CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per favore attenzione,si è rasentato l'incredibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 10/07/2010 alle: 09:30:28
Ciao amici,vi racconto un fatto incredibile accadutomi a torre palme (fermo).Premetto che appartengo al ministero interno.Mi trovavo a Marina palmense in un C.S. e la sera di un venerdi o sabato(non ricordo per fortuna del vigile,altrimenti avrei fatto denuncia),e ho avuto l'idea di visitare e cenare in un ristorante di un borgo piccolino di nome Torre palme,consigliatomi da alcuni camperisti.Alle h.20 esco dal C.S. e mi porto verso Torre palme,durante il tragitto comunale, vi sono diversi parcheggi,e nessuna limitazione a nessun mezzo,io visto tutti gli hi fi e p.c. che avevo sul mezzo,cercavo tra questi parcheggi,il più idoneo al mio mezzo.Arrivato alla fine della strada trovo un parcheggio,e un divieto di accesso a tutti i mezzi.Decido di fare inversione e andare nei parcheggi a valle,perchè il parcheggio essendo piccolino,potevo dare fastidio agli altri mezzi(anche se ho un furgonato).Purtroppo nel fare manovra,mi trovo imbottigliato, arrivano 2 autovetture di dietro,e una autovettura che usciva dal parcheggio.per non recare intralcio al traffico e far defluire i mezzi mi accostavo vicino al cartello del divieto m.10 più avanti.A queto punto,vedo che da un tavolino di un bar,seduto con gli avventori,si alza un piccolo vigile,che col fare cafonesco e ulando mi aggrediva dicendomi di andarmene subito da lì,con modi garbati le spiegavo il tutto,e se mi autorizzava ad entrare nel divieto di un metro, risovevamo subito tutto facendo defluire i mezzi sia dietro che in uscita dal parcheggio(USCITA SENSO UNICO ALTERNATO)e andavo via,ma lui ridendo mi diceva che il metro avanti a mè era sacro,e di non permettermi assolutamente ad avvicinarmi,e di farmi tutto il tragitto in retromarcia,che mi serviva da lezione.Con i dovuti modi e trattenendomi,le comunicavo che decidevo di parcheggiare lì,visto che non vi era nessun divieto in tal senso.la sua risposta ridendo è stata questa,tu se vuoi parcheggiare,parcheggia pure,ma fai attenzione qui i camper non li possiamo vedere,e gesticolando e ridendo mi raccontava che se lo ricordano bene i camperisti dell'anno scorso,e potevo fare la stessa fine,se volevo stare tranquillo,mi consigliava lui un c.s.e di salire in paese a piedi, faccio presente che tutto questo avveniva sempre con lui ridendo,gesticolando e ammiccando con i suoi amici che lo incitavano ridendo dal bar.La situazione,era cosi ridicola e inverosimile che mi coglieva di sorpresa,cercavo in giro le telecamere di scherzi a parte.Poi ravvedendomi e visto che era tutto vero,mi sono qualificato,gli rammentavo il comportamento che era consono ad un agente di polizia locale,e mi accingevo a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine,ma sempre per mia moglie(ma dai siamo in ferie andiamo,lascialo stare) ho dovuto risolvere tutto in loco.Ho voluto, rendervi partecipi di questa mia esperienza per essere preparati se passate da lì,gli unici che in questo caso ci hanno rimesso sono il ristoratore del posto e il c.s. di marina palmense,visto che sono andato subito via ,e non ci tornero più.Voglio anche precisare che nel corso del mio viaggio, ho incontrato altri appartenenti alle forze dell'ordine e di polizia locale,che si sono prodigati per risolvere le mie problematiche,un grazie a loro,e chiedo all'amministrazione di torre palme,e al comando di polizia locale,di curare di più il suo personale,e togliere le mele marcie,che ne vale del buon nome del paese e della polizia locale[}:)][}:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/07/2010 alle: 10:25:34
Piccoli uomini...piccola gente...che a volte crede di avere un piccolo potere che usa in maniera piccola piccola... Complimenti per la calma.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 10/07/2010 alle: 10:42:05
Purtroppo questi soggetti si credono degli dei pechè hanno la divisa e conoscono due leggi in più dei comuni cittadini, il tuo sbaglio è sicuramente stato quello di non chiamare i carabinieri. Ciao Antonio
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 10/07/2010 alle: 12:35:25
complimenti per la calma, io chiamavo i carabinieri, non lo lasciavo neanche ragliare...
