quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 07/06/2011 17:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ross. Beh, la Riserva Naturale dello Zingaro ce l'hai proprio ad un tiro di schioppo e sinceramente ci andrei. E' bellissima e con vari itinerari. Mi è piaciuta moltissimo Marsala. Il PS è alla fine del lungomare boeo/inizio via colonnello maltese. Hai possibilità di fare acqua, di scaricare ma non hai corrente elettrica. A due passi hai porta Garibaldi (da dove entrò appunto Garibaldi l'11 maggio 1860) ed entri nel centro storico. Se vuoi mangiare un buon cous cous, 15-20m. prima di entrare da porta Garibaldi, sulla tua sinistra c'è un grande bar che lo prepara. Lo prenoti, ti fai il giro del centro storico e poi, all'orario, te lo vai a prendere [;)] Da lì ovviamente sei a due passi dallo Stagnone e da Mozia. Lasci il mezzo davanti al porticciolo e vi imbarcate sul battello che vi ci porta. Potreste anche andare a Gibellina, al Cretto di Burri, un gigantesco "monumento" voluto dai gibellinesi per non dimenticare il terremoto del belice del 1968 e che ripercorre pari pari i vicoli della cittadina. Una piccola curiosità: sopra questi enormi blocchi di cemento si possono notare numerosi bozzetti. Rappresentano i punti dove sono stati trovati i corpi dei gibellinesi rimasti sotto le macerie. Un luogo quasi irreale... Ovviamente c'è Palermo, a pochissimi chilometri c'è Piana degli Albanesi,c'è Monreale con il suo bellissimo duomo... Come vedi se volete muovervi da vedere ce n'è [;)] p.s.: se siete nei dintorni di Valderice e volete acquistare dell'olio buono, ti mando da un amico [:)] Dany
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 07/06/2011 19:18:15 Mannaggia con queste foto mi hai fatto venire una voglia...>> Ehehehe... [:D] [:D] [:D] Ciao patty [:)] No, l'AA che vedi non è la Zanzibar. E' la Punta Piccola Park. Molto comoda per arrivare alla Scala dei Turchi in quanto passeggiando sulla spiaggia che vedi alle spalle dei camper, tra un tuffo ed un altro ([:D]), arrivi dritto dritto alla Scala. Per farti capire bene la fattibilità, ti dico che noi siamo andati coi bimbi. [;)] Per quanto riguarda la situazione in agosto, immagino che sia presa un pò d'assalto...come il resto dei posti comunque...ma al tuo posto non dispererei in quanto da quello che ho potuto notare la gente viene lì per vedere la Scala e via e quindi ritengo che ci sia la possibilità di trovare posto. Senti magari il titolare (o la moglie). Sono persone disponibilissime e sicuramente sapranno dirti di più (magari sulla possibilità di prenotazione? boh...non saprei davvero). Informati anche sulla possibilità di visitare il Castello Chiaramonte a Siculiana ([url]
http://www.castellochiaramonte....
) e le miniere di salgemma di Realmonte ([url]http://www.giuseppezuppardo.it/...
)quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 07/06/2011 22:07:45 gentilmente mi puoi dare l'indirizzo dell'area di sosta delle foto>> Ma cerrrrto Stefano! [:)] L'AA è in via Empedocle (GPS 37°17'21"N - 13°29'33"E). Sulla sezione sosta di questo stesso sito trovi tutte le altre info (lascia però le coordinate segnate che seppur indicative, sono errate). A titolo informativo, noi abbiamo pagato 13€. Non so però se il prezzo subirà modifiche più avanti Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/06/2011 08:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille!! Io spassionatamente non mi fermerei li' solo per la Scla dei Turchi, anzi mi sa che ci fionderemo li' per un po', e grazie anche per i due posti che mi hai consigliato, li ho gia' messi in archivio!!Grazie ancora! Patty
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 08/06/2011 18:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheheh...buona permanenza allora [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 08/06/2011 22:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie amico [:)] Buoni Km [;)] Dany
quote:Risposta al messaggio di riviera 120>> Stefano ho visto la tua mail. Hai posta [:)] p.s.: Buongiorno a tutti i siciliofili!id="Tahoma">id="size4">id="red"> [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 08/06/2011 08:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno![:)] e grazie per le preziose informazioni.[:)] Abbiamo visto le foto delle miniere di salgemma di Realmonte: veramente particolari! Ciao Ornella
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 11/06/2011 10:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON CI POSSO CREDERE...ORNELLA!! [:0] [:0] [:0] [:D] [:D] [:D] Ciao cara, state preparando anche voi? [:)] Le miniere? Bellissime! [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/06/2011 10:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate a "zonzo" tra Germania Olanda e Belgio (ho bisogno di fresco per riposarmi un po') Ma sai che apprezzo le tue indicazioni per la Sicilia che abbiamo in programma per la prossima primavera.[:)] Ciao Ornella
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 12/06/2011 11:27:44 ...che abbiamo in programma per la prossima primavera [:)]>> Ohhh..! [:)] Finalmente potremo gustarci un bel cannolo, una cassata o un arancino! [:D] [:D] [:D] Dany
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/06/2011 07:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rubare? Fai pure [;)] Le info qui non le teniamo mica sotto chiave [:D] Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/06/2011 08:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno anche a te se hai consigli sono ben accetti. Mare e aa sono le cose principali In Sicilia c'e' il mare,vero?[:D][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/06/2011 08:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In sicilia c'è mare?? Giusto un pochetto... [:D] Che zona avete deciso di visitare? Butta giù un itinerario di massima che con gli amici qui riusciamo sempre a cavarne qualche info utile [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/06/2011 09:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun itinerario , dimmi dove devo andare e io ci vado[:D] l unica cosa mi piacerebbe rivedere Lipari , tu che dici?