio, come fai a dire che per ridurre il traffico alpino, prima di limitare il traffico veicolare con l'istituzione del pedaggio bisogna abbattere i piloni delle funivie a una provincia che vive di turismo? Allora le montagne quando ci costruiamo impianti di risalita non sono violentate, deturpate, mentre se ci saliamo con un pò di motociclette si. E quale è la soluzione: non quella di studiare norme che riguardano chi sale (tipo classe di inquinamento ecc) ma solo quella di far pagare la salita. Complimenti. Le montagne ringraziano. P.S. Se salgo il rombo dalla parte italiana e arrivo al passo non pago niente. Il casello è molto sotto il passo, in terra austriaca. Per cui se salgo e ridiscendo in val passiria non pago nulla. (Non sono tenuto a sapere gli accordi internazionali che cosa prevedono nel caso specifico e quale è la percentuale di incasso da dividere tra le due regioni. Non me ne frega niente.) Se salirò il passo stelvio da bormio, quando la provincia di bolzano metterà il pedaggio, non pagherò niente. Ma le montagne non sono le stesse? Ma il problema della preservazione della natura vale solo se si sale da una parte? Ari P. S. A me quello che cercò di fare un pelato 60 anni fà non mi importa niente. Non rivoltiamo la frittata. Per me possono parlare come vogliono e vivere come vogliono ma qui siamo in italia, purtroppo per alcuni di loro. Io ci vado in quella regione e continuerò ad farlo. Mi comporterò come mi sono sempre comportato in tutti i luoghi che ho visitato. Con educazione e rispetto. Assaporerò e gusterò le bellezze del luogo. Ci andrò a sciare e continuerò a farlo. Ma ricordati che non sono io ad essere discrimante verso gli alto-atesini semmai, spesso, è il contrario. Specialmente verso di noi terroni. Ari Ari P.S. per quanto riguarda le dichiarazioni di Thoeni: Se con il pedaggio saranno gli automobilisti a contribuire alle spese per la manutenzione della strada, questa mi pare un'idea giusta''. Ma la manutenzione delle strade non si paga già con le tasse, i bolli, le multe ecc.ecc. Comunque per qualcuno che ancora insiste io non ho inteso e non intendo offendere alcuno. Se c'è qualcuno che ha ritenuto di aver subito una offesa gli chiedo scusa. Quello che ho in parte scritto viene fuori da anni di frequentazione dei luoghi, specialmente invernali, e dei comportamenti visti.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 10/10/2011 alle: 09:40:48
infatti la mia foto era alle 3 cime di lavaredo ... io sono andato a fare dlele ferrate e escursioni particolari... e mi sono alzato presto per salire sia a piedi che con la navetta questo per rispondere a masso126 la montagna è anche sacrificio quindi se per fare un escursione, arrampicare o quant altro devi svegliarti alle 2, se vuoi lo fai se no nisba...non si può pretendere di arrivare in cima comodamente e senza sforzo. preserviamo l'unico posto ancora parzialmente sano come la montagna... non rendiamolo come il mare... e NO al turismo di massa in certi posti!!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:17:16
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/10/2011  19:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per inciso, essendo romano da oltre mezzo secolo posso testimoniare, frequentavo quei giardini in quanto avevo la scuola superiore da quelle parti. Quei giardini sono sempre stati così, nessuna delle amministrazioni precedenti alla attuale ci ha mai messo mano!! A Roma tutte le amministrazioni che si sono succedute hanno sempre tenuto pulito ed 'ordinato' il percorso della casta, poi il resto della città ... Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link