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 10/07/2010 alle: 13:37:08
A quel tipo andrebbe fatta passare la voglia di fare il gradasso e credo che durante l'orario di lavoro non dovrebbe starsene bello li' a bere e ghignare con gli "amici". Coi carabinieri non so se avresti risolto (non so se si pestino i piedi tra loro) ma un rapporto a chi di dovere si dovrebbe poter fare. A volte bisognerebbe star pronti con un registratore vocale...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/07/2010 alle: 13:42:01
scusa ma questa "me la devi spiegare": <<e la sera di un venerdi o sabato(non ricordo per fortuna del vigile,altrimenti avrei fatto denuncia)id="red">>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] che denuncia "avresti fatto" DOPOid="red"> se nel momento che potevi chiamare i Carabinieri LI' SUL LUOGOid="blue"> non l'hai fatto? non è una critica la mia...ma non riesco a capire[?] resta il fatto che comportamenti come quello del vigile andrebbero filmati e poi denunciati...poi si sa che tutto questo comporterebbe a delle "smarronate" incredibili ma...che bello avere tempo, denaro e pazienza e "far sprofondare" nella vergogna uno che approffitta della divisa che indossa...[}:)][}:)] ciao, Giorgio
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:40:08
scusa,ma uno sputo in un occhio?[B)]
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 10/07/2010 alle: 16:00:03
Ti spiego.l'intenzione mia,era di sporgere denuncia(Visto il mestiere che svolgo),lontano dal posto,affinchè lui ignaro della denuncia,(visto il soggetto),non si tutelava con una relazione di servizio a suo favore dell'accaduto ,magari inventandosi un'offesa ad un ufficiale di polizia giudiziaria.Invece arrivando l'avviso avanti nel tempo,doveva fare una dichiarazione con data retro attiva,quindi un falso.comunque,arrivato al primo paese,complice la chiusura della stazione dei carabinieri,vista mia moglie che mi implorava di lasciarlo perdere,per non tornare per il processo nelle marche,mi ripromettevo di denunciarlo a casa convicendo mia moglie con calma.per fortuna del vigile ho perso il foglio con tutti gli appunti del giorno, ora,nome di un testimone,e foto dei cartelli che mi consentivano di sostare.A questo punto mi è difficile intraprendere un contenzioso con un vigile,che ha ragione fino a prova contraria.Spiegato cosi, il motivo per cui il vigile per mia sfiga,è uscito indenne dal suo deplorevole comportamento[}:)]
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 10/07/2010 alle: 16:19:51
Ciao fuori rotta,come ho accennato prima,sono dipendente del ministero dell'interno,e ti consiglio di non dire mai che fai denuncia a uno delle forze dell'ordine, fare denuncia nelle stazioni vicine per territorio all'accaduto,o andare nello stesso corpo di appartenenza della persona che ha fatto un abuso nei tuoi riguardi,(sai siamo tutti esseri umani)prenderebbe subito delle contro misure,e tu difficilmente vinceresti in fare di giudizio.Io sono stato calmo,solo perchè sò che non dovevo assolutamente dare adito ad alcun sospetto di quello che avevo in mente di fare.lo so anch'io che dovevo chiamare i carabinieri subito,ma sarebbe finita a tarallucci e vino,e lui la sera faceva la sua bella relazione di servizio, dicendo che un ******i lo aveva importunato e lo aveva allontanato diligentemente(e cosi si era tutelato per il futuro).purtroppo sua fortuna volle che io ho perso tutto,e lui è ancora lì a fare il vigile.[}:)][}:)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/07/2010 alle: 17:51:47
