CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

per cispolare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 10/12/2010 alle: 07:39:00
chi mi segnala qualche bel posticino (meglio una località poco conosciuta) nel raggio di 200/300 km da Milano per fare una bella cispolata nella neve questo week end e nella quale magari ci sia un luogo piacevole per sostare? Ho un furgonato con le gomme da neve... vado ovunque ;) Grazie mille per i suggerimenti. Massimo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:18:35
1 sosta a Brusson (AA) o Champoluc (P con S sempre a Brusson) e, la mattina sali in camper fino a St Jacques in fondo alla valle Da qui sali verso pian di verra e, se ne hai voglia, fino al lago blu, vista stupenda sul gruppo del monte rosa 2 sali a Ozein (all'inizio della valle di Cogne, appena imbocchi la valle c'è una strada a sinistra e sali per 5 km circa; c'è poco park solo sosta libera ma con furgonato non dovrsti aver problemi c'è un park appena dopo il paese con 10 stralli circa) per l'escursione passi il paese per 500m e trovi una stradina sulla dx sterrata da dove inizia l'itinerario abbastanza frequentato per la punta de la pierre; segui la stradina e poi le tracce degli scialpinisti fino dove vuoi e fino dove sei stanco, in mezzo al bosco e con vista a 360° sulla valle centrale e dal monte bianco al monte rosa 3 se ti interessa la svizzera ne ho parecchie ma cominciamo così trovi entrambi gli itinerari qui [url] http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=4744 [url] http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=2 probabilmente già lo sai ed è inutile che te lo ricordi, comunque e altri leggessero è utile ricordare che per le ciaspole (come per lo sci alpinismo) occore informarsi SEMPRE bene ( esempio su [url]www.aineva.it) sulle condizioni della neve pericolo valanghe etc e essere equipaggiati con ARVA, SONDA, PALA etc gli ininerari sopra sono entrambi facili e abbastanza frequentati, comunque sempre di neve si tratta, con tutti i rischi del caso [8)] buon divertimento sTefaNo

Modificato da stfn il 10/12/2010 alle 08:19:18
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:24:28
Grazie mille per gli itinerari e anche per il giustissimo reminder sulla sicurezza! Ora guardo gli itinerari e se ho domande magari ti chiedo ancora ;) Massimo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:54:01
Prova a dare una occhiata qui, informati magari preventivamente sulla situazione neve. Da Milano sono ca 200 km e la zona é praticamente senza rischio valanghe ma come giustamente ti ha suggerito Stefano la prudenza non va lasciata a casa nenche quando sembra tutto facile.

http://gevr.forumattivo.com/cia...

ciao Emil

Modificato da EmilG il 10/12/2010 alle 08:55:11
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:42:30
Val Formazza (VB) da Milano sono circa 180 km ... 40 km a nord da Domodossola arrivi con il camper fino a Riale (mt.1700) dove ci sono dei parcheggi dove puoi sostare anche la notte (l'area di sosta vera e propria è "sommersa" dalla neve della pista di fondo!). Dal centro del fondo (dove puoi anche nolleggiare anche le ciaspole) partono degli itinerari più o meno impegnativi Se invece vuoi stare un pò più in basso nel bosco fermati a Ponte (mt 1300). Anche quì puoi sostare o nel parcheggio di San Michele (centro del fondo ) oppure a lato degli skilift del campo scuola a Valdo per maggiori info

www.valformazza.it

Buona neve e Buon Natale! Lella
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:03:03
. val d^ultimo ? trentino Le Madalenne?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Sardegna in Giugno
Buonasera; . questa volta ho prenotato con la Grimaldi. speriamo non si ripeta la storia ...
oigroig
Oggi alle 19:30
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link