quote:Risposta al messaggio di raf59 inserito in data 10/07/2010  16:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vieni nelle Marche per il processo al vigile, Vi ospito molto volentieri, anzi ti accompagno al processo.[:)][:)][:)][;)]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 10/07/2010 alle: 17:52:36
mandiamo quelli di Striscia col camper ! [:D][:D][:D]
Paolomc67
Paolomc67
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 18:24:24
Premetto che sono un normale cittadino senza alcun interesse nella vicenda. Conosco il posto come le mie tasche e proprio per questo ho dovuto rileggere il post almeno un paio di volte perchè la descrizione fisica dei luoghi non corrisponde alla realtà. Anzi, direi proprio che manca del tutto. 1) Marina Palmense è in pianura, lungo la costa, ha una AA (e non un semplice cs) con i fiocchi e controfiocchi, visto che ha un sito proprio metto il link così vi fate un'idea

http://www.areacamper.it/

2) Torre di Palme è un borgo medievale posto su una rupe prospiciente la costa. Il centro è molto piccolo, interamente pedonale, provvisto di un P per sole auto su un terrazzamento all'ingresso. Quindi una cosa è sostare a Marina Palmense, una cosa è sostare a Torre di Palme, anche se entambi fanno parte del comune di Fermo. Torre di Palme dista circa 6 km da Marina Palmense. Personalmente, proprio perchè conosco il posto, non mi sogno neanche la notte di andare a Torre di Palme con il camper, ma non per il vigile, proprio per un discorso di spazio fisico che non c'è, neanche per girare (l'ingresso dell'unico P è in pendenza, su strada stretta e dietro un tornante...). D'estate viene messo un bus gratutito la sera per portare i turisti da Marina Palmense a Torre di Palme. Detto questo però non giustifico il comportamento del vigile. Credo però che ci sia un problema di travisamento dei fatti, visto che i commercianti della zona vivono con i turisti dei campeggi e dell'area di sosta e che i camperisti sono ben accolti (ovvio, là dove è fisicamente possibile). Come è scitto nel post iniziale infatti "durante il tragitto comunale, vi sono diversi parcheggi,e nessuna limitazione a nessun mezzo". Vero, però questi P sono in pianura non su una collina con una salita che non ha nulla da invidiare a un passo di montagna!

Modificato da Paolomc67 il 10/07/2010 alle 18:25:44
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/07/2010 alle: 18:25:48
quote:Risposta al messaggio di raf59 inserito in data 10/07/2010  16:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiarissimo e competente...! peccato per la perdita degli appunti...[}:)][}:)] gente come "quella" meriterebbe VERAMENTE una bella lezione di educazione. ciao, Giorgio[;)] p.s. se raf - 59id="red"> - vuol dire l'anno di nascita... posso dirti: ciao "classe"...[8D][8D]
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 11/07/2010 alle: 11:44:13
ciao paolomc67.ti spiego un pò i fatti,anche perchè non mi alzo una mattina e mi metto a raccontare storielle.non voglio fare polemica con te,ne tantomeno ho rancore con i marchiggiani del posto,che sinceramente sono gentilissimi.Io ho detto che ero dentro un c.s. a marina palmense,dove stavo benissimo con dei costi eccezionali,e ritengo che sia un posto fantastico.Il c.s. è in riva al mare,e quì non ci piove,torre palme,come dici tu è su una rupe,io da marina palmense, a torre palme,ad inizio giugno non ho trovato alle 22,nessuna navetta per andare a cenare lì sulla rupe,quindi sono uscito dal c.s. e nella salita curavo se vi erano divieti o parcheggi,dopo m.500 vi era un primo segnale di parcheggio,come dici tu ,ma se tu prosegui,alla fine della salita la strada finisce in una piazzetta,chiusa al transito,ove sulla dx,vi è una stradina stretta di m20 che porta ad un parcheggio in piano,dove io col furgonato parcheggio benissimo(in particolare in fondo)ma come ho detto nel precedente messaggio per non dare noia,non sono neanche entrato nel parcheggio,mi ero accostato in un angolo per far defluire il traffico,e avevo successivamente chiesto al vigile solo un metro di manovra per poter uscire dal posto,con relativa sua risposta da maleducato.Adesso io non sono l'uomo perfetto che ho ragione a tutti i costi,può anche essere successo,anzi diciamo sicuramente ho sbagliato non ho visto sulla statale o sul posto che il parcheggio era per sole autovetture,ma io non vi ero neanche entrato,avevo solo chiesto di fare manovra(ed il vigile ha l'obbligo di aiutare un cittadino che chiede il suo ausilio.Io non ho fatto nessuna infrazione ero ancora su una strada non in sosta,nel momento che mi sono accostato per far passare le vetture, dal bar ho visto un essere che urlava ,rideva,e gesticolava,e alla mia richiesta di aiuto,ha fatto il teatrino.Concludendo,il cittadino può anche sbagliare,(ed eventualmente verrà sanzionato o andrà nelle opportune sedi a giustificarsi)ma ciò non autorizza,dico non autorizza,una persona che in quel momento rappresenta lo stato,investito di poteri, a tenere un comportamento non consono alla carica che rappresenta.Fino a prova contraria,e sono convinto fermamente,che tu mi dia ragione,quando il cittadino sbaglia,vi sono degli organi preposti,ad e emanare le specifiche sanzioni in merito.Ma in italia (NON SIAMO IN CINA)nessuno autorizza,un rappresentante delle forze dell'ordine a oltraggiare,sghignazzando,una persona in una pubblica piazza con il sostegno degli avventori di un bar.Questo è il concetto che voglio far capire.Ho sbagliato!Fammi pagare la mia sanzione.Non ero in sosta mi ero solo accostato per far passare i veicoli,e lui non potendomi infrazionare mi fà un abuso di potere così ignobile?Spero che tu abbia capito il mio risentimento,e visto che nulla toglie di denuncialò in seguito,spero di poter rintracciare almeno il testimone,e poi ti farò sapere.ciao e scusami se ti ho disturbato per questa precisazione
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 11/07/2010 alle: 11:45:55
ciao FUORI ROTTA,classe 1959,[:)][:)]
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 11/07/2010 alle: 11:55:22
Ragazzi,vorrei precisare ancora,e che non ci siano dei dubbi,che il C.S. di Marina Palmense,e i commercianti del posto,sono di una gentilezza,e correttezza estrema,e li ringrazio.Purtroppo,nel loro comune vi lavora una persona assunta con dei colloqui,ad mighiam.
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:00:57
Io l'avrei chiesto a che ora finiva il turno cosi magari si poteva parlare meglio senza divisa a armi pari. Questo è uno dei tanti mali che attanaglia l'Italia gente che non capisce niente magari si trova li a occupare quel posto solo perchè hanno fatto i grumiri e si credono più inteliggente degli altri Scusate il mio piccolo sfogo ma era giusto pure dire queste cose. NON TUTTI SONO COSI CI SONO ANCHE GENTE CHE INDOSSA LA DIVISA E SONO ONESTI SERI PREPARATI GENTILI Auguro a tutti buoni km.

Modificato da baggio70 il 11/07/2010 alle 12:10:52
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:06:22
Ciao,BAGGIO70.Devo darti perfettamente ragione,questo episodio,è lo specchio dell'italia,dove sul pubblico,ci sono dipendenti che si fanno il mazzo,e chi bivacca e alla sola vista di un cittadino che le chiede un documento o altro vede rosso.Nel caso delle forze dell'ordine,vi sono persone morte per la tutela dei cittadini,e chi come il vigile poltrisce al bar.IL posto fisso,per questi,è stato un tumore maligno per la comunità.[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link